Grand Hotel Riviera

Santa Maria Al Bagno (Puglia)

16

persone stanno guardando questa struttura!

Sistemazione:
98 camere ampie e luminose, dotate di ogni comfort, aria condizionata, telefono, TV, cassetta di sicurezza, minibar. Disponibili 49 camere Comfort (2/4 posti letto) con letto matrimoniale e 1 o 2 divani letto singoli, alcune con balcone, altre con una suggestiva vista roccia dall’atmosfera molto intima; 48 Superior (3/4 posti letto) con letto matrimoniale e 1 o 2 divani letto singoli, con vista mare e tre con vista piscina, molte con balcone; 1 Panoramic con letto matrimoniale e vasca in camera e ampia terrazza vista mare. Tra le Comfort e le Superior (3/4 posti letto) 6 camere sono attrezzate per diversamente abili con doppio bagno. Tutti i bagni sono dotati di doccia con box.

Rilascio e Consegna Camere:
Le camere vengono consegnate a partire dalle ore 17.00 del giorno di arrivo e devono essere rilasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza. E’ disponibile il deposito bagagli custodito per consentire, dopo il rilascio della camera e prima della partenza, di godere ancora di qualche ora di mare.

Late check-out entro le 18:00: € 20,00 per persona al giorno.

NB: All'arrivo è obbligatorio presentare documenti attestanti la data di nascita dei bambini e dei neonati. In mancanza si perderà il diritto alla riduzione. Vale l'età compiuta al momento del check in. 

Servizi inclusi: 
welcome drink, reception 24/24, ascensori, WI-FI, biciclette, servizio di facchinaggio, teli mare, 2 piscine vista mare attrezzate con ombrelloni e lettini (la più piccola riscaldata e con idromassaggio), terrazze solarium, sala fitness, area relax, parco giochi., saletta TV, lido privato prospiciente l'Hotel (dal 1° aprile al 15 ottobre) attrezzato con pedane, ombrelloni, lettini sino ad esaurimento e scalette per fare il bagno, parcheggio privato recintato. 

Dal 26 maggio al 29 settembre: miniclub con cena insieme alle animatrici (10.00/13.00-16.00/20.00); sabato e domenica attività sino alle ore 21,00, cena con angolo del casaro il lunedì, serata tutto mare il martedì, angolo internazionale il mercoledì, cena con braceria e musica dal vivo nel Roof Garden il giovedì, serata tipica con pizzica suonata e ballata dal vivo il venerdì, "spritz pool party" in piscina il sabato pomeriggio con stuzzichini, cocktail e DJ set e la sera cena elegante gourmet con piano bar di musica d'autore, serata italiana con specialità di tutte le regioni la domenica.

Dal 1° luglio al 31 agosto: Yoga Spirit dalle 8,00 alle 9,00 e Yoga Serenity dalle 18,00 alle 19,00; 1 cena servita a lume di candela in terrazza Cloe vista mare; la cena prevede una mise en place elegante a lume di candela, scelta di un menu di 4 portate di mare o terra (antipasto, primo, secondo, frutta e dolce), acqua e vino inclusi (su prenotazione dal sabato al mercoledì, inclusa nella quota per soggiorni di minimo 4 notti, con pagamento di € 40,00 per soggiorni inferiori e per gli Ospiti in B&B). 

Dal 1° aprile al 15 ottobre: lido privato con spiaggia rocciosa con ombrelloni e lettini sino ad esaurimento con prenotazione in loco. Navetta da/per il lido convenzionato.
Percorso benessere in SPA: 1 percorso incluso per soggiorni superiori alle 4 notti in tutti i periodi.

Servizi a pagamento: 
SPA, Cloe Restaurant, 1 bar, 1 lounge bar, sale congressi, servizio di lavanderia, parrucchiera su chiamata, servizio in camera, noleggio auto, medico generico su chiamata, transfer da/per i principali aeroporti e stazioni ferroviarie, escursioni, corsi di diving, corso di vela presso il Circolo Velico “La Lampara”.

Spiaggia: 
Lido privato fronte Hotel (1° aprile - 15 ottobre)
Spiaggia di rocce privata attrezzata con pedane in legno, ombrelloni, lettini sino ad esaurimento e scalette per fare il bagno, prenotabile in reception. A soli 500 mt a sud dell’Hotel, spiaggia libera di Santa Maria al Bagno di sabbia bianca con acqua color smeraldo che digrada lentamente verso il fondale, raggiungibile a piedi percorrendo, su un comodo marciapiede, la litoranea che porta al piccolo centro di Santa Maria al Bagno. Dall’altro lato, verso nord, a circa 800 metri, spiaggia libera di sabbia di Santa Caterina. 
Spiaggia convenzionata a pagamento (1° aprile-30 settembre): Lido Bagno Maria nella spiaggetta di Santa Maria al Bagno (ca 500 mt) e Lido Capirinha a Lido Conchiglie (ca 4 km), con sconti dedicati.

