Club Torre Del Barone

Sicilia

51

persone stanno guardando questa struttura!

DESCRIZIONE E SERVIZI: Il Club Torre del Barone, rinnovato durante l’inverno 2019, è una struttura moderna e

confortevole, situata nel meraviglioso parco di Sciaccamare, e pensata come il luogo ideale per una vacanza rilassante e a contatto con la natura. Si articola su 5 piani collegati con ascensori a cremagliera.

Camere: con ben 231 nuove e spaziose camere con terrazzo e vista mare. Le stanze dispongono di servizi privati, con doccia ed asciugacapelli, TV, telefono diretto, Wi-Fi, mini-frigo, cassette di sicurezza, aria condizionata.

Spiaggia: Una meravigliosa spiaggia di sabbia fine, attrezzata con lettini e ombrelloni, è raggiungibile percorrendo i suggestivi sentieri che attraversano la rigogliosa vegetazione mediterranea o, in alternativa, utilizzando il comodo servizio gratuito di navetta, effettuato con un trenino, tutto il giorno con partenze dalla fermata antistante l’albergo ogni 20 minuti circa.

Servizi a disposizione: Parcheggio esterno, sale lettura, sala TV, 2 bar, animazione musicale, discoteca, centro cure termali, assistenza medica, boutique-bazar, noleggio teli da spiaggia, Wi-Fi nelle aree comuni, noleggio auto, ufficio escursioni, fotografo, navetta pubblica per Sciacca.

Attività sportive e ricreative: Gli ospiti potranno immergersi in una grande piscina d’acqua dolce con area riservata ai bambini e presso la piscina coperta alimentata con acqua termale, naturalmente riscaldata a 28° (non disponibile nei mesi di luglio ed agosto). Sono inoltre a disposizione campi da tennis, tiro con l’arco, basket, pallavolo, minigolf,

calcetto, bocce, ping-pong, ginnastica, vela, windsurf, canoa. Sono pure previsti corsi collettivi di tennis, tiro con l’arco, vela e windsurf. Per i più esperti, vengono organizzati settimanalmente gare e tornei con premiazioni durante le serate. Utilizzo gratuito delle attrezzature sportive, anche al di fuori di corsi e tornei. Le attività nautiche sono previste da maggio a settembre e sono vincolate alle condizioni atmosferiche. Tutte le attività sportive sono disponibili tutti i giorni ad eccezione del venerdì.

L’animazione: La piscina, la spiaggia, l’anfiteatro esterno, la sala spettacoli e la discoteca sono il centro delle attività ricreative organizzate dal nostro staff di animazione italo-francese, che propone ogni giorno tante attività: ginnastica, aquagym in piscina ed in spiaggia, giochi, tornei di carte e di bocce, corsi collettivi sportivi, giochi aperitivo e

bingo. La sera poi all’anfiteatro esterno o presso la sala spettacoli interna, vengono organizzati spettacoli di cabaret, serate a tema, spettacoli di varietà, serate danzanti al bar, per poi proseguire in discoteca fino a tarda notte (tutte le sere ad eccezione del venerdì). I bambini: Uno staff specializzato si dedica tutto il giorno ai più piccoli organizzando tante attività divertenti per fascia di età. Mini Club, per bambini da 4 a 12 anni non compiuti e Junior Club, per i ragazzi da 12 a 17 anni non compiuti, sono disponibili gratuitamente durante il periodo delle vacanze scolastiche, tutti i giorni, dalle 9:00 alle 18:00, ad eccezione del venerdì.

ANIMALI: non ammessi.

La ristorazione: Un’elegante sala ristorante climatizzata accoglie ogni giorno appetitosi buffet sempre arricchiti da nuove proposte e sempre accompagnati da vino e acqua in caraffa a volontà e dalla birra alla spina. In estate, i pasti possono essere gustati in un’ampia terrazza coperta con vista sul mare. Settimanalmente, vengono organizzate speciali serate gastronomiche a tema: dalla serata siciliana con le specialità tipiche della regione, a quella internazionale,fino ad arrivare alla serata marinara con gustosi piatti e grigliate di pesce. Immancabili gli appuntamenti gastronomici di mezzanotte in discoteca ed al bar, come pure in estate, gli assaggi di frutta fresca in piscina durante le ore più calde.

 N.B. per motivi igienico-sanitari, la gestione alberghiera non fornisce il servizio di Packet-Lunch, neanche il giorno di partenza.

