Turchia
1° Giorno – Venerdi: Arrivo all’aeroporto di Antalya e trasferimento a Kemer. Arrivo al porto e imbarco nel pomeriggio al porto di Kemer o in una baia vicina. Sistemazione a bordo, cena e pernottamento.
2° Giorno – Sabato: Dopo la prima colazione, partenza verso Olympos, antica città della Licia immersa nella natura. Pranzo a bordo e sosta per il bagno. Nel pomeriggio, navigazione verso la Baia di Adrasan Çavuş. Cena e pernottamento.
3° Giorno – Domenica: Dopo la prima colazione, navigazione verso Demre. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa alle rovine di Myra, città licia legata alla figura di San Nicola, e ai siti di Demre e Andriake. Al termine, proseguimento verso la Baia di Gökkaya. Pranzo, cena e pernottamento a bordo del caicco.
4° Giorno – Lunedi: Navigazione lungo la suggestiva città sommersa di Kekova. Sosta pranzo e bagno alla Baia di Tersane. In serata, ancoraggio alla Baia di Üçağız per cena e pernottamento. Escursione facoltativa (a pagamento in loco) Kaş – Saklıkent con pranzo incluso. Nota: per i clienti che non parteciperanno all’escursione, il pranzo verrà servito a bordo del caicco.
5° Giorno – Martedi: Dopo la prima colazione, navigazione verso Simena, con possibilità di visita al Castello Genovese e ai resti dell’antico teatro. Pranzo, cena e pernottamento a bordo del caicco nella zona di Kekova.
6° Giorno – Mercoledi: Dopo la prima colazione, partenza al mattino verso il Porto di Ceneviz o la Baia di Sazak. Dopo il pranzo, navigazione verso Phaselis, antica colonia rodia affacciata sul mare. Tempo libero per la visita del sito archeologico. Cena e pernottamento in baia.
7° Giorno – Giovedi: Navigazione verso la Baia di Alacasu o Ayışığı. Nel pomeriggio rientro verso Kemer Marina o baia vicina. Pranzo, cena e pernottamento.
8° Giorno – Venerdi: Prima colazione a bordo. Trasferimento verso l’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
- Accoglienza Aeroporto Antalya AYT, si incontra assistente locale all’uscita terminale con cartello nome degli ospiti.
- L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o climatici a discrezione del Capitano.
- Il capitano della barca potrebbe modificare la rotta per condizioni meteorologiche di vento non favorevole o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto.
- Il caicco è dotato di un piccolo angolo bar e salone interno, cucina, tender (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con motore o anche senza motore. Le dimensioni delle cabine non superano 6 - 8 mq. Tutte le cabine sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti separati. I servizi (privati per cabina) consistono in un lavandino con box doccia e WC entrambi dotati di sistema a pompa con valvola di deflusso.
- Cabine singole e triple non disponibili. La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non viene cambiata fino allo sbarco. Un asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. I gentili ospiti devono portare i propri teli di mare.
- Si informa che, per motivi organizzativi e operativi, nel bordo, non siamo in grado di garantire menù speciali per ospiti con esigenze alimentari particolari, quali diete senza glutine, vegane o vegetariane.
- La colazione del giorno 8 , sara’ fornite o meno, a seconda dell’orario di partenza transfer. Per gli ospiti partenza mattina presto non é previsto la colazione e non possiamo ottenere nessun rimborso.
- La cena del primo giorno non potra’ essere servita per clienti in arrivo dopo le 19:00 a Istanbul. Sara’ servita un piatto freddo o panino.
- L’aria condizionata è vietata nei porti per evitare il rumore ed è vietata anche in alcune baie per rispettare la natura. L’aria condizionata si può attivare solamente durante la navigazione tra il tragitto o in rada e non può essere accesa più di 4 ore al giorno.
- L’equipaggio è composto da 3 persone: capitano, marinaio e cuoco. L’equipaggio è turco e parlante inglese di mediocri livelli.
- L’assegnazione delle cabine viene fatta in loco.
- I caicchi sono barche artigianali, le dimensioni delle cabine non sono tutte uguali.
-:
Ristorazione:
Servizi struttura: