Grand Hotel Riviera

Santa Maria Al Bagno (Puglia)

65

persone stanno guardando questa struttura!

POSIZIONE: La vacanza è uno dei momenti più belli della vita. Trascorrerla al Grand Hotel Riviera significa dimenticarsi di tutto, anche della routine e della fretta dei giorni lavorativi. Affacciato sul mare incontaminato della costa ionica salentina ed inserito nel pittoresco paesino di Santa Maria al Bagno, marina di Nardò, si adagia per due ettari sulla scogliera terrazzata sino al mare, tra pini e rigogliosa macchia mediterranea, offrendo uno dei più suggestivi scenari sulla baia di Gallipoli. Il trattamento di mezza pensione o pensione completa con piatti di alta cucina ispirati alla tradizione locale, delizierà gli Ospiti lasciando loro tutto il tempo per rilassarsi e gustare la loro vacanza. E se avranno voglia di esplorare le bellezze dei luoghi che lo circondano, con la sua posizione tra il Parco Naturale di Porto Selvaggio, Nardò, Gallipoli e Lecce, potranno visitare le più belle località del Salento e della Puglia ricche di storia, arte e cultura. 

COME ARRIVARE: In treno: Stazione ferroviaria FF.SS. di Nardò (LE): distanza 9 km - Stazione ferroviaria FF.SS. di Lecce: distanza 33 km. In aereo: Aeroporto di Brindisi Papola Casale: distanza 80 Km  - Aeroporto di Bari Palese: distanza 199 Km. In auto: Da Lecce: SS101 direzione Gallipoli - uscita Galatone / Santa Maria Al Bagno - proseguire per Santa Maria Al Bagno - a Santa Maria Al Bagno imboccare la litoranea Emanuele Filiberto direzione Santa Caterina - l'Hotel è al n. 172/174.

Camere:  STANDARD: unico ambiente da 2 posti letto con vista roccia, con riduzione da applicare sulla tariffa della Comfort. COMFORT: unico ambiente da 2 a 4 posti letto con finestra o con balcone vista hotel. SUPERIOR VISTA MARE PARZIALE: unico ambiente da 2 a 4 posti letto con balcone vista mare parziale. SUPERIOR VISTA MARE: unico ambiente da 2 a 3 posti letto con balcone vista mare frontale, con supplemento da applicare sulla tariffa della Superior Vista Mare Parziale. DELUXE CON TERRAZZAunico ambiente da 2 a 4 posti letto, con terrazza da 160 mq vista mare e vasca da bagno in camera, 2 accappatoi, teli mare e parcheggio riservato, con supplemento da applicare sulla tariffa della Superior Vista Mare Parziale.

SPIAGGIA: lido privato con spiaggia rocciosa con ombrelloni e lettini sino ad esaurimento con prenotazione in loco (1° maggio/15 ottobre), spiaggia libera a Santa Maria al Bagno (400 metri dall'Hotel) e lido sabbioso convenzionato Lido Capirinha a Lido Conchiglie (4 km dall'Hotel, 01 giugno/30 settembre).

SPA: zona acque con piscina scavata nella roccia con idromassaggio, bagno turco, docce emozionali, cascata cervicale, percorso kneipp e tisaneria, area relax; è possibile effettuare trattamenti e massaggi anche in pineta (su richiesta a pagamento). Percorso benessere in SPA €30,00 per persona (50 min. include ciabattine e telo). Incluso per soggiorni superiori alle 4 notti in tutti i periodi. Ingresso consentito ai maggiori di 16 anni.

Animali: non ammesi.

AnimaliAnimali:

  • Animali non ammessi

ServiziServizi:

  • Solarium
  • Centro Congressi
  • Bar
  • Deposito bagagli
  • Roof garden
  • Servizio di facchinaggio

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Noleggio bici
  • Servizio transfer
  • Servizio in camera
  • Centro congressi

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Raggiungibile a piedi
  • Teli mare
  • Libera

SportSport:

  • Beach tennis

Al Grand Hotel Riviera vi sono due distinte sale ristorante: il Cloe Restaurant con un’ampia terrazza prospiciente il mare e la sala Nereide con il suo giardino retrostante dove si può cenare all’aperto. La colazione viene servita a buffet, mentre pranzo e cena vengono serviti al tavolo con buffet di antipasti, insalate e contorni, frutta e dolci (acqua e vino della casa inclusi).

