Villaggio Nova Siri

Marina Di Nova Siri (Basilicata)

75

persone stanno guardando questa struttura!

0,0

punteggio

Sistemazione:
Il complesso, immerso nel verde, si compone di due nuclei centrali dove sono ubicati i servizi principali e le 141 unità abitative, di differenti tipologie, tutte dotate dei servizi necessari per trascorrere una vacanza confortevole.


Spiaggia:
La spiaggia attrezzata dista 300 metri dalla struttura ed è raggiungibile a piedi attraversando la  pineta o con un comodo servizio navetta, ed è  di sabbia e ciottoli e digrada dolcemente verso il mare.

Servizi:
Il villaggio è particolarmente adatto alle famiglie con bambini e alle giovani coppie. Le due piscine, una per adulti con zona idromassaggio e una per bambini, regalano piacevoli momenti di relax e svago. Per gli amanti dello sport la struttura mette a disposizione numerosi impianti sportivi e aree attrezzate, inoltre un vivace staff di animazione, organizza tornei e giochi durante tutto il giorno. Per i bambini attività ludico-ricreative organizzate in base alle diverse fasce d’età, per intrattenere i piccoli ospiti da mattina a sera.

 

INFORMATIVA COVID-19 - PRIMA LA SICUREZZA

Le seguenti descrizioni e condizioni integrano, sostituiscono ed annullano quanto pubblicato sul sito del
villaggio Nova Siri (Unico Sao Ufficiale www.villaggionovasiri.com) in merito all'erogazione dei servizi ed
all'organizzazione interna del villaggio, in conseguenza dell' adeguamento alle disposizioni governative ed alle raccomandazioni della Oms a causa dell'emergenza Covid-19. Abbiamo sempre sentito forte la responsabilità del prenderci cura di chi si affidava a noi in un momento importante come quello della meritata e sognata vacanza estiva e lo faremo ora in maniera ancora più attenta e scrupolosa, precisa ecco come abbiamo riprogettato i nostri servizi.

 

LINEE GUIDA GENERALI: Per garantire il distanziamento fisico, accoglieremo nel nostro villaggio un numero contingentato di Ospiti rispetto alla capienza complessiva. Sospenderemo i servizi per i quali a impossibile attuare il distanziamento ed adotteremo tutti gli ausili di separazione e schermatura. I servizi, la ristorazione, i protocolli di sanificazione di tutti gli ambienti, la formazione del personale, sono conformi a norme e protocolli nazionali vigenti, improntati ai principi definiti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Attueremo un piano di sanificazione rigoroso e continuo, con prodotti a base di alcool e di sodio ipoclorito. Tutto il personale sarà perfettamente formato e continuamente aggiornato al rispetto dei protocolli. I clienti dovranno indossare la mascherina in tutti gli ambienti chiusi ed in quelli aperti ove non sia possibile mantenere il distanziamento sociale. Tutte le file, gli accessi e i deflussi, saranno regolati per assicurare adeguate distanze fisiche, le postazioni di servizio saranno opportunamente distanziate. Ogni area comune verrà dotata di erogatori di prodotti sanificanti.

ACCOGLIENZA: Attiveremo il servizio di check-in online per ridurre al massimo gli afflussi nel giorno di arrivo. Un solo componente per famiglia potrà avvicinarsi al desk per consegnare i documenti di tutti gli occupanti, secondo turni che permettano il distanziamento sociale. Per garantire la sicurezza dei nostri clienti e nel pieno rispetto della normativa privacy, all'arrivo in villaggio effettueremo misurazioni della temperatura corporea. II personale della reception sarà schermato do appositi ausili. Le operazioni di check out inizieranno il giorno prima della partenza, onde distribuire i flussi in ricevimento.

CAMERE: Per la pulizia delle camere e di tutti gli ambienti comuni ci affidiamo ad una società leader del settore in possesso della certificazione di qualità. Prima dell'arrivo in villaggio, e poi ciclicamente, tutte le camere verranno sanificate con prodotti a base di alcool e di sodio ipoclorito ed adeguatamente areate. La biancheria verrà sanificata ad alte temperature, e non vi sarà nessun contatto tra biancheria sporca e pulita. Quotidianamente le camere verranno opportunamente igienizzate.