Animali: 
Non ammessi.

CDS Beauty & SPA: 
Il piccolo e suggestivo Centro Benessere, situato all’interno dell’hotel, è completo di piscina scavata nella roccia con idromassaggio, bagno turco, docce emozionali, percorso Kneipp, cascata cervicale, cabine massaggi e zona relax con tisaneria. 
Possibilità di massaggi anche all’aperto, in gazebo posizionato in pineta vista mare.
1 percorso benessere incluso per soggiorni superiori alle 4 notti in tutti i periodi.

CENTRO CONGRESSI: 
2 sale conferenza, sala Calypso e sala Perseide, per congressi e meeting sino a 180 posti. Tre terrazze con una spettacolare vista mare, una di ca 500 mq fronte mare e due incastonate tra la pineta e le piscine, perfette per ricevimenti ed eleganti serate di gala.

 

NORMATIVA COVID19 - PREMESSA

Le misure contenute in queste Linee Guida sono una sintesi delle raccomandazioni OMS per il settore turistico contenute nel documento “CONSIDERAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 NEL SETTORE RICETTIVO: ORIENTAMENTO PROVVISORIO” (versione aggiornata al 06/04/2020) e del DPCM del 17 maggio e delle “Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative” emanate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome. Nel caso in cui OMS aggiorni tali linee guida o nel caso il governo nazionale o regionale promulghi delle nuove linee guida interne, CDSHotels si occuperà di adeguare tali linee guida aziendali.

RACCOMANDAZIONI GENERALI

All’interno della struttura ci sono poster informativi in diverse lingue utili a diffondere le informazioni-chiave tra gli Ospiti e il personale.

Tutto ciò che viene consegnato all’Ospite in fase di check-in è stato precedentemente sanificato.

In reception e negli altri ambienti comuni è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro tra una persona e l’altra.

Sono favorite modalità di pagamento elettronico e incentivati il più possibile l’utilizzo della procedura di Modulo Opzione Online e Fast-Check-in. È prevista un’apposita fila preferenziale rapida per i clienti che hanno scelto questa procedura.

Sono incentivate il più possibile le richieste al ricevimento tramite telefono o l’App CDSHotels Directory Digitale, accessibile all’indirizzo www.catalog.cdshotels.it.

Sebbene crediamo che i nostri Ospiti abbiano già familiarità con le misure preventive, li invitiamo ad astenersi dall'abbracciare, baciare o stringere la mano agli altri Ospiti e allo staff; a mantenere una distanza di almeno 1 m ed evitare chiunque tossisca o starnutisca; a pulire regolarmente e accuratamente le mani con i detergenti a base di alcool disponibili all’interno della struttura e/o a lavarle con acqua e sapone; a coprire la bocca e il naso con il gomito o un fazzoletto piegato quando si tossisce o starnutisce. Il fazzoletto utilizzato deve essere poi gettato in un contenitore chiuso con un coperchio.

Gli Ospiti sono tenuti a comunicare alla Direzione eventuali sintomi come febbre, tosse, problemi respiratori o altro che dovessero sopraggiungere durante il loro soggiorno presso la struttura. La Direzione si occuperà di fornire loro tutta l’assistenza necessaria perché l’Ospite torni quanto prima in salute e a chiedere l’intervento del medico, se l’ospite lo richiede. In questo caso all’Ospite sarà consigliato di rimanere nella propria camera fino a quando non verrà visitato dal medico.

L’Ospite, al momento del check-in, sarà informato su quali sono le misure adottate dalla struttura per la prevenzione e quali sono le sue responsabilità nel far sì che tali misure siano efficaci anche grazie alla sua collaborazione.

Gli Ospiti firmeranno, per presa visione, il regolamento adottato dalla struttura.

RISTORANTI E SALE E BAR

Il personale addetto alla ristorazione e al bar è stato formato per rispettare le prescrizioni relative all'igiene personale (lavaggi frequenti delle mani, igiene della tosse) il più rigorosamente possibile.

