Grand Hotel Riviera

Santa Maria Al Bagno (Puglia)

17

persone stanno guardando questa struttura!

Descrizione: La vacanza è uno dei momenti più belli della vita. Trascorrerla al Grand Hotel Riviera significa dimenticarsi di tutto, anche della routine e della fretta dei giorni lavorativi. Affacciato sul mare incontaminato della costa ionica salentina ed inserito nel pittoresco paesino di Santa Maria al Bagno, marina di Nardò, si adagia per due ettari sulla scogliera terrazzata sino al mare, tra pini e rigogliosa macchia mediterranea, offrendo uno dei più suggestivi scenari sulla baia di Gallipoli.

Il trattamento di mezza pensione con colazione e cena con piatti di alta cucina ispirati alla tradizione locale, delizierà gli Ospiti lasciando loro tutto il tempo per rilassarsi e gustare la loro vacanza. E se avranno voglia di esplorare le bellezze dei luoghi che lo circondano, con la sua posizione tra il Parco Naturale di Porto Selvaggio, Nardò, Gallipoli e Lecce, potranno visitare le più belle località del Salento e della Puglia ricche di storia, arte e cultura. 

Sistemazione: 98 camere ampie e luminose, dotate di ogni comfort, aria condizionata, telefono, TV, cassetta di sicurezza, minibar. Disponibili 49 camere Comfort (2/4 posti letto) con letto matrimoniale e 1 o 2 divani letto singoli, alcune con balcone, altre con una suggestiva vista roccia dall’atmosfera molto intima; 48 Superior (3/4 posti letto) con letto matrimoniale e 1 o 2 divani letto singoli, con vista mare e tre con vista piscina, molte con balcone; 1 Panoramic con letto matrimoniale e vasca in camera e ampia terrazza vista mare. Tra le Comfort e le Superior (3/4 posti letto) 6 camere sono attrezzate per diversamente abili con doppio bagno. Tutti i bagni sono dotati di doccia con box.

Rilascio e Consegna Camere

Le camere vengono consegnate a partire dalle ore 16.00 del giorno di arrivo e devono essere rilasciate entro le ore 11.00 del giorno di partenza. E’ disponibile il deposito bagagli custodito per consentire, dopo il rilascio della camera e prima della partenza, di godere ancora di qualche ora di mare.

NB: All'arrivo è obbligatorio presentare documenti attestanti la data di nascita dei bambini e dei neonati. In mancanza si perderà il diritto alla riduzione. Vale l'età compiuta al momento del check in.

Puglia loves family: all’hotel è stato attribuito da parte della regione Puglia il marchio “Puglia loves family” che prevede alcuni servizi gratuiti per famiglie come fasciatoio, scalda biberon, riduttore sedile wc, cestino igienico per pannolini, seggiolone e vaschetta per bagnetto. Su richiesta al momento del check-in.

Servizi inclusi:

welcome drink, reception 24/24, ascensori, WI-FI, biciclette, servizio di facchinaggio, teli mare, 2 piscine vista mare attrezzate con ombrelloni e lettini (la più piccola riscaldata e con idromassaggio, dal 1° aprile al 31 ottobre), terrazze solarium, sala fitness, area relax, parco giochi., saletta TV, lido privato prospiciente l'Hotel (dal 1° maggio al 31 ottobre) attrezzato con pedane, ombrelloni, lettini sino ad esaurimento e scalette per fare il bagno, parcheggio privato recintato.

Dal 23 maggio al 26 settembre: miniclub con cena insieme alle animatrici (10.00/13.00-16.00/20.00); sabato e domenica attività sino alle ore 21:00.

Percorso benessere in SPA: 1 percorso incluso per soggiorni superiori alle 4 notti in tutti i periodi.

Servizi a pagamento: SPA, Cloe Restaurant, bar, lounge bar, sale congressi, servizio di lavanderia, parrucchiera su chiamata, servizio in camera, noleggio auto, medico generico su chiamata, transfer da/per i principali aeroporti e stazioni ferroviarie, escursioni, corsi di diving, corso di vela presso il Circolo Velico “La Lampara”, possibilità di alloggiare con il proprio cane (massimo 10 Kg) in determinate camere Comfort.

