Villaggio Nova Siri

Marina Di Nova Siri (Basilicata)

38

persone stanno guardando questa struttura!

6,0

punteggio
Mediocre

Posizione: il villaggio Nova Siri si trova in Basilicata, nel cuore della “Magna Grecia”, in un’oasi verde a ridosso di una grande pineta e vicino ad altri insediamenti turistici.

Descrizione: composto da due corpi centrali dove si trovano tutte le camere ed i servizi principali, da un bel giardino con area sportiva e dalla zona mare attrezzata.

Camere: Dispone di 141 camere (di cui 6 comunicanti con occupazione minima di 4 persone), tutte dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata, telefono con linea diretta, TV satellitare, frigobar (servizio rifornimento a richiesta), asciugacapelli, cassetta di sicurezza, balcone attrezzato con tavolo e sedie. Ci sono varie tipologie: le doppie o matrimoniali dispongono di  terzo  letto o puff; le quadruple hanno un letto matrimoniale e un letto a castello o lettino + puff;  le quintuple hanno un letto matrimoniale, un letto a castello + lettino o puff. Disponibili 10 camere per diversamente abili. Camere Superior 1 e 2: (2/4 posti letto) e 8 quintuple prevedono la sistemazione in camere con terrazzo vista piscina, primo piano Superior 1, secondo piano Superior 2; ombrellone in prima fila (per la superior 1) o in seconda fila (per la superior 2), fornitura telo mare. Riassetto camera e cambio biancheria da bagno giornaliero, cambio biancheria da letto infrasettimanale.

Servizi e attrezzature: ricevimento, lobby bar, bar sulla spiaggia, piscina di acqua dolce per adulti con vasca idromassaggio, una piscina per bambini, attrezzate con ombrelloni e lettini, parco giochi per bambini, anfiteatro, bazar, animazione, WI-FI gratuito, tiro con l’arco, beach volley, acquagym, step, ginnastica aerobica, pallanuoto, ping-pong, biliardo e biliardino, campo da bocce. La struttura, inoltre, dispone di un campo polivalente per praticare tennis, calcetto su erba sintetica; è previsto un parcheggio interno non custodito. Possibilità di organizzare meeting e convegni.

A pagamento: illuminazione dei campi sportivi, escursioni e  teli mare.

La spiaggia: il lido privato dista soli 400 metri ed è raggiungibile a piedi attraverso la pineta con accesso diretto dal villaggio. Il lido è attrezzato con 2 lettini e 1 ombrellone per camera, bar con servizio a pagamento, e distributore automatico GRATIS di succhi, cola, aranciata, gassosa, acqua liscia e gassata; area giochi per bambini ed area sportiva per adulti.

Tessera club: Obbligatoria da pagare in loco, a partire dai 4 anni include:  uso piscine con ombrelloni e lettini, animazione diurna con corsi sportivi collettivi di tennis, calcetto, beach volley, basket, tiro con l’arco, aerobica, step, yoga, training autogeno, lezioni di ballo, junior club, corsi dj per junior club, uso diurno dei campi sportivi, animazione serale con spettacoli in anfiteatro, ombrellone in spiaggia. Dalle ore 14.30 alle ore 16.30 riposo pomeridiano e sospensione delle attività. A pagamento: visite guidate, noleggio auto e biciclette, transfert da/per aeroporto e stazioni ferroviarie.  Bimbo Village: dedicato ai bambini ed alle loro famiglie, offre assistenza, divisa per fasce di età con attrazioni ed attività dedicate. Baby Bimbo (da 4 /6 anni) e Junior Bimbo (da 6 /12 anni): con area attrezzata per bambini con giochi e gonfiabili, introduzione allo sport diviso per fasce d’età, baby dance ogni sera con la musica e partecipazione allo show una volta a settimana. Young Village (da 13/17 anni): sono previste attività per divertirsi e svolgere attività e tornei sportivi.

Animali:  non ammessi.

Come arrivare:  in treno: stazione ferroviaria di Nova Siri (c.a 1 km) o Metaponto (37 km); in aereo: aeroporto di Bari Palese (160 km), aeroporto di Brindisi (168 km).

