Riva Marina Resort

Carovigno (Puglia)

78

persone stanno guardando questa struttura!

8,5

punteggio
Buono

SOGGIORNI: 
Da domenica dalle ore 17.00 a domenica entro le ore 10.00.

SISTEMAZIONE:
443 camere eleganti ed accoglienti, tutte con aria condizionata, telefono, TV LCD, frigobar (attrezzato su richiesta), cassetta di sicurezza, balcone o veranda attrezzata, servizi con doccia e asciugacapelli. Si differenziano in Camere Comfort con possibilità di letti aggiunti e a castello (da 2 a 5 posti letto) e Suite (2+2 e 2+3) finemente arredate, composte da due camere (soggiorno con 2 divani letto e camera matrimoniale) e servizio. Disponibili anche camere al piano terra per diversamente abili con doppi servizi.

RILASCIO E CONSEGNA CAMERE:
Le camere vengono consegnate a partire dalle ore 17.00 del giorno di arrivo e devono essere rilasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza. È disponibile il deposito bagagli custodito per consentire, dopo il rilascio della camera e prima della partenza, di godersi ancora qualche ora di mare.
NB: All'arrivo è obbligatorio presentare documenti attestanti la data di nascita dei bambini e dei neonati. In mancanza si perderà il diritto alla riduzione. Vale l'età compiuta al momento del check in

RIVA MARINA PLAYGARDEN: 
Un coloratissimo parco giochi all’aperto dove bambini e ragazzi (dai 3 anni in su) potranno liberamente giocare e divertirsi. Il PlayGarden si sviluppa su un prato erboso di circa 2400 mq, dove vi sono giochi di tutti i tipi, da quelli per i più piccoli nella Baby Area a quelli più complessi pensati soprattutto per i più grandi. I più piccini si divertiranno tantissimo con gli appassionanti scivoli del Playng Center, le altalene, i misteriosi tunnel e il parco giochi Ocean. Lo staff del Mini club è a disposizione di tutti i bambini presso il gazebo attrezzato con tavoli e sedie, per giocare con i colori e la fantasia. Per i più grandi il divertimento è assicurato con il maestoso Fantacastello con i suoi quattro scivoli coloratissimi, i tunnel e le torrette d’avvistamento, ma anche con il labirinto, il mini golf con otto buche e il campo da beach volley. Grazie ai gazebo attrezzati con tavoli e panchine, il PlayGarden sarà anche il luogo di ritrovo per tantissime attività organizzate dal Mini Club e dallo Junior Club insieme al coinvolgente e simpaticissimo staff di animazione e alla nostra simpaticissima mascotte Nello il Gabbianello.
Una volta a settimana dolcezza e divertimento con il Luna Park e tanto zucchero filato per tutti gli Ospiti del PlayGarden.

NELLO IL GABBIANELLO:
La mascotte CDSHotels diverte grandi e piccini con la sua simpatia e la sua frizzante compagnia durante gli orari del miniclub, dello junior club e della baby dance.

SPIAGGIA: 
Servizio incluso (1 ombrellone e 2 lettini sino ad esaurimento) presso la spiaggia dell’hotel, dista ca 900 mt, raggiungibile con 2 trenini che effettuano un servizio continuativo. Spiaggia libera a 500 mt. A disposizione degli Ospiti diversamente abili servizio navetta attrezzato, ombrelloni adiacenti alla passerella che conduce alla battigia e possibilità di utilizzo della job sia in spiaggia che in piscina. Ombrelloni e lettini anche nell’ampio tappeto erboso adiacente il bar spiaggia.
A disposizione degli Ospiti diversamente abili alcuni ombrelloni adiacenti alla passerella che conduce alla battigia e possibilità di utilizzo della sedia job.

ANIMALI: 
Non ammessi.

