Relais Masseria Le Cesine

Vernole (Puglia)

52

persone stanno guardando questa struttura!

9,5

punteggio
Ottimo

STRUTTURA:
Adiacente all’oasi protetta del WWF “Le Cesine”, vicina ad alcuni dei più importanti centri culturali del Salento, come Otranto e Lecce, e a due passi da alcune delle più belle località marine della costa adriatica, il Relais Masseria Le Cesine è composto da un hotel con camere distribuite in orizzontale su un unico livello e da un’antica masseria ristrutturata, immersa in un uliveto, con camere, bar, sala ristorante e centro benessere. Con la sua spiaggia di sabbia e la componente naturale predominante, il Relais Masseria Le Cesine rappresenta la soluzione ideale per chi desidera una vacanza a stretto contatto con la natura senza rinunciare al comfort e alle attenzioni di un Relais 4 Stelle.

SOGGIORNI: 
Da domenica dalle ore 17.00 a domenica entro le ore 10.00

SISTEMAZIONE:
123 camere ampie e luminose, dotate di ogni comfort: aria condizionata, telefono, TV, cassetta di sicurezza, frigobar (attrezzato su richiesta). Le camere sono suddivise in: 92 Comfort da 2 a 5 posti letto (di cui 14 comunicanti e 6 con doppio bagno, uno dei due per Ospiti diversamente abili) con letto matrimoniale e divano letto fisso o a castello, 6 Suite 2+2, ingresso con divano letto 2 posti (estraibile) e camera matrimoniale. Sono disponibili inoltre 25 camere Classic situate all’interno della antica masseria e sono suddivise in: 21 Classic Comfort da 2 a 5 posti letto con letto matrimoniale e divano letto fisso e a castello e 4 Classic Deluxe con letto matrimoniale e divano letto 1 posto. 

RILASCIO E CONSEGNA CAMERE:
Le camere vengono consegnate a partire dalle ore 17.00 del giorno di arrivo e devono essere rilasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza. È disponibile il deposito bagagli custodito per consentire, dopo il rilascio della camera e prima della partenza, di godere ancora di qualche ora di relax.
NB: All'arrivo è obbligatorio presentare documenti attestanti la data di nascita dei bambini e dei neonati. In mancanza si perderà il diritto alla riduzione. Vale l'età compiuta al momento del check in.

SPIAGGIA: 
Di sabbia, ubicata a 1200 mt dall’uscita del villaggio (percorribili in parte nella pineta) ed attrezzata con ombrelloni e lettini sino ad esaurimento. Zona bar su prato misto a sabbia con bar in all inclusive, docce, servizi e area relax con ombrelloni e lettini. Navetta da/per la spiaggia ad orario continuato.
A disposizione degli Ospiti diversamente abili alcuni ombrelloni adiacenti alla passerella che conduce alla battigia e possibilità di utilizzo della sedia job.

ANIMALI: 
Non ammessi.

CDS Beauty & SPA: 
Il piccolo e suggestivo Centro Benessere, situato all’interno della Masseria, è completo di Jacuzzi, bagno turco, docce emozionali, tisaneria e cabine massaggi pensate per il relax ed il benessere fisico degli Ospiti.

AnimaliAnimali:

  • Animali non ammessi

AnimazioneAnimazione:

  • Tornei sportivi
  • Intrattenimenti
  • Piano bar

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Baby Club ( 4 - 9 anni )

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Centro Spa
  • Massaggi ( a pagamento )
  • Trattamenti estetici (a pagamento)
  • Bagno turco (a pagamento)
  • Docce emozionali (a pagamento)
  • Jacuzzi ( a pagamento )
  • Tisaneria (a pagamento)

RistorazioneRistorazione:

  • Servizio a Buffet
  • Cucina per intolleranze alimentari

ServiziServizi:

  • Bar in piscina
  • Bar
  • Piscina per bambini
  • Illuminazione dei campi sportivi ( a pagamento )
  • Deposito bagagli

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Lavanderia
  • Escursioni
  • Noleggio bici
  • Noleggio passeggini

