Torre Cintola Natural Sea Emotions

Monopoli (Puglia)

19

persone stanno guardando questa struttura!

Soggiorno:
La vostra vacanza è senza problemi: formula pensione completa con Soft All Inclusive. Soggiorno con prima colazione, pranzo e cena a buffet; una cena con menù tipico pugliese a settimana; acqua e vino della casa inclusi ai pasti. In alta stagione presso il bar del lido, dalle ore 9 alle 19: consumo illimitato di acqua, bibite analcoliche, succhi, birra alla spina e gelati (erogati da distributori in bicchieri di plastica); caffetteria e infusi; selezione di liquori nazionali; snack dolci e salati. Sono esclusi liquori e distillati esteri e tutti i prodotti confezionati, disponibili à la carte (la formula all inclusive non è prevista al ristorante durante i pasti, in terrazza o al bar interno).

Camere e Suite:
Torre Cintola dispone di 283 unità tra camere e suite, la metà delle quali con la storica forma a cupola, tutte con patio esterno arredato, che offrono emozionanti viste sul mare di Puglia, sulle splendide piscine o sui giardini circostanti. Ogni camera è sapientemente arredata in stile contemporaneo, con TV wide screen con programmi satellitari internazionali e musicali, mini-bar, telefono, cassaforte, connessione internet gratuita e stanza da bagno con doccia e asciugacapelli. 
Camere Standard. Si dividono in due diverse tipologie. Camere Calotta, dalla forma a cupola, confortevoli e accoglienti, con superficie di circa 22 mq, offrono una rilassante vista sul giardino, sulla piscina interna o sul mare, ideali per coppie e per coppie con bambino. Camere Orlo, disegnate seguendo l’andamento delle radure di pino, con una superficie di circa 25 mq e dalla forma più classica, dedicate a nuclei familiari; confortevoli e spaziose, hanno vista giardino o vista mare, più riservate e rilassanti. Disponibili camere comunicanti per famiglie più numerose o alla ricerca di maggiore privacy.
Suite Calotta. Grandi e rilassanti suite di circa 45 mq, dalla caratteristica forma a cupola, dispongono di area living attrezzata con divano letto e camera da letto, con vista sul mare o sulla piscina. Adatte a nuclei familiari fino a 4 persone, includono tutti i servizi del pacchetto Superior.
Pacchetto Superior. Anche per le camere standard, su richiesta e con supplemento, è possibile usufruire dei seguenti servizi: fast check-in, welcome drink in camera, coffee machine, quotidiano, open frigo bar (con un rimpiazzo giornaliero), 2 bici adulti (su richiesta), ombrellone e lettini riservati presso Astro Lido.

Lidi e piscine:
Astro Lido. È un bellissimo lido attrezzato, a soli 30 metri dalle prime camere, ubicato direttamente sulla scogliera, con area sabbiosa e pavimentata in legno. L’accesso a mare è facilmente garantito da un pontile con scaletta: in questo tratto di costa il mare si presenta subito profondo e dai colori cangianti dall’azzurro al verde, dove sarà subito possibile imbattersi nella scoperta di meravigliosa flora e fauna locale. Il servizio (1 ombrellone e due lettini per camera) è incluso nel soggiorno. A disposizione per tutti gli ospiti teli mare direttamente presso il lido.
Lido Convenzionato. Per gli amanti della spiaggia e per coloro che desiderano effettuare piacevoli passeggiate in acqua è possibile usufruire del lido sabbioso convenzionato, raggiungibile, in soli 10 minuti, con mezzi propri o, gratuitamente, con la navetta dedicata che parte dal Resort ad orari prefissati. Il servizio è facoltativo e con supplemento: l’acquisto del Servizio Spiaggia dà diritto all’utilizzo di un ombrellone con sdraio e lettino e del servizio navetta (il Servizio Spiaggia non è disponibile la domenica).
Piscine. La Piscina Ampolla, di acqua dolce, è dedicata a chi ama nuotare; la Piscina Goccia, con uno specchio d’acqua di mare di quasi 1.000 mq, è dedicata alle attività soft di animazione e delle famiglie con bambini, con ampio solarium ideale per rilassarsi. Il bar nelle vicinanze sarà un luogo di ritrovo, dove poter degustare aperitivi e altre creazioni dei barman con splendida vista sul mare. Nelle nostre piscine la sensazione più ricorrente sarà quella di essere affacciati sul mare… anche da bordo vasca!

