Hotel Parco Delle Agavi

Forio (Campania)

66

persone stanno guardando questa struttura!

6,8

punteggio
Sufficiente

DESCRIZIONE: l’Hotel Parco delle Agavi è un resort che sposa la filosofia eco-friendly, non per moda, ma per amore del territorio, racchiuso nel verde di un parco di 2000 mq, tra orticelli, giardini e piante mediterranee e si trova in una posizione davvero invidiabile, con il monte Epomeo sullo sfondo e tutto a portata di mano, il centro raggiungibile in pochi minuti ed il mare e la spiaggia a qualche centinaio di metri. Composto da vari corpi sparsi nel parco e con la grande piscina centrale, è adatto proprio a tutti, ideale per famiglie e per  qualsiasi tipo di vacanza.

DISTANZE: mare e spiaggia della Chiaia a partire da ca. 500 m, spiaggia di San Francesco a ca. 800 m; centro e porto di Forio a ca. 1 km.

UNITÀ ABITATIVE: 61 camere, tutte dotate di bagno con doccia, asciugacapelli, telefono, tv, Wi-Fi, cassaforte, minibar, bollitore elettrico per thè/caffè, aria condizionata e riscaldamento. Tipologie: classic; garden, simili alle classic e circondate dal giardino; comfort, con terrazzino privato ed affaccio sul giardino; superior, con terrazzino privato e doccia monocromatica.

SERVIZI:  hall, sala tv e lettura, Wi-Fi gratuito in tutta la struttura. Aree relax nel parco ed area attrezzata con giochi per i più piccoli. Servizio navetta gratuito, ad orari prestabiliti, per la spiaggia della Chiaia ed il centro di Forio. Ampia piscina esterna con idromassaggio, a temperatura ambiente, adatta a tutti, con vista panoramica del monte Epomeo e contornata da solarium attrezzato con ombrelloni, sdraio e lettini. Piscina interna. 2 saune finlandesi (una interna ed una nel parco), doccia emozionale e jacuzzi a 7 posti. Parcheggio interno, incustodito, gratuito.

Animali: ammessi su richiesta di piccola e media taglia, gratuitamente, rispettando le regole di buon comportamento impartite dall’hotel.

MARE:  mare e spiaggia della Chiaia, dalla sabbia fine e fondale basso, adatta a tutti (in particolar modo ai bambini) a poche centinaia di metri, facilmente raggiungibile a piedi oppure utilizzando il servizio navetta, disponibile gratuitamente. Baia di San Francesco, un po’ più distante, ma comunque raggiungibile anche a piedi.

BENESSERE: area interna “Grotta Azzurra”, con piscina coperta (ca. 36° C), cascata cervicale, sauna finlandese e doccia emozionale. Possibilità di trattamenti termali e benessere presso centro esterno convenzionato S.S.N.

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Piscina termale
  • Convenzionato Asl
  • Piscine termali esterna ed interna

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Sala tv
  • Sala lettura
  • Area esterna attrezzata con giochi per bambini dai 4/10 anni

Prima colazione continentale al buffet; ristorante “La Piperna”, al piano terra, dalla cucina ricca di piatti della tradizione isolana e mediterranea con menu a scelta, buffet di insalate e verdure e servizio al tavolo. Sempre disponibili, su richiesta, menu dietetici e per celiaci. Serate a tema. “Marecoco” Snack&Lounge Bar.

CHIESA DEL SOCCORSO (3 km)
Oltre alla sua facciata adornata da ceramiche maiolicate che fanno da contrasto al bianco della struttura, la bellezza di questo luogo sta nel panorama che si può godere, dato che la chiesa sorge su un promontorio a picco sul mare.

LACCO AMENO (3 km)

Il simbolo di Lacco Ameno è lo scoglio di tufo a forma di fungo che sembra abbia origine da un’antica eruzione del Monte Epomeo e che grazie all’erosione del mare abbia assunto questa curiosa forma. Tra i luoghi che meritano una visita ci sono la Basilica di Santa Restituta e il Museo Archeologico di Pithecusae.

SANT'ANGELO D'ISCHIA (10 km)

Il borgo di Sant’Angelo è posizionato su un costone roccioso e offre uno splendido scenario da cartolina, grazie alle case dei pescatori addossate l’una all’altra e tra cui s’intrinseca un dedalo di viuzze ricche di negozi e botteghe artigianali.

CASTELLO ARAGONESE (11 km)

Attraverso due percorsi, quello di ponente e quello di levante, si può visitare l’intera area del castello che sorge su di un isolotto di roccia che è collegato all’Isola tramite un ponte in muratura della lunghezza di 220 metri.

GIARDINI LA MORTELLA (5 km)

I giardini La Mortella racchiudono un vero e proprio orto botanico al cui interno sono coltivate moltissime piante rare. L’area è divisa in due parti: il giardino sulla Collina e il giardino nella Valle. Fontane, piscine e corsi d’acqua rendono ancora più bello tutto lo scenario.

GIARDINI POSEIDON TERME (5 km)

Immerso nella vegetazione, questo parco termale è composto da più di venti piscine e da tre percorsi Kneipp, oltre un grande centro benessere. Nelle piscine l’acqua raggiunge diverse gradazioni e permette di trascorrere una giornata all’insegna del relax.

SPIAGGIA SAN FRANCESCO (0.2 km)

L’arenile lungo diverse centinaia di metri è composto di sabbia dorata ed è bagnato dal mare con le sfumature dell’azzurro e del turchese con fondali sabbiosi e digradanti. Lungo tutto il litorale ci sono stabilimenti e strutture turistiche.

SPIAGGIA SAN MONTANO (2 km)

Il mare che bagna questa spiaggia dall’aspetto tropicale è cristallino e dal color turchese e con i suoi fondali digradanti è ideale per la balneazione dei bambini. La mezzaluna di sabbia chiara è circondata dalla florida vegetazione di Monte Vico e Zaro.

SPIAGGIA CITARA (5 km)

E’ una delle spiagge più assolate dell’isola ed anche una delle più frequentate. E’ composta di sabbia chiara, bagnata dal mare turchese e cristallino in cui è possibile praticare anche diversi sport acquatici.

SPIAGGIA SORGETO (8 km)

Questa spiaggia rocciosa si raggiunge tramite una lunga scalinata in pietra ed è un vero angolo di benessere, dove l’acqua sgorga calda dal sottosuolo all’interno di conche in pietra liscia.

6,8

punteggio Sufficiente