Hotel Royal Terme

Ischia Porto (Campania)

25

persone stanno guardando questa struttura!

STRUTTURA:
Situato in posizione centralissima ma al tempo stesso riservata, l’Hotel Royal Terme rappresenta la destinazione ideale per coloro che amano dedicarsi allo shopping, raggiungere il mare in pochi minuti, godere nel contempo di collegamenti diretti con tutte le principali località e attrazioni turistiche dell’isola (sia mediante gli autobus di linea che i taxi) e immergersi nell’irresistibile nightlife d’Ischia. Un bellissimo giardino circonda due piscine termali, una vasca idromassaggio Jacuzzi e il Percorso Vascolare Kneipp. L’albergo è dotato di numerose strutture annesse e comodità, come la piscina termale coperta, fruibile in tutte le stagioni, e la sala fitness completa di attrezzi. Dispone inoltre di una spiaggia privata che dista ca. 500 m ed è accessibile gratuitamente da maggio a metà ottobre.

CAMERE:
Camere Hotel Royal Terme a Ischia
Il gusto e la raffinatezza di un hotel dalle antiche tradizioni e la calda atmosfera di un ambiente familiare convivono armoniosamente all’Hotel Royal Terme. Tutte le camere sono arredate in stile classico e dispongono di servizi privati con doccia o vasca, balcone, telefono, TV SAT, aria condizionata, cassaforte, phon e frigobar. All’Hotel Royal Terme, il gusto e la raffinatezza di un albergo dalle antiche tradizioni e la calda atmosfera di un ambiente familiare convivono armoniosamente.

Dettagli
• Balcone o terrazza
• Vasca o doccia
• TV-SAT
• Telefono
• Aria condizionata
• Riscaldamento
• Minibar
• Cassaforte

A pochi minuti a piedi dall’Hotel Royal Terme è a disposizione di tutti gli ospiti la nostra comoda spiaggia di sabbia fine con fondale discendente, perfetta per i bambini e le persone che amano balneare in acque dalla temperatura gradevole. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio e dispone di servizio snack bar. Distanza dalla Spiaggia: 400 metri. 

COMPLESSO TERMALE HOTEL ROYAL TERME A ISCHIA:
Di recente ristrutturazione, il Complesso Termale Dico Hotels si fonda sulla millenaria tradizione termale ischitana, già pienamente apprezzata in epoca Romana, quando Ischia rappresentava la meta privilegiata dei Patrizi, insieme a Capri e alle località flegree. Ancora oggi l’isola offre preziose testimonianze risalenti all’era Romana, tra cui le sorgenti Olmitello, in località Maronti (nel Comune di Barano d’Ischia) nonché la fonte Nitrodi, in località Buonopane (sempre nel Comune di Barano d’Ischia). Una storia termale di così elevato spessore non poteva che fungere da fucina per il moderno termalismo, riconosciuto come efficace strumento terapeutico nel trattamento di patologie muscolo-scheletriche, respiratorie e dermatologiche.
La convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale consente di usufruire di diversi tipi di preziosi trattamenti terapeutici dietro pagamento del solo ticket. Presso il nostro Complesso Termale sono disponibili cicli di fanghi e bagni termali oppure di cure inalatorie.
Basati sulle incomparabili proprietà terapeutiche del fango e dell’acqua termale d’Ischia, i trattamenti vengono eseguiti presso i nostri stabilimenti in ambienti confortevoli dietro visita medica in sede, mirata a verificare la sussistenza di tutte le condizioni per l’erogazione di questi ultimi.
Esistono infatti delle controindicazioni, tra cui le fasi infiammatorie acute e alcune patologie cardiovascolari, che precludono l’effettuazione di trattamenti termali terapeutici. Una volta escluse tali eventuali problematiche, il medico autorizzerà la tipologia ed i termini di somministrazione del ciclo di cure, che donerà i suoi benefici maggiori sul medio e lungo termine, in misura notevole se verrà ripetuto (in media) una volta l’anno.
Accanto ai citati trattamenti in convenzione, il Complesso Termale Dico Hotels offre una gamma di applicazioni estremamente benefiche sia per il soma che per la psiche, tra le quali spiccano vari tipi di massaggio, numerosi pacchetti fisioterapeutici, le terapie otorinolaringoiatriche.
L’Hotel Royal Terme offre ai suoi Ospiti un’oasi di pace e tranquillità, a cui contribuiscono in misura sostanziale le sue vasche Kneipp, le piscine termali e la vasca idromassaggio Jacuzzi. Il tutto accanto ad ampie terrazze corredate di lettini, ombrelloni e tavolini, su cui godere dell’ottima esposizione ai caldi raggi del sole.