CENTRO CONGRESSI:
Il Centro Congressi del Resort è composto da 8 sale, da 20 a 900 posti, tutte ad illuminazione naturale ed attrezzate con amplificazione per interni, lavagna luminosa, schermo gigante, videoproiettore, PC, freccia laser, microfono fisso, radio microfono, connettività wireless a banda larga, aria condizionata. Per eventi e meeting, gli Ospiti possono usufruire, inoltre, di assistenza tecnica, business Office e hostess di segreteria. Completano l’offerta, un elegante Foyer esterno di c.a. 1000 mq e una grande open square attigua alla hall, ideale per esposizioni e cene di gala. Per aperitivi, welcome coffee e buffet, al primo piano è situato l’incantevole roof garden, location ideale per una sosta dopo una giornata di lavoro.

CENTRO BENESSERE:
Il Centro Benessere del Riva Marina Resort si estende su 700 mq e dispone di un’accogliente reception, di cinque suggestive cabine massaggi di cui una per massaggi di coppia, di una cabina per trattamenti estetici, di una parruccheria, di una sala fitness attrezzata con tapis-roulant, cyclettes e pesi, di una zona acque con piscina riscaldata con idromassaggio ad ossigeno, getti d’acqua e cascata cervicale, percorso Kneipp, percorso vascolare, docce emozionali, sauna, bagno turco, doccia scozzese e zona relax con tisaneria. Nel Centro Benessere si effettuano massaggi rilassanti, estetici e trattamenti viso e corpo.

 

NORMATIVA COVID19 - PREMESSA

Le misure contenute in queste Linee Guida sono una sintesi delle raccomandazioni OMS per il settore turistico contenute nel documento “CONSIDERAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 NEL SETTORE RICETTIVO: ORIENTAMENTO PROVVISORIO” (versione aggiornata al 06/04/2020) e del DPCM del 17 maggio e delle “Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative” emanate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome. Nel caso in cui OMS aggiorni tali linee guida o nel caso il governo nazionale o regionale promulghi delle nuove linee guida interne, CDSHotels si occuperà di adeguare tali linee guida aziendali.

RACCOMANDAZIONI GENERALI

All’interno della struttura ci sono poster informativi in diverse lingue utili a diffondere le informazioni-chiave tra gli Ospiti e il personale.

Tutto ciò che viene consegnato all’Ospite in fase di check-in è stato precedentemente sanificato.

In reception e negli altri ambienti comuni è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro tra una persona e l’altra.

Sono favorite modalità di pagamento elettronico e incentivati il più possibile l’utilizzo della procedura di Modulo Opzione Online e Fast-Check-in. È prevista un’apposita fila preferenziale rapida per i clienti che hanno scelto questa procedura.

Sono incentivate il più possibile le richieste al ricevimento tramite telefono o l’App CDSHotels Directory Digitale, accessibile all’indirizzo www.catalog.cdshotels.it.

Sebbene crediamo che i nostri Ospiti abbiano già familiarità con le misure preventive, li invitiamo ad astenersi dall'abbracciare, baciare o stringere la mano agli altri Ospiti e allo staff; a mantenere una distanza di almeno 1 m ed evitare chiunque tossisca o starnutisca; a pulire regolarmente e accuratamente le mani con i detergenti a base di alcool disponibili all’interno della struttura e/o a lavarle con acqua e sapone; a coprire la bocca e il naso con il gomito o un fazzoletto piegato quando si tossisce o starnutisce. Il fazzoletto utilizzato deve essere poi gettato in un contenitore chiuso con un coperchio.

Gli Ospiti sono tenuti a comunicare alla Direzione eventuali sintomi come febbre, tosse, problemi respiratori o altro che dovessero sopraggiungere durante il loro soggiorno presso la struttura. La Direzione si occuperà di fornire loro tutta l’assistenza necessaria perché l’Ospite torni quanto prima in salute e a chiedere l’intervento del medico, se l’ospite lo richiede. In questo caso all’Ospite sarà consigliato di rimanere nella propria camera fino a quando non verrà visitato dal medico.