Meeting e Congressi:
Torre Cintola è anche location ideale per pianificare una convention di lavoro, un incentive o un grande congresso fino a 600 delegati.
Sala Cupola. È una location senza pilastri, gradevolmente arredata in toni bianchi, con luce naturale e, soprattutto, con una vista mare mozzafiato. Può ospitare fino a 400 persone ed è direttamente connessa a salette da 20 a 50 posti, oltre che alla suggestiva terrazza esterna dove poter organizzare un coffee break o un light lunch.
Sala Corona. Ubicata nella cupola minore è una sala versatile per incontri fino a 250 partecipanti in simultanea e con aree espositive di supporto all’evento.
È inoltre possibile personalizzare e rendere indimenticabile il proprio evento utilizzando le tante location alternative, come la Terrazza, le estese aree verdi – ideali anche per attività di team building – le piscine panoramiche e il lido sul mare.

Sport:
A Torre Cintola è possibile cimentarsi in sfide sportive con gli amici presso uno dei campi sportivi per partite di tennis o calcetto.
A soli 8 chilometri è possibile cimentarsi in un meraviglioso percorso golfistico presso il San Domenico Golf, un prestigioso campo a 18 buche affacciato sul mare, considerato uno dei migliori golf club d’Italia, con 6.300 metri di prati sinuosi che si rincorrono tra gli ulivi secolari lungo un incantevole tratto di costa adriatica regalando spettacolari scorci sul mare.
A pochi chilometri anche il Kartodromo di Fasano, con un tracciato di circa un chilometro, da percorrere con cilindrate di 100 o 125 cc.

Animazione Soft:
Disponibile un programma dedicato ai grandi e ai più piccoli, con offerta di servizi curati da professionisti dell’intrattenimento. Animazione con attività diurne, con grande attenzione ai bambini e ragazzi di tutte le età. Attività sportive, tornei; baby e mini club a partire da 3 anni; junior club; attività di animazione e intrattenimento serale anche con piano bar, spettacoli e musica live.

Altri Servizi:
Reception 24h; sala TV; Wi-Fi free; area commerciale con negozi, tabacchi e giornali; area attrezzata per bambini; parcheggio interno non custodito; banco escursioni; deposito bagagli. A pagamento e su richiesta, previa disponibilità: servizio baby sitter, autonoleggio, servizio navetta, attività sportive, percorsi enogastronomici e culturali. Alcuni servizi ed attività potrebbero variare in base alla stagione ed all’occupazione.
Escursioni personalizzate o di gruppo: i Sassi di Matera, i Trulli di Alberobello, Bari e la città vecchia, le Grotte di Castellana, Castel del Monte, le masserie della Murgia barese, Lecce e il Barocco, i borghi antichi di Monopoli, Polignano, Locorotondo, Ostuni, Cisternino ed altri ancora delle vicine Valle D’Itria e Murgia dei Trulli.
Entertainment: è possibile acquistare, in convenzione, biglietti per il bellissimo Acqua Park Egnazia che cattura le simpatie di adulti e bambini; per lo splendido Zoo Safari Fasanolandia, il primo zoo parco faunistico in Italia ed uno tra i più grandi di Europa per numero di specie presenti, con annessa grande area luna park.

Animali:
Non ammessi.

 

*Segnaliamo l’adeguamento della tariffa giornaliera per ogni postazione ombrellone, che viene definita in € 30 per tutta la stagione esclusa la Domenica non in convenzione.

Inoltre non ci sarà alcun servizio navetta, dovuto anch’esso all’adeguamento di tutti i servizi al protocollo sanitario, gli ospiti potranno raggiungere il lido solo in maniera autonoma e indipendente.

 

MODIFICHE PRODOTTO VACANZA GREENBLU HOTELS & RESORT

Greenblu Hotels & Resort, in linea con le direttive in materia di Covid-19, comunica alcune modifiche ai prodotti alberghieri presenti nel Catalogo “Vacanza Puglia e Basilicata 2020”, al fine di rendere più sicura la vacanza di ogni proprio ospite, incentivando questi ultimi a concedersi una vacanza in totale serenità. Greenblu ha istituito un comitato tecnico interno che è al lavoro per sviluppare e monitorare l’applicazione di tutte le norme sanitarie, con la definizione di un protocollo interno e di un continuo monitoraggio dello stesso. Le modifiche ai servizisaranno applicate sino a quando vigerà l’attuale situazione di allerta sanitaria, non appena quest’ultima verrà meno, tutto potrà tornare ad essere erogato nella totale normalità.

