Orosei (Sardegna)
Il Residence Cala Viola si trova nel borgo di Sos Alinos, a circa 12 km dalla cittadina di Orosei, a soli 1,2 km dalla meravigliosa spiaggia di Cala Liberotto, una delle più belle e famose del Golfo di Orosei. Gli appartamenti, arredati in tipico stile sardo, sono disposti su tre piani (terra, primo e secondo), la maggior parte dispone di un'area esterna (patio o balcone) attrezzata con tavolo e sedie.
Servizi struttura:
• Periodi A/B ufficio ricevimento (09:00-13:00 e 16:00-20:00; nei restanti periodi 08:00-22:00)
• piscina attrezzata con area idromassaggio
• docce esterne
• parcheggio privato non custodito adiacente la struttura
• area lavanderia uso comune (lavatrice e asciugatrice a pagamento)
• parco giochi
• area barbecue
Servizi appartamenti:
• TV
• asciugacapelli
• balcone o patio attrezzati (non presenti in alcuni M2)
• angolo cottura attrezzato
• tostapane
• bollitore
• cassetta di sicurezza
• microonde aria condizionata (1 split)
M2-Monolocale/Studio (2 persone) (21 mq): soggiorno con angolo cottura, letto matrimoniale (letti separabili), bagno con doccia. La maggior parte con patio o balcone.
B3-Appartamento una camera da letto (3 persone) (27 mq): soggiorno con angolo cottura, letto o divano letto singolo, camera matrimoniale (letti separabili), bagno con doccia. Tutti con patio o balcone.
B4-Appartamento una camera da letto (4 persone) (38 mq): soggiorno con angolo cottura, divano letto doppio o letto a castello, camera matrimoniale (letti separabili), bagno con doccia. Tutti con patio o balcone.
T6-Appartamento due camere da letto (6 persone) (45/50 mq): soggiorno con angolo cottura, divano letto doppio o letto a castello, camera matrimoniale (letti separabili), cameretta con due letti singoli, bagno con doccia. Tutti con patio o balcone.
Animali:
Servizi:
GROTTA DI ISPINIGOLI (30 km)
E’ una tappa imperdibile per chi visita la zona. La grotta di Ispinigoli ospita la stalagmite seconda al mondo per altezza. Il percorso attrezzato prevede 280 scalini e all’interno della grotta si trova una temperatura costante di 15 gradi.
GALTELLI' (22 km)
Galtellì è stato insignito della bandiera arancione dal Touring club italiano. Si trova su un altopiano ai piedi del Tuttavista, dove svetta la statua bronzea del Cristo, meta di pellegrinaggio. La scultura è una riproduzione del Cristo ligneo che si trova nella Chiesa del Santissimo Crocifisso.
OROSEI (13 km)
Il centro storico di Orosei è ricco di chiese spagnoleggianti che meritano sicuramente una visita, oltre alle prigioni e alla torre pisana che testimoniano il periodo del Medioevo. Nei dintorni di Orosei si possono apprezzare anche diversi siti archeologici risalenti all’antica civiltà nuragica.
OASI DI BIDDEROSA (7 km)
L’Oasi di Bidderosa è sicuramante una meta da non perdere; la bellissima pineta di pino d’Aleppo insieme ad una ricca vegetazione spontanea, ginepri, sughere e lecci fanno da cornice perfetta alle cinque splendide calette. Paradiso da cartolina con i suoi colori smeraldo del mare e il bianco candido della sabbia finissima.
SPIAGGIA CALA LIBEROTTO (3 km)
La Spiaggia Cala Liberotto è una bella spiaggia di sabbia bianca e rosata, anticipata da una verdissima e profumata pineta che la contorna. Alle estremità della spiaggia sorgono bellissime rocce di granito rosa regalando al mare particolari sfumature. Il fondale è basso e sabbioso.
SPIAGGIA BERCHIDA (12 km)
Bèrchida è una spiaggia mozzafiato, lunga e spaziosa, considerata come una delle più belle del Mediterraneo. È circondata da ginepri secolari e macchia mediterranea, che insieme creano una cornice naturale. Mai affollata, ideale per rilassarsi e rigenerarsi con i colori del mare che vanno dal verde al turchese.
SPIAGGIA CALA FUILE ‘E MARE (5 km)
La spiaggia di cala Fuile 'e Mare è circondata da due basse scogliere e si presenta come una spiaggia quasi selvaggia, quasi mai affollata. La sabbia è chiara e fine, con un arenile piuttosto ampio.
SPIAGGIA SA CURCURICA (1 km)
La spiaggia di Sa Curcurica è di sabbia chiara e fine, ed è presente qualche roccia che affiora dal terreno. L’acqua del mare è trasparente e alle spalle della spiaggia è presente una piccola pineta che rende il paesaggio incontaminato. Nella parte più a nord della spiaggia è presente lo stagno di Sa Curcurica, nel quale vivono diverse specie acquatiche.
SPIAGGIA CAPO COMINO (12 km)
Capo Comino è conosciuta per il mare azzurro e la sabbia bianchissima che danno l’idea di un angolo di paradiso con uno scenario che lascia senza fiato, tant’è che è stata utilizzata come set per un film. Di fronte alla spiaggia all'estremo sud si può vedere L'isola Ruja (Isola Rossa).
SPIAGGIA CALA OSALLA (19 km)
Delimitata da un piccolo porticciolo, la lunga spiaggia dal colore chiaro si affaccia sul mare azzurro intenso. Dato il fondale basso e sabbioso, questa spiaggia è ideale per la balneazione dei bambini.