Club Esse Le Tonnare

Stintino (Sardegna)

30

persone stanno guardando questa struttura!

8,8

punteggio
Buono

Posizione: Il CLUB ESSE LE TONNARE è un suggestivo villaggio turistico unico nel suo genere, abilmente realizzato dalla ristrutturazione di un antico stabilimento di lavorazione del tonno, che ha rappresentato il cuore pulsante della cittadina di Stintino, fin dalle sue origini, nel lontano 1885, quando qui si stabilirono i pescatori dell’Asinara in seguito alla realizzazione dell’isola carceraria. In posizione panoramica ed esclusiva il Villaggio si sviluppa in orizzontale, su una vasta area di circa 15 ettari direttamente su un tratto di mare meraviglioso. Dal 2020 il complesso alberghiero Le Tonnare è entrato a far parte della catena alberghiera Club Esse che persegue il moderno concetto di una vacanza adatta a tutte le esigenze, all’insegna del divertimento, dello sport, del relax, il tutto condito dal profumo del mare e dai sapori della cucina mediterranea.  Come arrivare: Il villaggio Le Tonnare dista 48 km dall’ aeroporto di Alghero e Olbia a 155 km. Il porto di Olbia si trova a 150 km, quello di Golfo Aranci a 174 km e quello di porto Torres a 32 km.   

Sistemazione: il Club Esse Le Tonnare dispone di 167 camere molto ampie, situate in parte nel corpo centrale, a due piani, e in parte nelle costruzioni intorno alla grande piscina e sono circondate da una vegetazione rigogliosa di oleandri e cactus. La tipologia delle camere può essere Standard (doppie triple o quadruple) e Family Bicamera (per unità familiari di 4/5 persone) disposte su due piani con camera da letto e camera doppia nel soppalco. Tutte le camere sono arredate in modo semplice e funzionale e sono dotate di aria condizionata regolabile autonomamente, telefono, Tv, servizi privati con doccia, asciugacapelli, cassaforte, mini-frigo. Inoltre tutte dispongono di patio o balcone. Vacanza “Esse Plus”:
formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità di pranzo gratuito nel giorno di arrivo); check-in prioritario (fast lane) e consegna camera entro le ore 14:00; late check-out (con possibilità di tenere la camera fino alle ore 12:00) al termine del soggiorno; aperitivo di benvenuto dedicato; assegnazione del tavolo al ristorante; assegnazione in spiaggia dell’ombrellone con un lettino e una sdraio per tutta la durata del soggiorno; omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero; sconto del 10% presso il bazar Club Esse (ad eccezione di libri, giornali e valori bollati); Lunch Around: possibilità di pranzare presso un qualsiasi Club Esse in Sardegna, previa prenotazione (gratuito per ospiti in pensione completa, euro 10 a persona per ospiti con altri trattamenti). 

Servizi, attrezzature e sport: Ampio parcheggio non custodito. Reception 24h, hall. Grande piscina suddivisa in 3 ampie sezioni, ognuna di diversa profondità, e di cui una riservata ai bambini. Chiosco Bar situato a fianco della piscina. Free WI-FI presso le aree del ricevimento. Bazar con tabacchi e giornali, boutique, artigianato e abbigliamento. Area sportiva con ben 6 campi da tennis, campo da calcetto, 2 campi da pallavolo, campo da bocce, campo da beach volley, canoe, giochi per bambini. L’uso delle attrezzature sportive è gratuito, previa prenotazione. Possibilità di noleggio di gommoni, autovetture, scooter e biciclette. Ricco programma di escursioni. Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione). Spiaggia: Situata di fronte alla struttura, la spiaggia è costituita da sabbia e ciottoli, ed è attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio a esaurimento. A pochi km si trovano le famose spiagge “La Pelosa”, “Il Gabbiano” e “Le Saline”.

Animazione e Intrattenimento:
il Club Esse Le Tonnare gode di ampi spazi perfettamente funzionali alle attività di un grande Villaggio. Il sorriso contagioso dell’equipe di animazione accompagna i nostri ospiti per l’intera vacanza con un ricco programma di intrattenimento, sport e spettacolo che coniuga relax e divertimento in un clima di allegria e condivisione. Tutti i servizi sono garantiti dal 2 giugno al 22 settembre, al di fuori delle date indicate è comunque presente una animazione soft con intrattenimento serale, tornei e fitness. Bambini e ragazzi: il pinguino “Pink Hero”, la mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per intrattenerli con attività ludiche, artistiche e sportive e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. "Hero Camp" (dai 3 ai 13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) dalle 9,30 alle 18,30 permette ai nostri
piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata, area giochi
attrezzata, laboratorio-teatro dei piccoli, ludoteca con giochi, videoteca.  "Young Club" (dai 13 ai 18 anni) con ritrovo giornaliero per le attività sportive, balli, giochi
e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e di società.