L’Ospite, al momento del check-in, sarà informato su quali sono le misure adottate dalla struttura per la prevenzione e quali sono le sue responsabilità nel far sì che tali misure siano efficaci anche grazie alla sua collaborazione.

Gli Ospiti firmeranno, per presa visione, il regolamento adottato dalla struttura.

RISTORANTI E SALE E BAR

Il personale addetto alla ristorazione e al bar è stato formato per rispettare le prescrizioni relative all'igiene personale (lavaggi frequenti delle mani, igiene della tosse) il più rigorosamente possibile.

Gli Ospiti, quando entrano ed escono dal ristorante e dalla sala colazione, sono invitati a disinfettarsi le mani con gel disinfettante situato all'ingresso e all’interno di tali strutture.

Per la gestione dei posti a sedere e delle prenotazioni viene utilizzato il gestionale Elice e la Directory Digitale.

Laddove possibile, è privilegiato l’utilizzo degli spazi esterni (giardini e terrazze), sempre nel rispetto del distanziamento di almeno 1 metro.

I tavoli sono disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra gli Ospiti, ad eccezione delle persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Dove non sia possibile garantire il servizio ristorazione per tutti gli Ospiti a causa della ridotta disponibilità di tavoli, il servizio è diviso in due turni. Gli orari seguiti sono:

- Per il pranzo 12:00 alle 13:30 e dalle 13:30 alle 15:00

- Per la cena 19:00 alle 20:30 e dalle 20:30 alle 22:00

In questo caso agli Ospiti viene assegnato il turno al momento del check-in. È possibile prenotare il ristorante alternativo preferito (Il Pugliese, Il Siciliano ecc.) tra quelli a disposizione, il giorno prima per il giorno dopo.

Ai buffet gli Ospiti non devono maneggiare il cibo. Sono predisposti i banchi del buffet dietro apposite barriere fisiche anche per antipasti, frutta e dolci. Le pietanze vengono servite dai nostri operatori, posizionati dietro i banchi, muniti di mascherina e guanti.

La consumazione al banco del bar è consentita e viene assicurata la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti e l’eventuale operatore.

ANIMAZIONE

Le attività sono state programmate in modo tale da consentire il distanziamento dislocando vari momenti ricreativi in diverse aree del Villaggio, così da consentire agli Ospiti di scegliere in totale autonomia lo spettacolo e l’intrattenimento preferiti.

Gli spazi sono organizzati per garantire l’accesso all’anfiteatro in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli ospiti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

È disponibile una colonnina per l’igiene delle mani per gli Ospiti e per il personale all’ingresso dell’anfiteatro.

I posti a sedere prevedono una seduta ed un distanziamento minimo, tra uno spettatore e l’altro non appartenente allo stesso nucleo familiare, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro.

AREE RICREATIVE PER BAMBINI, MINI CLUB E JUNIOR CLUB

A seconda del contesto della struttura l’attività ricreativa dei bambini è organizzata in maniera da evitare assembramenti. I giochi sono improntati ad attività individuali anche se in un contesto collettivo.

In ogni caso, agli spazi e strutture dedicate all’attività di mini club e junior club sono applicati protocolli speciali di pulizia e disinfezione.

Prima di consentire la partecipazione dei propri figli alle attività ludiche, agli Ospiti genitori viene sottoposta una informativa sulle modalità in cui l’attività viene svolta e con la quale accettano che i propri figli partecipino a tali attività e con le suddette modalità.

Tale informativa viene sottoposta al momento del check-in.

PULIZIE E LAVANDERIA

Particolare attenzione è data all'applicazione delle misure di pulizia e disinfezione nelle aree comuni (servizi igienici, hall, corridoi, ascensori, ecc.) e nelle camere, come misura preventiva generale.

Viene prestata particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati più frequentemente come maniglie, pulsanti dell’ascensore, corrimano, interruttori, maniglie delle porte, ecc.

