Relais Masseria Le Cesine

Vernole (Puglia)

44

persone stanno guardando questa struttura!

9,5

punteggio
Ottimo

STRUTTURA:
Adiacente all’oasi protetta del WWF “Le Cesine”, vicina ad alcuni dei più importanti centri culturali del Salento, come Otranto e Lecce, e a due passi da alcune delle più belle località marine della costa adriatica, il Relais Masseria Le Cesine è composto da un hotel con camere distribuite in orizzontale su un unico livello e da un’antica masseria ristrutturata, immersa in un uliveto, con camere, bar, sala ristorante e centro benessere. Con la sua spiaggia di sabbia e la componente naturale predominante, il Relais Masseria Le Cesine rappresenta la soluzione ideale per chi desidera una vacanza a stretto contatto con la natura senza rinunciare al comfort e alle attenzioni di un Relais 4 Stelle.

SOGGIORNI: 
Da domenica dalle ore 17.00 a domenica entro le ore 10.00

SISTEMAZIONE:
123 camere ampie e luminose, dotate di ogni comfort: aria condizionata, telefono, TV, cassetta di sicurezza, frigobar (attrezzato su richiesta). Le camere sono suddivise in: 92 Comfort da 2 a 5 posti letto (di cui 14 comunicanti e 6 con doppio bagno, uno dei due per Ospiti diversamente abili) con letto matrimoniale e divano letto fisso o a castello, 6 Suite 2+2, ingresso con divano letto 2 posti (estraibile) e camera matrimoniale. Sono disponibili inoltre 25 camere Classic situate all’interno della antica masseria e sono suddivise in: 21 Classic Comfort da 2 a 5 posti letto con letto matrimoniale e divano letto fisso e a castello e 4 Classic Deluxe con letto matrimoniale e divano letto 1 posto. 

RILASCIO E CONSEGNA CAMERE:
Le camere vengono consegnate a partire dalle ore 17.00 del giorno di arrivo e devono essere rilasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza. È disponibile il deposito bagagli custodito per consentire, dopo il rilascio della camera e prima della partenza, di godere ancora di qualche ora di relax.
NB: All'arrivo è obbligatorio presentare documenti attestanti la data di nascita dei bambini e dei neonati. In mancanza si perderà il diritto alla riduzione. Vale l'età compiuta al momento del check in.

SPIAGGIA: 
Di sabbia, ubicata a 1200 mt dall’uscita del villaggio (percorribili in parte nella pineta) ed attrezzata con ombrelloni e lettini sino ad esaurimento. Zona bar su prato misto a sabbia con bar in all inclusive, docce, servizi e area relax con ombrelloni e lettini. Navetta da/per la spiaggia ad orario continuato.
A disposizione degli Ospiti diversamente abili alcuni ombrelloni adiacenti alla passerella che conduce alla battigia e possibilità di utilizzo della sedia job.

ANIMALI: 
Non ammessi.

CDS Beauty & SPA: 
Il piccolo e suggestivo Centro Benessere, situato all’interno della Masseria, è completo di Jacuzzi, bagno turco, docce emozionali, tisaneria e cabine massaggi pensate per il relax ed il benessere fisico degli Ospiti.

 

NORMATIVA COVID19 - PREMESSA

Le misure contenute in queste Linee Guida sono una sintesi delle raccomandazioni OMS per il settore turistico contenute nel documento “CONSIDERAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 NEL SETTORE RICETTIVO: ORIENTAMENTO PROVVISORIO” (versione aggiornata al 06/04/2020) e del DPCM del 17 maggio e delle “Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative” emanate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome. Nel caso in cui OMS aggiorni tali linee guida o nel caso il governo nazionale o regionale promulghi delle nuove linee guida interne, CDSHotels si occuperà di adeguare tali linee guida aziendali.

RACCOMANDAZIONI GENERALI

All’interno della struttura ci sono poster informativi in diverse lingue utili a diffondere le informazioni-chiave tra gli Ospiti e il personale.

Tutto ciò che viene consegnato all’Ospite in fase di check-in è stato precedentemente sanificato.

In reception e negli altri ambienti comuni è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro tra una persona e l’altra.

Sono favorite modalità di pagamento elettronico e incentivati il più possibile l’utilizzo della procedura di Modulo Opzione Online e Fast-Check-in. È prevista un’apposita fila preferenziale rapida per i clienti che hanno scelto questa procedura.

Sono incentivate il più possibile le richieste al ricevimento tramite telefono o l’App CDSHotels Directory Digitale, accessibile all’indirizzo www.catalog.cdshotels.it.

