Villaggio Torre Del Faro

Scanzano Jonico (Basilicata)

35

persone stanno guardando questa struttura!

8,6

punteggio
Buono

Descrizione: 
Il villaggio, è stato studiato per offrire ogni svago desiderato, da diversi tipi di sport, o semplicemente rilassarvi sulla spiaggia di finissima e candida sabbia. Camere: 456 Camere tra doppie, triple e quadruple (queste ultime disponibili solo a piano terra con letto a castello o 2 letti singoli bassi; camere triple e triple più culla al primo piano - ascensori non presenti). Camere quintuple su richiesta, previa disponibilità; si tratta di quadruple adattate a quintuple con letto a castello + 1 letto singolo o 3 letti singoli bassi, unico vano, unico bagno. Tutte le camere sono arredate in stile mediterraneo, hanno servizi con doccia dotata di box, telefono, aria condizionata, Tv, frigorifero, asciugacapelli, terrazza o patio con tavolino e due sedie. Le segnalazioni circa l’assegnazione della camera non sono garantite e dipendono dalla disponibilità dell’albergo; cambio camera a pagamento Euro 25 a camera.  

Soggiorni: 
Inizio soggiorno dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza, ingresso in camera dalle ore 16:00 e uscita alle ore 10:00 del giorno di partenza. Non sono ammessi arrivi anticipati al pranzo. Eventuale pranzo del giorno di arrivo € 18,00 per adulto e € 12,00 per bambino 3/14 anni non compiuti (su richiesta, previa disponibilità).

Servizi: 
Grandissimo e attrezzato bar a bordo della piscina olimpionica (obbligo di cuffia), boutique-bazar-artigianato, fotografo, parrucchiere (in alta stagione). A pagamento centro benessere con sauna finlandese, bagno turco, jacuzzi e massaggi presso l’Hotel Portogreco. Per i bambini 0-3 anni non compiuti a disposizione la struttura attrezzata “biberoneria” per la preparazione delle pappe e pietanze preparate espressamente per i piccini.

Sport e Svaghi:
Sea Walking ovvero tecnica di passeggiata che si pratica con le gambe immerse nell’acqua di mare con l’ausilio di appositi bastoni, funzionale sia per la tonificazione muscolare che per il miglioramento posturale. Ai fanatici dello sport, è dedicato un ricco programma di attività e sono dedicati 4 campi da tennis, 1 campo di calcio a cinque regolamentare in erba sintetica, 1 campo di calciotto in erba naturale, 1 campo da basket, 1 campo da beach volley in spiaggia, 2 campi da volley in erba in giardino, tennis tavolo, biciclette (nolo a pagamento), pedalò e canoe e 2 campi da bocce. L’illuminazione notturna dei campi sportivi è a pagamento. Piscina olimpionica e piscina per bambini attrezzata con lettini e zone ombreggiate ad esaurimento. Inoltre sono previsti ampi spazi dedicati alla lettura e giochi di società, vasta area giochi per i bambini, ricco programma di animazione e spettacoli.

Turlino Card:
Obbligatoria per gli infant 0/3 anni non compiuti, comprende la culla e l’accesso alla biberoneria. dove troverete: sterilizzatore, frullatore, omogeneizzatore, fasciatoio, forno a micro-onde, scalda biberon, cucina a gas, frigorifero, vettovagliato, tavoli, sedie, lavabo, seggioloni. Negli orari dei pasti principali a disposizione delle mamme un’assistente per la preparazione delle pappe, saranno serviti brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, hamburger, pesce, affettati, latticini e frutta fresca. Non compresi nel forfait, omogeneizzati, latte fresco e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere.

Spiaggia:
Di sabbia, a 600 metri dal cancelletto della stradina pedonale privata che porta al mare; una piacevole passeggiata che attraversa una bellissima e incontaminata pineta (Oasi WWF), attrezzata con lettini, sdraio e ombrelloni, bar, docce e bagni. Il mare è limpido e dolcemente digradante; ideale per le famiglie con bambini. La spiaggia, profondissima e lunga decine di chilometri è ideale per lunghissime passeggiate o per il footing. Una navetta elettrica è a disposizione della clientela ad orari prestabiliti. Per ogni camera, inclusa nella tessera club, a disposizione 1 ombrellone, 1 lettino ed 1 sdraio dalla seconda fila in poi con assegnazione; prima fila a pagamento.

TESSERA CLUB:
Obbligatoria da pagare in loco (gratis fino a 3 anni non compiuti), comprende attività sportive, utilizzo dei campi sportivi diurni, illuminazione notturna a pagamento, uso piscina (cuffia obbligatoria), 1 ombrellone + 1 lettino + 1 sdraio a partire dalla seconda fila (assegnato) a camera a prescindere dal numero di occupanti, mini e junior club. Animazione, nel rispetto della tranquillità e delle esigenze di ognuno. Grande anfiteatro per animazione, balli e spettacoli. 
Mini e Junior Club: il mini-club con la sua simpatica mascotte dà il benvenuto ai piccoli ospiti che qui troveranno spazi colorati e loro dedicati, in piscina e in spiaggia. Mini-club dai 3/13 anni: avvincente club per bambini con proposta di attività ludiche e ricreative divise per fasce d’età, assistenza specializzata, area giochi attrezzata, laboratorio – teatro, ludoteca con giochi e videoteca. Junior club dai 13/18 anni: club speciale per i giovani ai quali sono dedicate le attività sportive, i balli, i giochi e i tornei; laboratorio di cabaret, scuola di hip-hop, giochi di ruolo e di società.

