42

persone stanno guardando questa struttura!

POSIZIONE: A soli 800 mt dal centro storico di Otranto, una tra le più rinomate località salentine, sorge l’hotel “Basiliani”, con i suoi ampi pergolati, terrazze esterne, sentieri e vialetti all’aperto incastonati nella pietra, tipici dell’architettura del luogo. L’Hotel è dotato del meraviglioso centro benessere “Il Melograno”, il più grande del Salento. Grazie alla sua strategica posizione, gli Ospiti avranno la possibilità di visitare le bellezze dei luoghi che lo circondano, tra queste: la cava di Bauxite considerata una delle mete più cult del Salento, il centro storico di Otranto con il suo castello e la cattedrale Medievale, le lunghe spiagge bianche degli Alimini, il faro Punta Palascìa noto come il punto più ad est d’Italia e Lecce, capitale italiana del Barocco.

COME ARRIVARE: In treno: Stazione ferroviaria FF.SS. di Otranto (LE): distanza 2.5 km; Stazione ferroviaria FF.SS. di Lecce: distanza 51.3 km. In aereo: Aeroporto di Brindisi: distanza 117 Km; Aeroporto di Bari Palese: distanza 215 Km. In auto: Da Lecce: SS101 direzione Gallipoli - uscita 11B-Maglie, proseguire per 30 km circa; prendere l'uscita per Otranto SS16; giunti a Otranto proseguire sulla SS16, in direzione santa Cesarea Terme; superato il viadotto del fiume Idro girare alla prima uscita a sinistra per Otranto Colle dei martiri | Porto.  

DESCRIZIONE E SERVIZI: Sistemazione: 128 camere eleganti e raffinate, dotate di ogni comfort, aria condizionata, telefono, TV, connessione mediante servizio LAN, cassetta di sicurezza, minibar (attrezzato su richiesta). Disponibili 56 camere Economy (2 posti letto) con letto matrimoniale, alcune con balcone/patio, adiacenti al corpo centrale dell’Hotel; 55 Superior (2/4 posti letto) nel corpo centrale con letto matrimoniale e 1 letto singolo o castello, molte con balcone e la maggior parte con vista piscina; 9 Suite Superior con doppio ambiente (4 posti letto) con camera d’ingresso con divano letto e camera matrimoniale, con supplemento; 8 Vip Room (2+1 posto letto) con letto matrimoniale e vasca con idromassaggio in camera, con supplemento, che comprende: accappatoio, cesto di frutta e prosecco all’arrivo, fornitura minibar e percorso benessere in SPA (90 min) e ombrellone in prima fila in spiaggia. Tra le Superior, 2 camere sono attrezzate per diversamente abili. Tutti i bagni sono dotati di doccia con box.    

SERVIZI NON INCLUSI: SPA “Il Melograno”: 2000 mq dove ritrovare il benessere e riscoprire l’armonia tra mente e corpo. Tra le numerose sale massaggi e la vasta scelta di trattamenti, il centro benessere dispone di doccia solare, zona umida con 3 piscine interne riscaldate a diverse temperature, di cui 1 di 220 mq dotata di lettini idromassaggio e zona idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, aromarium, docce emozionali, una sala hammam e zona relax con tisaneria. All’interno del centro anche una SPA SUITE dedicata alla coppia con servizi esclusivi. Presso la reception del centro benessere sono in vendita costumi e prodotti di bellezza. L’ingresso al centro benessere è consentito ai maggiori di 16 anni. Orario di apertura nei giorni feriali dalle 10:00 alle 19:30, nei giorni festivi dalle 10:00 alle 18:00.

