Guida all'acquisto

Come avviene la classificazione delle strutture?
La classificazione alberghiera, secondo quanto sancito dal Decreto legislativo n°79 del 23 maggio 2011, è di competenza regionale e viene rilasciata dalle autorità competenti. CheViaggi, nel rispetto di tali norme, assegna ad ogni struttura in catalogo la classificazione di riferimento come comunicata dalla stessa struttura.

Come avviene la valutazione delle strutture da parte di CheViaggi?
Per Evvai, la selezione di strutture da proporre ai propri clienti è di molto importante. Valutiamo le strutture ricettive sulla base dei seguenti standard: posizione all'interno del territorio; qualità della spiaggia; qualità della struttura; qualità dei servizi offerti; attività adatte a famiglie; attività adatte a coppie

Come viene calcolato il preventivo?
Il preventivo viene calcolato in tempo reale, applicando alla prezzo di listino i supplementi, le riduzioni, le promozioni e gli sconti speciali di CheViaggi.

Cosa succede se trovo un preventivo più basso?
Se trovi un preventivo più basso di quello di CheViaggi, con le identiche condizioni e variabili espost nelle linee guida della Migliore Tariffa Disponibile, puoi inviarlo all'indirizzo [email protected] . In caso di effettiva differenza di prezzo alle stesse condizioni, sarà nostra cura adeguare il preventivo al prezzo più basso.

Cosa si intende per Migliore Tariffa Disponibile?
Se trovi una tariffa più bassa della nostra, adegueremo l’offerta allineandone il prezzo alle seguenti condizioni: 1. Il preventivo deve essere sottoscritto da una società accreditata. 2. il preventivo è pubblico e la tariffa può essere visualizzata e prenotata senza alcun tipo di restrizione e/o requisito di affiliazione (ad esempio offerte segrete, newsletter con landing page dedicate e simili) 3. Il preventivo deve essere calcolato con gli stessi parametri di ricerca: stessa struttura, date di soggiorno, tipologia di sistemazioni, trattamento, età occupanti, stessi servizi inclusi (ad esempio assicurazione) Non ti possiamo offrire la garanzia di miglior prezzo se: 1. Ci segnali un preventivo più basso dopo aver prenotato. 2. Il prezzo che ti hanno proposto non è riconfermato. 3. Il prezzo pubblicato è classificabile come flash sale 4. La tariffa è calcolata con punti fedeltà e/o promozioni speciali 5. La Tariffa è destinata ad uno dei seguenti soggetti: società, cral, cooperative, gruppi, gruppi di acquisto, clienti fidelizzati, iscritti ai programmi promozionali. 6. La nostra tariffa è errata a causa di possibili refusi in fase di caricamento dei listini. La Garanzia di Miglior Tariffa non è valida laddove proibito dalla legge. CheViaggi si riserva il diritto di modificare o cancellare la polizza di garanzia di miglior tariffa in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso. CheViaggi detiene l'unico diritto di determinare la validità di qualsiasi sconto, inclusa la facoltà – senza limitazione alcuna - di determinare che la tariffa inferiore trovata sia davvero disponibile e che lo sconto richiesto soddisfi tutti i termini e condizioni. L’applicazione della Garanzia di Migliore Tariffa Disponibile è comunque sempre soggetta ad insindacabile giudizio di CheViaggi.

Perchè la tariffa può cambiare durante l'acquisto?
Le tariffe presenti online sono a disponibilità limitata. Possono cambiare da un momento all'altro, per sopravvenute comunicazioni di promozioni e adeguamenti tariffari da parte dei partner commerciali. Per questo motivo, a volte può capitare di vedere cambiare la tariffa anche durante l'acquisto.

