Riva Marina Resort

Carovigno (Puglia)

58

persone stanno guardando questa struttura!

8,5

punteggio
Buono

SOGGIORNI: 
Da domenica dalle ore 17.00 a domenica entro le ore 10.00.

SISTEMAZIONE:
443 camere eleganti ed accoglienti, tutte con aria condizionata, telefono, TV LCD, frigobar (attrezzato su richiesta), cassetta di sicurezza, balcone o veranda attrezzata, servizi con doccia e asciugacapelli. Si differenziano in Camere Comfort con possibilità di letti aggiunti e a castello (da 2 a 5 posti letto) e Suite (2+2 e 2+3) finemente arredate, composte da due camere (soggiorno con 2 divani letto e camera matrimoniale) e servizio. Disponibili anche camere al piano terra per diversamente abili con doppi servizi.

RILASCIO E CONSEGNA CAMERE:
Le camere vengono consegnate a partire dalle ore 17.00 del giorno di arrivo e devono essere rilasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza. È disponibile il deposito bagagli custodito per consentire, dopo il rilascio della camera e prima della partenza, di godersi ancora qualche ora di mare.
NB: All'arrivo è obbligatorio presentare documenti attestanti la data di nascita dei bambini e dei neonati. In mancanza si perderà il diritto alla riduzione. Vale l'età compiuta al momento del check in

RIVA MARINA PLAYGARDEN: 
Un coloratissimo parco giochi all’aperto dove bambini e ragazzi (dai 3 anni in su) potranno liberamente giocare e divertirsi. Il PlayGarden si sviluppa su un prato erboso di circa 2400 mq, dove vi sono giochi di tutti i tipi, da quelli per i più piccoli nella Baby Area a quelli più complessi pensati soprattutto per i più grandi. I più piccini si divertiranno tantissimo con gli appassionanti scivoli del Playng Center, le altalene, i misteriosi tunnel e il parco giochi Ocean. Lo staff del Mini club è a disposizione di tutti i bambini presso il gazebo attrezzato con tavoli e sedie, per giocare con i colori e la fantasia. Per i più grandi il divertimento è assicurato con il maestoso Fantacastello con i suoi quattro scivoli coloratissimi, i tunnel e le torrette d’avvistamento, ma anche con il labirinto, il mini golf con otto buche e il campo da beach volley. Grazie ai gazebo attrezzati con tavoli e panchine, il PlayGarden sarà anche il luogo di ritrovo per tantissime attività organizzate dal Mini Club e dallo Junior Club insieme al coinvolgente e simpaticissimo staff di animazione e alla nostra simpaticissima mascotte Nello il Gabbianello.
Una volta a settimana dolcezza e divertimento con il Luna Park e tanto zucchero filato per tutti gli Ospiti del PlayGarden.

NELLO IL GABBIANELLO:
La mascotte CDSHotels diverte grandi e piccini con la sua simpatia e la sua frizzante compagnia durante gli orari del miniclub, dello junior club e della baby dance.

SPIAGGIA: 
Servizio incluso (1 ombrellone e 2 lettini sino ad esaurimento) presso la spiaggia dell’hotel, dista ca 900 mt, raggiungibile con 2 trenini che effettuano un servizio continuativo. Spiaggia libera a 500 mt. A disposizione degli Ospiti diversamente abili servizio navetta attrezzato, ombrelloni adiacenti alla passerella che conduce alla battigia e possibilità di utilizzo della job sia in spiaggia che in piscina. Ombrelloni e lettini anche nell’ampio tappeto erboso adiacente il bar spiaggia.
A disposizione degli Ospiti diversamente abili alcuni ombrelloni adiacenti alla passerella che conduce alla battigia e possibilità di utilizzo della sedia job.

ANIMALI: 
Non ammessi.

CENTRO CONGRESSI:
Il Centro Congressi del Resort è composto da 8 sale, da 20 a 900 posti, tutte ad illuminazione naturale ed attrezzate con amplificazione per interni, lavagna luminosa, schermo gigante, videoproiettore, PC, freccia laser, microfono fisso, radio microfono, connettività wireless a banda larga, aria condizionata. Per eventi e meeting, gli Ospiti possono usufruire, inoltre, di assistenza tecnica, business Office e hostess di segreteria. Completano l’offerta, un elegante Foyer esterno di c.a. 1000 mq e una grande open square attigua alla hall, ideale per esposizioni e cene di gala. Per aperitivi, welcome coffee e buffet, al primo piano è situato l’incantevole roof garden, location ideale per una sosta dopo una giornata di lavoro.

