Villa Flavio Thermal Resort

Lacco Ameno (Campania)

29

persone stanno guardando questa struttura!

L’Hotel Villa Flavio si trova in un luogo tra i più suggestivi dell’isola di Ischia, completamente immerso nel verde, nel mezzo della collina ischitana. La Natura, il mare, le terme, la gastronomia e l’enologia, nel rispetto delle tradizioni, sono le esperienze che garantisce un soggiorno nel nostro hotel ad Ischia. Il Therma Resort Villa Flavio è unito all’Hotel Terme la Pergola da un curatissimo giardino, rampe di scale si alternano ad aiuole fiorite, aranceti e limoneti fanno da contorno ad un panorama mozzafiato: la baia di Lacco Ameno. La nostra cucina è incentrata sulle delizie della tavola mediterranea, sulle specialità marinare, ed è basata su alimenti assolutamente genuini, con tanti prodotti di produzione propria. Le cinque piscine di acqua termale vi attendono per momenti di delizioso relax e benessere. Le mini Piscine con idromassaggio e docce emozionali della SPA completano il vostro percorso di puro Wellness Termale. La navetta gratuita dell’albergo e l’autobus di linea con fermata nelle immediate vicinanze, garantiscono i collegamenti con il mare e con il centro. L’attenzione nella cura delle piccole cose, renderanno il vostro soggiorno con noi davvero indimenticabile.

L’Hotel Villa Flavio Thermal Resort è dotato di servizi e comfort rivolti al benessere del cliente.

Le camere a disposizione sono le classic e vista mare.

  • Camere Classic
    Le camere classic sono arredate con gusto e semplice eleganza e godono di vista sul giardino oppure sulla splendide colline ischitane.
  • Camere con vista mare
    Queste camere offrono uno scorcio mozzafiato sul panorama costiero della splendida baia di Lacco Ameno.

Nel sottosuolo di Ischia vi è la maggiore concentrazione di sorgenti termo-minerali d’Europa. Fin dall’antichità le acque sono state usate per le loro proprietà terapeutiche e, a partire dal XVI secolo, Casamicciola Terme è stato un punto di riferimento per chi vuole praticare le cure termali, avendo alcuni dei più rilevanti bacini dell’intera isola. Oggi l’uso di moderne tecnologie consente a chi opera nel settore di sfruttare al meglio questo tesoro sotterraneo che l’isola custodisce. La famiglia Castagna si occupa di termalistica da ben cinque generazioni, operando sempre in modo impeccabile, avvalendosi dell’esperienza acquisita nel tempo e aggiornando il personale e le tecnologie impiegate nel centro termale dell’hotel Terme La Pergola.
I trattamenti offerti presso il centro termale de La Pergola sono: fanghi termali e bagni termo-minerali, massaggi, inalazioni, aerosol, trattamenti cosmetici per il corpo ed il viso. Ogni trattamento viene eseguito da personale altamente qualificato.

I principali trattamenti terapeutici offerti dal centro termale sono indicati per le seguenti patologie: malattie reumatiche ed articolari come artrite reumatica, spondilosi, gotta, postumi di reumatismi articolari, postumi di distorsioni, nevriti croniche, senilità precoce, malattie vascolari, articolazioni a lungo immobilizzate. Infiammazioni delle prime vie respiratorie: faringiti e tonsilliti, laringiti e tracheiti, infiammazione delle tube di Eustachio. Affezioni della pelle come acne e cicatrici, cellulite, ma si possono fare anche trattamenti estetici contro il rilassamento cutaneo e le rughe.

Le sette piscine a disposizione degli ospiti dell’hotel La Pergola&Villa Flavio sono pensate per regalare tutti i benefici e il piacere che deriva dall’acqua, in particolare quella termale. Le due più ampie contengo acqua minerale e sono adatte anche ai bambini; le due piscine coperte contengono acqua termale, mentre una quinta con acqua minerale e idromassaggio è in posizione raccolta in un angolo naturale immerso nel verde. Le piscine esterne sono circondate da terrazze panoramiche dove sdraiarsi dopo un bagno rigenerante sarà piacevole in ogni momento, anche dopo una giornata al mare o una passeggiata nella natura. Nella Spa interna a disposizione degli ospiti due mini piscine con idromassaggio e due docce emozionali.

