Club Esse Sunbeach Resort

Squillace Lido (Calabria)

64

persone stanno guardando questa struttura!

8,9

punteggio
Buono

Descrizione:
Sistemazione: le 232 camere sono dotate di servizi privati con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, minifrigo, cassaforte, tv e telefono. Si dividono in: camere Comfort fino a 5 posti letto, camere Family Suite (composte da una camera matrimoniale, soggiorno con divano letto matrimoniale, con patio o terrazza attrezzata) e camere Suite Laguna, composte come le family suite, al piano terra con patio attrezzato e accesso diretto alla piscina Laguna (nelle camere Suite Laguna non è disponibile il 5° letto). Nel resort inoltre sono disponibili camere per ospiti diversamente abili.

Soggiorni:
Domenica/Domenica, check in" dalle ore 16 e "check out" entro le ore 10, min.7 notti.

Vacanza “Esse Plus”: 
Formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità del pranzo anche nel giorno di arrivo); check-in prioritario (fast lane) e consegna camera entro le ore 14:00; late check-out con possibilità di tenere la camera fino alle ore 12:00 al termine del soggiorno; aperitivo di benvenuto dedicato; assegnazione del tavolo al ristorante per tutta la durata del soggiorno; omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; assegnazione dell’ombrellone con un lettino e una sdraio per tutta la durata del soggiorno con nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero; Lunch Around possibilità di pranzare presso il club esse Costa dello Ionio per visitare il nord della regione; sconto del 10% presso il bazar Club Esse (ad eccezione di libri, giornali e valori bollati). Per non farsi mancare proprio nulla è disponibile, con supplemento, la formula “All Inclusive” per consumazioni libere presso tutti i bar del resort.

Servizi, attrezzature e sport:
Ristorante climatizzato con patio per mangiare anche all’aperto. Bar centrale, bar piscina e bar spiaggia, 2 grandi piscine attrezzate (“Cassiodoro” che ospita tutte le attività con spazi per adulti e per bambini e “Laguna” per chi ama la tranquillità), 3 campi da tennis, campo da calcetto, 2 campi da bocce. Bazar. Parcheggio interno non custodito. Wi-fi disponibile nelle zone comuni. Acquisto su ordinazione di riviste e giornali. Noleggio teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione). Servizio di lavanderia. Noleggio biciclette, auto, scooter. Ricco programma di escursioni.

Spiaggia:
Spiaggia: ampia spiaggia di sabbia, privata e attrezzata con ombrelloni sdraio e lettini fino ad esaurimento a partire dalla seconda fila (prima fila a pagamento in loco), docce e servizi. Snack bar con terrazza panoramica in legno.

Animazione e Intrattenimento:
Il Club Esse Sunbeach è un grande villaggio con formula club. La struttura gode di ampi spazi perfettamente funzionali alle attività, come la piscina, la spiaggia, il music bar e il teatro. Discoteca. Il sorriso contagioso dell’equipe di animazione accompagna i nostri ospiti per l’intera vacanza con un ricco programma di intrattenimento, sport e spettacolo che coniuga relax e divertimento in un clima di allegria e condivisione. 
Bambini e ragazzi: il pinguino “Pink Hero”, la mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per intrattenerli con attività ludiche, artistiche e sportive e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. "Hero Camp" (dai 3 ai 13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) dalle 9,30 alle 18,30permette ai nostri piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata, area giochi attrezzata, laboratorio-teatro dei piccoli, ludoteca con giochi, videoteca e area relax per il riposino pomeridiano. -"Young Club" (dai 13 ai 18 anni) con ritrovo giornaliero per le attività sportive, balli, giochi e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e di società.

Tessera Club Esse Card:
Obbligatoria dai 3 anni da pagare in loco. Include: accesso alle piscine e alla spiaggia privata attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini a esaurimento (a partire dalla seconda fila), attività del Hero Camp e Young Club, utilizzo di campi da tennis e calcetto, utilizzo delle canoe, fitness, acquagym, balli di gruppo, zumba, giochi e tornei, piano bar, accesso al teatro per gli spettacoli serali. Per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.
Infant Card: obbligatoria da 0 a 3 anni da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti forniti) con accesso 24h.

Animali domestici:
Ammessi, di piccola taglia, max 20 Kg, con limitazioni nelle zone comuni e contributo spese obbligatorio di igienizzazione finale.