CENTRO BENESSERE:
Il Centro Benessere del Riva Marina Resort si estende su 700 mq e dispone di un’accogliente reception, di cinque suggestive cabine massaggi di cui una per massaggi di coppia, di una cabina per trattamenti estetici, di una parruccheria, di una sala fitness attrezzata con tapis-roulant, cyclettes e pesi, di una zona acque con piscina riscaldata con idromassaggio ad ossigeno, getti d’acqua e cascata cervicale, percorso Kneipp, percorso vascolare, docce emozionali, sauna, bagno turco, doccia scozzese e zona relax con tisaneria. Nel Centro Benessere si effettuano massaggi rilassanti, estetici e trattamenti viso e corpo.

AnimazioneAnimazione:

  • Tornei sportivi
  • Spettacoli serali

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Piscina idromassaggio
  • Bagno turco
  • Trattamenti estetici (a pagamento)
  • Zona relax
  • Percorso Kneipp
  • Parrucchiere (a pagamento)

RistorazioneRistorazione:

  • Biberoneria ( gratuita )
  • Servizio a Buffet

ServiziServizi:

  • Area giochi per Bambini
  • Reception
  • Bar
  • Piscina per bambini
  • Parafarmacia
  • Illuminazione dei campi sportivi ( a pagamento )
  • Deposito bagagli
  • Tabacchi

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Servizio transfer
  • Centro congressi

SistemazioneSistemazione:

  • Fino a 5 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Raggiungibile con navetta gratuita ( ad orari prestabiliti )
  • Bar in spiaggia
  • Docce
  • A breve distanza
  • Accessibile ad ospiti diversamente abili
  • Prato attrezzato

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Campo da basket
  • Tavolo da Ping Pong
  • Bocce
  • Laser pico (a pagamento)
  • Street ball

Tessera clubTessera club:

  • Inlusa

RISTORAZIONE:
4 distinte sale ristorante tutte con tavolo assegnato e 2 ristoranti alternativi:
- Sala Rubino con Garden Square all’esterno nella piazza
- Sala Argento
- Sala Diamante
- Sala Avorio
- “Il Pugliese” in terrazza con vista sul Resort, disponibile solo a cena su prenotazione, compreso nella quota di soggiorno (19 maggio – 29 settembre)
- “Beach Restaurant” in spiaggia disponibile solo a pranzo, su prenotazione, compreso nella quota di soggiorno (19 maggio – 29 settembre)

ALL INCLUSIVE (19 maggio/29 settembre): welcome drink, pensione completa a buffet con bevande incluse ai pasti e cucina mediterranea che prende spunti dalla ricca tradizione locale; serata pugliese con cena tipica pugliese, serata italiana e cena elegante; light breakfast presso il bar (9:30/11:30); luna park con zucchero filato nel Play Garden una volta a settimana, Open Bar con consumo illimitato di bevande analcoliche alla spina, caffetteria, birra alla spina, alcolici e superalcolici nazionali, snack dolci e salati; passaggi di frutta e squisita pizza disponibile nel pomeriggio; sorpresa gastronomica notturna tre volte a settimana; aperitivi dello chef; tea time con piccola pasticceria; spumante italiano per tutti la sera dell’arrivederci.
L'open bar non include: acqua minerale, bevande e birra in bottiglia e lattina, vino, liquori, alcolici e superalcolici esteri, gelati e prodotti confezionati.
- Nei periodi 1° aprile/18 maggio e 29 settembre/27 ottobre) si può scegliere tra la mezza pensione o all inclusive (servizio di facchinaggio, 2 percorsi benessere in SPA, WI-FI nelle zone comuni e in camera con access point, FBB con bevande incluse; bevande analcoliche, birra, alcolici e superalcolici nazionali, snack dolci e salati, caffetteria presso il Bar).
- Nei periodi di bassa stagione 1° aprile/18 maggio e 29 settembre/27 ottobre, a discrezione della Direzione, il servizio a buffet potrebbe essere sostituito dal servizio al tavolo con menu di tre portate.

