Club Esse Le Tonnare

Stintino (Sardegna)

75

persone stanno guardando questa struttura!

8,8

punteggio
Buono

Posizione: Il CLUB ESSE LE TONNARE è un suggestivo villaggio turistico unico nel suo genere, abilmente realizzato dalla ristrutturazione di un antico stabilimento di lavorazione del tonno, che ha rappresentato il cuore pulsante della cittadina di Stintino, fin dalle sue origini, nel lontano 1885, quando qui si stabilirono i pescatori dell’Asinara in seguito alla realizzazione dell’isola carceraria. In posizione panoramica ed esclusiva il Villaggio si sviluppa in orizzontale, su una vasta area di circa 15 ettari direttamente su un tratto di mare meraviglioso. Dal 2020 il complesso alberghiero Le Tonnare è entrato a far parte della catena alberghiera Club Esse che persegue il moderno concetto di una vacanza adatta a tutte le esigenze, all’insegna del divertimento, dello sport, del relax, il tutto condito dal profumo del mare e dai sapori della cucina mediterranea.  Come arrivare: Il villaggio Le Tonnare dista 48 km dall’ aeroporto di Alghero e Olbia a 155 km. Il porto di Olbia si trova a 150 km, quello di Golfo Aranci a 174 km e quello di porto Torres a 32 km.   

Sistemazione: il Club Esse Le Tonnare dispone di 167 camere molto ampie, situate in parte nel corpo centrale, a due piani, e in parte nelle costruzioni intorno alla grande piscina e sono circondate da una vegetazione rigogliosa di oleandri e cactus. La tipologia delle camere può essere Standard (doppie triple o quadruple) e Family Bicamera (per unità familiari di 4/5 persone) disposte su due piani con camera da letto e camera doppia nel soppalco. Tutte le camere sono arredate in modo semplice e funzionale e sono dotate di aria condizionata regolabile autonomamente, telefono, Tv, servizi privati con doccia, asciugacapelli, cassaforte, mini-frigo. Inoltre tutte dispongono di patio o balcone. Vacanza “Esse Plus”:
formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità di pranzo gratuito nel giorno di arrivo); check-in prioritario (fast lane) e consegna camera entro le ore 14:00; late check-out (con possibilità di tenere la camera fino alle ore 12:00) al termine del soggiorno; aperitivo di benvenuto dedicato; assegnazione del tavolo al ristorante; assegnazione in spiaggia dell’ombrellone con un lettino e una sdraio per tutta la durata del soggiorno; omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero; sconto del 10% presso il bazar Club Esse (ad eccezione di libri, giornali e valori bollati); Lunch Around: possibilità di pranzare presso un qualsiasi Club Esse in Sardegna, previa prenotazione (gratuito per ospiti in pensione completa, euro 10 a persona per ospiti con altri trattamenti). 

Servizi, attrezzature e sport: Ampio parcheggio non custodito. Reception 24h, hall. Grande piscina suddivisa in 3 ampie sezioni, ognuna di diversa profondità, e di cui una riservata ai bambini. Chiosco Bar situato a fianco della piscina. Free WI-FI presso le aree del ricevimento. Bazar con tabacchi e giornali, boutique, artigianato e abbigliamento. Area sportiva con ben 6 campi da tennis, campo da calcetto, 2 campi da pallavolo, campo da bocce, campo da beach volley, canoe, giochi per bambini. L’uso delle attrezzature sportive è gratuito, previa prenotazione. Possibilità di noleggio di gommoni, autovetture, scooter e biciclette. Ricco programma di escursioni. Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione). Spiaggia: Situata di fronte alla struttura, la spiaggia è costituita da sabbia e ciottoli, ed è attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio a esaurimento. A pochi km si trovano le famose spiagge “La Pelosa”, “Il Gabbiano” e “Le Saline”.