RISTORANTE: I tavoli, come già è nostra prassi, saranno riservati per famiglia ed opportunamente distanziati (minimo 1 metro di distanza tra ogni tavolo). Secondo le disposizioni governative, potrà sedere allo stesso tavolo chi appartiene allo stesso nucleo familiare o chi produca idonea autocertificazione in deroga. II nostro personale indosserà i dpi previsti, guanti e mascherina, ed offrire il servizio al tavolo oppure ci saranno buffet schermati ed interamente serviti dal personale, a seconda delle disposizioni e indicazioni delle autorità locali e nazionali.

Sara servito un menu a scelta tra due primi, due secondi, antipasto e contorno; frutta a pranzo e dolce a cena. La sera saranno aperte anche la pizzeria e la griglieria, ma le pietanze saranno sempre servite al tavolo dal nostro personale. Le bevande (acqua, vino, birra, soft drinks) restano incluse ma saranno servite in caraffa al tavolo dal nostro personale. Tutte le stoviglie, la posateria e le attrezzature utilizzate, saranno ritirate dopo ogni servizio ed igienizzate. La sala ristorante sarà sanificata periodicamente con macchinari e prodotti appositi

SPIAGGIA E PISCINA: Gli ombrelloni saranno posizionati secondo la vigente normativa nazionale (10 mq. per ogni ombrellone), saranno assegnati per tutta la durata del soggiorno e nessuno sarà autorizzato ad occupare un ombrellone che non sia stato assegnato alla propria camera. Gli accessi ed i percorsi saranno

BIBERONERIA: Presso la Cucina Baby/Biberoneria, oltre alla consueta assistenza e la ricca disponibilità di prodotti pronti o do preparare, un'addetta sarà a vostra disposizione per la preparazione delle pappe. La Biberoneria sarà aperta ad orari (12-13.30 e 19-20.30) e sarà fruibile solo in presenza della nostra assistente che preparerà quanto richiesto premunita degli appositi dpi, guanti e mascherina. I clienti non potranno preparare da soli le pietanze. Dopo ogni servizio, la Biberoneria sarà opportunamente igienizzata e periodicamente sanificata.

SERVIZI SOSPESI: Per come disposto dal Decreto n. 33, non saranno disponibili: -campi polivalenti di calcetto/basket/pallavolo, beach volley poiché gli sport collettivi non sono permessi. Saranno fruibili il campo da tennis ad use individuate ed il tiro con L’arco (entrambi su prenotazione e con rispetto della misura di distanziamento sociale). -Escursioni con navetta e gite in gommone organizzate dalla struttura. - Tutte le attività di animazione che possano mettere a rischio la sicurezza degli ospiti, a titolo esemplificativo, sport collettivi, balli di coppia, baby dance.

DATE APERTURA E CHIUSURA: II villaggio aprirà giorno 28 giugno e chiuderà a fine settembre, ma si riserva di modificare le date di apertura e/o chiusura, anche in relazione all'andamento della domanda e a future disposizioni di legge italiane e/o raccomandazioni e linee guida di organizzazioni nazionali ed internazionali, a causa dell'emergenza Covid-19.

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE: In ottemperanza alle disposizioni sanitarie, per evitare assembramenti, il soggiorno inizierà con la cena e terminerà con il pranzo o con il cestino da viaggio, non sarà consentito iniziare il soggiorno con il pranzo, poiché il distanziamento dei tavoli limita lo spazio nella sala ristorante. A fine soggiorno, i clienti dovranno lasciare il villaggio entro le ore 15.00; ad inizio soggiorno i clienti potranno accedere al villaggio soltanto dopo le ore 16.00. Per quanto ci dispiaccia enormemente, non sarà possibile derogare con gli orari di ingresso ed uscita per evitare che il numero di persone presenti all'interno del villaggio superi il numero massimo consentito dalla legislazione vigente. In caso di annullamenti, tanto da parte della struttura, quanto da parte del cliente, dovuti allo stato di emergenza sanitaria Covid-19, secondo quanto normato dalla Legge 24 aprile 2020, n.27, sarà rilasciato un voucher di valore pari all'importo versato e valido fino a settembre 2022.