Speciale celiaci: si mettono a disposizione i prodotti base (pane, pasta e biscotti (Resort approvato AIC).

Biberoneria (19 maggio/29 settembre): sala riservata con cucina attrezzata con scalda-biberon, sterilizzatore, una piastra a 4 fuochi, un forno a microonde, pentolini, un lavello, seggioloni, tavoli e sedie per i piccini (disponibili su richiesta anche in sala). Fornisce: brodo vegetale senza sale, passato di verdure, crema di riso, salsa di pomodoro senza sale, latte intero o parzialmente scremato, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt e 2 tipi di pastina per bambini. Presenza di personale per assistere le mamme durante le ore dei pasti. Culla gratuita, su richiesta al momento della prenotazione.

OSTUNI (18 km)
Ostuni è nota come la “Città Bianca”, per le sue case in calce bianca. Il simbolo di questa città è la Guglia di Sant’Oronzo. Tra i principali monumenti ci sono la Chiesa dello Spirito Santo, che è la più antica, e il Palazzo Vescovile.

CAROVIGNO (10 km)
Il borgo medievale di Carovigno è sormontato dal Castello Dentice di Frasso, con la sua particolare pianta a forma triangolare e fu eretto dai Normanni. Il centro storico è contornato dalle mura messapiche e testimoniano l’antica origine della città.

BRINDISI (28 km)
Il centro storico di Brindisi è racchiuso dalle mura aragonesi che risalgono al XV secolo. Diversi palazzi di epoca rinascimentale adornano le vie centrali come ad esempio Palazzo Granafei-Nervegna, con i balconi e le finestre che ricordano lo stile catalano.

ALBEROBELLO (55 km)
Alberobello è conosciuta in tutto il mondo per i suoi Trulli, le tipiche costruzioni a pianta circolare in pietra che compongono il centro abitato. Meritano di essere visitate la Chiesa di Sant’Antonio e la Basilica dei Santi Cosma e Damiano.

AREA MARINA PROTETTA TORRE GUACETO (7 km)
Chi vuole esplorare quest’Area Marina Protetta potrà farlo attraverso diversi itinerari che vanno dalle escursioni lungo i sentieri oppure praticando ciclotrekking, all’avventura in sella ad una bicicletta, o praticando snorkeling nei periodi estivi.

GROTTE DI CASTELLANA (64 km)
Le Grotte di Castellana hanno una lunghezza di 3348 metri ed una profondità di 122 metri. Ogni anno moltissimi turisti accorrono per ammirare questa bellezza naturale, che si visita con un percorso di 3 km circa accompagnati da una guida.

SPIAGGIA DEI CAMERINI (4 km)
La spiaggia dei Camerini è delimitata dall’antichissima Torre di Santa Sabina, che fu costruita per difendere la costa dalle incursioni dei saraceni. Il fondale del mare alterna tratti sabbiosi a tratti rocciosi ma rimane comunque basso.

SPIAGGIA PUNTA PENNA GROSSA (4 km)
L’ampia spiaggia di sabbia finissima si trova all’interno della Riserva Naturale di Torre Guaceto ed è contornata dalle dune e dalla macchia mediterranea. E’ particolarmente indicata per la balneazione dei bambini, poiché il fondale del mare è dolcemente digradante, ma anche per le persone diversamente abili, grazie alla pedana che arriva fino al mare.

SPIAGGIA SCOGLIO DEL CAVALLO (6 km)
Questa spiaggia è composta da una spiaggia più grande ed una piccola caletta abbracciata dalla scogliera bassa, dove è possibile stendersi per prendere il sole. Di fronte c’è una piccola isoletta scogliosa che dona il nome alla spiaggia per la particolare forma che ricorda un cavallo.

SPIAGGIA LA MEZZALUNA (7 km)
La spiaggia prende il nome dalla particolare forma del suo arenile che è molto arcuata e ricorda una mezzaluna. Alle sue spalle si trova uno stagno con la rigogliosa vegetazione e fauna selvatica. Il fondale del mare è basso e sabbioso ma bisogna fare attenzione alle correnti che muovono la sabbia, scoprendo alcune buche.

8,5

punteggio Buono