Animazione e Intrattenimento:
il Club Esse Le Tonnare gode di ampi spazi perfettamente funzionali alle attività di un grande Villaggio. Il sorriso contagioso dell’equipe di animazione accompagna i nostri ospiti per l’intera vacanza con un ricco programma di intrattenimento, sport e spettacolo che coniuga relax e divertimento in un clima di allegria e condivisione. Tutti i servizi sono garantiti dal 2 giugno al 22 settembre, al di fuori delle date indicate è comunque presente una animazione soft con intrattenimento serale, tornei e fitness. Bambini e ragazzi: il pinguino “Pink Hero”, la mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per intrattenerli con attività ludiche, artistiche e sportive e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. "Hero Camp" (dai 3 ai 13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) dalle 9,30 alle 18,30 permette ai nostri
piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata, area giochi
attrezzata, laboratorio-teatro dei piccoli, ludoteca con giochi, videoteca.  "Young Club" (dai 13 ai 18 anni) con ritrovo giornaliero per le attività sportive, balli, giochi
e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e di società.

Tessera Club “Esse Card”: obbligatoria dal 2 giugno al 22 settembre, a partire da 3 anni e da pagare in loco. Include:
accesso alla piscina e alla spiaggia attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini a libero utilizzo, attività del Hero Camp e Young Club, corsi sportivi collettivi, fitness, acquagym, balli di gruppo, accesso ai campi sportivi, accesso al teatro per gli spettacoli serali.

Infant Card: obbligatoria da 0 a 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti) con accesso 24h. Eventuale seconda culla solo su richiesta. IMPORTANTE: per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.  Animali domestici: ammessi uno per camera, di piccola taglia (max 20 Kg), con limitazioni nelle zone comuni e contributo spese obbligatorio di igienizzazione finale. 

Soggiorni: Da martedì  ore 16.00 a martedì ore 10.00. Possibilità di soggiorni con ingressi liberi (su richiesta), il soggiorno avrà inizio obbligatoriamente con la cena del giorno di arrivo. Soggiorni di minimo 7 notti dal 23/06 al 01/09, 4 notti negli altri periodi con supplemento 10%, soggiorni di durata inferiore su richiesta e soggetti a supplemento 20%.

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi
  • Ammessi con supplemento

AnimazioneAnimazione:

  • Tornei sportivi
  • Serate a tema
  • Spettacoli serali
  • Corsi collettivi
  • Acquagym
  • Intrattenimenti

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Miniclub
  • Junior Club

RistorazioneRistorazione:

  • Cucina per celiaci (totalmente fornita)
  • Servizio a Buffet
  • Ristorante

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Parcheggio ( Gratuito )
  • Bar in piscina
  • Reception
  • Bar
  • Wi-fi presso aree comuni
  • Parcheggio esterno
  • Parcheggio (non custodito)

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Escursioni
  • Assistenza medica

SistemazioneSistemazione:

  • Fino a 5 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia e ciottoli
  • Teli mare
  • Privata
  • Sul mare
  • Di sabbia e ghiaia
  • Accesso diretto al mare

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Beach volley
  • Bocce
  • Lezioni sportive individuali (a pagamento)
  • Tiro con l'arco
  • Canoa

Tessera clubTessera club:

  • Da pagare in loco

RISTORAZIONE:
La ristorazione predeve prima colazione continentale, pranzo e cena a buffet, serviti presso il ristorante “Rais” con ampia sala e terrazza panoramica, situato nell’edificio centrale del Villaggio, vino della casa, acqua e soft drink alla spina inclusi ai pasti; inoltre a pagamento selezione di vini. Nei mesi di luglio ed agosto, sono previste settimanalmente una serata a tema ed un Gala Dinner di arrivederci; la proposta culinaria è arricchita da “fantasie dello Chef” a sorpresa. Cucina per celiaci. È disponibile inoltre il “Grill-Pizzeria” (a pagamento) che offre la possibilità di trascorrere una serata diversa (aperto nei mesi di luglio e agosto e secondo condizioni meteo).

 

Ristorazione Formula Club Esse: il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema. Sono sempre inclusi (salvo diverse indicazioni) senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, birra chiara. È inoltre disponibile una selezione di vini locali e nazionali. Il nostro personale è formato per preparare gli alimenti per le diverse intolleranze alimentari, prodotti specifici non forniti che, se necessari, dovranno essere forniti direttamente dall’ospite (alimenti per celiaci acquistabili anche presso la struttura). Per i bambini, ogni giorno: RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: menù speciale per i bambini che possono mangiare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita. Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile senza limiti di orario, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati senza sale dalla nostra cucina con prodotti freschi selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdure, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione).