Sebbene crediamo che i nostri Ospiti abbiano già familiarità con le misure preventive, li invitiamo ad astenersi dall'abbracciare, baciare o stringere la mano agli altri Ospiti e allo staff; a mantenere una distanza di almeno 1 m ed evitare chiunque tossisca o starnutisca; a pulire regolarmente e accuratamente le mani con i detergenti a base di alcool disponibili all’interno della struttura e/o a lavarle con acqua e sapone; a coprire la bocca e il naso con il gomito o un fazzoletto piegato quando si tossisce o starnutisce. Il fazzoletto utilizzato deve essere poi gettato in un contenitore chiuso con un coperchio.

Gli Ospiti sono tenuti a comunicare alla Direzione eventuali sintomi come febbre, tosse, problemi respiratori o altro che dovessero sopraggiungere durante il loro soggiorno presso la struttura. La Direzione si occuperà di fornire loro tutta l’assistenza necessaria perché l’Ospite torni quanto prima in salute e a chiedere l’intervento del medico, se l’ospite lo richiede. In questo caso all’Ospite sarà consigliato di rimanere nella propria camera fino a quando non verrà visitato dal medico.

L’Ospite, al momento del check-in, sarà informato su quali sono le misure adottate dalla struttura per la prevenzione e quali sono le sue responsabilità nel far sì che tali misure siano efficaci anche grazie alla sua collaborazione.

Gli Ospiti firmeranno, per presa visione, il regolamento adottato dalla struttura.

RISTORANTI E SALE E BAR

Il personale addetto alla ristorazione e al bar è stato formato per rispettare le prescrizioni relative all'igiene personale (lavaggi frequenti delle mani, igiene della tosse) il più rigorosamente possibile.

Gli Ospiti, quando entrano ed escono dal ristorante e dalla sala colazione, sono invitati a disinfettarsi le mani con gel disinfettante situato all'ingresso e all’interno di tali strutture.

Per la gestione dei posti a sedere e delle prenotazioni viene utilizzato il gestionale Elice e la Directory Digitale.

Laddove possibile, è privilegiato l’utilizzo degli spazi esterni (giardini e terrazze), sempre nel rispetto del distanziamento di almeno 1 metro.

I tavoli sono disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra gli Ospiti, ad eccezione delle persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Dove non sia possibile garantire il servizio ristorazione per tutti gli Ospiti a causa della ridotta disponibilità di tavoli, il servizio è diviso in due turni. Gli orari seguiti sono:

- Per il pranzo 12:00 alle 13:30 e dalle 13:30 alle 15:00

- Per la cena 19:00 alle 20:30 e dalle 20:30 alle 22:00

In questo caso agli Ospiti viene assegnato il turno al momento del check-in. È possibile prenotare il ristorante alternativo preferito (Il Pugliese, Il Siciliano ecc.) tra quelli a disposizione, il giorno prima per il giorno dopo.

Ai buffet gli Ospiti non devono maneggiare il cibo. Sono predisposti i banchi del buffet dietro apposite barriere fisiche anche per antipasti, frutta e dolci. Le pietanze vengono servite dai nostri operatori, posizionati dietro i banchi, muniti di mascherina e guanti.

La consumazione al banco del bar è consentita e viene assicurata la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti e l’eventuale operatore.

ANIMAZIONE

Le attività sono state programmate in modo tale da consentire il distanziamento dislocando vari momenti ricreativi in diverse aree del Villaggio, così da consentire agli Ospiti di scegliere in totale autonomia lo spettacolo e l’intrattenimento preferiti.

Gli spazi sono organizzati per garantire l’accesso all’anfiteatro in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli ospiti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

È disponibile una colonnina per l’igiene delle mani per gli Ospiti e per il personale all’ingresso dell’anfiteatro.

I posti a sedere prevedono una seduta ed un distanziamento minimo, tra uno spettatore e l’altro non appartenente allo stesso nucleo familiare, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro.

AREE RICREATIVE PER BAMBINI, MINI CLUB E JUNIOR CLUB

A seconda del contesto della struttura l’attività ricreativa dei bambini è organizzata in maniera da evitare assembramenti. I giochi sono improntati ad attività individuali anche se in un contesto collettivo.

In ogni caso, agli spazi e strutture dedicate all’attività di mini club e junior club sono applicati protocolli speciali di pulizia e disinfezione.

Prima di consentire la partecipazione dei propri figli alle attività ludiche, agli Ospiti genitori viene sottoposta una informativa sulle modalità in cui l’attività viene svolta e con la quale accettano che i propri figli partecipino a tali attività e con le suddette modalità.