Celiachia: L’hotel non è specializzato nel predisporre appositi cibi privi di glutine; inoltre, per quanto riguarda i cibi serviti al tavolo e/o a buffet non è garantita la totale assenza di contaminazione crociata nella fase di preparazione e/o di somministrazione delle pietanze. Si fa presente però che al ristorante sarà possibile trovare una grande varietà di alimenti fra cui anche pietanze che solitamente non contengono glutine oltre che alcuni prodotti di base dedicati. Per tale motivo ed in base alla gravità della celiachia sofferta, Si invita i clienti a segnalare in fase di prenotazione affinché, all’arrivo in struttura, il direttore unitamente allo chef possano valutare un menù personalizzato. Per ogni precauzione, qualora il cliente desiderasse portare in hotel degli alimenti specifici (unitamente a contenitori e posateria personali) sarà cura dell’hotel predisporne l’utilizzo da parte del personale per la preparazione dei pasti.

FORMULA ALL INCLUSIVE PLUS (FACOLTATIVA DA RICHIEDERE E ACQUISTARE ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE)

La formula  include: OPEN BAR dalle ore 10:00 alle ore 24:00, con bibite analcoliche, birra, thè, caffè, liquori nazionali, vino, cocktail

La consumazione è personale e non e’ consentito offrire gratuitamente una consumazione ad altre persone.

PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE E CAVE DI CUSA (40 km)

Il parco archeologico racchiude i ruderi dell’antica città di Selinunte, mentre le sculture ritrovate durante gli scavi sono conservate nel Museo Nazionale Archeologico di Palermo. Di molti edifici non restano che blocchi o colonne poiché sono andati distrutti nei sismi avvenuti negli anni, mentre due templi hanno un buono stato di conservazione.

VALLE DEI TEMPLI DI AGRIGENTO (59 km)

Il parco archeologico della Valle dei Templi corrisponde all’area monumentale della città di Akragas, un’antica città ellenica di cui si conservano una serie d’importanti templi dorici. Si espande su 1.300 ettari e questo fa sì che sia il più grande parco archeologico del mondo.

 SCIACCA (6 km)

Diversi sono i monumenti che si trovano in questa bellissima cittadina: dal Duomo di Santa Maria Maddalena al Castello dei Conti Luna, Sciacca raccoglie i diversi stili architettonici delle popolazioni che si sono succedute nel corso dei secoli.

CALTABELLOTTA (20 km)

Caltabellotta gode di una posizione panoramica a circa 949 metri di quota ed ha una storia millenaria che viene raccontata dai numerosi monumenti che l’abbelliscono. Le tracce più antiche si riconoscono nelle tombe puniche scavate nella parete rocciosa e la necropoli preistorica vicino la chiesetta di Santa Maria della Pietà.

SPIAGGIA SAN MARCO DI SCIACCA (16 km)

La spiaggia di San Marco è bagnata da un mare pulito e trasparente con il fondale che diventa subito profondo. E’ ideale per gli appassionati di snorkeling e diving che possono trovare nei pressi degli scogli diverse specie marine.

SPIAGGIA PIANA GRANDE (18 km)

La florida macchia mediterranea circonda il lungo arenile di ciottoli e ghiaia e creano un bellissimo paesaggio. Il mare è cristallino ma dal fondale che diventa subito profondo.

SPIAGGIA SECCA GRANDE (20 km)

Su questo tratto di costa vengono organizzati diversi eventi tra cui il più bello: lo spettacolo di fuochi d’artificio alla mezzanotte del 15 agosto. La spiaggia di sabbia ha la forma di un arco che finisce con una grande secca, da cui prende il nome.

SPIAGGIA SOVARETO (1 km)

La spiaggia di Sovareto è di sabbia finissima che s’immerge nelle acque cristalline del mare, interrotta verso sud da una zona completamente rocciosa. A far da cornice la fitta vegetazione, formata soprattutto di fichi d’india, tipici della zona.

SPIAGGIA TORRE DEL BARONE (0.3 km)

Questa spiaggia è composta da ghiaia bianca ed è protetta da una scogliera granitica che creano con l’acqua cristallina del mare dei meravigliosi giochi di luce. La spiaggia si raggiunge attraverso brevi sentieri avvolti dalla macchia mediterranea.

SPIAGGIA TONNARA (12 km)

La spiaggia Tonnara è di sabbia finissima con acque limpide dal fondale basso protetto dai frangiflutti. Per questi motivi è la spiaggia più amata dalle famiglie con bambini.