AnimaliAnimali:

  • Animali non ammessi

AnimazioneAnimazione:

  • Spettacoli serali
  • Corsi collettivi
  • Intrattenimenti

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Baby Club ( 4 - 9 anni )
  • Club Tribù ( 14 - 18 anni )

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Sala Congressi
  • Bar in piscina
  • Transfer da/per la stazione (su richiesta)
  • Centro Congressi
  • Negozi e Bazar
  • Area giochi per Bambini
  • Bar
  • Piscina per bambini
  • Illuminazione dei campi sportivi ( a pagamento )

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Escursioni
  • Noleggio bici

SistemazioneSistemazione:

  • Fino a 5 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Bar in spiaggia

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Beach volley
  • Campo da volley
  • Bocce
  • Biliardino
  • Yoga
  • Pallanuoto

Ristorazione:
Il ristorante vanta una tradizione culinaria tipica mediterranea. Il menù giornaliero è composto da cibi sani e genuini provenienti dai mercati della zona.
La pensione completa prevede una ricca colazione a buffet con piatti salati e dolci; a pranzo e a cena si prevede un grand buffet di piatti caldi e freddi con menù a scelta di primi e secondi di piatti tipici di cucina lucana e internazionale. Ogni settimana si organizzano serate a tema (3 serate a settimana), serata lucana, serata italiana e serata di Gala.
Servizio biberoneria da 0 a 3 anni attrezzato con prodotti base per la prima infanzia disponibili con assistenza ad orari stabiliti.

NOVA SIRI (15 km)
Nel centro storico di Nova Siri si possono osservare le Lamie che sono archi intrecciati a volte tipici di questa zona. La Chiesa di Santa Maria Assunta e la Cappella dell’Annunziata meritano una tappa, come anche i bagni termali romani nel quartiere Sant’Alessio.

AREA ARCHEOLOGICA DI SIRIS - HERAKLEIA (15 km)
In quest’area si possono vedere i resti di due colonie greche costruite l’una sull’altra divise in fortificazioni e piccole aree sacre. Questo parco archeologico comprende anche il Museo Archeologico Nazionale della Siritide.

TAVOLE PALATINE (39 km)
Parte del colonnato esterno del Tempio dedicato ad Hera dagli Achei, è ancora perfettamente conservato. L’edificio di culto risale al 530 a.C.

MATERA (80 km)
Matera e i suoi Sassi sono Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il suo paesaggio incanta chiunque lo ammira, soprattutto dal Belvedere. Nel centro storico sono presenti diverse chiese di notevole interesse come la Cattedrale di Santa Maria della Bruna.

ABBAZIA BENEDETTINA DI S. MICHELE ARCANGELO (60 km)
Si trova nei pressi di Montescaglioso, in uno dei luoghi più affascinanti della regione. Il nucleo centrale dell’abbazia è formato dal chiostro orientale e dalla chiesa e, con i successivi interventi dei monaci, aggiunsero il colonnato, nuove fabbriche e diversi affreschi.

GUARDIA PERTICARA (75 km)
Questo piccolo paese fa parte del club dei Borghi più belli d’Italia ed ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Il paesaggio che offre ricorda molto una cartolina per la sua bellezza, creata dai vicoli fioriti e dalle case dalle facciate con pietra a vista.

OASI WWF POLICORO (12 km)
L’Oasi si espande in un’area di 21 ettari che comprende un bosco costiero, habitat ideale per diverse specie di animali. Presso le strutture del centro visite vengono curate le tartarughe che molto spesso rimangono ferite.

SPIAGGIA MARINA DI NOVA SIRI (0 km)
Questa spiaggia è ideale per le famiglie con bambini, dato che il fondale del mare è dolcemente digradante e permette una tranquilla balneazione.

LIDO DI POLICORO (15 km)
Il lido di Policoro è racchiuso nell'area tra Scanzano Jonico e l'Oasi WWF Policoro ed è di sabbia che s'emerge nel mare limpido con fondali digradanti.

SPIAGGIA MARINA DI PISTICCI (35 km)
La sabbia dorata di questo arenile si estende per 8 chilometri, bagnati dal mare azzurro e limpido con il fondale dolcemente digradante verso il largo.

0,0

punteggio