Residence Arco del Saracino

Lido Marini (Puglia)

38

persone stanno guardando questa struttura!

SISTEMAZIONE:
166 appartamenti finemente arredati e corredati situati al primo piano con terrazzo e al piano terra con giardino/patio, tutti dotati di 1 posto auto per unità (parcheggio scoperto e non custodito) e 22 appartamenti esterni.

FORMULA RESIDENCE (solo pernottamento) con sistemazione in Bilocale : (primo piano o piano terra-interno al villaggio) con una camera matrimoniale indipendente, soggiorno con divano letto a castello e angolo cottura, bagno e balcone o patio attrezzato (stendi panni, tavolo e sedie da giardino).
Servizi formula residence : Prima fornitura di biancheria da letto e da bagno (con eventuale cambio per soggiorni superiori ad una settimana), angolo cottura attrezzato, condizionatore autonomo, tv color, telefono.
TIPOLOGIE ESTERNE
Villetta esterna 4 posti letto : solo a piano terra, adiacenti al villaggio, composta da camera matrimoniale, soggiorno con angolo cottura e divano letto, bagno e patio privato attrezzato (stendi panni,tavolo e sedie da giardino).
Villetta esterna 6 posti letto: al piano terra, adiacente al villaggio, composta da due camere matrimoniali indipendenti, doppio servizio, ampio soggiorno con divano letto estraibile e cucina, giardino attrezzato (stendi panni, tavolo e sedie da giardino).
Servizi Villette: Prima fornitura di biancheria da letto e da bagno (con eventuale cambio per soggiorni superiori ad una settimana), angolo cottura attrezzato, condizionatore autonomo, tv color, animali ammessi ( solo di piccola taglia, non ammessi nei luoghi comuni, corpo villaggio e spiaggia).

ATTIVITA' E SERVIZI: Reception; Bar Piscina e uno snack-bar in spiaggia; Piscina per adulti con zona più bassa e piscina per bambini; Solarium attrezzato di ombrelloni e lettini; Campo da tennis e da calcetto in erba sintetica, parco giochi per bambini, grande anfiteatro. Corsi collettivi di step, aerobica, acquadance, stretching e balli. Animazione diurna in spiaggia con giochi, tornei e intrattenimenti serali con spettacoli e cabaret in anfiteatro, feste a tema. Baby dance; Miniclub 3-12 anni; Junior Club 12-17 anni. Organizzazione tornei sportivi nei campetti e/o corsi collettivi. Wi-Fi zone (gratuito) zona piscina. Lido Convenzionato: La spiaggia si trova a circa 1500 m dal villaggio, raggiungibile con servizio navetta gratuito ad orari prestabiliti, lido privato “Lido Nereide” attrezzato con bagni e docce (a pagamento). Una postazione per appartamento/camera a pagamento. Teli mare non inclusi.

ANIMALI: non ammessi

AnimazioneAnimazione:

  • Tornei sportivi
  • Serate a tema
  • Spettacoli serali
  • Intrattenimento diurno
  • Corsi collettivi
  • Cabaret
  • Giochi
  • Corsi calcetto
  • Corsi Streaching

ServiziServizi:

  • Illuminazione dei campi sportivi ( a pagamento )

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Diving

SistemazioneSistemazione:

  • Formula Residence ( solo pernottamento )

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Bar in spiaggia
  • Raggiungibile con navetta
  • Lido convenzionato ( raggiungibile con servizio navetta ad orari prestabiliti )
  • Lido privato ( attrezzato con bagni e docce a pagamento )

SportSport:

  • Aerobica

RISTORAZIONE:
Ristorante composto da ampia sala climatizzata e patio esterno per prima colazione, pranzo e cena a buffet o al tavolo a discrezione della direzione (possibilità di prenotare, previa comunicazione, menù per diete specifiche (con particolare attenzione alle intolleranze);

UGENTO (12 km)
Tra i vari edifici religiosi presenti nel centro storico di Ugento, il più importante è la Cattedrale di Santa Maria Assunta, costruita in stile barocco e neoclassico. Molto particolare è la Chiesetta di Santa Lucia che è scavata nella roccia tufacea e vi si accede tramite una grotta. Oltre agli edifici religiosi, c’è anche il Castello normanno che un tempo fu dimora-fortezza.

LEUCA (25 km)
Il principale monumento di Leuca è il Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae, al cui interno sono conservati numerosi affreschi. Dalla piazza antistante la Basilica si può ammirare un panorama che lascia senza parole per la sua bellezza. La Basilica è collegata al vecchio porto tramite la Cascata Monumentale che fu costruita per volere di Mussolini.

GALLIPOLI (32 km)
Tra i monumenti principali del centro storico di Gallipoli, troviamo la Cattedrale di Sant’Agata, che con la sua facciata, rappresenta a pieno lo stile del Barocco gallipolino. Degna di visita è l’antichissima Fontana greco-romana, risalente al III secolo a.C.

OTRANTO (62 km)
Otranto è un antico borgo medievale racchiuso dalle mura difensive a cui si accede tramite Porta Alfonsina. Che Otranto sia un’antica città fortificata si comprende anche dalla presenza del Castello Aragonese, a pianta pentagonale e cinto da un fossato di protezione. Dalla piazza antistante il castello partono le viuzze strette contornate dalle botteghe e dai negozietti di artigianato.

LECCE (75 km)
Chi visita il Salento deve assolutamente fare tappa a Lecce, la capitale del Barocco. Passeggiando per le vie del centro storico si potrà ammirare la Basilica di Santa Croce con il suo stupendo rosone, l’anfiteatro romano e Piazza Duomo.

GROTTA ZINZULUSA (41 km)
E’ una delle grotte più belle del Salento e si è formata grazie al fenomeno carsico. E’ lunga circa 150 metri e prende il nome dagli “zinzuli”, che in dialetto salentino rappresentano i brandelli di stoffa lacerati che richiamano alle stalattiti e stalagmiti presenti al suo interno.

SPIAGGIA LIDO MARINI (1 km)
Questa spiaggia di sabbia dorata è contornata dalla macchia mediterranea e una leggera collinetta ed è bagnata dal mare turchese e trasparente dal fondale basso e sabbioso, indicato per la balneazione dei bambini.

SPIAGGIA TORRE PALI (3 km)
L’ampio litorale è composto di sabbia dorata ed è sormontata dalla torre saracena che emerge dal mare a pochi metri dalla riva. Il mare azzurro e cristallino con i fondali sabbiosi e digradanti richiama numerose famiglie con bambini.

SPIAGGIA TORRE MOZZA (3 km)
Questa spiaggia conserva un aspetto selvaggio, dato le dune ricoperte di macchia mediterranea e la pineta che la circondano. Prende il nome dalla torre di avvistamento posizionata nella piazza principale ed è bagnata dal mare turchese e cristallino con fondali sabbiosi e digradanti.

SPIAGGIA LE MALDIVE DEL SALENTO (7 km)
Questo tratto di costa è il più bello della zona: la soffice sabbia dorata è orlata da dune e canneti ed è bagnata dal mare turchese e particolarmente trasparente. Il paesaggio ricorda a tutti gli effetti quello maldiviano, da cui appunto si prende ispirazione per il nome.