Club Nature Village

Cassano Allo Jonio (Calabria)

26

persone stanno guardando questa struttura!

8,6

punteggio
Buono

Il villaggio:Immerso nel verde della macchia mediterranea, su una superficie di circa 10 ettari, il Club Nature sorge in posizione dominante il mare cristallino della costa jonica orientale. L’atmosfera accogliente e familiare è resa tale da un cocktail di buon cibo, rilassante location e animazione spontanea, per una vacanza informale a contatto con la natura e con tutti i comfort a portata di mano. La struttura offre a tutta la famiglia la vacanza a “misura d’uomo” dove ognuno è protagonista.

Le camere:Il Club Nature, che può accogliere fino a duecentocinquanta persone, è composto da camere doppie triple e quadruple ubicate al piano terra e con patio antistante. Di recentissima realizzazione, sono rifiniti elegantemente nei minimi particolari con innesti di legno pregiato. Le singole unità abitative sono costituite da letti matrimoniali con letti a castello o divano letto, dotate di servizi privati con doccia e asciugacapelli, aria condizionata autonoma, TV LCD, frigobar e cassetta di sicurezza. Sono suddivise in 59 camere Standard distribuite in costruzioni a schiera ubicate in zona piscina e 21 camere Cottage immerse nel verde della pineta.

La spiaggia: A ridosso, a soli 200 metri dalle camere, il mare limpido e cristallino della costa di Sibari,
caratterizzato da una splendida spiaggia sabbiosa mista a ghiaia sottile, è facilmente raggiungibile percorrendo i sentieri interni, all’ombra dei pini marittimi secolari. La spiaggia privata è attrezzata con lettini ed ombrelloni, spogliatoi e docce.

La Piscina:La splendida piscina del Club Nature, situata a piano del bellissimo prato verde, permette a chi non vuole raggiungere il mare, di fare il bagno e godere del sole sulle sdraio ai bordi della piscina ammirando le vette del massiccio del Pollino.

La biberoneria: In prossimità del ristorante, la biberoneria in area dedicata, attrezzata con sterilizzatori, scalda-biberon, piano cottura a gas, pentole e stoviglie, frullatori, frigoriferi, microonde e TV offre la possibilità alle mamme di accedere ed utilizzare prodotti specifici come brodo vegetale, passati di verdura, frutta fresca, omogeneizzati di carne, pesce, frutta, pastina, crema di riso, latte fresco, biscotti, yogurt, acqua, succhi di frutta, latte a lunga conservazione, tisane attraverso l’assistenza della tata del villaggio. I prodotti verranno forniti solo durante l’orario di assistenza (11,30-14,30 e 18,30-21,30). locali NON fruibili senza assistenza fuori orario. Il costo del servizio è di € 49,00 a settimana per bambino.

Altri servizi:
All’interno del Club Nature sono presenti due fornitissimi bar adiacenti la spiaggia e la piscina. È inoltre disponibile un bar in sala ristorante che offre a colazione la possibilità di usufruire della caffetteria espressa e bibite, mentre, a pranzo e cena di bibite e vino in bottiglia, a pagamento con tessera bar. Infatti, tutti i bar accettano solo pagamenti con la tessera bar, ricaricabile direttamente presso presso il ricevimento. Vicino il ristorante è anche presente una sala relax dove potersi dedicare alla lettura e al gioco delle carte.
La tessera club include uso della piscina per adulti e bambini, servizio spiaggia (1 ombrellone e due lettini per camera), uso diurno dei campi sportivi (campo da tennis, campo da calcetto, campo da basket, campo da beach volley). Programma di animazione diurna con acquagym, aerobica, balli latino americani, tornei di tennis, calcetto, beach soccer, uso canoe e windsurf, animazione serale con spettacoli, piano bar, settimanalmente proiezioni di film, serate disco in spiaggia, baby club 4/9 anni, mini club 9/14 anni, club tribù 14/18 anni.
Parcheggio interno non custodito, wi-fi gratuito nella hall, area giochi per bambini, anfiteatro all’aperto, area sgambatoio per piccoli animali, transfer da/per la stazione di Sibari (su richiesta)
Durante il soggiorno è inoltre possibile usufruire di differenti servizi a pagamento quali: coiffeur,
estetista, fotografo, bazar, illuminazione notturna del campo da calcetto e da tennis, servizio spiaggia VIP (che include utilizzo gazebo con lettini etnici, 1 quotidiano nazionale al giorno, 1 caffè per persona al giorno); passeggiate a cavallo, rafting sul fiume, canyoning alle Gole del Raganello, volo con aereo ultraleggero, servizio nursery, assistenza medica (ad orari stabiliti), servizio lavanderia

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi di piccola taglia
  • Animali ammessi

AnimazioneAnimazione:

  • Serate disco
  • Balli di gruppo
  • Tornei sportivi
  • Serate a tema
  • Tornei di carte
  • Spettacoli serali
  • Intrattenimento diurno
  • Corsi collettivi
  • Acquagym

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Baby Club ( 4 - 9 anni )
  • Club Tribù ( 14 - 18 anni )

