Villaggio Club Bahja Residence

Calabria

72

persone stanno guardando questa struttura!

Il Villaggio Hotel Bahja è un 4 stelle a Paola, in provincia di Cosenza, nota per il suo Santuario dedicato a San Francesco, famoso per portare pellegrini da tutto il mondo. Immerso in 10 ettari di lussureggiante macchia mediterranea, il villaggio è direttamente sul mare, dal quale dista appena 100 metri, dove si trova una spiaggia a darsena, con sabbia mista a ghiaia. Il villaggio è in posizione strategica, ideale anche per partire alla volta di interessanti escursioni verso le bellezze della Calabria.

SISTEMAZIONI: Gli appartamenti, di varia metratura, si suddividono in:

Bilo Family (mq35): (4 posti letto) 2 ambienti, soggiorno con angolo cottura e letto a castello, camera matrimoniale, possono essere al primo piano con terrazzino attrezzato o a piano terra con patio, dotati di tavolo, sedie e ombrelloni all’esterno.

Trilocali (mq50): (6 posti letto) 3 ambienti, soggiorno con angolo cottura con letto a castello, 2 camere matrimoniali, un bagno, tutti a piano terra con area esterna attrezzata.

ATTIVITA' E SERVIZI: A disposizione dei clienti: mini market, bar, ristorante, animazione, parcheggio interno non custodito, spiaggia riservata con un ombrellone e due lettini, reception, Wi-Fi, punto foto vicino al bar, piscina a tre livelli, 2 Campi da tennis, 2 Campi da Basket, Campo da calcetto a cinque in erba sintetica, Campo da beach volley, Campo da bocce. La Tessera Club include: drink di benvenuto, ingresso in piscina, animazione diurna e serale, utilizzo dei campi sportivi nelle ore diurne, MiniClub dai 3 anni compiuti, area giochi bambini. Ammessi animali di piccola taglia con supplemento per disinfestazione finale dell’unità abitativa occupata.

SPIAGGIA: Spiaggia di ghiaia e sabbia con una forma a T (darsena) con accesso diretto dall'interno del Villaggio tramite sottopassaggio. La spiaggia è riservata, dotata di 1 ombrellone e 2 lettini a unità abitativa con servizio obbligatorio a pagamento. Il posto ombrellone non è assegnato dalla 4° fila, ma rimane a libera scelta in base all'arrivo in spiaggia.

AnimaliAnimali:

  • Ammessi di piccola taglia con supplemento

ServiziServizi:

  • ACCETTA BONUS VACANZE

RISTORAZIONE: Ristorante con servizio di prima colazione, pranzo e cena a Buffet acqua e vino in brocca inclusi ai pasti. Possibilità di acquistare in loco pacchetto pasti. Su richiesta previsti pasti per celiaci (a pagamento).

PAOLA (5 km)
Paola è famosa per la presenza del Santuario di San Francesco di Paola, che è meta di moltissimi pellegrini. All’interno di un’antica cappella barocca, sono conservate le reliquie del Santo. Alla fine di una lunga scalinata, passeggiando nel centro storico, c’è la Fontana dei setti canali.

FUSCALDO (15 km)
Fuscaldo ha un centro storico di grandissimo pregio ed è conosciuto come “paese di pietra“. I palazzi sono costruiti nello stile medievale e rinascimentale e sono contornati da chiese antiche, campanili e terrazzini costruiti in pietra.

AMANTEA (23 km)
Amantea è divisa in due parti, il borgo antico arroccato su un colle roccioso e la parte costiera. E’ molto piacevole la passeggiata nel centro storico, dove sontuosi palazzi nobiliari si accostano alle abitazioni del popolo. Interessante è la visita ai resti della chiesa di S. Francesco d'Assisi e la chiesa di San Bernardino da Siena.

RENDE (26 km)
Il Castello Normanno-Svevo è il simbolo della città di Rende e sorge nel punto più alto del centro storico. Oggi è sede del Museo di Arte Contemporanea Bilotti. Diverse sono le chiese che meritano una visita, come ad esempio la Chiesa di Santa Maria Maggiore. Altro luogo importante è il museo MAON.

TERME LUIGIANE (21 km)
Le Terme Luigiane sono le più antiche della regione vengono frequentate da chi desidera fare cure termali oppure trascorrere una giornata in totale relax. Sorgono nella rupe conosciuta come “dito del diavolo”.

SPIAGGIA SAN LUCIDO (3 km)
E’ una delle spiagge più belle di questo tratto di costa e alterna tratti di scogliera a tratti di sabbia fine e chiara. Il mare è azzurro intenso e solitamente limpido.

SPIAGGIA SCOGLIERA DEI RIZZI (29 km)
Gli amanti dello snorkeling possono andare alla scoperta dei bellissimi fondali limitrofi al faraglione calcareo che emerge dal mare azzurro e che dà il nome alla spiaggia di sabbia mista a ghiaino.

SPIAGGIA MARINA DI FUSCALDO (11 km)
La stretta spiaggia di ciottoli è bagnata dal mare verde smeraldo, da cui affiorano le scogliere attorno cui è possibile praticare snorkeling.

SPIAGGIA DI AMANTEA (23 km)
La spiaggia è di sabbia dorata mista a ciottoli ed è bagnata dal mare trasparente e con i fondali dolcemente digradanti, adatti alla balneazione dei bambini. Alcuni gruppi di scogli interrompono i 10 chilometri del litorale in alcuni punti.

PARCO ACQUATICO (9 km)
Chi vuole trascorrere una giornata all’insegna del divertimento può andare all’Acquapark Laguna Blu dove troverà 5 piste di acquascivoli e piscine per adulti e bambini.