MUSEO DELLA TONNARA (3 km)
Chi visita questo museo percorrerà un viaggio multimediale di grande suggestione. Alcuni video ripercorrono le vicende della Tonnara Saline e la storia di Stintino e dell’isola dell’Asinara. Si potranno ammirare gli attrezzi in uso nella tonnara, gli abiti utilizzati durante la mattanza e le riproduzioni delle barche.

ALGHERO (52 km)
Alghero è una delle città principali della Sardegna ed è divisa in due parti: la parte più antica è arroccata sullo sperone di roccia che si affaccia sul mare e che ancora oggi è protetta dalle mura in pietra; la parte più moderna, invece, si estende in prossimità del lungomare. E’ famosa per essere il capoluogo della Riviera del Corallo, che prende questo nome per la presenza di un’enorme quantità di corallo rosso nelle acque circostanti.

ISOLA DELL'ASINARA (34 km)
L’isola dell’Asinara è divenuta nel 1997 parco nazionale e, successivamente, area marina protetta. Si può raggiungere con un’escursione organizzata che permetterà di scoprire una terra incontaminata il cui simbolo è l’asinello bianco che qui trova il suo habitat naturale e da cui prende il nome.

SPIAGGIA DELLE SALINE (3 km)
La spiaggia prende il nome dalle antiche strutture delle antiche saline che la circondano. L’arenile di sabbia e ciottoli chiari è dominato da una torre spagnola e s’immerge nel mare azzurro trasparente. In alcuni giorni è battuta dal vento, perciò è meta degli appassionati di surf e windsurf.

SPIAGGIA LA PELOSA (7 km)
Chi visita la zona deve assolutamente visitare la spiaggia de La Pelosa, essendo una delle spiagge più belle d’Europa. E’ protetta dal vento di maestrale e dall’impeto del mare aperto grazie ai faraglioni di Capo Falcone, l’isola Piana e l’Asinara. L’acqua cristallina e la macchia mediterranea che la circonda donano uno scenario da cartolina indimenticabile.

SPIAGGIA CALA LUPO (5 km)
La spiaggia di Cala Lupo è il luogo ideale per gli amanti d’immersioni subacquee, grazie agli scogli che s’immergono nelle acque limpide dalle sfumature che vanno dal verde smeraldo al celeste. E’ formata da rocce e sabbia a grana grossa ed è indicata per chi cerca il relax, essendo poco frequentata.

SPIAGGIA CALA COSCIA DI DONNA (3 km)
Una spiaggia dallo scenario selvaggio e molto suggestivo, con rocce scure che creano un contrasto con il colore del mare trasparente. E’ composta da ghiaia grigia mista a ciottoli e pietre ed il suo fondale attrae i numerosi appassionati di snorkeling e diving. Non avendo un accesso facile è quasi mai affollata.

SPIAGGIA EZZI MANNU (10 km)
La spiaggia Ezzi Mannu è di sabbia chiara mista a ciottoli bianchi ed è abbracciata da diverse dune coperte di macchia mediterranea che le danno un aspetto selvaggio ed incontaminato. Il mare è trasparente ed ha le diverse tonalità di azzurro.

CAPO FALCONE (4 km)
Capo Falcone prende il nome dal falco pellegrino, che è solito nidificare in questa zona. Dalla terrazza della torre del Falcone che sovrasta il promontorio, si può ammirare un panorama che lascia senza parole sull’isola Piana, l’Asinara e la costa che va da Castelsardo a Capo Caccia.

KITE ZONE (3 km)
Per gli amanti del windsurf, kitesurf e le derive a vela c’è la presenza di una scuola che fornisce assistenza e noleggio delle attrezzature per praticare questi sport. La zona offre condizioni ottimali di vento da terra che favoriscono le discipline veliche.

8,8

punteggio Buono