Arrivi e partenze

Al fine di garantire spazi idonei ad un corretto distanziamento sociale, le occupazioni degli alberghi saranno ridotte rispetto agli standard. Per questo sarà possibile arrivare e partire in giorni liberi della settimana a scelta del cliente, eliminando il vincolo di arrivo/partenza obbligatorio di domenica (dove previsto). Ciò permetterà anche di prenotare soggiorni non multipli di 7 notti, concedendosi una durata consona alle proprie esigenze.

Proposte di arrangiamento

Al fine di rendere il soggiorno più adeguato alle esigenze di ogni singolo ospite, in base al grado di riservatezza che lo stesso voglia avere durante la propria permanenza, tutte le strutture proporranno arrangiamenti sia in bed&breakfast, che in half board che full board, in più presso Argonauti Sea Life Experience si potrà godere di soggiorni in formula residence, con il massimo della comodità e indipendenza. Proprio le proposte di arrangiamento più basiche saranno quelle più favorite, tendando di evitare forme di assembramento durante i pasti.

Ristorazione

Il servizio di somministrazione di cibi e bevande subirà delle modifiche. Per prima cosa non verrà erogato il servizio di all-inclusive presso i punti Bar, tale decisione viene presa considerando tale servizio di elevato rischio di assembramento presso i punti ristoro. I servizi a buffet vengono, invece, convertiti in ristorazione con servizio al tavolo, servizio di prima colazione inclusa, favorendo l’erogazione del servizio in aree all’aperto. Verranno promossi servizi di meal box per tutti i servizi ristorativi, oppure di servizio in camera. Nel caso fosse deliberata, dalle autorità sanitarie, la possibilità di un buffet assistito, la ristorazione potrebbe riadeguarsi nuovamente.

Animazione

Il servizio di intrattenimento subirà certamente delle limitazioni rispetto al classico programma di animazione da villaggio vacanza. Attività quali Mini-club, Junior-club, spettacolistica serale, tornei, subiranno delle modifiche per garantire la salute degli stessi partecipanti e il distanziamento sociale. L’animazione sarà garantita di livello soft, con particolare attenzione all’evitare assembramenti mantenendo il distanziamento prescritto.

Servizio spiaggia

Il servizio spiaggia resta garantito in qualsiasi formula di soggiorno, sarà applicato un distanziamento tra gli ombrelloni consono alle linee guida sanitarie, inoltre il servizio di navetta per il lido (dove previsto) sarà erogato limitando le occupazioni dei mezzi e favorendo l’utilizzo di mezzi alternativi quali biciclette.

Pulizie

Il servizio di pulizia sarà erogato come da prassi, applicando le buone norme sanitarie che le linee guida prevedranno. Sarà, in ogni caso, facoltà dell’ospite chiedere di non erogare tale servizio o chiederne una riduzione, al fine di limitare ingressi nella propria stanza. Al momento dell’arrivo degli ospiti la camera sarà sanificata con prodotti certificati per un’ambiente completamente sicuro. Tutti i servizi, anche quelli non citati, subiranno degli adeguamenti per allinearsi alle linee guida in merito alla sicurezza da Covid-19. Tutti i nostri addetti utilizzeranno i dispositivi di protezione individuale idonei al proprio ruolo e alla propria attività.