Tessera Club “Esse Card”: obbligatoria dal 2 giugno al 22 settembre, a partire da 3 anni e da pagare in loco. Include:
accesso alla piscina e alla spiaggia attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini a libero utilizzo, attività del Hero Camp e Young Club, corsi sportivi collettivi, fitness, acquagym, balli di gruppo, accesso ai campi sportivi, accesso al teatro per gli spettacoli serali.

Infant Card: obbligatoria da 0 a 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti) con accesso 24h. Eventuale seconda culla solo su richiesta. IMPORTANTE: per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.  Animali domestici: ammessi uno per camera, di piccola taglia (max 20 Kg), con limitazioni nelle zone comuni e contributo spese obbligatorio di igienizzazione finale. 

Soggiorni: Da martedì  ore 16.00 a martedì ore 10.00. Possibilità di soggiorni con ingressi liberi (su richiesta), il soggiorno avrà inizio obbligatoriamente con la cena del giorno di arrivo. Soggiorni di minimo 7 notti dal 23/06 al 01/09, 4 notti negli altri periodi con supplemento 10%, soggiorni di durata inferiore su richiesta e soggetti a supplemento 20%.

 

LINEE GUIDA E OPERATIVE PER LA GESTIONE DELLEMERGENZA COVID-19 NELLE STRUTTURE CLUB ESSE

SECUPITY  PLANE CLUB ESSE

PRECAUZIONI GENERALI:

Ogni collaboratore di tutti i reparti delle nostre strutture, verrò sottoposto a sorveglianza sanitaria e controllo giornaliero della temperatura corporea e sarò formato e informato su tutte le procedure da applicare e do seguire sulla base dei decreti di sicurezza legati al COVID-19. Sarò possibile iniziare il proprio soggiorno in tutti i giorni della settimana, per scaglionare gli arrivi in piccoli gruppi consentendoci di gestire al meglio la fase del check-in. All'arrivo i nuovi ospiti saranno debitamente informati su tutte le procedure necessarie per una corretta convivenza all’interno dei nostri Resort

Le aree di maggior passaggio all'interno del Resort saranno munite di stazioni gel-igienizzante. Al momento, l'utilizzo delle mascherine è obbligatorio in qualsiasi situazione dove non si riesca a mantenere il corretto distanziamento. L'obbligo seguirò le procedure in corso di validità al momento della presenza nel Report. Ogni struttura limiterà la vendita delle camere in funzione delle misure di distanziamento necessarie, soprattutto nelle sale ristorante, al fine di evitare sovraffollamenti e assembramenti. Tutti gli ospiti saranno tenuti a rispettare rigorosamente le normative inerenti alle distanze minime e tutte le procedure previste dalle informative esposte in struttura per la propria sicurezza e per quella degli altri ospiti. Per le procedure di disinfezione e sanificazione saranno utilizzati specifici macchinari di ultima generazione con tecnologie approvate da OMS e ASS, per sterilizzare gli ambienti da virus e batteri in tutta la struttura (camere, sala ristorante, bar, reception, divani, sedie, sdraio, lettini, e quant'altro).

RICEVIMENTO E CAMERE: Gli ospiti saranno accolti dal nostro servizio di ricevimento che eseguirà tutte le procedure di ingresso in sicurezza. Ad ogni ospite, a tutela di tutto il Resort, sarà richiesta un’autocertificazione di non aver contratto il COVID-19, di non averne i sintomi, e di non essere esposto a provvedimento di quarantena. Agli ospiti in arrivo saranno consegnate camere COVlD-Free, ovvero precedentemente sanificate. Le camere saranno igienizzate giornalmente e sanificate almeno una volta a settimana incluse tutte le suppellettili. La biancheria da letto e da bagno arriverà in struttura con rigorosi certificati di idoneità che Seguono le linee guida dell'OMS e deIl'ISS con certificazione UNI EN I4065:2016.