Spiaggia: lido privato fronte Hotel (1° maggio-31 ottobre)

Spiaggia di rocce privata attrezzata con pedane in legno, ombrelloni, lettini sino ad esaurimento e scalette per fare il bagno, prenotabile in reception. A soli 500 mt a sud dell’Hotel, spiaggia libera di Santa Maria al Bagno di sabbia bianca con acqua color smeraldo che digrada lentamente verso il fondale, raggiungibile a piedi percorrendo, su un comodo marciapiede, la litoranea che porta al piccolo centro di Santa Maria al Bagno. Dall’altro lato, verso nord, a circa 800 metri, spiaggia libera di sabbia di Santa Caterina.

Spiaggia convenzionata a pagamento (1° maggio-30 settembre): Lido Capirinha a Lido Conchiglie (ca 4 km), con sconti dedicati.

Animali: € 10,00 al giorno, ammessi cani di peso non superiore a Kg 10 in determinate camere Comfort, su richiesta al momento della prenotazione previa disponibilità, con extra da pagare in loco.Vengono forniti: comodo lettino e ciotole per acqua e cibo. Il cibo non viene fornito.

CDS Beauty & SPA: Il piccolo e suggestivo Centro Benessere, situato all’interno dell’hotel, è completo di piscina scavata nella roccia con idromassaggio, bagno turco, docce emozionali, percorso Kneipp, cascata cervicale, cabine massaggi e zona relax con tisaneria. 

Possibilità di massaggi anche all’aperto, in gazebo posizionato in pineta vista mare.

1 percorso benessere incluso per soggiorni superiori alle 4 notti in tutti i periodi.

CENTRO CONGRESSI: 2 sale conferenza, sala Calypso e sala Perseide, per congressi e meeting sino a 180 posti. Tre terrazze con una spettacolare vista mare, una di ca 500 mq fronte mare e due incastonate tra la pineta e le piscine, perfette per ricevimenti ed eleganti serate di gala.

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi di piccola taglia

ServiziServizi:

  • Solarium
  • Centro Congressi
  • Bar
  • Deposito bagagli
  • Roof garden
  • Servizio di facchinaggio

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Noleggio bici
  • Servizio transfer
  • Servizio in camera
  • Centro congressi

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Raggiungibile a piedi
  • Teli mare
  • Libera

SportSport:

  • Beach tennis

Ristorazione e Bar:

Al Grand Hotel Riviera vi sono due distinte sale ristorante: il Cloe Restaurant con un’ampia terrazza prospiciente il mare e la sala Nereide con il suo giardino retrostante dove si può cenare all’aperto. La colazione viene servita a buffet, mentre pranzo e cena vengono serviti al tavolo con buffet di antipasti, insalate e contorni, frutta e dolci (acqua e vino della casa inclusi).

Dal 23 maggio al 26 settembre cena con angolo del casaro il lunedì, serata tutto mare il martedì, angolo internazionale il mercoledì, cena con braceria e musica dal vivo nel Roof Garden il giovedì, serata tipica con pizzica e specialità gastronomiche salentine il venerdì, "spritz pool party" in piscina il sabato pomeriggio con stuzzichini, cocktail e DJ set e la sera cena elegante gourmet con piano bar di musica d'autore, serata italiana con specialità di tutte le regioni la domenica.

Orari:

Colazione dal 1° aprile al 30 ottobre dalle ore 7:30 alle ore 10:30 con una grande varietà di dolce e salato inclusi succhi e acqua; nei restanti periodi dalle 7:30 alle 9:00.

Lunch dalle 12:30 alle 14:30 con servizio al tavolo e buffet di antipasti, insalate e contorni, frutta e dolci; acqua e vino della casa inclusi.

Dinner dalle ore 19:30 alle ore 21:30, con servizio al tavolo e buffet di antipasti, insalate e contorni, frutta e dolci; acqua e vino della casa inclusi.