Ristorazione:
Ideali per scoprire sapori e fragranze tipiche della Puglia.
“Ristorante Sfera” è il ristorante principale, che trova posto al piano terra della cupola più grande; “Ristorante Globo” è la sala dove, in alta stagione, potranno trovare accoglienza personalizzata le famiglie con bambini, disponendo di area attrezzata con menu dedicati ai più piccoli. Dedicata anche alle necessità dei baby (0/3 anni), il ristorante Globo sarà aperto in orari adeguati alle delicate esigenze alimentari dei vostri figli: le Tate saranno a disposizione dei piccoli e dei genitori per gustosi pranzetti; su richiesta disponibili alimenti dedicati e preparazioni di brodo vegetale, passati di verdure, creme di riso, ecc..
Entrambi i ristoranti sono a diretto contatto con l’esterno grazie alle ampie vetrate, e propongono servizio di prima colazione, pranzo e cena, con servizio a buffet, dove si potranno assaporare piatti della cucina pugliese e italiana.
Al primo piano della cupola maggiore è possibile godere dei pasti all’aperto, con servizio show cooking, sulla bellissima e panoramica “Terrazza Sole e Luna” con vista mare, su prenotazione e previa disponibilità, con supplemento da pagare in loco.
Il “Bar Emiciclo” è il punto di ritrovo durante l’arco della giornata, adiacente la piscina di acqua dolce, con grande area ombreggiata e attrezzata con terrazza vista mare, dove trascorrere le ore più calde della giornata in pieno relax e serenità, sorseggiando un drink o un caffè. Il “Bar Arcuato”, idealmente incastonato tra la piscina digradante con acqua di mare e la terrazza solarium del lido, offre un’area ristoro e ritrovo per chi ama crogiolarsi al sole pugliese in riva al mare o presso la piscina.
Torre Cintola, ubicato al centro di un tratto di costa generoso di offerte enogastronomiche e di intrattenimento, dà la possibilità di scoprire, nell’arco di 30 minuti, le eccellenze del nostro territorio.

MONOPOLI (8 km)
Il centro storico di Monopoli è composto da case bianche abitate prevalentemente da pescatori ed il suo simbolo è la Basilica Cattedrale dedicata alla Madonna della Madia. E’ nota anche come la città delle cento contrade, perché ha nei suoi dintorni moltissimi paesini agricoli.

POLIGNANO A MARE (17 km)
Polignano a Mare sorge su uno sperone roccioso a picco sul mare, che regala panorami spettacolari agli occhi dei visitatori. I vicoli del borgo antico sono costeggiati dalle case bianche e portano alle tre terrazze panoramiche. Tra i monumenti da visitare si trovano la Chiesa matrice di Santa Maria Assunta e l’Abbazia di San Vito.

ALBEROBELLO (23 km)
Alberobello è entrata a far parte dell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco grazie ai suoi famosissimi Trulli, le abitazioni a pianta circolare costruite in pietra a secco con i tetti conici. Raggiungendo il Belvedere si potrà ammirare dall’alto il Rione Monti.

PARCO NATURALE REGIONALE DELLE DUNE COSTIERE (25 km)
Questo Parco Naturale è composto da diversi habitat naturali che spaziano dalla spiaggia, alla zona umida fino ad arrivare nell’entroterra dove si trovano gli oliveti secolari con i frantoi ipogei e le masserie storiche. La zona in cui si trova è tra le più interessanti del Sud Italia.

ZOOSAFARI (12 km)
Questo parco si estende per 140 ettari e si visita con la propria automobile, immergendosi nella natura per esplorare le diverse specie animali che lo popolano. Lo ZooSafari si trova all’interno del parco Fasanolandia ed è tra i più estesi d’Europa.

GROTTE DI CASTELLANA (23 km)
Le Grotte di Castellana meritano di essere viste almeno una volta, per lo spettacolo naturale che offrono con le stalattiti e le stalagmiti che le ricoprono. Ci sono due percorsi disponibili, uno della durata di circa 50 minuti e l’altro della durata di circa 120 minuti, accompagnati da guide esperte.

SPIAGGIA TORRE EGNAZIA (2 km)
Il mare che bagna questo tratto di costa è limpido e con i fondali digradanti. La spiaggia è di sabbia dorata interrotta in alcuni punti dagli scogli bassi e alle sue spalle si trova il sito archeologico di Egnazia.

SPIAGGIA SAVELLETRI (9 km)
Questa spiaggia fa parte di un tratto di costa molto bello, che ha ricevuto diversi riconoscimenti da parte di Legambiente. Si alternano calette di sabbia a tratti rocciosi, bagnati dal mare cristallino dai fondali sabbiosi, dove ogni tanto affiorano gli scogli bassi.

SPIAGGIA TORRE CANNE (20 km)
La spiaggia di sabbia fine è lambita dal mare limpido e cristallino, dai fondali sabbiosi e digradanti che permettono una tranquilla balneazione ai più piccoli.

PARCO ACQUATICO (4 km)
La principale attrazione dell’Acquapark Egnazia è la grandissima piscina ad onde che può accogliere fino a 800 persone, oltre ovviamente i numerosi acquascivoli.