AnimazioneAnimazione:

  • Balli di gruppo
  • Tornei sportivi
  • Spettacoli serali
  • Acquagym
  • Intrattenimenti
  • Cabaret
  • Piano bar

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Club Tribù ( 14 - 18 anni )

RistorazioneRistorazione:

  • Cucina per intolleranze alimentari

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Bar in piscina
  • Negozi e Bazar
  • Area giochi per Bambini
  • Reception
  • Piscina per bambini
  • Teatro
  • Rivendita giornali
  • Wi-fi presso aree comuni

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Lavanderia
  • Escursioni

SistemazioneSistemazione:

  • Fino a 5 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Bar in spiaggia
  • Raggiungibile a piedi
  • Privata

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Beach volley
  • Campo da volley

Tessera clubTessera club:

  • Inlusa

Ristorazione:
Formula Club Esse: il servizio è sempre a buffet, ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema. Sono sempre inclusi (salvo diverse indicazioni) senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, birra chiara; inoltre disponibile una selezione di vini locali e nazionali. Il personale è formato per preparare gli alimenti specifici per le diverse intolleranze alimentari forniti direttamente dall’ospite (alimenti per celiaci acquistabili anche presso la struttura).
Per i bambini, ogni giorno: RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: menù speciale per i bambini che possono mangiare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita.
Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile senza limiti di orario, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati senza sale dalla nostra cucina con prodotti freschi selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdure, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione).

FORMULA “ALL INCLUSIVE”:
Acquistabile anche in loco, comprende consumazioni libere a porzioni da consumare unicamente presso i bar della struttura dalle 10:00 alle 24:00, (acqua, vino, birra, caffetteria, succhi, the e tisane, varie bibite gasate zuccherate, cocktail alcolico ed analcolico del giorno, vermouth, limoncello, amaro locale, Pastis, Gin, Wodka, Rum, Grappa); presso il bar della spiaggia il servizio sarà reso dalle 10 alle 19 e prevede le sole bevande analcoliche senza alcolici e caffetteria. È obbligatorio l’acquisto per tutti gli occupanti la camera e per l’intera durata del soggiorno, non è consentito offrire gratuitamente consumazioni ad altre persone, non verranno servite bevande alcoliche ai minori.

PARCO ARCHEOLOGICO SCOLACIUM (6 km)
Questo parco archeologico racchiude i resti dell’antica città di Scolacium. Un itinerario con pannelli esplicativi permette di conoscere l’antica colonia romana. Verso il mare si può ammirare il foro romano, un Caesareum e un’aula termale.

SQUILLACE (7 km)
Squillace fu un importante centro della Magna Grecia, ma l’impronta del centro storico risale all’epoca normanna, di cui il più importante reperto è il castello. Il borgo si estende su tre colli ed è ricco di vicoli adornati da bellissimi palazzi nobiliari.

SOVERATO (14 km)
Uno dei monumenti più belli che si può ammirare a Soverato è la Pietà di Antonello Gagini, che la scolpì in marmo di Carrara nel 1521, donandole figure di grande umanità. Una tappa va fatta anche al giardino botanico Santicelli che si trova in posizione panoramica.

CATANZARO (35 km)
Uno dei monumenti più importanti di Catanzaro è il Duomo, che si erge nell’omonima piazza. Altri luoghi che meritano una visita sono la Basilica dell’Immacolata e il Complesso di San Giovanni.

PARCO AVVENTURA (23 km)
Per chi vuole entrare a contatto con la natura il parco “Il Bosco Sospeso” offre diversi percorsi acrobatici sugli alberi adatti sia ad adulti sia a bambini, oppure lunghe passeggiate che permettono di rilassare corpo e mente.

PARCO DELLA BIODIVERSITA' MEDITERRANEA (26 km)
Diverse specie di flora e fauna hanno trovato l’habitat naturale all’interno di questo parco di 60 ettari creato intorno alla Scuola Agraria. All’interno si potrà osservare il giardino botanico all’italiana e due laghetti.

SPIAGGIA SQUILLACE LIDO (0.3 km)
La spiaggia di Squillace Lido è di sabbia dorata lambita dal mare limpido e cristallino.

SPIAGGIA COPANELLO (1 km)
Una suggestiva scogliera su cui sorge il centro abitato, interrompe questa spiaggia ampia di sabbia dorata, bagnata dal mare turchese con fondali sabbiosi e digradanti. Nei pressi della scogliera è possibile praticare snorkeling.

SPIAGGIA CAMINIA (8 km)
La spiaggia di Caminia è famosa per la natura incontaminata che la circonda e per le acque cristalline del mare che bagnano la sabbia color avorio. La scogliera di Torrazzo si erge a picco sul mare rendendo il paesaggio, un vero angolo di paradiso.

SPIAGGIA PIETRAGRANDE (8 km)
Pietragrande è composta da tante piccole spiaggette che sono raggiungibile con la barca, ma che vale la pena di vedere per il paesaggio incontaminato che offrono e dove il mare è cristallino.

8,9

punteggio Buono