 

Risto-baby: sono disponibili presso la sala ristorante seggioloni per i piccini. Su richiesta il personale di sala fornisce: brodo vegetale senza sale, passato di verdure, crema di riso, salsa di pomodoro senza sale, latte intero o parzialmente scremato, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt e 2 tipi di pastina per bambini preparata al momento. Negli orari di chiusura della sala ristorante è possibile rivolgersi al bar.                            In camera disponibile bollitore e set bevande in bustina (thè, camomilla, tisane).

Su richiesta da parte dei genitori i bambini possono cenare insieme alle animatrici del miniclub (dal 24 maggio al 27 settembre ad orari prestabiliti 10.00/13.00 -16.00-20.00).

  • Speciale celiaci: oltre al buffet, si mettono a disposizione i prodotti base: pane, pasta e biscotti.

 

Bar: Bar Riviera, situato nella hall vista mare, dove si possono gustare drink, accompagnati da una piacevole musica di sottofondo, in una raffinata atmosfera.

Garden Bar, tra le due piscine e la pineta, da dove si può godere di una magnifica vista mare e vivere momenti indimenticabili incorniciati dai giochi di luce del cielo serale.

NARDO' (9 km)
Nardò conserva tutte le caratteristiche dello stile barocco che si riconosce nei suoi monumenti. Di notevole interesse sono la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta e la Chiesa di San Domenico, oltre al castello aragonese oggi sede comunale.

GALLIPOLI (12 km)
Il particolare stile del barocco gallipolino si riconosce nella maggior parte dei monumenti presenti nella Gallipoli Vecchia, centro storico del paese. Molto bella è la facciata della Cattedrale di Sant’Agata. Da vedere c’è anche la Fontana greca risalente al III secolo a.C.

LECCE (21 km)
Lecce ha una bellezza unica nel suo genere e viene definita come la capitale del Barocco. Numerosi sono i monumenti che meritano di essere visitati a partire dalla Basilica di Santa Croce fino ad arrivare Piazza Sant’Oronzo e Piazza Duomo.

LEUCA (56 km)
Il Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae è il monumento più importante di Leuca. Dalla piazza antistante si può ammirare un panorama mozzafiato, dove in particolari condizioni climatiche, si può ammirare la linea naturale che divide il Mar Jonio dal Mar Adriatico.

PARCO NATURALE REGIONALE DI PORTO SELVAGGIO E PALUDE DEL CAPITANO (6 km)
L’estensione di questo parco è di circa 1100 ettari e racchiude l’habitat ideale per molte specie animali. L’area comprende anche la Palude del Capitano, con diversi laghetti di acqua salmastra formatisi con il fenomeno carsico.

SPIAGGIA SANT'ISIDORO (14 km)
I fondali sabbiosi e digradanti del mare che bagna questa spiaggia di sabbia chiara sono particolarmente indicati alla balneazione dei bambini. Di fronte la torre costiera che delimita l’arenile si trova un caratteristico isolotto.

SPIAGGIA BAIA VERDE (15 km)
La sabbia chiara di questo lunghissimo litorale è abbracciata da diverse dune ricoperte di vegetazione e s’immerge nel mare turchese e verde dal fondale sabbioso e digradanti.

SPIAGGIA TORRE CHIANCA (23 km)
La spiaggia è ideale per la balneazione dei bambini, avendo i fondali del mare sabbiosi e digradanti verso il largo. Il mare è turchese e di una trasparenza incredibile.

SPIAGGIA PORTO CESAREO (26 km)
Il mare cristallino bagna la spiaggia di sabbia bianca e con i suoi fondali bassi e digradanti è ideale per la balneazione dei bambini. La macchia mediterranea che cresce sopra le formazioni dunali inebria tutto il paesaggio con il suo profumo.

PARCO ACQUATICO (10 km)
Chi vuole passare una giornata tra divertimento e relax può farlo nel parco acquatico “Splash” che con i suoi molteplici acquascivoli e piscine adatte ad adulti e a bambini, accoglie le esigenze di tutti.