Blu Resort Morisco Village

Cannigione Di Arzachena (Sardegna)

46

persone stanno guardando questa struttura!

STRUTTURA:
L’hotel è composto da due aree separate: l’area Morisco, che si presenta a forma di ferro di cavallo, in cui si trovano i servizi comuni - la reception (con area wifi inclusa), il ristorante e il bar – e le camere, e l’area Baja dove si trovano tutte le altre camere e un altro bar. Due piscine, posizionate al centro delle strutture, sono attrezzate da comodo solarium attrezzato di ombrelloni e lettini e un bar, mentre nel prato retrostante si trovano i campi sportivi e il teatro. Presso la piscina, si organizzano attività e corsi collettivi sportivi per tutti gli ospiti, mentre le giornate dei bambini sono organizzate da uno staff specializzato. Il miniclub sarà attivo dal 14/06 al 13/09 e l’animazione dal 14/06 al 13/09; in più, tre sere a settimana, gli ospiti saranno accompagnati dalla piacevole musica del piano bar (tutte le attività saranno svolte presso l’area Morisco). La struttura dispone inoltre di un servizio navetta con un simpatico trenino (a pagamento), da giugno a settembre ad orari prestabiliti, che permette di raggiungere la Spiaggia Bianca.

CAMERE:
Alle 166 camere dell’area Morisco sono da aggiungere le 60 camere dell’area Baja, tutte nuove ed eleganti,  dotate di telefono, TV, aria condizionata, minibar (riempimento su richiesta a pagamento), balcone alla francese, balcone o terrazza. Bagno dotato di doccia e asciugacapelli. Possibilità di camere vista mare (con supplemento). Le tipologie fino a quattro persone sono disponibili in entrambi gli hotel.

SOGGIORNI:
Dal Venerdì e/o Martedì (consegna camere ore 17:00) al Venerdì e/o Martedì (rilascio camere ore 10:00).

CENTRO BENESSERE: 
Disponibile dal 01/05 al 30/09 presso l’ Hotel Baja, a pagamento. Comprende: Sauna, Bagno Turco ed Area Relax (accesso dai 16 anni di età.

SERVIZI: 
Piscina presso entrambe le strutture, piano bar 3 volte alla settimana presso area Morisco, WiFi nella hall (incluso), 3 ascensori, Campo polivalente (calcetto, volley, tennis), Miniclub e animazione ad orari e periodi prestabiliti presso area Morisco. L’hotel dispone di parcheggio (gratuito, non custodito ad esaurimento) e di Garage coperto a pagamento (in loco). Si accettano Carte di Credito (escluse Amex e Diners)

SERVIZIO NAVETTA: 
Per la spiaggia di Spiaggia Bianca (disponibile dal 01/06 al 30/09, ad orari prestabiliti, a pagamento dai 12 anni e da saldare in loco).

ANIMALI: 
Ammessi di piccola taglia, su richiesta a pagamento.

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi
  • Ammessi con supplemento

AnimazioneAnimazione:

  • Corsi collettivi
  • Intrattenimenti
  • Piano bar

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Sauna (a pagamento)
  • Zona relax

RistorazioneRistorazione:

  • Servizio a Buffet
  • Ristorante

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Parcheggio ( Gratuito )
  • Piscina esterna
  • Bar in piscina
  • Area giochi per Bambini
  • Reception
  • Bar
  • Teatro
  • Ascensore
  • Parcheggio esterno
  • Giardino
  • Parcheggio (non custodito)

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Servizio Navetta
  • Garage

SistemazioneSistemazione:

  • Fino a 5 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Raggiungibile con navetta ( a pagamento )
  • A breve distanza
  • Sul mare

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Pallavolo

RISTORAZIONE:
Il ristorante dell’hotel (area Morisco), ampio e dotato di impianto di condizionamento, è allestito giornalmente per la colazione, il pranzo e la cena.
Il trattamento di All Inclusive comprende la pensione completa - pasti serviti a buffet presso il ristorante centrale (area Morisco) - con bevande incluse ai pasti (vino della casa in caraffa e acqua in caraffa) e l’open bar dalle 11:00 alle 22:00 solo presso il Bar Morisco (grappa, mirto e limoncello, birra alla spina, acqua, soft drinks, tea, caffè e cappuccino e ghiacciolo per bambini).