SERVIZI:
Presso la nostra Concierge, l’Ospite troverà inoltre una vasta gamma di servizi e consigli per godere al meglio del proprio tempo, ottimizzare i percorsi e scoprire i luoghi e le atmosfere più indicati a soddisfare i propri gusti e le proprie aspettative. Scegliere le escursioni migliori e rivolgersi al vettore più affidabile è pressoché impossibile soprattutto per chi si trova ad Ischia per la prima volta: il personale esperto e preparato della nostra reception, si prenderà cura di voi, prima per suggerire e consigliare poi per prenotare i biglietti e organizzare i vari tour e le altre attività da fare in loco. Stesso discorso per il noleggio auto, scooter, barche e motoscafi: lo si può già richiedere in sede di prenotazione, al fine di non rischiare il “tutto esaurito” (molto frequente nell’alta stagione e nei week-end) e per poter disporre del veicolo prenotato già all’arrivo al porto oppure trovarlo disponibile in albergo. Per le imbarcazioni è altrettanto possibile prenotarle in anticipo, scegliendo magari l’attracco più vicino e dotandosi eventualmente anche di uno skipper. Qualsiasi informazione possa occorrere, come anche la mappa dell’isola o la prenotazione del Vs. quotidiano o della Vs. rivista preferiti, un omaggio floreale a sorpresa, la prenotazione di un ristorante per festeggiare un’importante ricorrenza o la richiesta di un taxi direttamente davanti all’albergo: tutto questo e molto altro sarà sempre possibile dal Vs. Concierge, per rendere il vostro soggiorno davvero unico, rilassante, lontano da ogni tipo di stress.

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Piscina idromassaggio
  • Area fitness
  • Convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale
  • Trattamenti eseguiti dietro visita medica
  • Applicazioni benefiche per il soma e la psiche
  • Pacchetti fisioterapeutici
  • Terapie otorinolaringoiatriche
  • Vasca Idromassaggio Jacuzzi

ServiziServizi:

  • Palestra

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Noleggio moto

RISTORAZIONE:
Attingendo allo sconfinato patrimonio gastronomico della tradizione campana e italiana, la ristorazione al Royal Terme si traduce in un ventaglio sorprendente di leccornie, ricche di sapori della terra e del mare.
Tra le specialità locali, i frutti di mare ed il pesce fresco delle specie più pregiate, il celebre coniglio ischitano, le salsicce a punta di coltello, le irresistibili preparazioni di pasta e riso con ingredienti freschissimi dell’orto, l’inimitabile parmigiana di melanzane, la profumata Caprese… Impossibile elencarli tutti, ma gustarli sì!
Regina delle nostre tavole è anche la gastronomia nazionale, a cui s’affianca la più golosa pasticceria e, per iniziare nel modo più gustoso ogni giornata di vacanza al Royal Terme, un’invitante colazione a buffet, completa di fresche specialità dolci e salate per tutti i gusti e di genuina frutta fresca, accanto ad una gamma completa di bevande calde, servite invece dai camerieri direttamente al tavolo degli Ospiti. All’interno della struttura si trova anche un’accogliente area di ricevimento con living e bar, a cui segue l’elegante ristorante con vista sui giardini interni, in cui vengono serviti tutti i pasti, basati sull’inesauribile tradizione mediterranea e integrati dalla golosissima pasticceria di casa. Ricca colazione a buffet, pranzo e cena con tre primi, tre secondi e due contorni a scelta, introdotti da uno stuzzicante buffet di insalate e verdure all’italiana: tutto ciò contribuirà a deliziare il vostro palato durante un soggiorno nella nostra struttura.