Animali: non ammessi

AnimaliAnimali:

  • Animali non ammessi

RistorazioneRistorazione:

  • Ristorante

ServiziServizi:

  • Piscina esterna
  • Solarium
  • Reception
  • Parcheggio esterno
  • Parcheggio (non custodito)

CASTELLO ARAGONESE (6 km)
Il Castello Aragonese sovrasta un isolotto di roccia collegato all’Isola principale da un ponte in muratura della lunghezza di 220 metri. La visita del castello dura circa un’ora e mezza e si divide in due itinerari, quello di ponente e quello di levante, ospitando diverse mostre d’arte.

LACCO AMENO (1 km)
"Il Fungo” è il simbolo di Lacco Ameno ed è un antico scoglio di tufo proveniente, sembra, da un’eruzione del Monte Epomeo. Tra gli edifici religiosi più importanti c’è la Basilica di Santa Restituta, costruita nel 1036, in stile neoclassico. Altro luogo importante è il Museo Archeologico di Pithecusae.

CHIESA DEL SOCCORSO (7 km)

E’ una chiesa che si erge su un promontorio a picco sul mare e proprio il panorama circostante la rende di una bellezza rara. L’ingresso è decorato da ceramiche maiolicate che contrastano con il bianco del resto della struttura.

SANT'ANGELO D'ISCHIA (11 km)

Sant’Angelo d’Ischia è adagiato su un costone di tufo ed è costituito dalle casette dei pescatori, con i loro terrazzi e balconi affacciati su uno splendido panorama. Nei pressi della Piazzetta si trovano i locali e i negozietti di prodotti tipici, nonché lussuose boutique dove poter far shopping.

GIARDINI LA MORTELLA (3 km)

La Mortella si divide in due parti: il giardino nella Valle e il giardino sulla Collina, terrazzato con muri a secco. Ospitano un’ampia raccolta di piante rare, creando un vero e proprio orto botanico, arricchito da fontane, piscine e corsi d’acqua. Nella parte più alta si possono osservare bellissimi panorami sulla baia di Forio.

GIARDINI POSEIDON TERME (8 km)

E’ il più grande parco termale dell’Isola e racchiude più di venti piscine abbracciate dalla macchia mediterranea e che contengono acqua termale a diverse gradazioni, oltre ovviamente a quelle che all’interno hanno acqua di mare. Oltre questo ci sono anche i percorsi Kneipp e un grande centro benessere.

SPIAGGIA SAN PIETRO (5 km)

L’arenile di sabbia fine è bagnato dal mare cristallino con i fondali bassi, grazie alle scogliere flangiflutti, che sono ideali per la balneazione dei bambini.

SPIAGGIA DEI PESCATORI (6 km)

Il paesaggio che si può ammirare da questa spiaggia è unico, con il Castello Aragonese da un lato, le case dei pescatori tutte colorate dall’altro e di fronte le isole di Vivara e Procida. Sulla spiaggia è solito trovare le barche dei pescatori che rendono ancora più pittoresca l’atmosfera. Il mare è azzurro e dai fondali sabbiosi e digradanti.

SPIAGGIA CARTAROMANA (8 km
)
Questa spiaggia è la meta ideale per chi ama fare immersioni subacquee, perché si trova nell'area archeologica marina dell'isola. Il mare è azzurro e trasparente con i fondali sono pieni di flora e fauna marina e bagna l’arenile di sabbia finissima sormontato dal promontorio roccioso.

SPIAGGIA SAN MONTANO (3 km)

E’ una spiaggia dall’aspetto tropicale, con la sabbia chiara a forma di mezzaluna circondata dalla rigogliosa vegetazione di Monte Vico e Zaro. Il mare qui è cristallino e turchese con i fondali bassi e sabbiosi, ideali per la balneazione dei bambini.