Tale informativa viene sottoposta al momento del check-in.

PULIZIE E LAVANDERIA

Particolare attenzione è data all'applicazione delle misure di pulizia e disinfezione nelle aree comuni (servizi igienici, hall, corridoi, ascensori, ecc.) e nelle camere, come misura preventiva generale.

Viene prestata particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati più frequentemente come maniglie, pulsanti dell’ascensore, corrimano, interruttori, maniglie delle porte, ecc.

Gli Ospiti non potranno volontariamente rinunciare ai servizi di pulizia, ciò al fine di massimizzare la salute e la sicurezza del personale della struttura e degli Ospiti.

SPIAGGIA

Il personale dello stabilimento è formato per illustrare agli Ospiti le misure di prevenzione da rispettare.

Se ritenuto necessario dalla Direzione, è previsto un sistema di prenotazione dell’ombrellone. A tal scopo, si raccomanda l’utilizzo di Elice e della Directory Digitale per la gestione della prenotazione degli ombrelloni.

Gli spazi sono organizzati per garantire l’accesso allo stabilimento in modo ordinato al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli Ospiti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Per quanto riguarda la gestione dei bar in spiaggia, si fa riferimento alle stesse disposizioni per i bar all’interno della struttura.

È assicurato un distanziamento tra gli ombrelloni in modo da garantire una superficie di almeno 10 mq per ogni ombrellone.

Tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sedie a sdraio), quando non posizionate nel posto ombrellone, è garantita una distanza di almeno 1,5 m.

Sono predisposti punti di igienizzazione in più parti dello stabilimento.

Sono vietate pratiche di attività ludico-sportive di gruppo che non garantiscano il distanziamento.

Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. sono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. In ogni caso la sanificazione viene garantita ad ogni fine giornata.

SERVIZIO NAVETTA

I posti all’interno delle navette sono ridotti opportunamente in modo tale da garantire le distanze di sicurezza.

PISCINE

I frequentatori sono tenuti a rispettare le indicazioni impartite dagli istruttori e assistenti ai bagnanti e contenute nella comunicazione affissa in piscina.

La concentrazione di disinfettante nelle piscine è mantenuta entro i limiti raccomandati secondo le norme e gli standard internazionali.

La disposizione delle sdraio e/o dei lettini è effettuata in modo da garantire il distanziamento sociale di almeno 1,5 m tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare o conviventi.

Agli Ospiti saranno rammentate le consuete norme di sicurezza igienica in acqua di piscina: prima di entrare nell’acqua di vasca provvedere ad una accurata doccia su tutto il corpo; è obbligatorio l’uso della cuffia; è vietato sputare, soffiarsi il naso, urinare in acqua; ai bambini molto piccoli è opportuno far indossare i pannolini contenitivi.

Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. vengono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. Diversamente la sanificazione è garantita ad ogni fine giornata.

PALESTRE

L’accesso è consentito previa prenotazione in ricevimento. Per le prenotazioni dovrà essere utilizzato il gestionale Elice e la Directory Digitale.

Gli attrezzi e le macchine sono posizionati al fine di garantire la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.

Ci sono dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani degli Ospiti in punti ben visibili, è previsto l’obbligo dell’igiene delle mani all’ingresso e in uscita.

Dopo l’utilizzo da parte di ogni singolo soggetto, il responsabile della struttura assicurerà la disinfezione della macchina o degli attrezzi usati.

Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti.

SPA

Le attività sono svolte in maniera da prevenire eventuali condizioni di aggregazioni negli spazi comuni, di attesa e nelle varie aree del centro e per favorire il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro per nuclei familiari differenti

L’accesso alle SPA e ai singoli servizi sarà possibile solo tramite prenotazione.

La SPA è dotata di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani degli Ospiti in punti ben visibili all’entrata e in aree strategiche per favorirne il loro utilizzo. È stata eliminata la disponibilità di riviste e materiale informativo di uso promiscuo.

Sono favorite modalità di pagamento elettroniche.

Gli Ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni al chiuso. In tutti gli spogliatoi o negli spazi dedicati al cambio, gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti.

Le attrezzature sono disinfettate ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. In ogni caso, la disinfezione è garantita ad ogni fine giornata.

L’operatore e il cliente, per tutto il tempo in cui, per l’espletamento della prestazione, devono mantenere una distanza inferiore a 1 metro, devono indossare, compatibilmente con lo specifico servizio, una mascherina a protezione delle vie aeree.