Cosa significa che la prenotazione è soggetta a disponibilità?
In alcuni casi la disponibilità della tua richiesta di prenotazione deve essere verificata con il partner commerciale, che ha la facoltà di comunicare se il soggiorno è disponibile o meno per le date scelte in fase di prenotazione

Quando posso ritenere la mia prenotazione confermata?
La tua prenotazione può ritenersi confermata dopo aver ricevuto la mail di conferma della prenotazione, successiva alla verifica, da parte nostra, dell'idoneità della tua comunicazione di pagamento. Qualora la comunicazione non sia idonea, verrai contattato telefonicamente da parte di un operatore del Customer Service di CheViaggi. Per modalità di pagamento che prevedono tempi di accredito non immediati (es. bonifico bancario) potresti essere contattato da CheViaggi se l'accredito non fosse andato a buon fine.

Entro quando posso confermare?
Una volta ricevuta la mail che assicura l'effettiva disponibilità della soluzione scelta, puoi confermare la prenotazione da te opzionata pagando l'acconto o l'intera quota entro una determinata scadenza. Questa che va da pochi minuti fino a 48 ore, a seconda del periodo di prenotazione. In generale, le prenotazioni fatte in anticipo hanno una scadenza più lunga, mentre quelle fatte sotto data hanno una scadenza più breve.

Perchè può cambiare il prezzo o la disponibilità dopo aver confermato la prenotazione?
Dopo aver confermato la prenotazione, la struttura o il partner commerciale di CheViaggi potrebbe modificare unilateralmente alcune condizioni essenziali del soggiorno (tipologia della camera, servizi accessori, trasporto, prezzo, disponibilità) conosciute nel tempo tecnico intercorrente tra la conferma della prenotazione del viaggiatore e l'invio della conferma all’organizzatore. In tali casi e comunque entro 4 giorni lavorativi dalla conferma di prenotazione, CheViaggi ti comunicherà l'eventuale adeguamento di prezzo riconoscendo la facoltà di accettare le eventuali modifiche oppure recedere dalla prenotazione, senza spese e/o penali a tuo carico e con restituzione, a tuo favore, di quanto versato a titolo di acconto e/o saldo.
 

Pagamento

Quali sono i termini di pagamento?
I termini di pagamento previsti sono i seguenti: Acconto del 30% e saldo almeno 30 giorni prima della data di partenza; 30% alla conferma della prenotazione e 70% almeno 30 giorni prima della data di partenza; Piano rateale (previa fattibilità). Le prenotazioni effettuate a meno di 30 giorni dalla data di inizio soggiorno dovranno essere saldate all'atto della conferma. Le prenotazioni effettuate da 0 a 3 giorni lavorativi prima della data di inizio soggiorno (considerando la settimana lavorativa di 5 giorni, lunedì-venerdì) dovranno essere saldate obbligatoriamente con Carta di Credito o Prepagata. Alcune offerte speciali potrebbero prevedere termini di pagamento differenti.

Come posso effettuare il pagamento?
Le modalità di pagamento disponibili sono Carta di Credito e Bonifico Bancario. Le possibilità di scelta della modalità di pagamento possono variare a seconda del tempo che intercorre tra la richiesta di prenotazione e la data della partenza.

Come devo comunicare il pagamento?
Una volta effettuato il pagamento, puoi comunicarlo a CheViaggi chiamando il numero indicato.

Quando devo pagare?
Il pagamento dev'essere effettuato entro le scadenze indicate nella mail di Opzione di Pagamento.

Posso saldare in struttura?
No, il saldo del soggiorno è sempre anticipato. In struttura dovrano essere saldati solo i costi in loco, se previsti.

E' possibile posticipare la scadenza prevista del saldo?
Nel rispetto dei vincoli contrattuali che ci obbligano nei confronti dei nostri fornitori è fondamentale rispettare la data di scadenza del saldo. Tuttavia, in caso di necessità, chiamando in nostro servizio di Assistena Clienti, è possibile richiedere una proroga della scadenza dell'Opzione di pagamento, previa disponibilità.

Cosa succede se non saldo entro la data prevista?
Se purtroppo non sei riuscito a saldare entro la data prevista, ti consigliamo di contattare la nostra Assistenza Clienti prima di procedere con il saldo. Da condizioni generali, il mancato rispetto delle scadenze comporterà l’annullamento della prenotazione, con il conseguente addebito delle penali previste dall’art. 14.

