Hotel Villa Venus Resort&Spa

Atena Lucana (Campania)

43

persone stanno guardando questa struttura!

L’Hotel Villa Venus sorge nel cuore del Vallo di Diano, ad un passo dalle uscite dell’Autostrada Salerno Reggio Calabria di Atena Lucana e Sala Consilina. Vicino a noi le Grotte di Pertosa, la Certosa di Padula, il centro storico di Atena Lucana, il castello di Teggiano e il Santuario Convento di Sant’Antonio a Polla.

La morbida pietra lucana caratterizza l’intera struttura esaltando gli elementi architettonici e naturali che la compongono. Le torri in pietra dell’Appennino Lucano delimitano la struttura di recente costruzione conferendole un aspetto raffinato; l’ulivo secolare domina il piazzale antistante l’ingresso. E il portico in legno contornato dalle siepi di alloro garantiscono privacy e delicati profumi ai momenti di relax. I marmi Nero d’Africa, Rosa Portogallo, Perlato di Sicilia e Breccia Paradiso si affiancano in geometrie simmetriche regalando eleganza e stile alle sale dell’albergo. Questo gioco di colori e geometrie è particolarmente visibile nella hall. Il Perlato di Sicilia contraddistingue l’ampia sala destinata ai grandi ricevimenti.

Capace di ospitare comodamente fino a 450 persone sarà il luogo perfetto per il vostro matrimonio. Lastricata di marmo siciliano anche la sala conferenza (ospita 300 persone) dotata di tutti gli strumenti teconologici necessari: video proiettore, schermi, impianto audio, microfonia fissa su podio e sul tavolo dei relatori, puntatore laser, lavagna luminosa, remote controller.

Sintesi perfetta degli elementi che contraddistinguono il Villa Venus è il nuovo ristorante: Il Ritrovo. La pietra, il legno del soffitto e la fiamma del focolare regalano un’atmosfera calda, accogliente e familiare.

Le eleganti camere dell’albergo sono dotate di tutti i comfort: aria condizionata, insonorizzazione, tv via cavo, wi-fi gratuito, culle per bimbi, doccia idromassaggio, cassaforte, frigo bar. Oltre alle singole dotate tutte di letti matrimoniali e alle doppie l’albergo ha disponibilità di familiari e suite. Dormire al Villa Venus è puro piacere.

Le camere dell’Hotel Villa Venus, insonorizzate e anallergiche, consentono ai nostri ospiti di dormire sonni tranquilli nei grandi letti matrimoniali. Dotate di tutti i comfort: doccia idromassaggio, frigo bar, tv con possibilità Sky, aria condizionata e cassetta di sicurezza. I ponti wireless posizionati nell’albergo permettono una recettività costante e potente del segnale per una navigazione internet sempre ottimale e gratuita.    Dalle camere direttamente con l’ascensore si accede alla SPA del Villa Venus, una piccola oasi di benessere, con la sua sauna finlandese, hammam, doccia emozionale ed un grotta idromassaggio ai sali rosa riscaldata, momento tisaneria.

La nostra piscina salata è il luogo ideale per rilassarsi e sorseggiare un buon cocktail con il proprio partner o amici.

L’Hotel Villa Venus è Pet Friendly.

L’Hotel Villa Venus sorge nel cuore del Vallo di Diano, ad un passo dalle uscite dell’Autostrada Salerno Reggio Calabria di Atena Lucana e Sala Consilina. Vicino a noi le Grotte di Pertosa, la Certosa di Padula, il centro storico di Atena Lucana, il castello di Teggiano e il Santuario Convento di Sant’Antonio a Polla.

AnimaliAnimali:

  • Ammessi di piccola taglia con supplemento

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Massaggi ( a pagamento )

RistorazioneRistorazione:

  • Ristorante

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Parcheggio ( Gratuito )
  • Reception

Sintesi perfetta degli elementi che contraddistinguono il Villa Venus è il nuovo ristorante: Il Ritrovo. La pietra, il legno del soffitto e la fiamma del focolare regalano un’atmosfera calda, accogliente e familiare.

Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento si trova un paese fantasma dove vive un unico abitante: si tratta del borgo di Roscigno Vecchia. La storia del paese cilentano e del suo custode, Giuseppe Spagnuolo, ha attirato l’attenzione anche delle telecamere di National Geographic che ha deciso di farvi tappa per visitare quel paese che è stato definito come la “Pompei del ‘900”.
Roscigno Vecchia è oggi uno dei più particolari borghi fantasma grazie alla sua architettura rurale, costituita da case basse in pietra, vicoletti e una piazza centrale, Piazza Nicotera, dove sono ancora più che visibili i resti della chiesa principale. Durante il corso degli anni tutti i suoi abitanti si sono forzatamente spostati nella zona nuova a causa delle numerose frane ed alluvioni che hanno da sempre devastato il paese.

La Certosa di San Lorenzo è un ex monastero, oggi uno dei complessi monumentali più grandi dell’Italia meridionale, patrimonio UNESCO e tra i più vasti in Europa. La costruzione, iniziata per volere di Tommaso Sanseverino nel 1306, durò fino al ‘700. Dall’atrio, dominato dalla grande facciata barocca, si passa alle scuderie, alle officine, alla farmacia e alle cantine.La chiesa conserva gli altari con le raffinate decorazioni policrome in scagliola con inserti in madreperla, gli affreschi del XVI – XVIII secolo, il pavimento a maioliche settecentesche, i cori lignei intagliati e intarsiati del primo Cinquecento. Magnifico lo spettacolo del chiostro grande: iniziato nel ‘600 e terminato alla fine del ‘700, presenta due ordini di portici e ben 84 archi.Lungo il portico si aprono i quartieri dei certosini ed in fondo, in una torre ottogonale, lo scenografico scalone ellittico. Il chiostro, con i suoi 12.000 metri quadrati, è uno dei più grandi del mondo. Il battistero paleocristiano è uno dei più antichi di tutto l’occidente. costruito su commissione di papa marcello I, da cui prende nome la chiesa e il borgo, marcellànium, distrutto nel VI secolo forse durante la guerra greco-gotica. nel XII secolo la chiesa viene ricostruita, ora dedicata a san giovanni battista.

Situate nel massiccio dei Monti Alburni, le Grotte di Pertosa-Auletta sono uno dei geositi focali del Geoparco “Cilento” e presentano due unicità:

  • sono le uniche grotte in Italia dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, il Negro;
  • ma sono anche le sole in Europa a conservare i resti di un villaggio palafitticolo risalente al II millennio a.C.

Il viaggio nelle profondità delle Grotte inizia con l’ingresso nella Sala delle Meraviglie . Si prosegue in barca per arrivare al grande Ingresso e a piedi verso la Sala del Trono e la maestosa Grande Sala (alta ben 24 metri). Chi opta per il Percorso parziale a questo punto si dirige verso l’uscita, mentre scegliendo il Percorso completo si continua visitando la Sala delle Spugne, la grande Cascata sotterranea e la suggestiva Sala del Paradiso.

Nel Valle di Diano, in Campania, si trova il comune di Atena Lucana uno dei centri più antichi dell’entroterra cilentina. Il borgo in provincia di Salerno offre ricche testimonianze architettoniche, paesaggistiche, storiche e folcloristiche che riescono ad incantare anche le coppie di innamorati.Passeggiare per il centro storico significa ammirare innanzi tutto il Castello, posto a dominare il labirinto sottostante fatto di stretti vicoli, archi e piccole costruzioni realizzate in pietra. E poi i tanti palazzi storici e le splendide chiese.Tra queste la Chiesa Collegiata di Santa Maria Maggiore, edificata sulle rovine di un edificio romano, che fu cappella feudale della Famiglia Sanseverino