Animali:
Ammessi di piccola taglia con un supplemento da pagare in loco. Non sono ammessi nei luoghi comuni e nella spiaggia attrezzata.

 

MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA COVID19

Di seguito riportiamo le indicazioni e le raccomandazioni che Mondotondo Villaggi & Vacanze applicherà come procedure per il contrasto alla diffusione dell'epidemia Coronavirus all'interno dei suoi villaggi in Basilicata e Puglia. Le seguenti misure potrebbero subire delle variazioni per adeguarsi alle disposizioni di legge emanate dagli organi di Governo centrale e regionale.

 

Nel dettaglio:

ACCOGLIENZA, sarà rilevata la temperatura a tutti gli Ospiti in arrivo nel rispetto della vostra privacy e saranno scaglionati gli ingressi al fine di evitare assembramenti in reception; al ricevimento dovrà recarsi una sola persona per nucleo familiare dotata di documenti di tutti i componenti della propria famiglia, voucher e quanto richiesto per il check in. Ricordiamo che non sarà consentito I‘ ingresso in struttura in assenza di documenti di identità, bambini inclusi per i quali e sufficiente la tessera sanitaria. Non sono ammessi ingressi di Ospiti esterni non alloggiati.

CAMERE, saranno sanificate ad ogni cambio di Ospite ed utilizzati prodotti di pulizia specifici che sono presidi medico-chirurgici già in use nelle nostre strutture; l'Ospite ha la facoltà di rifiutare l'ingresso del personale di pulizia per il rifacimento giornaliero della camera comunicandolo al ricevimento.

RISTORANTE, sia gli Ospiti che lo Staff indosseranno i dispositivi di protezione individuale previsti per legge e l'accesso al ristorante sarà garantito con una fascia oraria più ampia rispetto al solito se necessario con ingressi controllati e regolati dal nostro personale all'ingresso di ogni sala; sarà mantenuta l'assegnazione del tavolo per ogni nucleo familiare come da nostra consuetudine con frequente sanificazione di tavoli e sedie; la disposizione dei tavoli garantirà lo spazio minimo previsto per legge tra Ospiti appartenenti a nuclei familiari diversi; sarà mantenuto il buffet per garantire una più, ampia scelta di portate ma sarà servito dal nostro staff; ritroverete i dispenser di gel disinfettante all'ingresso come ormai previsto da diversi anni nei nostri villaggi.

BAR, i nostri bar saranno dotati di dispositivi di protezione fissi o individuali con frequente sanificazione di bancone, tavoli e sedie; servizio al tavolo o al bancone nel rispetto delle distanze minime di sicurezza; il servizio bevande alla spina incluse sarà disponibile solo in sala ristorante durante il pranzo e la cena e sempre servito da un nostro operatore.

SPIAGGIA, rimane confermata la ormai consueta assegnazione dell'ombrellone, per ogni nucleo familiare con sanificazione di lettini e sdraio ad ogni cambio di Ospiti; gli ombrelloni saranno posizionati alle distanze previste per legge offrendovi la possibilità di godere al meglio dei nostri splendidi arenili; sarà sempre attiva la navetta elettrica per il trasporto in spiaggia, sulla quale sarà consentito I‘ accesso in numero limitato per garantire il distanziamento sociale e, pertanto, preghiamo i gentili Ospiti di prediligere il percorso pedonale nelle nostre affascinanti oasi naturali, lasciando la navetta alle persone che ne hanno più necessità.

PISCINA, percorso separato per l’ingresso e l'uscita; ingresso con cuffia e doccia obbligatori con l'addetto al salvataggio che coadiuva gli ingressi e controlla il distanziamento sociale; frequente sanificazione di lettini e sdraio; e previsto l‘utilizzo solo di teli personali sia in piscina che in spiaggia. Ricordiamo che non e possibile occupare i lettini in piscina con propri oggetti personali essendo sistemazioni a riempimento.

PRESIDIO MEDICO, sarà garantito un presidio di assistenza medico all'interno delle strutture (già presente da diversi' anni nei villaggi più grandi). II nostro personale sarà a vostra disposizione per rendere la vostra vacanza ancor pi0 piacevole rispetto al passato godendo degli spazi e dei nostri servizi in totale serenità. Si raccomanda a tutti i nostri graditi Ospiti il rispetto delle indicazioni e prescrizioni circa il distanziamento sociale, il galateo respiratorio e di curare scrupolosamente l'igiene delle mani e di trascorrere cosi un piacevolissimo soggiorno.

