La Chiusa di Chietri

Alberobello (Puglia)

61

persone stanno guardando questa struttura!

Il Grand Hotel la Chiusa di Chietri è un hotel 4 stelle aperta tutto l’anno e situata in un Parco Mediterraneo di 10 ettari.150 unità abitative di cui 12 in Trulli del seicento, che regalano l’emozione di dormire nei trulli, sono attualmente l’emblema del quattro stelle in cui è ospitato il centro congressi, il centro benessere AuraSylva SPA e il celebre ristorante Nobis dal sapore mediterraneo. Immerso nello splendido scenario della Murgia Pugliese il Grand Hotel è ideale per soggiorni relax indimenticabili, durante i quali si offre la possibilità di scegliere tra  le camere del modernissimo albergo e i tipici Trulli dimora. Le sale e gli spazi esterni dotati di ogni comfort sono ambienti ideali per banchetti, cerimonie, meetings e congressi. Lontane tradizioni e luoghi di inestimabile incanto, storia, arte e natura sono gli elementi connotativi della terra di Puglia, luogo nel quale sorge il nostro Hotel. Alle porte di Alberobello, immerso nel meraviglioso scenario di colline, ulivi e ciliegi tipici della Valle d’Itria, il Grand Hotel La Chiusa di Chietri è costituito da 150 unità abitative, di cui 12 Trulli finemente arredati secondo l’antica tradizione contadina, 8 splendide Suite e 130 stanze dotate di confort e raffinatezza, per rendere unica e indimenticabile la vacanza dei vostri sogni.

 

Alberobello, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dista appena 5 km. Le dimensioni contenute del centro storico fanno di Alberobello un centro facilmente visitabile. Tutti i luoghi da non perdere si trovano a brevi distanze e comunque percorribili a piedi, tra suggestive viuzze e scorci da fotografare. 

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Massaggi ( a pagamento )
  • Area fitness
  • Zona relax

RistorazioneRistorazione:

  • Ristorante

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Area giochi per Bambini
  • Reception
  • Baby-sitting (a pagamento)
  • Giardino

il celebre ristorante Nobis dal sapore mediterraneo. Nel cassetto dei vostri ricordi custodite ricordi preziosi, e per deliziare i palati dei nostri ospiti, i nostri chef utilizzano antiche ricette pugliesi reinventando l'arte della buona tavola con accostamenti nuovi e sorprendenti.

 

Alberobello, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dista appena 5 km. Le dimensioni contenute del centro storico fanno di Alberobello un centro facilmente visitabile. Tutti i luoghi da non perdere si trovano a brevi distanze e comunque percorribili a piedi, tra suggestive viuzze e scorci da fotografare. 

  • Il Trullo Sovrano, situato nella parte settentrionale della città: è l’unico trullo a due piani del paese ed è allestito con mobilio originale dei primi del Novecento.
  • Rione Monti, il quartiere più esteso e famoso di Alberobello con circa 1.000 trulli: qui vi potreste perdere alla ricerca della foto perfetta. Volete un’ispirazione? Andate a vedere i Trulli Siamesi, due coni fusi centralmente che, secondo la leggenda, simboleggiano la storia di amore e odio che travolse due fratelli.

  • Rione Aia piccola, il quartiere più piccolo del centro storico di Alberobello. Qui si trovano circa 400 trulli ad uso residenziale. Visitatelo, ma non aspettatevi di trovare negozi o locali.

  • Casa Pezzolla, un complesso di 15 coni comunicanti tra loro che ospita il Museo del Territorio. Potete visitarlo gratuitamente. Imperdibile anche Casa D'Amore, una casa storica del 1797, primo edificio costruito dopo che Alberobello fu liberata da ogni richiesta tributaria dal re di Napoli.

  • Il Belvedere Santa Lucia, infine, è il punto di osservazione più suggestivo della città. Visitatelo al tramonto per scattare foto da sogno.