Gli Ospiti, quando entrano ed escono dal ristorante e dalla sala colazione, sono invitati a disinfettarsi le mani con gel disinfettante situato all'ingresso e all’interno di tali strutture.

Per la gestione dei posti a sedere e delle prenotazioni viene utilizzato il gestionale Elice e la Directory Digitale.

Laddove possibile, è privilegiato l’utilizzo degli spazi esterni (giardini e terrazze), sempre nel rispetto del distanziamento di almeno 1 metro.

I tavoli sono disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra gli Ospiti, ad eccezione delle persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Dove non sia possibile garantire il servizio ristorazione per tutti gli Ospiti a causa della ridotta disponibilità di tavoli, il servizio è diviso in due turni. Gli orari seguiti sono:

- Per il pranzo 12:00 alle 13:30 e dalle 13:30 alle 15:00

- Per la cena 19:00 alle 20:30 e dalle 20:30 alle 22:00

In questo caso agli Ospiti viene assegnato il turno al momento del check-in. È possibile prenotare il ristorante alternativo preferito (Il Pugliese, Il Siciliano ecc.) tra quelli a disposizione, il giorno prima per il giorno dopo.

Ai buffet gli Ospiti non devono maneggiare il cibo. Sono predisposti i banchi del buffet dietro apposite barriere fisiche anche per antipasti, frutta e dolci. Le pietanze vengono servite dai nostri operatori, posizionati dietro i banchi, muniti di mascherina e guanti.

La consumazione al banco del bar è consentita e viene assicurata la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti e l’eventuale operatore.

ANIMAZIONE

Le attività sono state programmate in modo tale da consentire il distanziamento dislocando vari momenti ricreativi in diverse aree del Villaggio, così da consentire agli Ospiti di scegliere in totale autonomia lo spettacolo e l’intrattenimento preferiti.

Gli spazi sono organizzati per garantire l’accesso all’anfiteatro in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli ospiti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

È disponibile una colonnina per l’igiene delle mani per gli Ospiti e per il personale all’ingresso dell’anfiteatro.

I posti a sedere prevedono una seduta ed un distanziamento minimo, tra uno spettatore e l’altro non appartenente allo stesso nucleo familiare, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro.

AREE RICREATIVE PER BAMBINI, MINI CLUB E JUNIOR CLUB

A seconda del contesto della struttura l’attività ricreativa dei bambini è organizzata in maniera da evitare assembramenti. I giochi sono improntati ad attività individuali anche se in un contesto collettivo.

In ogni caso, agli spazi e strutture dedicate all’attività di mini club e junior club sono applicati protocolli speciali di pulizia e disinfezione.

Prima di consentire la partecipazione dei propri figli alle attività ludiche, agli Ospiti genitori viene sottoposta una informativa sulle modalità in cui l’attività viene svolta e con la quale accettano che i propri figli partecipino a tali attività e con le suddette modalità.

Tale informativa viene sottoposta al momento del check-in.

PULIZIE E LAVANDERIA

Particolare attenzione è data all'applicazione delle misure di pulizia e disinfezione nelle aree comuni (servizi igienici, hall, corridoi, ascensori, ecc.) e nelle camere, come misura preventiva generale.

Viene prestata particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati più frequentemente come maniglie, pulsanti dell’ascensore, corrimano, interruttori, maniglie delle porte, ecc.

Gli Ospiti non potranno volontariamente rinunciare ai servizi di pulizia, ciò al fine di massimizzare la salute e la sicurezza del personale della struttura e degli Ospiti.

SPIAGGIA

Il personale dello stabilimento è formato per illustrare agli Ospiti le misure di prevenzione da rispettare.

Se ritenuto necessario dalla Direzione, è previsto un sistema di prenotazione dell’ombrellone. A tal scopo, si raccomanda l’utilizzo di Elice e della Directory Digitale per la gestione della prenotazione degli ombrelloni.

Gli spazi sono organizzati per garantire l’accesso allo stabilimento in modo ordinato al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli Ospiti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Per quanto riguarda la gestione dei bar in spiaggia, si fa riferimento alle stesse disposizioni per i bar all’interno della struttura.

È assicurato un distanziamento tra gli ombrelloni in modo da garantire una superficie di almeno 10 mq per ogni ombrellone.

Tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sedie a sdraio), quando non posizionate nel posto ombrellone, è garantita una distanza di almeno 1,5 m.

Sono predisposti punti di igienizzazione in più parti dello stabilimento.

Sono vietate pratiche di attività ludico-sportive di gruppo che non garantiscano il distanziamento.

Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. sono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. In ogni caso la sanificazione viene garantita ad ogni fine giornata.

SERVIZIO NAVETTA

I posti all’interno delle navette sono ridotti opportunamente in modo tale da garantire le distanze di sicurezza.

PISCINE

I frequentatori sono tenuti a rispettare le indicazioni impartite dagli istruttori e assistenti ai bagnanti e contenute nella comunicazione affissa in piscina.

La concentrazione di disinfettante nelle piscine è mantenuta entro i limiti raccomandati secondo le norme e gli standard internazionali.

La disposizione delle sdraio e/o dei lettini è effettuata in modo da garantire il distanziamento sociale di almeno 1,5 m tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare o conviventi.

Agli Ospiti saranno rammentate le consuete norme di sicurezza igienica in acqua di piscina: prima di entrare nell’acqua di vasca provvedere ad una accurata doccia su tutto il corpo; è obbligatorio l’uso della cuffia; è vietato sputare, soffiarsi il naso, urinare in acqua; ai bambini molto piccoli è opportuno far indossare i pannolini contenitivi.

Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. vengono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. Diversamente la sanificazione è garantita ad ogni fine giornata.

PALESTRE

L’accesso è consentito previa prenotazione in ricevimento. Per le prenotazioni dovrà essere utilizzato il gestionale Elice e la Directory Digitale.

Gli attrezzi e le macchine sono posizionati al fine di garantire la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.

Ci sono dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani degli Ospiti in punti ben visibili, è previsto l’obbligo dell’igiene delle mani all’ingresso e in uscita.

Dopo l’utilizzo da parte di ogni singolo soggetto, il responsabile della struttura assicurerà la disinfezione della macchina o degli attrezzi usati.

Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti.

SPA

Le attività sono svolte in maniera da prevenire eventuali condizioni di aggregazioni negli spazi comuni, di attesa e nelle varie aree del centro e per favorire il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro per nuclei familiari differenti

L’accesso alle SPA e ai singoli servizi sarà possibile solo tramite prenotazione.

La SPA è dotata di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani degli Ospiti in punti ben visibili all’entrata e in aree strategiche per favorirne il loro utilizzo. È stata eliminata la disponibilità di riviste e materiale informativo di uso promiscuo.

Sono favorite modalità di pagamento elettroniche.

Gli Ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni al chiuso. In tutti gli spogliatoi o negli spazi dedicati al cambio, gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti.

Le attrezzature sono disinfettate ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. In ogni caso, la disinfezione è garantita ad ogni fine giornata.

L’operatore e il cliente, per tutto il tempo in cui, per l’espletamento della prestazione, devono mantenere una distanza inferiore a 1 metro, devono indossare, compatibilmente con lo specifico servizio, una mascherina a protezione delle vie aeree.

È inibito l’accesso a bagno turco e sauna.

Per gli Ospiti è previsto l’uso della mascherina obbligatorio nelle zone interne di attesa e comunque secondo le indicazioni esposte.

AnimaliAnimali:

  • Animali non ammessi

ServiziServizi:

  • Solarium
  • Centro Congressi
  • Bar
  • Deposito bagagli
  • Roof garden
  • Servizio di facchinaggio

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Noleggio bici
  • Servizio transfer
  • Servizio in camera
  • Centro congressi

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Raggiungibile a piedi
  • Teli mare
  • Libera

SportSport:

  • Beach tennis

Ristorazione e Bar:
Al Grand Hotel Riviera vi sono due distinte sale ristorante: il Cloe Restaurant con un’ampia terrazza prospiciente il mare e la sala Nereide con il suo cortile, un giardino retrostante dove si può cenare all’aperto. La cena viene servita in sala Nereide, mentre nel Cloe Restaurant vista mare viene servita la colazione e si possono prenotare cene a tema (romantica, amicale o familiare) con servizio al tavolo, con piatti gourmet preparati con estro e fantasia dal nostro chef, abbinati ad una selezione di eccellenti e rinomati vini. Gli Ospiti dell’Hotel hanno sconti dedicati presso il Cloe Restaurant sul menu richiesto.
Ogni settimana è prevista una cena tipica pugliese e ogni sera a cena vi è un angolo gastronomico con tema diverso:

Orari:
Colazione dal 31 marzo al 31 ottobre dalle ore 7:30 alle ore 10:30 con una grande varietà di dolce e salato inclusi succhi, acqua e vino; nei restanti periodi dalle 7:30 alle 9:00.
Lunch dalle 12:30 alle 14:30 con servizio a buffet, acqua e vino della casa inclusi.
Dinner dalle ore 19:30 alle ore 21:30, con servizio a buffet e i piatti più esclusivi della tradizione gastronomica pugliese, italiana e internazionale, acqua e vino della casa inclusi.
Risto-baby: sono disponibili presso la sala ristorante seggioloni per i piccini. Su richiesta il personale di sala fornisce: brodo vegetale senza sale, passato di verdure, crema di riso, salsa di pomodoro senza sale, latte intero o parzialmente scremato, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt e 2 tipi di pastina per bambini preparata al momento. Negli orari di chiusura della sala ristorante è possibile rivolgersi al bar. In camera disponibile bollitore e set bevande in bustina (thè, camomilla, tisane).
Su richiesta da parte dei genitori i bambini possono cenare insieme alle animatrici del miniclub (dal 26 maggio al 29 settembre ad orari prestabiliti 10.00/13.00 -16.00-20.00).
- Nei periodi di bassa stagione 01 gennaio/25 maggio e 29 settembre/30 dicembre, a discrezione della Direzione, il servizio di pranzo e cena può essere sostituito dal servizio al tavolo con menu di tre portate.
- Speciale celiaci: oltre al buffet, si mettono a disposizione i prodotti base: pane, pasta e biscotti.

Bar:
Bar Riviera, situato nella hall vista mare, dove si possono gustare drink, accompagnati da una piacevole musica di sottofondo, in una raffinata atmosfera.
Garden Bar, tra le due piscine e la pineta, da dove si può godere di una magnifica vista mare e vivere momenti indimenticabili incorniciati dai giochi di luce del cielo serale.

NARDO' (9 km)
Nardò conserva tutte le caratteristiche dello stile barocco che si riconosce nei suoi monumenti. Di notevole interesse sono la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta e la Chiesa di San Domenico, oltre al castello aragonese oggi sede comunale.

GALLIPOLI (12 km)
Il particolare stile del barocco gallipolino si riconosce nella maggior parte dei monumenti presenti nella Gallipoli Vecchia, centro storico del paese. Molto bella è la facciata della Cattedrale di Sant’Agata. Da vedere c’è anche la Fontana greca risalente al III secolo a.C.

LECCE (21 km)
Lecce ha una bellezza unica nel suo genere e viene definita come la capitale del Barocco. Numerosi sono i monumenti che meritano di essere visitati a partire dalla Basilica di Santa Croce fino ad arrivare Piazza Sant’Oronzo e Piazza Duomo.

LEUCA (56 km)
Il Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae è il monumento più importante di Leuca. Dalla piazza antistante si può ammirare un panorama mozzafiato, dove in particolari condizioni climatiche, si può ammirare la linea naturale che divide il Mar Jonio dal Mar Adriatico.

PARCO NATURALE REGIONALE DI PORTO SELVAGGIO E PALUDE DEL CAPITANO (6 km)
L’estensione di questo parco è di circa 1100 ettari e racchiude l’habitat ideale per molte specie animali. L’area comprende anche la Palude del Capitano, con diversi laghetti di acqua salmastra formatisi con il fenomeno carsico.

SPIAGGIA SANT'ISIDORO (14 km)
I fondali sabbiosi e digradanti del mare che bagna questa spiaggia di sabbia chiara sono particolarmente indicati alla balneazione dei bambini. Di fronte la torre costiera che delimita l’arenile si trova un caratteristico isolotto.

SPIAGGIA BAIA VERDE (15 km)
La sabbia chiara di questo lunghissimo litorale è abbracciata da diverse dune ricoperte di vegetazione e s’immerge nel mare turchese e verde dal fondale sabbioso e digradanti.

SPIAGGIA TORRE CHIANCA (23 km)
La spiaggia è ideale per la balneazione dei bambini, avendo i fondali del mare sabbiosi e digradanti verso il largo. Il mare è turchese e di una trasparenza incredibile.

SPIAGGIA PORTO CESAREO (26 km)
Il mare cristallino bagna la spiaggia di sabbia bianca e con i suoi fondali bassi e digradanti è ideale per la balneazione dei bambini. La macchia mediterranea che cresce sopra le formazioni dunali inebria tutto il paesaggio con il suo profumo.

PARCO ACQUATICO (10 km)
Chi vuole passare una giornata tra divertimento e relax può farlo nel parco acquatico “Splash” che con i suoi molteplici acquascivoli e piscine adatte ad adulti e a bambini, accoglie le esigenze di tutti.