AnimaliAnimali:

  • Animali non ammessi

AnimazioneAnimazione:

  • Spettacoli serali
  • Corsi collettivi
  • Intrattenimenti

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Baby Club ( 4 - 9 anni )
  • Club Tribù ( 14 - 18 anni )

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Sala Congressi
  • Bar in piscina
  • Transfer da/per la stazione (su richiesta)
  • Centro Congressi
  • Negozi e Bazar
  • Area giochi per Bambini
  • Bar
  • Piscina per bambini
  • Illuminazione dei campi sportivi ( a pagamento )

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Escursioni
  • Noleggio bici

SistemazioneSistemazione:

  • Fino a 5 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Bar in spiaggia

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Beach volley
  • Campo da volley
  • Bocce
  • Biliardino
  • Yoga
  • Pallanuoto

Ristorazione: a disposizione dei clienti un ristorante con area interna climatizzata, con servizio a buffet (acqua, vino, birra coca cola, aranciata, gassosa inclusi con servizio self-service dagli erogatori), anche con piatti tipici della cucina locale e mediterranea, e una pizzeria napoletana sempre a buffet (solo per la cena). Giovedì Cena tipica Lucana. Menù Celiaci: E’ previsto un menu’ apposito che  include pasto completo (prima colazione, pranzo e cena) a pagamento in loco.   Per i piccolissimi ospiti da 0 a 3 anni, a disposizione: Biberoneria completamente attrezzata, con  prodotti di base prima infanzia disponibili (supplemento facoltativo) ed assistente negli orari sotto indicati: dalle ore 12.00 alle ore 13.30 e dalle ore 19.00 alle ore 20.30. L'assistente è presente dalle ore 12.00 alle ore 13.30 e dalle ore 19.00 alle ore 20.30. La Biberoneria è attrezzata con: frigorifero, lavabo, tavoli, sedie e seggioloni; pentole, e stoviglie; scalda biberon, forno a microonde, frullatore, sterilizzatore, piastra elettrica.

Trattamento: pensione completa  con servizio a buffet, inclusi ai pasti acqua, vino, birra, cola, aranciata, gassosa, con servizio self-service dagli erogatori. Open bar: presso il chiosco bar in piscina dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle ore 19:00 e presso il bar in spiaggia dalle ore 08:00 alle ore 19:00 fornitura illimitata dagli erogatori self-service di succhi , cola, aranciata, gassosa, acqua liscia e gassata. Tutti i prodotti non elencati si intendono a pagamento. Presso il bar centrale della hall non è previsto open bar, i prodotti sono tutti a pagamento. Riassetto camera e cambio biancheria da bagno giornaliero, cambio biancheria da letto infrasettimanale.

NOVA SIRI (15 km)
Nel centro storico di Nova Siri si possono osservare le Lamie che sono archi intrecciati a volte tipici di questa zona. La Chiesa di Santa Maria Assunta e la Cappella dell’Annunziata meritano una tappa, come anche i bagni termali romani nel quartiere Sant’Alessio.

AREA ARCHEOLOGICA DI SIRIS - HERAKLEIA (15 km)
In quest’area si possono vedere i resti di due colonie greche costruite l’una sull’altra divise in fortificazioni e piccole aree sacre. Questo parco archeologico comprende anche il Museo Archeologico Nazionale della Siritide.

TAVOLE PALATINE (39 km)
Parte del colonnato esterno del Tempio dedicato ad Hera dagli Achei, è ancora perfettamente conservato. L’edificio di culto risale al 530 a.C.

MATERA (80 km)
Matera e i suoi Sassi sono Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il suo paesaggio incanta chiunque lo ammira, soprattutto dal Belvedere. Nel centro storico sono presenti diverse chiese di notevole interesse come la Cattedrale di Santa Maria della Bruna.

ABBAZIA BENEDETTINA DI S. MICHELE ARCANGELO (60 km)
Si trova nei pressi di Montescaglioso, in uno dei luoghi più affascinanti della regione. Il nucleo centrale dell’abbazia è formato dal chiostro orientale e dalla chiesa e, con i successivi interventi dei monaci, aggiunsero il colonnato, nuove fabbriche e diversi affreschi.

GUARDIA PERTICARA (75 km)
Questo piccolo paese fa parte del club dei Borghi più belli d’Italia ed ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Il paesaggio che offre ricorda molto una cartolina per la sua bellezza, creata dai vicoli fioriti e dalle case dalle facciate con pietra a vista.

OASI WWF POLICORO (12 km)
L’Oasi si espande in un’area di 21 ettari che comprende un bosco costiero, habitat ideale per diverse specie di animali. Presso le strutture del centro visite vengono curate le tartarughe che molto spesso rimangono ferite.

SPIAGGIA MARINA DI NOVA SIRI (0 km)
Questa spiaggia è ideale per le famiglie con bambini, dato che il fondale del mare è dolcemente digradante e permette una tranquilla balneazione.

LIDO DI POLICORO (15 km)
Il lido di Policoro è racchiuso nell'area tra Scanzano Jonico e l'Oasi WWF Policoro ed è di sabbia che s'emerge nel mare limpido con fondali digradanti.

SPIAGGIA MARINA DI PISTICCI (35 km)
La sabbia dorata di questo arenile si estende per 8 chilometri, bagnati dal mare azzurro e limpido con il fondale dolcemente digradante verso il largo.

6,0

punteggio Mediocre