Gli Ospiti non potranno volontariamente rinunciare ai servizi di pulizia, ciò al fine di massimizzare la salute e la sicurezza del personale della struttura e degli Ospiti.

SPIAGGIA

Il personale dello stabilimento è formato per illustrare agli Ospiti le misure di prevenzione da rispettare.

Se ritenuto necessario dalla Direzione, è previsto un sistema di prenotazione dell’ombrellone. A tal scopo, si raccomanda l’utilizzo di Elice e della Directory Digitale per la gestione della prenotazione degli ombrelloni.

Gli spazi sono organizzati per garantire l’accesso allo stabilimento in modo ordinato al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli Ospiti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Per quanto riguarda la gestione dei bar in spiaggia, si fa riferimento alle stesse disposizioni per i bar all’interno della struttura.

È assicurato un distanziamento tra gli ombrelloni in modo da garantire una superficie di almeno 10 mq per ogni ombrellone.

Tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sedie a sdraio), quando non posizionate nel posto ombrellone, è garantita una distanza di almeno 1,5 m.

Sono predisposti punti di igienizzazione in più parti dello stabilimento.

Sono vietate pratiche di attività ludico-sportive di gruppo che non garantiscano il distanziamento.

Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. sono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. In ogni caso la sanificazione viene garantita ad ogni fine giornata.

SERVIZIO NAVETTA

I posti all’interno delle navette sono ridotti opportunamente in modo tale da garantire le distanze di sicurezza.

PISCINE

I frequentatori sono tenuti a rispettare le indicazioni impartite dagli istruttori e assistenti ai bagnanti e contenute nella comunicazione affissa in piscina.

La concentrazione di disinfettante nelle piscine è mantenuta entro i limiti raccomandati secondo le norme e gli standard internazionali.

La disposizione delle sdraio e/o dei lettini è effettuata in modo da garantire il distanziamento sociale di almeno 1,5 m tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare o conviventi.

Agli Ospiti saranno rammentate le consuete norme di sicurezza igienica in acqua di piscina: prima di entrare nell’acqua di vasca provvedere ad una accurata doccia su tutto il corpo; è obbligatorio l’uso della cuffia; è vietato sputare, soffiarsi il naso, urinare in acqua; ai bambini molto piccoli è opportuno far indossare i pannolini contenitivi.

Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. vengono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. Diversamente la sanificazione è garantita ad ogni fine giornata.

PALESTRE

L’accesso è consentito previa prenotazione in ricevimento. Per le prenotazioni dovrà essere utilizzato il gestionale Elice e la Directory Digitale.

Gli attrezzi e le macchine sono posizionati al fine di garantire la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.

Ci sono dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani degli Ospiti in punti ben visibili, è previsto l’obbligo dell’igiene delle mani all’ingresso e in uscita.

Dopo l’utilizzo da parte di ogni singolo soggetto, il responsabile della struttura assicurerà la disinfezione della macchina o degli attrezzi usati.

Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti.

SPA

Le attività sono svolte in maniera da prevenire eventuali condizioni di aggregazioni negli spazi comuni, di attesa e nelle varie aree del centro e per favorire il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro per nuclei familiari differenti

L’accesso alle SPA e ai singoli servizi sarà possibile solo tramite prenotazione.

La SPA è dotata di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani degli Ospiti in punti ben visibili all’entrata e in aree strategiche per favorirne il loro utilizzo. È stata eliminata la disponibilità di riviste e materiale informativo di uso promiscuo.

Sono favorite modalità di pagamento elettroniche.

Gli Ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni al chiuso. In tutti gli spogliatoi o negli spazi dedicati al cambio, gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti.

Le attrezzature sono disinfettate ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. In ogni caso, la disinfezione è garantita ad ogni fine giornata.