È inibito l’accesso a bagno turco e sauna.

Per gli Ospiti è previsto l’uso della mascherina obbligatorio nelle zone interne di attesa e comunque secondo le indicazioni esposte.

AnimaliAnimali:

  • Animali non ammessi

AnimazioneAnimazione:

  • Tornei sportivi
  • Intrattenimenti
  • Piano bar

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Baby Club ( 4 - 9 anni )

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Centro Spa
  • Massaggi ( a pagamento )
  • Trattamenti estetici (a pagamento)
  • Bagno turco (a pagamento)
  • Docce emozionali (a pagamento)
  • Jacuzzi ( a pagamento )
  • Tisaneria (a pagamento)

RistorazioneRistorazione:

  • Servizio a Buffet
  • Cucina per intolleranze alimentari

ServiziServizi:

  • Bar in piscina
  • Bar
  • Piscina per bambini
  • Illuminazione dei campi sportivi ( a pagamento )
  • Deposito bagagli

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Lavanderia
  • Escursioni
  • Noleggio bici
  • Noleggio passeggini

SistemazioneSistemazione:

  • Fino a 5 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Bar in spiaggia
  • Docce
  • Raggiungibile con navetta

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Bocce
  • Catamarano
  • Campo polivalente (pallavolo,basket)

Tessera clubTessera club:

  • Inlusa

RISTORAZIONE:
L’ampia Sala Ristorante “L’Oasi dei Sapori” e la sala “Sotto le stelle” propongono tutti i giorni piatti tipici della cucina salentina e piatti nazionali e internazionali, preparati con cura dal nostro chef (serviti a buffet con acqua e vino in dispenser e soft drink). È possibile cenare all’aperto sotto i porticati prospicienti le due sale ristorante.
“Il Pugliese” (19 maggio/29 settembre): raffinato ristorante country chic dove si possono gustare le migliori specialità della tradizione pugliese, disponibile solo per cena in Masseria o nel cortile interno della Masseria, su prenotazione e compreso nella quota.
- Nei periodi di bassa stagione 1° aprile/18 maggio e 29 settembre/20 ottobre, a discrezione della Direzione, il servizio a buffet potrebbe essere sostituito dal servizio al tavolo con menu di tre portate.
- SPECIALE CELIACI: si mettono a disposizione i prodotti base, (pane, pasta e biscotti).

“Il borgo dei mestieri e dei sapori pugliesi” (19 maggio/29 settembre): ogni mercoledì pomeriggio esposizione e vendita di prodotti tipici locali, cesti tipici pugliesi, orecchiette e altri tipi pasta pugliese, degustazione di formaggi locali e oli locali con friselline, esibizione di un gruppo folk con musicisti e danzatori di pizzica con possibilità di imparare i passi base del ballo; per concludere cena tipica pugliese con buffet di piatti tipici.

BIBERONERIA: 
Attrezzata con forno a microonde, quattro piastre elettriche, frigorifero, frullatore, pentolini, mestolini e colini, lavandino per il lavaggio stoviglie e alimenti selezionati (brodo vegetale senza sale, passato di verdure, salsa di pomodoro senza sale, passato di legumi, latte fresco, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt (bianco o alla frutta), succhi di frutta (pesca e pera), frutta fresca, biscotti, fette biscottate, miele, tre tipi di pastina secca, crema di riso, crema di mais e tapioca, semolino e presenza di personale per assistere mamma e papà durante le ore dei pasti.
Culla gratuita, su richiesta al momento della prenotazione.

BAR:
- Il Bar L’Ulivo, posizionato di fronte alle piscine, dispone di ampi spazi dove saranno serviti golosi aperitivi e bevande fresche. È attrezzato con distributori di bevande analcoliche e con tavolini e sedie all’esterno per permettere agli Ospiti di sorseggiare gustosi cocktail sotto i cieli stellati d’estate.
- Il Bar Spiaggia, posizionato all’arrivo in spiaggia con un ampio prato antistante attrezzato con tavoli, sedie, ombrelloni e lettini, bar, docce e servizi.
- Il Bar Masseria, posizionato all’interno della sala ristorante della Masseria.