CASTELLO ARAGONESE (2 km)
Il Castello Aragonese sovrasta un isolotto di roccia collegato all’Isola principale da un ponte in muratura della lunghezza di 220 metri. La visita del castello dura circa un’ora e mezza e si divide in due itinerari, quello di ponente e quello di levante, ospitando diverse mostre d’arte.

LACCO AMENO (6 km)

"Il Fungo” è il simbolo di Lacco Ameno ed è un antico scoglio di tufo proveniente, sembra, da un’eruzione del Monte Epomeo. Tra gli edifici religiosi più importanti c’è la Basilica di Santa Restituta, costruita nel 1036, in stile neoclassico. Altro luogo importante è il Museo Archeologico di Pithecusae.

CHIESA DEL SOCCORSO (11 km)

E’ una chiesa che si erge su un promontorio a picco sul mare e proprio il panorama circostante la rende di una bellezza rara. L’ingresso è decorato da ceramiche maiolicate che contrastano con il bianco del resto della struttura.

SANT'ANGELO D'ISCHIA (17 km)

Sant’Angelo d’Ischia è adagiato su un costone di tufo ed è costituito dalle casette dei pescatori, con i loro terrazzi e balconi affacciati su uno splendido panorama. Nei pressi della Piazzetta si trovano i locali e i negozietti di prodotti tipici, nonché lussuose boutique dove poter far shopping.

GIARDINI LA MORTELLA (8 km)

La Mortella si divide in due parti: il giardino nella Valle e il giardino sulla Collina, terrazzato con muri a secco. Ospitano un’ampia raccolta di piante rare, creando un vero e proprio orto botanico, arricchito da fontane, piscine e corsi d’acqua. Nella parte più alta si possono osservare bellissimi panorami sulla baia di Forio.

GIARDINI POSEIDON TERME (12 km)

E’ il più grande parco termale dell’Isola e racchiude più di venti piscine abbracciate dalla macchia mediterranea e che contengono acqua termale a diverse gradazioni, oltre ovviamente a quelle che all’interno hanno acqua di mare. Oltre questo ci sono anche i percorsi Kneipp e un grande centro benessere.

SPIAGGIA SAN PIETRO (0 km)

L’arenile di sabbia fine è bagnato dal mare cristallino con i fondali bassi, grazie alle scogliere flangiflutti, che sono ideali per la balneazione dei bambini.

SPIAGGIA DEI PESCATORI (1 km)

Il paesaggio che si può ammirare da questa spiaggia è unico, con il Castello Aragonese da un lato, le case dei pescatori tutte colorate dall’altro e di fronte le isole di Vivara e Procida. Sulla spiaggia è solito trovare le barche dei pescatori che rendono ancora più pittoresca l’atmosfera. Il mare è azzurro e dai fondali sabbiosi e digradanti.

SPIAGGIA CARTAROMANA (3 km
)
Questa spiaggia è la meta ideale per chi ama fare immersioni subacquee, perché si trova nell'area archeologica marina dell'isola. Il mare è azzurro e trasparente con i fondali sono pieni di flora e fauna marina e bagna l’arenile di sabbia finissima sormontato dal promontorio roccioso.

SPIAGGIA SAN MONTANO (7 km)

E’ una spiaggia dall’aspetto tropicale, con la sabbia chiara a forma di mezzaluna circondata dalla rigogliosa vegetazione di Monte Vico e Zaro. Il mare qui è cristallino e turchese con i fondali bassi e sabbiosi, ideali per la balneazione dei bambini.