SistemazioneSistemazione:

  • Fino a 5 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Bar in spiaggia
  • Docce
  • Raggiungibile con navetta

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Bocce
  • Catamarano
  • Campo polivalente (pallavolo,basket)

Tessera clubTessera club:

  • Inlusa

RISTORAZIONE:
L’ampia Sala Ristorante “L’Oasi dei Sapori” e la sala “Sotto le stelle” propongono tutti i giorni piatti tipici della cucina salentina e piatti nazionali e internazionali, preparati con cura dal nostro chef (serviti a buffet con acqua e vino in dispenser e soft drink). È possibile cenare all’aperto sotto i porticati prospicienti le due sale ristorante.
“Il Pugliese” (19 maggio/29 settembre): raffinato ristorante country chic dove si possono gustare le migliori specialità della tradizione pugliese, disponibile solo per cena in Masseria o nel cortile interno della Masseria, su prenotazione e compreso nella quota.
- Nei periodi di bassa stagione 1° aprile/18 maggio e 29 settembre/20 ottobre, a discrezione della Direzione, il servizio a buffet potrebbe essere sostituito dal servizio al tavolo con menu di tre portate.
- SPECIALE CELIACI: si mettono a disposizione i prodotti base, (pane, pasta e biscotti).

“Il borgo dei mestieri e dei sapori pugliesi” (19 maggio/29 settembre): ogni mercoledì pomeriggio esposizione e vendita di prodotti tipici locali, cesti tipici pugliesi, orecchiette e altri tipi pasta pugliese, degustazione di formaggi locali e oli locali con friselline, esibizione di un gruppo folk con musicisti e danzatori di pizzica con possibilità di imparare i passi base del ballo; per concludere cena tipica pugliese con buffet di piatti tipici.

BIBERONERIA: 
Attrezzata con forno a microonde, quattro piastre elettriche, frigorifero, frullatore, pentolini, mestolini e colini, lavandino per il lavaggio stoviglie e alimenti selezionati (brodo vegetale senza sale, passato di verdure, salsa di pomodoro senza sale, passato di legumi, latte fresco, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt (bianco o alla frutta), succhi di frutta (pesca e pera), frutta fresca, biscotti, fette biscottate, miele, tre tipi di pastina secca, crema di riso, crema di mais e tapioca, semolino e presenza di personale per assistere mamma e papà durante le ore dei pasti.
Culla gratuita, su richiesta al momento della prenotazione.

BAR:
- Il Bar L’Ulivo, posizionato di fronte alle piscine, dispone di ampi spazi dove saranno serviti golosi aperitivi e bevande fresche. È attrezzato con distributori di bevande analcoliche e con tavolini e sedie all’esterno per permettere agli Ospiti di sorseggiare gustosi cocktail sotto i cieli stellati d’estate.
- Il Bar Spiaggia, posizionato all’arrivo in spiaggia con un ampio prato antistante attrezzato con tavoli, sedie, ombrelloni e lettini, bar, docce e servizi.
- Il Bar Masseria, posizionato all’interno della sala ristorante della Masseria.

ALL INCLUSIVE (19 maggio/29 settembre)
La formula All Inclusive include: pensione completa con bevande ai pasti; Open Bar, disponibile presso il Bar L’Ulivo e il Bar Spiaggia; light breakfast dalle 9:30 alle 11:30 presso il Bar L’Ulivo; aperitivo dello chef con stuzzichini salati presso il Bar L’Ulivo dalle 11:30 alle 12:30 e dalle 19:00 alle 19:30; pizza ad orari prestabiliti, aperitivo salentino una volta a settimana presso il Bar L’Ulivo; tea time con tè caldo e freddo accompagnato da piccola pasticceria secca, golosi passaggi di frutta; gelato ad orari prestabiliti in piscina; appuntamento gastronomico notturno, aperitivo di gala con crudo mare e musica live una volta a settimana.
Per i nostri ospiti in Masseria la possibilità di colazione prolungata presso la sala Masseria dalle ore 7,30 alle ore 11.00.