CELIACHIA:
L’hotel non è specializzato nel predisporre di appositi cibi privi di glutine; inoltre, per quanto riguarda i cibi serviti al tavolo e/o a buffet non è garantita la totale assenza di contaminazione crociata nella fase di preparazione e/o di somministrazione delle pietanze. Si fa presente però che al ristorante sarà possibile trovare una grande varietà di alimenti fra cui anche pietanze che solitamente non contengono glutine oltre che alcuni prodotti di base dedicati. Per tale motivo ed in base alla gravità della celiachia sofferta, Si invita i clienti a segnalare in fase di prenotazione affinché, all’arrivo in struttura, il direttore unitamente allo chef possano valutare un menù personalizzato. Per ogni precauzione, qualora il cliente desiderasse portare in hotel degli alimenti specifici (unitamente a contenitori e posateria personali) sarà cura dell’hotel predisporne l’utilizzo da parte del personale per la preparazione dei pasti.

PORTO CERVO (17 km)
Porto Cervo è il cuore pulsante della movida notturna della zona. Qui si trovano i locali più famosi, a partire dal Billionaire. Durante il giorno, invece, ci si può rilassare nelle bellissime baie dal mare cristallino della costa oppure facendo una passeggiata tra le vie del centro fino a raggiungere la Piazzetta, meglio conosciuta come la Piazzetta delle Chiacchere.

PORTO ROTONDO (30 km)
Porto Rotondo è un’altra tappa da non perdere per chi visita la zona. Piazza San Marco e la chiesa di San Lorenzo meritano senz’altro una visita. Dal porto turistico invece è possibile imbarcarsi per l’escursione nel parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena dove si potranno ammirare le bellissime isole di Soffi e di Mortorio.

TOMBA DEI GIGANTI DI CODDU VECCHIU (12 km)
La Tomba di Coddu Vecchiu è ben conservata, nonostante risalga al 2500 a.C.. Originariamente era un dolmen a corridoio e successivamente furono aggiunte la stele e l’esedra. Sopra vi è scolpita la falsa porta che nella preistoria era il simbolo del rapporto con il mondo dell’aldilà.

NURAGHE E VILLAGGIO LA PRISGIONA (13 km)
Il monumento presenta una torre centrale e due torri laterali incorporate in un bastione il quale a sua volta è protetto da una cortina muraria che racchiude un ampio cortile dove è presente un pozzo profondo oltre 7 metri e ancora attivo oggi. Intorno al nuraghe si contano una novantina di capanne circa.

SPIAGGIA BARCA BRUCIATA (4 km)
La spiaggia di Barca Bruciata è una tra le più estese della zona insieme a quella di Liscia Ruja. Ha una forma a mezzaluna circondata dal verde ed è caratterizzata da sabbia bianca. Il suo fondale è sabbioso e diventa profondo dopo circa 15 metri dalla riva.

SPIAGGIA TANCA MANNA (3 km)
Questa spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca ed è l’ideale per chi vuole praticare windsurf, canoa ed altri sport acquatici. Il paesaggio conserva un carattere selvaggio pur trovandosi nelle vicinanze dei centri turistici.

SPIAGGIA LE PISCINE (6 km)
La spiaggia Le Piscine, chiamata così per la limpidezza delle sue acque, è circondata dagli scogli e si raggiunge percorrendo un sentiero contornato dalla natura ancora incontaminata. E’ caratterizzata da sabbia finissima e mare azzurro con un fondale che digrada dolcemente verso il largo, per questo è consigliata alle famiglie con bambini. Inoltre è riparata dal vento di maestrale.

SPIAGGIA CAPRICCIOLI (17 km)
La spiaggia di Capriccioli, che in dialetto gallurese significa caprette, è di sabbia fine e chiara alternata a scogli di granito, che la riparano dal vento e la rendono, insieme ai fondali bassi e sabbiosi che si trovano nel lato orientale, il luogo ideale per la balneazione dei bambini. Di fronte è possibile ammirare l’isola di Mortorio, che si può raggiungere con un’imbarcazione che parte dal pontile sul lato destro della cala.

SPIAGGIA LISCIA RUJA (15 km)
La spiaggia di Liscia Ruja è meglio conosciuta come “Long Beach” perché è la spiaggia più grande della Costa Smeralda. E’ immersa nel verde della macchia mediterranea ed è caratterizzata da sabbia finissima rosata che si immerge in acque limpide e pure.

SPIAGGIA CALA DI CAPRA (24 km)
Cala Capra offre uno scenario da cartolina: la spiaggia è circondata da rocce granitiche e dalla macchia mediterranea e si tuffa in un mare con sfumature che vanno dal turchese al verde smeraldo. Il fondale è sabbioso e digrada lentamente permettendo una facile balneazione ai bambini.