Dove trovo l'IBAN per il pagamento?
L'IBAN e tutte le informazioni relative su come effettuare il pagamento, sono disponibili nella tua Area Riservata, alla sezione Riepilogo Pagamenti.

Cos'è il CRO?
Il CRO è l'acronimo di Codice Riferimento Operazione, identifica i bonifici, ed è composto da 11 cifre

Cos'è il TRN?
Il TRN è l'acronimo di Transaction Reference Number, è un codice alfanumerico di 30 cifre e identifica i bonifici effettuati nell'Unione Europea

Posso pagare a rate?
Sì, è possibile. Puoi scegliere di dilazionare il pagamento del saldo, rispettando però sempre la data di scadenza prevista.

Quando e dove riceverò il rimborso?
Se hai diritto a un rimborso, lo riceverai entro 1-15 giorni lavorativi. Se hai utilizzato la Carta di credito al momento della prenotazione, riceverai l'accredito del rimborso sulla stessa carta. In alternativa, puoi comunicarci i dati necessari alla predisposizione dell'accredito scrivendo a [email protected]
 

Documenti di viaggio

Dove trovo i documenti di viaggio?
Una volta che i tuoi documenti di viaggio saranno pronti, provvederemo a inviarteli per mail all'indirizzo comunicato in fase di prenotazione.

Dove trovo le Condizioni Generali?
Puoi consultare le Condizioni Generali cliccando A QUESTO LINK..

Quando ricevo i documenti di viaggio?
Riceverai tuoi documenti di viaggio (Voucher), entro 24 ore della partenza. In caso di prenotazione effettuate a ridosso della data di partenza, queste tempistiche posso variare.

Quali documenti devo portare con me?
Prima di partire, oltre ai Voucher da presentare in struttura ed eventuali ticket d'imbarco nel caso di trasporto nave, ricordati di portare con te un valido documento di riconoscimento per ogni partecipante, anche minorenne.
 

Problemi e reclami

Come posso esporre un reclamo?
Se hai necessità di esporre un reclamo, ricorda di comunicarcelo tempestivamente. Puoi inoltrarlo scrivendo all'indirizzo mail [email protected], o inviando una raccomandata presso la nostra Sede Legale in Via Crispi 92 - 80100 Napoli - Italy

Cosa succede se ho un disservizio?
Ci spiace molto che qualcosa non sia andato per il verso giusto, ma non preoccuparti! Per segnalarci qualsiasi tipo di problema, basta inviare una mail al nostro indirizzo [email protected], o contattare telefonicamente la nostra Assistenza Clienti

Cosa succede se ho perso l'imbarco nave?
Nel caso in cui sfortunatamente la nave prenotata è stata persa, occorre provvedere autonomamente alla prenotazione di nuovi ticket nave. Ricordati di comunicare tempestivamente l'arrivo posticipato in struttura per non far decadere la tua prenotazione.

Cosa succede se la struttura non trova la mia prenotazione?
I casi in cui questo accade sono molto rari, ma nel caso dovesse accadere non temere! Basta contattare ed informare il nostro servizio di Assistenza Clienti che provvederà immediatamente a gestire l'inconveniente.

Perchè la prenotazione non è stata riconfermata?
Può capitare che una richiesta di prenotazione non sia riconfermata a causa di una comunicazione improvvisa di chiusura delle vendite da parte del fornitore per cause di forza maggiore. In tal caso, ti verrà inviata una mail dalla quale potrai scegliere tra il rimborso di quanto versato o una nuova prenotazione in altra struttura ricettiva.

Perchè non è disponibile una soluzione che risulta online?
La disponibilità effettiva della soluzione scelta è verificata e comunicata in tempo reale, tuttavia il portale online è aggiornato a intervalli di tempo regolari. Pertanto, può comparire online per un breve lasso di tempo, una soluzione che in realtà non è disponibile.