SPIAGGIA (dal 30 aprile al 30 settembre a pagamento Euro 20 al giorno a camera): lido sabbioso a ca 10 km presso il Lido Balnearea Alimini attrezzato con ombrelloni e lettini, su prenotazione in ricevimento sino ad esaurimento. Navetta da/per la spiaggia gratuita (da prenotare in loco sino ad esaurimento posti). BAR. MINIBAR in camera. SERVIZIO IN CAMERA. SERVIZIO DI LAVANDERIA. LATE CHECK-OUT entro le ore 17:00, previa disponibilità. TASSA DI SOGGIORNO da pagare in loco. TRANSFER ED ESCURSIONI: da prenotare in ricevimento. NOLEGGIO auto e bici. AMBULATORIO MEDICO: medico generico su chiamata. CENTRO CONGRESSI: 6 sale meeting e ampi spazi interni ed esterni.

Servizi: reception 24/24, wifi gratuito nella hall, internet gratuito nelle camere con collegamento LAN, ascensori, piscina scoperta attrezzata con ombrelloni e lettini, ristorante “Gli Ulivi” con terrazza esterna, 3 bar, roof garden, parcheggio privato, parco giochi per bambini, mini club ad orari prestabiliti dal 12.06 al 11/09, piano bar in periodi prestabiliti, SPA “Il Melograno”, 5 sale congressi, servizio spiaggia con ombrellone e lettini presso il lido convenzionato (a pagamento), navetta da/per la spiaggia sino ad esaurimento dal 30.04 al 30.09.

Animali: non ammessi.

AnimaliAnimali:

  • Animali non ammessi

AnimazioneAnimazione:

  • Piano bar

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Centro Spa
  • Massaggi ( a pagamento )
  • Piscina idromassaggio
  • Bagno turco
  • Trattamenti estetici (a pagamento)
  • Bagno turco (a pagamento)
  • Docce emozionali (a pagamento)
  • Hammam ( a pagamento )
  • Aromarium (a pagamento)

RistorazioneRistorazione:

  • Servizio a Buffet

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Sala Congressi
  • Piscina esterna
  • Bar in piscina
  • Wi-fi in camera
  • Centro Congressi
  • Area giochi per Bambini
  • Reception
  • Bar
  • Assisitenza medica
  • Servizio transfer
  • Deposito bagagli

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Lavanderia
  • Escursioni
  • Noleggio bici
  • Servizio transfer

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia

SportSport:

  • Beach tennis
  • Catamarano

Ristorazione: Il raffinato ristorante “Gli Ulivi” è caratterizzato da un’ampia sala interna climatizzata con bar ed una terrazza esterna, in parte coperta, prospiciente la piscina dove, oltre ad essere servita una ricca prima colazione a buffet di dolce e salato, gli Ospiti potranno gustare il pranzo e la cena con sfizioso menu tipico della cucina pugliese, ma anche nazionale e internazionale. Il servizio è al tavolo con acqua inclusa ai pasti, Speciale celiaci: oltre al buffet, si mettono a disposizione i prodotti base: pane, pasta e biscotti; disponibile menu vegano. Orari: Lunch: 12.30 – 14:30/ Dinner: 20.00 - 22:00  Dal 1° gennaio al 31 marzo e dal 31 ottobre al 30 dicembre sono disponibili solo i trattamenti di B&B e HBB, ad eccezione del fine settimana (sabato/domenica) quando è disponibile anche il trattamento di FBB.

Bar: Bar Basilio, situato nella hall, dove si possono gustare welcome drink, accompagnati da una piacevole musica di sottofondo per dare un brioso inizio alla vacanza ; Bar Oriente in zona piscina, dove si può godere appieno di magiche ore di relax incorniciate dai giochi di luce del cielo serale; piano bar due volte a settimana dal 14 giugno al 13 settembre; Bar del Borgo situato nel roof garden. Trattamento B&B (01 gennaio/30 dicembre) comprende: PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE a buffet presso il raffinato ristorante Gli Ulivi con terrazza esterna. WI-FI.

