Villaggio Club Bahja Residence

Calabria

42

persone stanno guardando questa struttura!

Il villaggio sorge a sud della città di Paola, nota soprattutto per la presenza dell’antico Santuario di San Francesco di Paola. In questo luogo della Calabria dal grande fascino e ricco di bellezze naturali, il Villaggio Bahja accoglie i suoi ospiti su una superficie di circa 10 ettari, circondato da una spettacolare macchia mediterranea. Dal villaggio si può accedere comodamente alla spiaggia di sabbia e ghiaia per godere in tutta tranquillità e relax le vacanze al mare.

SISTEMAZIONI: Gli appartamenti, di varia metratura, si suddividono in: Monolocale (mq18): (2 posti letto) unico ambiente a piano terra con patio. Bungalow (mq35): (4 posti letto) recentemente ristrutturati composti da 2 ambienti, soggiorno con letto a castello, camera matrimoniale, situati a piano terra con patio, sono dotati di tavolo, sedie, stendibiancheria e ombrellone (collocati nel 3° viale, a circa 600m dai servizi principali). Bilocale Standard (mq35): (4 posti letto) 2 ambienti, soggiorno con angolo cottura e letto a castello, camera matrimoniale, possono essere al primo piano con terrazzino o a piano terra con patio (non ristrutturati), Bilocale (mq35): (4 posti letto) ristrutturato, composto da 2 ambienti, soggiorno con angolo cottura e letto a castello, camera matrimoniale a piano terra con patio, Trilocale (mq50): (6 posti letto) 3 ambienti, soggiorno con angolo cottura con letto a castello, 2 camere matrimoniali, un bagno, tutti a piano terra con area esterna attrezzata, dotati di tavolo, sedie e ombrellone all’esterno

ATTIVITA' E SERVIZI: Mini market, bar, ristorante, animazione, parcheggio interno non custodito, spiaggia riservata con un ombrellone e due lettini ad unità abitativa, reception, Wi-Fi, punto foto, piscina a tre livelli, 2 Campi da tennis, 2 Campi da Basket, Campo da calcetto a cinque in erba sintetica, Campo da beach volley, Campo da bocce. La Tessera Club include: drink di benvenuto, ingresso in piscina, animazione diurna e serale, utilizzo dei campi sportivi nelle ore diurne, Mini-Club dai 3 anni compiuti, area giochi bambini. Ammessi animali di piccola taglia con supplemento per disinfestazione finale dell’unità abitativa occupata.

SPIAGGIA: Spiaggia di ghiaia e sabbia con una forma a T (darsena) con accesso diretto dall'interno del Villaggio tramite sottopassaggio. La spiaggia è riservata, dotata di 1 ombrellone e 2 lettini a unità abitativa (incluso nel servizio spiaggia obbligatorio a pagamento dalla 4° fila in poi).

Animali: ammessi di piccola taglia, escluso spazi comuni, con supplemento di € 50 per la disinfestazione finale

AnimaliAnimali:

  • Ammessi di piccola taglia con supplemento

RISTORAZIONE: Ristorante con servizio di prima colazione, pranzo e cena a Buffet con bevande da dispenser incluse ai pasti. Offre cucina regionale e nazionale, su richiesta pasti per celiaci (con supplemento da pagare in loco). Possibilità di acquistare in loco pacchetto pasti.

PAOLA (5 km)
Paola è famosa per la presenza del Santuario di San Francesco di Paola, che è meta di moltissimi pellegrini. All’interno di un’antica cappella barocca, sono conservate le reliquie del Santo. Alla fine di una lunga scalinata, passeggiando nel centro storico, c’è la Fontana dei setti canali.

FUSCALDO (15 km)
Fuscaldo ha un centro storico di grandissimo pregio ed è conosciuto come “paese di pietra“. I palazzi sono costruiti nello stile medievale e rinascimentale e sono contornati da chiese antiche, campanili e terrazzini costruiti in pietra.

AMANTEA (23 km)
Amantea è divisa in due parti, il borgo antico arroccato su un colle roccioso e la parte costiera. E’ molto piacevole la passeggiata nel centro storico, dove sontuosi palazzi nobiliari si accostano alle abitazioni del popolo. Interessante è la visita ai resti della chiesa di S. Francesco d'Assisi e la chiesa di San Bernardino da Siena.

RENDE (26 km)
Il Castello Normanno-Svevo è il simbolo della città di Rende e sorge nel punto più alto del centro storico. Oggi è sede del Museo di Arte Contemporanea Bilotti. Diverse sono le chiese che meritano una visita, come ad esempio la Chiesa di Santa Maria Maggiore. Altro luogo importante è il museo MAON.

TERME LUIGIANE (21 km)
Le Terme Luigiane sono le più antiche della regione vengono frequentate da chi desidera fare cure termali oppure trascorrere una giornata in totale relax. Sorgono nella rupe conosciuta come “dito del diavolo”.

SPIAGGIA SAN LUCIDO (3 km)
E’ una delle spiagge più belle di questo tratto di costa e alterna tratti di scogliera a tratti di sabbia fine e chiara. Il mare è azzurro intenso e solitamente limpido.

SPIAGGIA SCOGLIERA DEI RIZZI (29 km)
Gli amanti dello snorkeling possono andare alla scoperta dei bellissimi fondali limitrofi al faraglione calcareo che emerge dal mare azzurro e che dà il nome alla spiaggia di sabbia mista a ghiaino.

SPIAGGIA MARINA DI FUSCALDO (11 km)
La stretta spiaggia di ciottoli è bagnata dal mare verde smeraldo, da cui affiorano le scogliere attorno cui è possibile praticare snorkeling.

SPIAGGIA DI AMANTEA (23 km)
La spiaggia è di sabbia dorata mista a ciottoli ed è bagnata dal mare trasparente e con i fondali dolcemente digradanti, adatti alla balneazione dei bambini. Alcuni gruppi di scogli interrompono i 10 chilometri del litorale in alcuni punti.

PARCO ACQUATICO (9 km)
Chi vuole trascorrere una giornata all’insegna del divertimento può andare all’Acquapark Laguna Blu dove troverà 5 piste di acquascivoli e piscine per adulti e bambini.