AnimazioneAnimazione:

  • Tornei sportivi
  • Serate a tema
  • Spettacoli serali
  • Intrattenimenti
  • Cabaret
  • Giochi

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Baby Club ( 4 - 9 anni )
  • Club Tribù ( 14 - 18 anni )

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Centro Spa
  • Massaggi ( a pagamento )
  • Bagno turco
  • Sauna (a pagamento)
  • Jacuzzi ( a pagamento )

ServiziServizi:

  • Sala Congressi
  • Bar in piscina
  • Centro Congressi
  • Negozi e Bazar
  • Area giochi per Bambini
  • Piscina per bambini
  • Boutique
  • Fotografo
  • Illuminazione dei campi sportivi ( a pagamento )
  • Wi-fi presso aree comuni
  • Servizio transfer
  • Deposito bagagli

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Noleggio bici
  • Noleggio passeggini

SistemazioneSistemazione:

  • Fino a 5 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Raggiungibile con navetta gratuita ( ad orari prestabiliti )
  • Raggiungibile a piedi
  • Docce
  • A breve distanza
  • Adatto alla balneazione dei bambini

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Campo da basket
  • Campo da volley
  • Campo calcio
  • Green volley
  • Sea walking
  • Vela
  • Pedalò
  • Bocce

Ristorazione:
Grande ristorante che si sviluppa sia all’interno che all’aperto con vista sulla piscina olimpionica, riparato da una piacevolissima copertura all’esterno e climatizzato all’interno. Colazione, pranzo e cena con servizio a buffet. Vino ed acqua in dispenser a volontà ai pasti. Vengono proposti piatti della cucina lucana e tipici mediterranei con antipasti, grigliate di carne e pesce grazie ad uno spazio esterno adibito alla griglia, buffet di verdure.
Celiaci ed intolleranze/allergie alimentari: il villaggio non agarantisce l'assenza di contaminazione non avendo una cucina separata; fornitura di una linea di prodotti base per colazione, pranzo e cena; far riferimento sempre al maitre in sala per i pasti.

AREA ARCHEOLOGICA DI SIRIS - HERAKLEIA (13 km)
L’area archeologica racchiude i resti di due antiche colonie greche, Siris ed Herakleia. Si può vedere parzialmente l’impianto urbano ortogonale e le aree sacre dedicate a Dionisio e di Demetra.

TAVOLE PALATINE (26 km)
Le Tavole Palatine sono i resti del Tempio dedicato ad Hera ed è il simbolo della città di Metaponto. Di questo edificio sono rimaste solamente le colonne del colonnato esterno.

NOVA SIRI (30 km)
La parte antica della città è il Rione Porticella dove si osservano le Lamie che sono tipici archi intrecciati a volte e dove si possono visitare la Chiesa di Santa Maria Assunta e la Cappella dell’Annunziata. Nel quartiere Sant’Alessio ci sono gli antichi bagni termali romani.

ABBAZIA BENEDETTINA DI S. MICHELE ARCANGELO (48 km)
L’abbazia sorge in uno dei luoghi più belli della regione, nei pressi di Montescaglioso. E’ stata costruita in più momenti iniziando dal chiostro orientale e la chiesa; successivamente i monaci hanno aggiunto colonnato, nuove fabbriche e gli affreschi decorativi.

MATERA (67 km)
Matera è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la sua bellezza unica al mondo. Raggiungendo il Belvedere sulla collina opposta al paese, si può apprezzare tutto il suo splendore, mentre visitando i Sassi, ossia il centro storico, meritano delle tappe le numerose chiese presenti.

GUARDIA PERTICARA (65 km)
Questo piccolo borgo offre un paesaggio incantevole, dato dalle stradine fiorite e dalle case con facciate fatte di pietra a vista; per questo motivo fa parte del club dei Borghi più belli d’Italia ed ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

OASI WWF POLICORO (18 km)
Con un’estensione di 21 ettari, l’area comprende un bosco costiero, tra gli ultimi rimasti in Italia. Presso le diverse strutture vengono curate le tartarughe che sono solite in questa zona.

SPIAGGIA TERZO CAVONE (6 km)
Alle spalle della spiaggia si trovano numerosi alberi verdi che offrono riparo dal caldo nelle ore centrali della giornata. Il mare è limpido ed è l’ideale per fare snorkeling poiché è ricco di flora e fauna marina.

SPIAGGIA DEL BOSCO PANTANO (18 km)
La sabbia morbida e bagnata dal mare cristallino permette alla tartaruga Caretta Caretta di riprodursi in questa spiaggia che è circondata dal bosco dell’Oasi WWF.

SPIAGGIA MARINA DI PISTICCI (22 km)
Il fondale dolcemente digradante del mare azzurro e limpido permette una facile balneazione ai bambini. La sabbia dorata fa da cornice allo splendido paesaggio.

8,6

punteggio Buono