SPECIALE CELIACI: si mettono a disposizione i prodotti base (pane, pasta e biscotti). Previsti menu vegani. CULLA gratuita, su richiesta al momento della prenotazione. PIANO BAR due volte a settimana (dal 12 giugno al 25 settembre). MINI-CLUB (dal 12 giugno all’11 settembre) ad orari prestabiliti (15.00/19.00). PARCO GIOCHI.  PISCINA: una piscina esterna per adulti con ombrelloni e lettini (07 maggio/15 ottobre). NAVETTA: (dal 30 aprile al 30 settembre) da/per il lido convenzionato, su prenotazione sino ad esaurimento. PARCHEGGIO privato recintato all’interno dell’Hotel.

Trattamento di MEZZA PENSIONE comprende: Tutti i servizi contenuti in B&B e CENA con servizio al tavolo presso il raffinato ristorante dell’Hotel (acqua in caraffa inclusa). NAVETTA: (dal 30 aprile al 30 settembre) da/per il lido convenzionato, su prenotazione sino ad esaurimento.

Trattamento di PENSIONE COMPLETA comprende: Tutti i servizi contenuti in MEZZA PENSIONE e PRANZO con servizio al tavolo presso il raffinato ristorante dell’Hotel (acqua in caraffa inclusa).

OTRANTO (1 km)
Il Castello Aragonese è il monumento principale di Otranto ed è l’esempio di come la città fu costruita come città-fortezza. Dalla piazza di fronte s’irradiano le vie del centro storico, gradevoli per una passeggiata sia di giorno che di notte.

LECCE (50 km)
Il centro storico di Lecce è ricco di monumenti costruiti in stile barocco, in “Pietra Leccese”, la pietra tipica di questo luogo. Tra quelli principali troviamo l’anfiteatro romano, la Basilica di Santa Croce con il suo bellissimo rosone e la Colonna di Sant’Oronzo.

LEUCA (58 km)
Leuca offre tantissimi luoghi interessanti da visitare come ad esempio il Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae, con i suoi affreschi e la piazza di fronte da cui si può ammirare un panorama che lascia tutti senza parole per sua la bellezza. La terrazza è collegata al porto antico tramite la Cascata Monumentale.

PUNTA PALASCIA (5 km)
Gli appassionati di trekking affollano questo luogo per raggiungere il faro, attraverso scogliere a picco sul mare e la folta vegetazione; da qui si può godere lo spettacolo dell’alba che sorge dal mare.

GROTTA ZINZULUSA (19 km)
La Grotta Zinzulusa è la più grande della zona con i suoi 150 metri di profondità; al suo interno si trovano numerose stalattiti e stalagmiti che le danno il nome, perché ricordano i brandelli di stoffa che in dialetto salentino vengono chiamati “zinzuli”.

GROTTA DELLA POESIA (21 km)
La Grotta della Poesia è circondata da falesie alte circa 4 metri, da cui molti turisti sono soliti tuffarsi per immergersi nelle acque cristalline del mare. All’interno della cavità si possono vedere delle rappresentazioni e dei testi antichi.

SPIAGGIA APPRODO DI ENEA (10 km)
La spiaggia deve il suo nome alla leggenda secondo la quale Enea toccò per la prima volta terra proprio su questo arenile, delimitato da numerose grotte e bagnato dal mare trasparente e dai fondali digradanti.

SPIAGGIA ALIMINI (11 km)
La spiaggia di sabbia chiara e fine è abbracciata da numerose dune e da una pineta e macchia mediterranea. Il mare qui è sempre limpido con i fondali sabbiosi e digradanti che permettono una facile balneazione ai bambini.

SPIAGGIA PORTO MIGGIANO (15 km)
Le alte falesie calcaree riparano dal vento questa piccola caletta, bagnata dal mare con l’acqua dalle mille sfumature del turchese e dello smeraldo. Il fondale roccioso permette ai nuotatori esperti di fare lunghe nuotate.

SPIAGGIA DELL'ORTE (3 km)
La costa alterna tratti sabbiosi a tratti rocciosi, incorniciati da una fitta pineta. Il mare blu cobalto ha i fondali per lo più sabbiosi , ma nei pressi della riva c’è la presenza di alcuni scogli.