HBB: dal 1° aprile al 18 maggio e dal 29 settembre al 20 ottobre si può scegliere tra HBB o All Inclusive (servizio di facchinaggio, 2 percorsi benessere* in SPA; WIFI, FBB con bevande incluse; bevande analcoliche, birra, alcolici e superalcolici nazionali, snack dolci e salati, caffetteria presso il Bar, piscine, campi sportivi diurni, piano bar 2 volte a settimana).
L'open bar non include: acqua minerale - birra – vino - soft drink - liquori - alcolici e superalcolici di marche italiane ed estere servite in bottiglia o lattina, gelati e altri prodotti confezionati.

AREA ARCHEOLOGICA ROCA VECCHIA (10 km)
L’area archeologica di Roca Vecchia comprende i resti lasciati in diverse epoche come ad esempio la chiesetta e l’annessa necropoli dell’età altomedievale e qualche tratto di cinta muraria dell’epoca messapica, oltre le tombe a fossa.

KALOS ARCHEODROMO DEL SALENTO (16 km)
In questo archeodromo è stato riprodotto il ciclo della vita dell’uomo, partendo dalla preistoria fino ad arrivare ai giorni nostri. I resti ritrovati in quest’area risalgono sia all’età del Bronzo che all’epoca romana. Il parco è diviso in sei sezioni che aiuteranno i visitatori nel viaggio a ritroso nel tempo.

OTRANTO (37 km)
Il centro storico di Otranto è pieno di luoghi d’interesse da visitare. Si parte da Porta Alfonsina che conduce al Castello Aragonese e si prosegue tra i vicoli circondati di botteghe artigianali, fino a raggiungere la Cattedrale con il suo bellissimo mosaico pavimentale.

SANTUARIO DI MONTE VERGINE (32 km)
Sopra una collina nei pressi di Palmariggi si trova questo bellissimo santuario dedicato alla Vergine che nasce dopo l’apparizione della Madonna ad un pastorello. In quest’occasione fu scoperta una grotta al cui interno era custodita una statua dedicata appunto alla Madonna. L’attuale costruzione fu eretta in pietra leccese e di fronte si trova un basamento con sopra la statua alta 5 metri.

LECCE (20 km)
Tra i numerosi monumenti che Lecce offre ai suoi visitatori spiccano la Basilica di Santa Croce, l’anfiteatro romano e la Colonna di Sant’Oronzo. La maggior parte dei monumenti è stata costruita in “Pietra Leccese” tipica di questa zona.

RISERVA NATURALE LE CESINE (6 km)
Questa riserva è Oasi del WWF e permette di trascorrere una giornata immersi nella natura. Il percorso che parte dal centro visite dura circa due ore ed attraversa il bosco e la macchia mediterranea fino a raggiungere il mare. Gli amanti del birdwatching potranno soffermarsi nelle torrette di osservazione per ammirare i diversi volatili che vi stanziano.

GROTTA DELLA POESIA (10 km)
Questa grotta è una vera e propria piscina naturale che si riempie con l’acqua limpidissima del mare, circondata da falesie alte 4 metri da cui le persone, sia locali che turisti, si divertono tuffandosi.

SPIAGGIA DELLE CESINE (2 km)
La spiaggia si raggiunge attraversando l’omonima Riserva Naturale ed è solitamente tranquilla. Il mare che lambisce l’arenile è azzurro e cristallino e confina con due stagni che attraggono gli amanti del birdwatching.

SPIAGGIA SAN FOCA (8 km)
La spiaggia di San Foca è divisa in due parti dal porticciolo e il suo tratto di costa alterna tratti sabbiosi a quelli rocciosi, bagnati dal mare cristallino e dal fondale sabbioso.

SPIAGGIA TORRE DELL'ORSO (12 km)
La spiaggia a forma di mezzaluna è di sabbia color argento e il mare che la lambisce è turchese e cristallino. E’ una delle spiagge più frequentate della zona per la sua bellezza e per i servizi offerti.

9,5

punteggio Ottimo