L’operatore e il cliente, per tutto il tempo in cui, per l’espletamento della prestazione, devono mantenere una distanza inferiore a 1 metro, devono indossare, compatibilmente con lo specifico servizio, una mascherina a protezione delle vie aeree.

È inibito l’accesso a bagno turco e sauna.

Per gli Ospiti è previsto l’uso della mascherina obbligatorio nelle zone interne di attesa e comunque secondo le indicazioni esposte.

AnimazioneAnimazione:

  • Tornei sportivi
  • Spettacoli serali

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Piscina idromassaggio
  • Bagno turco
  • Trattamenti estetici (a pagamento)
  • Zona relax
  • Percorso Kneipp
  • Parrucchiere (a pagamento)

RistorazioneRistorazione:

  • Biberoneria ( gratuita )
  • Servizio a Buffet

ServiziServizi:

  • Area giochi per Bambini
  • Reception
  • Bar
  • Piscina per bambini
  • Parafarmacia
  • Illuminazione dei campi sportivi ( a pagamento )
  • Deposito bagagli
  • Tabacchi

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Servizio transfer
  • Centro congressi

SistemazioneSistemazione:

  • Fino a 5 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Raggiungibile con navetta gratuita ( ad orari prestabiliti )
  • Bar in spiaggia
  • Docce
  • A breve distanza
  • Accessibile ad ospiti diversamente abili
  • Prato attrezzato

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Campo da basket
  • Tavolo da Ping Pong
  • Bocce
  • Laser pico (a pagamento)
  • Street ball

Tessera clubTessera club:

  • Inlusa

RISTORAZIONE:
4 distinte sale ristorante tutte con tavolo assegnato e 2 ristoranti alternativi:
- Sala Rubino con Garden Square all’esterno nella piazza
- Sala Argento
- Sala Diamante
- Sala Avorio
- “Il Pugliese” in terrazza con vista sul Resort, disponibile solo a cena su prenotazione, compreso nella quota di soggiorno (19 maggio – 29 settembre)
- “Beach Restaurant” in spiaggia disponibile solo a pranzo, su prenotazione, compreso nella quota di soggiorno (19 maggio – 29 settembre)

ALL INCLUSIVE (19 maggio/29 settembre): welcome drink, pensione completa a buffet con bevande incluse ai pasti e cucina mediterranea che prende spunti dalla ricca tradizione locale; serata pugliese con cena tipica pugliese, serata italiana e cena elegante; light breakfast presso il bar (9:30/11:30); luna park con zucchero filato nel Play Garden una volta a settimana, Open Bar con consumo illimitato di bevande analcoliche alla spina, caffetteria, birra alla spina, alcolici e superalcolici nazionali, snack dolci e salati; passaggi di frutta e squisita pizza disponibile nel pomeriggio; sorpresa gastronomica notturna tre volte a settimana; aperitivi dello chef; tea time con piccola pasticceria; spumante italiano per tutti la sera dell’arrivederci.
L'open bar non include: acqua minerale, bevande e birra in bottiglia e lattina, vino, liquori, alcolici e superalcolici esteri, gelati e prodotti confezionati.
- Nei periodi 1° aprile/18 maggio e 29 settembre/27 ottobre) si può scegliere tra la mezza pensione o all inclusive (servizio di facchinaggio, 2 percorsi benessere in SPA, WI-FI nelle zone comuni e in camera con access point, FBB con bevande incluse; bevande analcoliche, birra, alcolici e superalcolici nazionali, snack dolci e salati, caffetteria presso il Bar).
- Nei periodi di bassa stagione 1° aprile/18 maggio e 29 settembre/27 ottobre, a discrezione della Direzione, il servizio a buffet potrebbe essere sostituito dal servizio al tavolo con menu di tre portate.

Speciale celiaci: si mettono a disposizione i prodotti base (pane, pasta e biscotti (Resort approvato AIC).