 SPECIALE CELIACI: si mettono a disposizione i prodotti base (pane, pasta, biscotti e brioche). Non sono garantiti i prodotti per altre intolleranze.

RISTO BABY: sono disponibili presso la sala ristorante seggioloni per i piccini. Su richiesta il personale di sala fornisce: brodo vegetale senza sale, passato di verdure, crema di riso, salsa di pomodoro senza sale, latte intero o parzialmente scremato, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt e 2 tipi di pastina per bambini preparata al momento. Negli orari di chiusura della sala ristorante è possibile rivolgersi al bar.

Bar: Bar Riviera, situato nella hall vista mare, dove si possono gustare drink, accompagnati da una piacevole musica di sottofondo, in una raffinata atmosfera. Garden Bar, tra le due piscine e la pineta, da dove si può goder

NARDO' (9 km)
Nardò conserva tutte le caratteristiche dello stile barocco che si riconosce nei suoi monumenti. Di notevole interesse sono la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta e la Chiesa di San Domenico, oltre al castello aragonese oggi sede comunale.

GALLIPOLI (12 km)
Il particolare stile del barocco gallipolino si riconosce nella maggior parte dei monumenti presenti nella Gallipoli Vecchia, centro storico del paese. Molto bella è la facciata della Cattedrale di Sant’Agata. Da vedere c’è anche la Fontana greca risalente al III secolo a.C.

LECCE (21 km)
Lecce ha una bellezza unica nel suo genere e viene definita come la capitale del Barocco. Numerosi sono i monumenti che meritano di essere visitati a partire dalla Basilica di Santa Croce fino ad arrivare Piazza Sant’Oronzo e Piazza Duomo.

LEUCA (56 km)
Il Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae è il monumento più importante di Leuca. Dalla piazza antistante si può ammirare un panorama mozzafiato, dove in particolari condizioni climatiche, si può ammirare la linea naturale che divide il Mar Jonio dal Mar Adriatico.

PARCO NATURALE REGIONALE DI PORTO SELVAGGIO E PALUDE DEL CAPITANO (6 km)
L’estensione di questo parco è di circa 1100 ettari e racchiude l’habitat ideale per molte specie animali. L’area comprende anche la Palude del Capitano, con diversi laghetti di acqua salmastra formatisi con il fenomeno carsico.

SPIAGGIA SANT'ISIDORO (14 km)
I fondali sabbiosi e digradanti del mare che bagna questa spiaggia di sabbia chiara sono particolarmente indicati alla balneazione dei bambini. Di fronte la torre costiera che delimita l’arenile si trova un caratteristico isolotto.

SPIAGGIA BAIA VERDE (15 km)
La sabbia chiara di questo lunghissimo litorale è abbracciata da diverse dune ricoperte di vegetazione e s’immerge nel mare turchese e verde dal fondale sabbioso e digradanti.

SPIAGGIA TORRE CHIANCA (23 km)
La spiaggia è ideale per la balneazione dei bambini, avendo i fondali del mare sabbiosi e digradanti verso il largo. Il mare è turchese e di una trasparenza incredibile.

SPIAGGIA PORTO CESAREO (26 km)
Il mare cristallino bagna la spiaggia di sabbia bianca e con i suoi fondali bassi e digradanti è ideale per la balneazione dei bambini. La macchia mediterranea che cresce sopra le formazioni dunali inebria tutto il paesaggio con il suo profumo.

PARCO ACQUATICO (10 km)
Chi vuole passare una giornata tra divertimento e relax può farlo nel parco acquatico “Splash” che con i suoi molteplici acquascivoli e piscine adatte ad adulti e a bambini, accoglie le esigenze di tutti.