Torre Guaceto Oasis Hotel

Puglia

10

persone stanno guardando questa struttura!

BENVENUTI IN PUGLIA, BENVENUTI IN SALENTO

La Puglia vi attende per farvi vivere emozioni uniche. Con oltre 700 chilometri di costa, circondata da un mare cristallino, con la vivacità del paesaggio aspro e selvaggio delle murge, con le immense distese bionde del grano del tavoliere, con il suo passato attraversato da mille rotte marittime e terrestri che ricordano peregrinazioni memorabili mitiche e storiche, la Puglia vi darà storia memoria, musica e leggenda. Ne resterete colpiti, sorpresi e affascinati.

Il Salento è terra turistica per eccellenza: se cerchi un turismo naturalistico non resterai deluso dai suoi parchi naturali, dalle riserve marine e faunistiche, dalle grotte costiere e carsiche, dalle gravine e dalla bellezza incontaminata delle spiagge. La Puglia, terra di antiche civiltà, si caratterizza anche per il suo turismo storico, artistico e culturale: il barocco salentino, Castel del Monte, le chiese in stile romanico, i castelli normanni e aragonesi, le cripte rupestri, i borghi medioevali, le masserie fortificate, le torri costiere, le costruzioni a secco, i Trulli della valle d'Itria.

Nell'inconfondibile stile mediterraneo dove cultura, storia, enogastronomia e natura si incontrano, ecco lo scenario dove sorge il Torre Guaceto Oasis Hotel, a soli 400 mt dal mare e a ridosso dell'incantevole Riserva Naturale di Torre Guaceto.

LA RISERVA NATURALE. Include una riserva marina e una riserva terrestre, entrambe con alti livelli di biodiversità, ed occupa un'area complessiva di 110 ettari che ospita un gran numero di specie animali. Ad ottobre 2019 è stato assegnato alla Riserva Naturale di Torre Guaceto il Blue Park Award da uno dei più importanti enti mondiali per la conservazione degli ambienti marini, il Marine Conservation Institute di Oslo. L’area protetta di Torre Guaceto è il primo parco italiano ad essere premiato, entrato così a far parte della rete dei Parchi Blu che comprende 16 aree protette sparse per il mondo, impegnati a salvaguardare la fauna marina, proteggere gli habitat critici, promuovere la resistenza ai cambiamenti climatici e garantire la bellezza degli oceani. Torre Guaceto vanta uno degli ecosistemi più ricchi di biodiversità del Mediterraneo, comprendendo praterie di posidonia oceanica e formazioni coralline mediterranee; le spiagge sono caratterizzate da dune incontaminate alte fino a 10 metri, e numerose sono le specie di fauna che la popolano. Torre Guaceto è, inoltre, il luogo ideale per la nutrizione e riproduzione della tartaruga marina Caretta.

IDENTITY. Di recente costruzione, e rinnovato nel corso degli ultimi mesi, sorge a 400 mt dal mare, a ridosso dell'incantevole riserva naturale di Torre Guaceto; è la soluzione ideale per le vostre vacanze, che accontenta tutta la famiglia per le sue comode camere dislocate in un hotel-oasi con servizi e comfort a 4 stelle. Vi offre la possibilità di godere la vacanza che preferite: sdraiati sotto il sole, immersi nello splendido mare salentino Bandiera Blu 2021, in escursioni per riscoprire la storia e le bellezze culturali di questa terra.

Il complesso è composto da un corpo centrale che ospita reception e ristorante, con adiacente piscina e bar. Nel colorato giardino sono incastonate le camere, dislocate in blocchi separati su due piani. I giardini tutt'intorno rendono l’hotel una piccola oasi di pace, dove si può passeggiare e lasciar liberi di correre i bambini, senza preoccuparsi del traffico o dei pericoli.

CAMERE. Le camere sono tutte dotate di bagno privato con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, frigobar, TV LCD, telefono, cassetta di sicurezza. Camere Standard: doppie, triple o quadruple, dispongono di arredamento e bagni appena rinnovati, patio o terrazzo attrezzato.

ATTIVITÀ E SERVIZI (alcuni servizi ed attività potrebbero variare in base alla stagione ed all’occupazione)

Soggiorno. La vostra vacanza è senza problemi: formula pensione completa. Soggiorno con prima colazione, pranzo e cena a buffet; cene tematiche, anche con show cooking; acqua e vino della casa inclusi ai pasti.

Card Servizi: La card servizi (obbligatoria da pagare in loco dal 12/06 al 18/09) include animazione diurna e serale per adulti e bambini; attività sportive, utilizzo della piscina e dei campi sportivi; servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini (a riempimento); servizio navetta per la spiaggia e per la riserva naturale di Torre Guaceto; parcheggio esterno non custodito.

Pacchetto Premium: è possibile usufruire dei seguenti servizi: fast check-in, welcome fruit in camera, coffee machine, quotidiano, rimpiazzo giornaliero di acqua in camera, riassetto serale della camera, 2 bici adulti (su richiesta), telo mare con cambio giornaliero, Oasis Beach Menù. Alcuni servizi del pacchetto premium potrebbero variare in base alla stagione ed all’occupazione.