ALL INCLUSIVE (19 maggio/29 settembre)
La formula All Inclusive include: pensione completa con bevande ai pasti; Open Bar, disponibile presso il Bar L’Ulivo e il Bar Spiaggia; light breakfast dalle 9:30 alle 11:30 presso il Bar L’Ulivo; aperitivo dello chef con stuzzichini salati presso il Bar L’Ulivo dalle 11:30 alle 12:30 e dalle 19:00 alle 19:30; pizza ad orari prestabiliti, aperitivo salentino una volta a settimana presso il Bar L’Ulivo; tea time con tè caldo e freddo accompagnato da piccola pasticceria secca, golosi passaggi di frutta; gelato ad orari prestabiliti in piscina; appuntamento gastronomico notturno, aperitivo di gala con crudo mare e musica live una volta a settimana.
Per i nostri ospiti in Masseria la possibilità di colazione prolungata presso la sala Masseria dalle ore 7,30 alle ore 11.00.

HBB: dal 1° aprile al 18 maggio e dal 29 settembre al 20 ottobre si può scegliere tra HBB o All Inclusive (servizio di facchinaggio, 2 percorsi benessere* in SPA; WIFI, FBB con bevande incluse; bevande analcoliche, birra, alcolici e superalcolici nazionali, snack dolci e salati, caffetteria presso il Bar, piscine, campi sportivi diurni, piano bar 2 volte a settimana).
L'open bar non include: acqua minerale - birra – vino - soft drink - liquori - alcolici e superalcolici di marche italiane ed estere servite in bottiglia o lattina, gelati e altri prodotti confezionati.

AREA ARCHEOLOGICA ROCA VECCHIA (10 km)
L’area archeologica di Roca Vecchia comprende i resti lasciati in diverse epoche come ad esempio la chiesetta e l’annessa necropoli dell’età altomedievale e qualche tratto di cinta muraria dell’epoca messapica, oltre le tombe a fossa.

KALOS ARCHEODROMO DEL SALENTO (16 km)
In questo archeodromo è stato riprodotto il ciclo della vita dell’uomo, partendo dalla preistoria fino ad arrivare ai giorni nostri. I resti ritrovati in quest’area risalgono sia all’età del Bronzo che all’epoca romana. Il parco è diviso in sei sezioni che aiuteranno i visitatori nel viaggio a ritroso nel tempo.

OTRANTO (37 km)
Il centro storico di Otranto è pieno di luoghi d’interesse da visitare. Si parte da Porta Alfonsina che conduce al Castello Aragonese e si prosegue tra i vicoli circondati di botteghe artigianali, fino a raggiungere la Cattedrale con il suo bellissimo mosaico pavimentale.

SANTUARIO DI MONTE VERGINE (32 km)
Sopra una collina nei pressi di Palmariggi si trova questo bellissimo santuario dedicato alla Vergine che nasce dopo l’apparizione della Madonna ad un pastorello. In quest’occasione fu scoperta una grotta al cui interno era custodita una statua dedicata appunto alla Madonna. L’attuale costruzione fu eretta in pietra leccese e di fronte si trova un basamento con sopra la statua alta 5 metri.

LECCE (20 km)
Tra i numerosi monumenti che Lecce offre ai suoi visitatori spiccano la Basilica di Santa Croce, l’anfiteatro romano e la Colonna di Sant’Oronzo. La maggior parte dei monumenti è stata costruita in “Pietra Leccese” tipica di questa zona.

RISERVA NATURALE LE CESINE (6 km)
Questa riserva è Oasi del WWF e permette di trascorrere una giornata immersi nella natura. Il percorso che parte dal centro visite dura circa due ore ed attraversa il bosco e la macchia mediterranea fino a raggiungere il mare. Gli amanti del birdwatching potranno soffermarsi nelle torrette di osservazione per ammirare i diversi volatili che vi stanziano.

GROTTA DELLA POESIA (10 km)
Questa grotta è una vera e propria piscina naturale che si riempie con l’acqua limpidissima del mare, circondata da falesie alte 4 metri da cui le persone, sia locali che turisti, si divertono tuffandosi.

SPIAGGIA DELLE CESINE (2 km)
La spiaggia si raggiunge attraversando l’omonima Riserva Naturale ed è solitamente tranquilla. Il mare che lambisce l’arenile è azzurro e cristallino e confina con due stagni che attraggono gli amanti del birdwatching.

SPIAGGIA SAN FOCA (8 km)
La spiaggia di San Foca è divisa in due parti dal porticciolo e il suo tratto di costa alterna tratti sabbiosi a quelli rocciosi, bagnati dal mare cristallino e dal fondale sabbioso.

SPIAGGIA TORRE DELL'ORSO (12 km)
La spiaggia a forma di mezzaluna è di sabbia color argento e il mare che la lambisce è turchese e cristallino. E’ una delle spiagge più frequentate della zona per la sua bellezza e per i servizi offerti.

9,5

punteggio Ottimo