Biberoneria (19 maggio/29 settembre): sala riservata con cucina attrezzata con scalda-biberon, sterilizzatore, una piastra a 4 fuochi, un forno a microonde, pentolini, un lavello, seggioloni, tavoli e sedie per i piccini (disponibili su richiesta anche in sala). Fornisce: brodo vegetale senza sale, passato di verdure, crema di riso, salsa di pomodoro senza sale, latte intero o parzialmente scremato, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt e 2 tipi di pastina per bambini. Presenza di personale per assistere le mamme durante le ore dei pasti. Culla gratuita, su richiesta al momento della prenotazione.

OSTUNI (18 km)
Ostuni è nota come la “Città Bianca”, per le sue case in calce bianca. Il simbolo di questa città è la Guglia di Sant’Oronzo. Tra i principali monumenti ci sono la Chiesa dello Spirito Santo, che è la più antica, e il Palazzo Vescovile.

CAROVIGNO (10 km)
Il borgo medievale di Carovigno è sormontato dal Castello Dentice di Frasso, con la sua particolare pianta a forma triangolare e fu eretto dai Normanni. Il centro storico è contornato dalle mura messapiche e testimoniano l’antica origine della città.

BRINDISI (28 km)
Il centro storico di Brindisi è racchiuso dalle mura aragonesi che risalgono al XV secolo. Diversi palazzi di epoca rinascimentale adornano le vie centrali come ad esempio Palazzo Granafei-Nervegna, con i balconi e le finestre che ricordano lo stile catalano.

ALBEROBELLO (55 km)
Alberobello è conosciuta in tutto il mondo per i suoi Trulli, le tipiche costruzioni a pianta circolare in pietra che compongono il centro abitato. Meritano di essere visitate la Chiesa di Sant’Antonio e la Basilica dei Santi Cosma e Damiano.

AREA MARINA PROTETTA TORRE GUACETO (7 km)
Chi vuole esplorare quest’Area Marina Protetta potrà farlo attraverso diversi itinerari che vanno dalle escursioni lungo i sentieri oppure praticando ciclotrekking, all’avventura in sella ad una bicicletta, o praticando snorkeling nei periodi estivi.

GROTTE DI CASTELLANA (64 km)
Le Grotte di Castellana hanno una lunghezza di 3348 metri ed una profondità di 122 metri. Ogni anno moltissimi turisti accorrono per ammirare questa bellezza naturale, che si visita con un percorso di 3 km circa accompagnati da una guida.

SPIAGGIA DEI CAMERINI (4 km)
La spiaggia dei Camerini è delimitata dall’antichissima Torre di Santa Sabina, che fu costruita per difendere la costa dalle incursioni dei saraceni. Il fondale del mare alterna tratti sabbiosi a tratti rocciosi ma rimane comunque basso.

SPIAGGIA PUNTA PENNA GROSSA (4 km)
L’ampia spiaggia di sabbia finissima si trova all’interno della Riserva Naturale di Torre Guaceto ed è contornata dalle dune e dalla macchia mediterranea. E’ particolarmente indicata per la balneazione dei bambini, poiché il fondale del mare è dolcemente digradante, ma anche per le persone diversamente abili, grazie alla pedana che arriva fino al mare.

SPIAGGIA SCOGLIO DEL CAVALLO (6 km)
Questa spiaggia è composta da una spiaggia più grande ed una piccola caletta abbracciata dalla scogliera bassa, dove è possibile stendersi per prendere il sole. Di fronte c’è una piccola isoletta scogliosa che dona il nome alla spiaggia per la particolare forma che ricorda un cavallo.

SPIAGGIA LA MEZZALUNA (7 km)
La spiaggia prende il nome dalla particolare forma del suo arenile che è molto arcuata e ricorda una mezzaluna. Alle sue spalle si trova uno stagno con la rigogliosa vegetazione e fauna selvatica. Il fondale del mare è basso e sabbioso ma bisogna fare attenzione alle correnti che muovono la sabbia, scoprendo alcune buche.

8,5

punteggio Buono