Spiaggia. La spiaggia privata è a soli a 400 mt, raggiungibile comodamente a piedi, in bicicletta o con il servizio navetta. Il litorale è misto tra sabbia e rocce piatte, con fondale leggermente digradante e comodo accesso sia per gli adulti che per i bambini. Sarete stupefatti dagli incredibili colori del mare salentino, cangianti dal verde al celeste, premiato per la quinta volta consecutiva con la Bandiera Blu. In spiaggia potrete rilassarvi in un ambiente tra i più incontaminati delle coste salentine, raggiungendo a piedi le meravigliose aree protette della riserva naturale. Il servizio spiaggia è incluso nella card servizi e prevede servizio navetta, ombrellone e due lettini per camera.

È inoltre possibile raggiungere le vicine spiagge libere, con servizio navetta ad orari prestabiliti: potremo fornire gratuitamente un ombrellone compact portatile per consentirvi di poter provare emozioni uniche di vivere la vostra giornata a mare in un’oasi protetta, dove rilassarvi lontano dai lidi organizzati e poter scegliere le calette, spiagge o scogliere che più vi affascinano.

Piscina. A disposizione degli ospiti una bella piscina attrezzata con ombrelloni e lettini, a riempimento, ideale per tonificanti nuotate e per rilassarsi al sole fino a prima di cena.

Riserva Naturale. La struttura dispone di servizio navetta continuo e gratuito per la “Riserva Naturale di Torre Guaceto”, accessibile gratuitamente. Oltre al trasporto la struttura mette a disposizione degli ombrelloni pocket per poter godere di una giornata in libertà all’interna dell’oasi.

Animazione. Curata da un’equipe specializzata, propone un completo programma di intrattenimento. Animazione diurna e serale con tornei, cabaret e spettacoli serali. Lo staff animerà i più piccoli impegnandoli con attività divise per fasce di età: mini club 3/12 anni e junior club 12/18 anni. Servizio animazione attivo dal 29/05 al 25/09.

Altri Servizi. Reception 24h; ristorante e barpiscina esterna; campi sportivi; spiaggia attrezzata con servizio navetta; parcheggio non custodito; connessione Wi-Fi in alcune aree comuni; giornali; servizio transfer.

SPORT E ATTIVITÀ. Ogni giorno il team di animazione propone diverse attività, anche per il divertimento dei più piccoli. Tornei sportivi di tennis, calcetto, beach volley e ping-pong. Per gli ospiti più energici, Torre Guaceto mette a disposizione biciclette per fare escursioni nella splendida natura circostante, attraversando la riserva naturale protetta.

ANIMALI DOMESTICI: ammessi, di piccola taglia (peso massimo 8 kg), su richiesta e con supplemento. Gli animali non sono ammessi nelle aree comuni: hall, ristorante, piscina, spiaggia, aree interne.

ESCURSIONI. I più curiosi possono fare visite alle piccole città vicine, perle di storia, cultura e bellezza: Ostuni, i Trulli di Alberobello e tutta la zona dell'alto Salento. Escursioni di mezza giornata o di giornata intera; visita by night ad Ostuni; visita del parco faunistico Zoosafari & Fasanolandiavisita della Riserva Naturale: la zona umida, la costa con le splendide calette e la macchia mediterranea, la torre di avvistamento aragonese. Visita delle Grotte di Castellana e delle meraviglie del Barocco di Lecce. Per gli amanti dell’enogastronomia: wine tour in valle d'Itria, con visita di Martina Franca e degustazione di prodotti e vini tipici presso una cantina e annessa masseria con trulli del ‘600; e visita di un oliveto monumentale di Ostuni, con piante di oltre 3000 anni, dove visitare un frantoio ipogeo di epoca pre-romana, con degustazione di diversi tipi di olio extravergine di oliva di produzione propria.

DOVE SIAMO. La struttura si trova a soli 10 km da Ostuni, l'incantevole "Città Bianca", a soli 20 chilometri dall’aeroporto del Salento di Brindisi, a pochi km da splendide località di interesse quali Lecce, Alberobello e la valle d'Itria. L’hotel si trova in località Specchiolla, sulla costa pugliese a nord di Brindisi, nel territorio comunale di Carovigno. Contatti: Torre Guaceto Oasis Hotel, contrada Bufalaria, località Specchiolla, 72012 Carovigno (BR). Tel.: 0831 982597

Come raggiungerci. In auto: autostrada adriatica A14, uscita Bari Nord – S.S.16 direzione Brindisi, uscita San Vito dei Normanni/Specchiolla a 1,7 km. In aereo: aeroporto del Salento di Brindisi Casale a 18 km; aeroporto di Bari Palese a 95 km. In treno: stazione di Carovigno a 8 km; stazione di Brindisi a 25 km; stazione di Bari a 85 km. Disponibile servizio transfer da/per aeroporti e stazioni ferroviarie

AnimaliAnimali:

  • Ammessi di piccola taglia con supplemento

AnimazioneAnimazione:

  • Balli di gruppo
  • Serate a tema
  • Intrattenimento diurno
  • Cabaret
  • Giochi

RistorazioneRistorazione:

  • Servizio a Buffet
  • Ristorante

ServiziServizi:

  • Parcheggio ( Gratuito )
  • Piscina esterna
  • Solarium
  • Bar
  • Wi-fi presso aree comuni
  • Hall
  • Parcheggio (non custodito)

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Escursioni
  • Servizio transfer

SistemazioneSistemazione:

  • Formula Hotel

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Raggiungibile a piedi
  • Raggiungibile con navetta
  • A breve distanza
  • Adatto alla balneazione dei bambini
  • Privata
  • Lido privato ( attrezzato con bagni e docce a pagamento )
  • Accesso diretto al mare

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Beach volley

RISTORANTI E BAR. La sala ristorante, ampia, luminosa e dotata di aria condizionata, dà la possibilità agli ospiti di gustare le squisite specialità pugliesi e di partecipare a sfiziose serate a tema. Il ristorante è a diretto contatto con l’esterno grazie alle ampie vetrate, e propone servizio di prima colazione, pranzo e cena, con servizio a buffet, dove si potranno assaporare piatti della cucina pugliese e italiana. Bar esterno adiacente alla piscina.

PLASTIC FREE. NOVITA’ 2022. Dal 2022 Il Torre Guaceto Oasis Hotel è una struttura a vocazione ambientale 100% plastic free, che si lega completamente all’ambiente circostante della riserva naturale. All’interno della struttura sarà possibile dissetarsi attraverso distributori di acqua alla spina completamente gratuiti, per un impatto ambientale pari a zero eliminando tutti i rifiuti plastici.

 OSTUNI (20 km)

Le sue case in calce bianca la rendono nota come la “Città Bianca”. Il simbolo di Ostuni però è la Guglia di Sant’Oronzo. L’edificio religioso più antico del centro storico è la Chiesa dello Spirito Santo. Il borgo medievale è racchiuso dalle Antiche Mura, che risalgono all’epoca federiciana ed angioina, ma che furono ampliate in epoca aragonese.

CAROVIGNO (10 km)

Il Castello Dentice di Frasso domina il borgo medievale di Carovigno. Fu eretto a pianta triangolare dai Normanni ed oggi è il simbolo della città. Il centro storico è racchiuso dalle mura messapiche che attestano l’antichissima origine di questo centro.

BRINDISI (26 km)

Le mura aragonesi che abbracciano il centro storico risalgono al XV secolo. Le vie centrali sono ricche di palazzi risalenti all’epoca rinascimentale, come ad esempio Palazzo Granafei-Nervegna che ha i balconi e le finestre in stile catalano.

ALBEROBELLO (55 km)

Alberobello e i suoi famosi Trulli, sono entrati a far parte dell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Le particolari costruzioni a pianta circolare in pietra compongono tutto il centro storico e comprendono sia abitazioni che botteghe artigianali. Anche i monumenti religiosi sono costruiti con questa forma, come ad esempio la Chiesa di Sant’Antonio.

AREA MARINA PROTETTA TORRE GUACETO (6 km)

Esistono diversi itinerari per andare alla scoperta di quest’Area Marina Protetta, che racchiude diversi paesaggi incontaminati; per esempio ci sono percorsi per chi vuole praticare ciclotrekking, oppure per gli amanti dello snorkeling è possibile immergersi nelle meravigliose acque del mare.

GROTTE DI CASTELLANA (65 km)

Le Grotte di Castellana sono un vero e proprio dono della natura che va ammirato almeno una volta nella vita. Hanno una profondità di 122 metri e per visitarle si può scegliere tra due percorsi, accompagnati da una guida esperta.

SPIAGGIA PUNTA PENNA GROSSA (3 km)

Questa spiaggia si trova all’interno della Riserva Naturale di Torre Guaceto ed è composta da sabbia finissima, abbracciata da dune, ginepri e macchia mediterranea. I fondali sono dolcemente digradanti e quindi permettono una facile balneazione ai più piccoli.

 SPIAGGIA DEI CAMERINI (7 km)

La Torre di Santa Sabina aveva, un tempo, lo scopo difensivo della costa; oggi, delimita l’arenile di sabbia, bagnato dal mare cristallino e con i fondali bassi che alternano sabbia e roccia.

SPIAGGIA SCOGLIO DEL CAVALLO (7 km)

La spiaggia è divisa in due parti, con una spiaggia più grande e una piccola caletta, dov’è presente una bassa scogliera su cui ci si può rilassare prendendo il sole. La particolarità di questa spiaggia è la piccola isoletta di fronte l’arenile che ha una forma che ricorda un cavallo.

SPIAGGIA LA MEZZALUNA (7 km)

La spiaggia prende il nome dalla forma a mezzaluna del suo arenile. E’ contornata da una florida vegetazione e da uno stagno, dove vive la fauna selvatica. Il fondale del mare è basso e sabbioso, ma colpito dalle forti correnti.