RISTORAZIONE: La disposizione della sala ristorante terrò conto delle misure di distanziamento previste dalle linee guida e dai decreti vigenti. Sarò assegnato un tavolo ad ogni camera. AI posto dei buffet saranno predisposte delle zone food dove i pasti saranno serviti direttamente dal nostro personale, nessun self-service sarò ammesso. Tutte le zone food saranno scherzate e verranno sanificate alla fine di ogni servizio. dli accessi al locale della biberoneria saranno regolamentati, l'igienizzazione sarà effettuata più volte nell'arco della giornata e la disinfezione programmata giornalmente. Inoltre, sarà offerto, per quanto possibile, l'utilizzo di prodotti monoporzione e di dispenser ermetici. Per gli ospiti in formula pernottamento e prima colazione abbiamo organizzato una linea dedicata di ristorazione espressa da asporto da poter consumare in tutta tranquillità in camera o negli spazi all'aperto del Resort e in più abbiamo deciso di ampliare l'offerta inserendo fra gli alimenti da asporto anche la pizza tonda. Le zone per la colazione sono state riorganizzate ed ampliate, utilizzando anche gli spazi esterni alla cala ristorante.

PISCINA: L'accesso all'area prendisole delle piscine sarà organizzato in conformità alle normative vigenti in materia di distanziamento. L'accesso alla vasca sarò libero per tutti gli ospiti, con l'obbligo dell'uso di cuffie da nuoto ed il rispetto della distanza minima dagli altri bagnanti

SPIAGGIA: Le postazioni spiaggia saranno assegnate dal nostro personale quotidianamente. Sono state disegnate tenendo conto delle misure di distanziamento previste dai decreti. Anche in questo caso attueremo rigidi protocolli di sanificazione ad ogni cambio di ospite, con cadenza minima giornaliera. Al momento non ci sono particolari restrizioni per il bagno in mare, sempre rispettando la distanza minima dagli altri bagnanti.

ANIMAZIONE, INTRATTENIMENTO E SPORT: L'animazione, cuore pulsante del gruppo Club Esse, è stata riorganizzata senza perdere i suoi caratteri di eccellenza. Tutte le attività sportive, ludiche e di intrattenimento permesse saranno organizzate per singoli ospiti a comunque in modo da poter garantire nella maniera migliore il distanziamento sociale. L'Hero Camp, tanto amato dai nostri piccoli ospiti, cambierò orari per consentire ai bambini di pranzare con i loro genitori in totale sicurezza. Abbiamo incrementato il numero degli Hero Trainer per permettere una suddivisone dei bambini in gruppi più piccoli e più facilmente gestibili, ed alla sera abbiamo introdotto la novità 2020, la Hula-Dance, ovvero la baby dance dei nostri piccoli eroi, svolta all'interno di cerchi distanziati poggiati a terra, per consentire giocando l'adeguata distanziamento.

"I SERVIZI PREVISTI DALLA SCHEDA TECNICA E NON INTERESSATI DAL SECURITY PLAN RIMANGONO INVARIATI".

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi
  • Ammessi con supplemento

AnimazioneAnimazione:

  • Tornei sportivi
  • Serate a tema
  • Spettacoli serali
  • Corsi collettivi
  • Acquagym
  • Intrattenimenti

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Miniclub
  • Junior Club

RistorazioneRistorazione:

  • Cucina per celiaci (totalmente fornita)
  • Servizio a Buffet
  • Ristorante

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Parcheggio ( Gratuito )
  • Bar in piscina
  • Reception
  • Bar
  • Wi-fi presso aree comuni
  • Parcheggio esterno
  • Parcheggio (non custodito)

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Escursioni
  • Assistenza medica

SistemazioneSistemazione:

  • Fino a 5 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia e ciottoli
  • Teli mare
  • Privata
  • Sul mare
  • Di sabbia e ghiaia
  • Accesso diretto al mare

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Beach volley
  • Bocce
  • Lezioni sportive individuali (a pagamento)
  • Tiro con l'arco
  • Canoa

Tessera clubTessera club:

  • Da pagare in loco

RISTORAZIONE:
La ristorazione predeve prima colazione continentale, pranzo e cena a buffet, serviti presso il ristorante “Rais” con ampia sala e terrazza panoramica, situato nell’edificio centrale del Villaggio, vino della casa, acqua e soft drink alla spina inclusi ai pasti; inoltre a pagamento selezione di vini. Nei mesi di luglio ed agosto, sono previste settimanalmente una serata a tema ed un Gala Dinner di arrivederci; la proposta culinaria è arricchita da “fantasie dello Chef” a sorpresa. Cucina per celiaci. È disponibile inoltre il “Grill-Pizzeria” (a pagamento) che offre la possibilità di trascorrere una serata diversa (aperto nei mesi di luglio e agosto e secondo condizioni meteo).

