Residence Le Fontane

Villasimius (Sardegna)

12

persone stanno guardando questa struttura!

Il residence Le Fontane si trova a Villasimius nella costa sud orientale della Sardegna, caratterizzata da lunghe spiagge di sabbia fine e bianchissima e da mare con fondale basso dai colori incredibili. Grazie alla sua posizione si possono raggiungere facilmente alcune delle più belle spiagge: l’area protetta di Capo Carbonara, Porto Giunco e Punta Molentis. Villasimius non offre solo mare, numerose sono le attrazioni della località: siti archeologici, musei, possibilità di praticare vari sport, discoteche, locali, negozi e ristoranti dove poter gustare le specialità culinarie e gli ottimi vini del territorio. La struttura si trova a poche centinaia di metri (10/15 minuti di passeggiata) dal centro del paese, l’aeroporto e il porto di Cagliari distano circa 50 km. La spiaggia di Simius si trova a 2,5 km dal Residence.

APPARTAMENTI: 43 unità ubicate al 1° o 2° piano con balcone e attrezzate con tavolo e sedie. Gli appartamenti dispongono di forno, tv, aria condizionata, asse e ferro da stiro( su richiesta alla reception), telefono uso interno, lavatrice ad uso comune, phon. 

BILO 2 (33 m2): soggiorno con poltrona, camera matrimoniale (letti separati).

BILO 3 (33 m2): soggiorno con poltrona letto o letto a parete, camera matrimoniale (letti separabili).

BILO 4 (45 m2): soggiorno con divano letto matrimoniale, camera matrimoniale (letti separabili), bagno con doccia.

TRILO 5 (50 m2): soggiorno con poltrona letto o letto a parete, camera matrimoniale ( letti separabili), cameretta con due letti singoli.

TRILO 6 (60 m2): soggiorno con divano letto doppio, camera matrimoniale (letti separabili), cameretta con due letti singoli.

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi
  • Ammessi con supplemento

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Parcheggio ( Gratuito )
  • Piscina esterna
  • Solarium
  • Wi-fi presso aree comuni
  • Deposito bagagli
  • Mini market
  • Parcheggio interno

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Noleggio bici
  • Servizio Navetta

VILLASIMIUS (2 km)
Passeggiando per le vie del centro di Villasimius si possono osservare numerose botteghe artigianali, mentre la sera si potrà godere la vita notturna nei locali di tendenza. La presenza del porto turistico permette di fare escursioni in barca per scoprire le bellissime spiagge della costa.

CAGLIARI (61 km)
La storia di Cagliari si può conoscere passeggiando per le vie del centro storico grazie ai diversi stili architettonici dei palazzi e monumenti. Meritano una visita sia il Bastione di Saint Remy che la Torre dell’Elefante.

ASSEMINI (68 km)
Assemini è il fulcro della produzione e lavorazione delle famose ceramiche sarde e le vie del suo centro storico sono ricche di laboratori artigianali dove ammirare ed acquistare questi prodotti. Da visitare assolutamente ci sono la Chiesa di San Giovanni Battista e quella di San Pietro Apostolo.
 
OASI DEI SETTE FRATELLI (64 km)
L’oasi prende il nome dalle sette cime che si trovano all’interno della sua area. Chi ama praticare trekking troverà diversi sentieri segnalati che li accompagneranno alla scoperta di questa bellissima zona.
 
SPIAGGIA DI SIMIUS (1 km)
La spiaggia di Simius è composta di sabbia chiara, bagnata da un mare cristallino dal fondale dolcemente digradante. Nelle vicinanze si trova lo stagno dei Notteri, habitat naturale dei fenicotteri rosa.
 
SPIAGGIA CUCCUREDDUS (3 km)
Due piccole scogliere delimitano l’arenile di sabbia bianca finissima. Il mare ha le sfumature che vanno dal verde intenso fino al turchese, creando dei giochi di colore meravigliosi.
 
SPIAGGIA PORTO SA RUXI (8 km)
Questa spiaggia conserva un aspetto selvaggio grazie alle dune, alla macchia mediterranea e agli alberi di ginepro che la circondano. E’ una spiaggia battuta spesso dal vento, ma quando il mare è calmo appare cristallino.
 
SPIAGGIA PORTO GIUNCO (2 km)
Questa spiaggia ricorda molto quelle caraibiche, grazie alla sua sabbia bianca e il mare cristallino dal fondale bassissimo, il tutto contornato da una florida vegetazione e dallo stagno dei Notteri, dove si possono ammirare i fenicotteri rosa.
 
SPIAGGIA SOLANAS (13 km)
La spiaggia è situata ai piedi di Capo Boi. E’ particolarmente indicata per la balneazione dei bambini, grazie al fondale dolcemente digradante del mare.
 
PARCO ACQUATICO (45 km)
A Diverland si può trascorrere una piacevole giornata divertendosi tra numerosi scivoli d’acqua e piscine.