RistorazioneRistorazione:

  • Cucina per celiaci (solo alimenti base)
  • Biberoneria ( a pagamento )
  • Servizio a Buffet

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Parcheggio ( Gratuito )
  • Piscina esterna
  • Bar in piscina
  • Transfer da/per la stazione (su richiesta)
  • Anfiteatro all’aperto

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Escursioni
  • Noleggio bici

SistemazioneSistemazione:

  • Fino a 5 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia e ciottoli
  • Bar in spiaggia
  • Raggiungibile a piedi

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Beach volley
  • Campo da basket
  • Campo da volley
  • Windsurf

Il ristorante: Il ristorante centrale climatizzato propone con servizio a buffet numerose pietanze per la cena e per il pranzo, durante i quali, vengono serviti i piatti tipici della cucina locale e nazionale che comprendono diverse portate tra antipasti caldi e freddi, primi e secondi di carne e pesce, numerosi contorni, dolce e frutta fresca varia, realizzati con uso di prodotti locali. La prima colazione standard all’italiana offre caffè, cappuccino, cornetti e dolci con servizio a buffet.
Per chi preferisce una pausa pranzo più leggera il Club Nature mette anche a disposizione la possibilità, su richiesta, di light lunch presso il beach bar che include pasta fredda, insalata di riso, insalatone e pizza. Il vino alla spina ed acqua microfiltrata sono compresi durante i pasti, inoltre, una selezione di vini locali in bottiglia e altre bibite sono disponibili a pagamento con la tessera bar. Il tavolo verrà riservato per tutta la durata del soggiorno. Infine vi è la possibilità su segnalazione di cucina per celiaci.

PARCO ARCHEOLOGICO DI SIBARI (5 km)
Le antiche città di Sybaris, Thourioi e la romana Copia, sono racchiuse all’interno del Parco Archeologico di Sibari. La zona più importante è quella del “Parco del Cavallo” che custodisce i resti dell’epoca romana, ossia un quartiere organizzato in due plateiai e il teatro romano. In questa zona si trova anche il Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide.
 
CASSANO ALLO IONIO (23 km)

Cassano allo Ionio fu abitato sin dall’epoca neolitica, come testimoniato dai reperti trovati all’interno delle Grotte di S. Angelo. Merita una visita la Cattedrale della Natività di Maria Vergine, risalita all’epoca bizantina. Nelle vicinanze ci sono le famose Terme Sibaritide dove poter effettuare numerose cure.
 
CASTELLO SVEVO DI ROCCA IMPERIALE (52 km)

Il Castello Svevo fu fatto costruire da Federico II di Svevia nel 1221 con l’intento di proteggere il golfo di Taranto dalle incursioni. Intorno all’imponente castello si sviluppa il centro abitato di Rocca Imperiale, con le case disposte a gradinata che contribuiscono a creare uno scenario da cartolina.
 
GROTTE DI S. ANGELO (25 km)

Le Grotte di S. Angelo sono un complesso di cavità carsiche situate nei pressi di Cassano allo Ionio. L’uomo preistorico le abitò per un lungo periodo. Chi visita questo luogo rimarrà senza parole per la bellezza delle stalattiti e stalagmiti che adornano queste cavità.
 
ROSETO CAPO SPULICO 36.4 km

Il borgo di Roseto Capo Spulico si estende intorno al Castrum Roseti, il castello fatto costruire a picco sul mare nel 1058 da Roberto il Guiscardo e oggi sede del Municipio e del Museo della civiltà contadina. Meritano una visita la Chiesetta dell’Immacolata Concezione e la "Vinella degli innamorati", la stradina più stretta d’Europa e così chiamata perché qui s’incontravano di nascosto gli innamorati.
 
SPIAGGIA SIBARI (600 mt)

Sibari ha un arenile ampissimo, che in alcuni punti supera i 100 metri, ed è composto di sabbia dorata bagnata dal mare azzurro e cristallino dai fondali digradanti, ideali per la balneazione dei bambini.
 
SPIAGGIA VILLAPIANA LIDO (15 km)
Villapiana lido è la spiaggia ideale per le famiglie con bambini, dato che il fondale del mare digrada quasi impercettibilmente verso il largo e la spiaggia è di sabbia finissima.
 
SPIAGGIA LIDO SANT'ANGELO (26 km)
Questa lunga spiaggia è caratterizzata da sabbia dorata bagnata dal mare azzurro e limpido con i fondali digradanti.
 
SPIAGGIA TREBISACCE (19 km)

La spiaggia di Trebisacce è stata insignita più volte del riconoscimento Bandiera Blu. Il suo mare azzurro brillante e particolarmente trasparente bagna la spiaggia di sabbia chiara mista a ghiaia, adornata dal lungo mare orlato di palme.
 
PARCO AVVENTURA (2 km)

Con i suoi 2 chilometri di percorsi, Sibari Avventura è uno dei più grandi parchi avventura d’Italia. Le guide del Parco Nazionale del Pollino accompagneranno i visitatori alla scoperta di questo meraviglioso territorio.

8,6

punteggio Buono