 

Ristorazione Formula Club Esse: il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema. Sono sempre inclusi (salvo diverse indicazioni) senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, birra chiara. È inoltre disponibile una selezione di vini locali e nazionali. Il nostro personale è formato per preparare gli alimenti per le diverse intolleranze alimentari, prodotti specifici non forniti che, se necessari, dovranno essere forniti direttamente dall’ospite (alimenti per celiaci acquistabili anche presso la struttura). Per i bambini, ogni giorno: RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: menù speciale per i bambini che possono mangiare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita. Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile senza limiti di orario, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati senza sale dalla nostra cucina con prodotti freschi selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdure, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione).

MUSEO DELLA TONNARA (3 km)
Chi visita questo museo percorrerà un viaggio multimediale di grande suggestione. Alcuni video ripercorrono le vicende della Tonnara Saline e la storia di Stintino e dell’isola dell’Asinara. Si potranno ammirare gli attrezzi in uso nella tonnara, gli abiti utilizzati durante la mattanza e le riproduzioni delle barche.

ALGHERO (52 km)
Alghero è una delle città principali della Sardegna ed è divisa in due parti: la parte più antica è arroccata sullo sperone di roccia che si affaccia sul mare e che ancora oggi è protetta dalle mura in pietra; la parte più moderna, invece, si estende in prossimità del lungomare. E’ famosa per essere il capoluogo della Riviera del Corallo, che prende questo nome per la presenza di un’enorme quantità di corallo rosso nelle acque circostanti.

ISOLA DELL'ASINARA (34 km)
L’isola dell’Asinara è divenuta nel 1997 parco nazionale e, successivamente, area marina protetta. Si può raggiungere con un’escursione organizzata che permetterà di scoprire una terra incontaminata il cui simbolo è l’asinello bianco che qui trova il suo habitat naturale e da cui prende il nome.

SPIAGGIA DELLE SALINE (3 km)
La spiaggia prende il nome dalle antiche strutture delle antiche saline che la circondano. L’arenile di sabbia e ciottoli chiari è dominato da una torre spagnola e s’immerge nel mare azzurro trasparente. In alcuni giorni è battuta dal vento, perciò è meta degli appassionati di surf e windsurf.

SPIAGGIA LA PELOSA (7 km)
Chi visita la zona deve assolutamente visitare la spiaggia de La Pelosa, essendo una delle spiagge più belle d’Europa. E’ protetta dal vento di maestrale e dall’impeto del mare aperto grazie ai faraglioni di Capo Falcone, l’isola Piana e l’Asinara. L’acqua cristallina e la macchia mediterranea che la circonda donano uno scenario da cartolina indimenticabile.

SPIAGGIA CALA LUPO (5 km)
La spiaggia di Cala Lupo è il luogo ideale per gli amanti d’immersioni subacquee, grazie agli scogli che s’immergono nelle acque limpide dalle sfumature che vanno dal verde smeraldo al celeste. E’ formata da rocce e sabbia a grana grossa ed è indicata per chi cerca il relax, essendo poco frequentata.

SPIAGGIA CALA COSCIA DI DONNA (3 km)
Una spiaggia dallo scenario selvaggio e molto suggestivo, con rocce scure che creano un contrasto con il colore del mare trasparente. E’ composta da ghiaia grigia mista a ciottoli e pietre ed il suo fondale attrae i numerosi appassionati di snorkeling e diving. Non avendo un accesso facile è quasi mai affollata.

SPIAGGIA EZZI MANNU (10 km)
La spiaggia Ezzi Mannu è di sabbia chiara mista a ciottoli bianchi ed è abbracciata da diverse dune coperte di macchia mediterranea che le danno un aspetto selvaggio ed incontaminato. Il mare è trasparente ed ha le diverse tonalità di azzurro.

CAPO FALCONE (4 km)
Capo Falcone prende il nome dal falco pellegrino, che è solito nidificare in questa zona. Dalla terrazza della torre del Falcone che sovrasta il promontorio, si può ammirare un panorama che lascia senza parole sull’isola Piana, l’Asinara e la costa che va da Castelsardo a Capo Caccia.

KITE ZONE (3 km)
Per gli amanti del windsurf, kitesurf e le derive a vela c’è la presenza di una scuola che fornisce assistenza e noleggio delle attrezzature per praticare questi sport. La zona offre condizioni ottimali di vento da terra che favoriscono le discipline veliche.

8,8

punteggio Buono