Club Esse Porto Rafael

Palau (Sardegna)

49

persone stanno guardando questa struttura!

SISTEMAZIONE:
Le 57 camere sono distribuite nel villaggio, costruito come un paesino tipico della Sardegna, con i suoi vicoli e le casette caratterizzate da intonaci dai colori caldi con effetto anticato, che contribuiscono all’impressione di essere veramente immersi nell’autentico territorio gallurese. Tutte le camere sono dotate di ingresso indipendente, servizi privati con doccia e asciugacapelli, aria condizionata autonoma, minifrigo, TV e telefono. Sono tutte ben arredate, immerse nella macchia mediterranea e nei curati giardini con la presenza delle tipiche rocce galluresi e con panorami ineguagliabili. Si dividono in doppie, matrimoniali, triple e quadruple con letto a castello; disponibili con supplemento (su richiesta) camere vista mare con patio o terrazzo attrezzato che si affacciano sull’Arcipelago de La Maddalena.

SPIAGGIA: 
A 300 metri, spiaggia libera “La Sciumara”, raggiungibile attraverso un sentiero pedonale immerso nella macchia mediterranea.

ARRIVI E PARTENZE:
"check in" dopo le ore 16 e "check out" entro le ore 10. INIZIO E FINE SOGGIORNO: dal 25/06 al 03/09 martedì e venerdì. Negli altri periodi ingressi anche in altri giorni, a tariffa standard e su richiesta.

SERVIZI E ATTREZZATURE: 
Ristorante panoramico climatizzato con splendida vista sull’arcipelago de La Maddalena, ricevimento, bar con terrazza, piscina attrezzata con lettini e ombrelloni, music bar, area TV, wi-fi gratuito al ricevimento, al bar e in piscina; ampio parcheggio. Acquisto su ordinazione di riviste e giornali. Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione). Servizio di lavanderia. Possibilità di noleggio di gommoni, autovetture, scooter e biciclette. Ricco programma di escursioni.

ANIMAZIONE E INTRATTENIMENTO: 
Music bar; possibilità di partecipare alle attività di animazione del vicino Club Esse Posada (circa 2 km), acquistando il pacchetto “Esse Card” (vedi tabella prezzi). Infant Card: obbligatoria da 0 a 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti) con accesso 24h. Eventuale seconda culla solo su richiesta.

ANIMALI DOMESTICI: 
Ammessi uno a camera, di piccola taglia, (max 20 Kg), con limitazioni nelle zone comuni e contributo spese obbligatorio di igienizzazione finale. A circa 2 km, “Bau Bau Palau”, spiaggia comunale con servizi personalizzati e libero accesso al mare per tutti i nostri amici a 4 zampe.

IMPORTANTE: 
Per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi
  • Ammessi con supplemento

AnimazioneAnimazione:

  • Balli di gruppo
  • Spettacoli serali
  • Intrattenimenti

RistorazioneRistorazione:

  • Servizio a Buffet
  • Cucina per intolleranze alimentari
  • Ristorante

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Parcheggio ( Gratuito )
  • Piscina esterna
  • Reception
  • Bar
  • Wi-fi presso aree comuni
  • Parcheggio esterno
  • Sala tv

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Lavanderia
  • Noleggio auto
  • Noleggio gommoni

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Raggiungibile a piedi
  • Sul mare

SportSport:

  • Beach tennis
  • Campo calcio

RISTORAZIONE:
Il servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con una ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema. Sono sempre inclusi (salvo diverse indicazioni) senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, birra chiara. È inoltre disponibile una selezione di vini locali e nazionali. Il nostro personale è formato per le diverse intolleranze alimentari (alimenti specifici non forniti che, se necessari, dovranno essere procurati dagli ospiti). Per i bambini, ogni giorno: Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile ad orari stabiliti, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati senza sale dalla nostra cucina con prodotti freschi selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdure, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione).

VACANZA "ESSE PLUS": 
Formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità del pranzo gratuito nel giorno di arrivo); check-in prioritario (fast lane) e consegna camera entro le ore 14:00; late check-out (con possibilità di tenere la camera fino alle ore 12:00) al termine del soggiorno; aperitivo di benvenuto dedicato; assegnazione prioritaria del tavolo al ristorante; omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero; Lunch Around: possibilità di pranzare presso un qualsiasi Club Esse in Sardegna, previa prenotazione (gratuito per ospiti in pensione completa, euro 10 a persona per ospiti con altri trattamenti).

ROCCIA DELL'ORSO (5 km)
La roccia dell’orso è il simbolo della vicina città di Palau ed è una delle principali attrazioni tra i monumenti naturali dell’isola. La roccia è stata scolpita dal vento fino ad assumere la forma che ricorda il profilo di un orso. In questa zona è stata istituita un’area di tutela con il parco nazionale dell’arcipelago della Maddalena.

ISOLA DELLA MADDALENA (9 km)
Il centro storico de La Maddalena è ricco di vicoli lastricati, dove si affacciano palazzi del Settecento e che collegano le piazze principali. Nel porticciolo di Cala Gavetta si può vedere la colonna in memoria di Giuseppe Garibaldi che visse 26 anni nella vicina Caprera, la quale è collegata dal passo della Moneta.

FORTEZZA DI MONTE ALTURA (1 km)
La Fortezza fu costruita per difendere la costa sarda e tutto il Tirreno da potenziali attacchi navali da parte dei Francesi. Oltre l’interesse culturale, la sua posizione offre un panorama mozzafiato che si affaccia sull’arcipelago della Maddalena.

MUSEO ETNOGRAFICO DI PALAU (1 km)
Per chi vuole scoprire le origini di Palau, questa è una tappa imperdibile. Gli oggetti sono esposti in due ampi saloni e sono stati divisi per tematiche: ambiente domestico, vitivinicoltura, agricoltura, allevamento, mezzi di trasporto, mestieri.

SPIAGGIA ISOLA DEI GABBIANI (7 km)
Questa spiaggia è la meta ideale per chi vuole praticare surf e sport acquatici essendo battuta da forti venti e correnti marine. L’arenile di sabbia dorata è circondato da dune molto alte che cadono a picco sul mare.

SPIAGGIA CALA DI TRANA (4 km)
La spiaggia di Cala di Trana è una delle più belle del tratto di costa di Palau. E’ racchiusa tra due ammassi rocciosi granitici e dune di sabbia. Qui è presente una ricca macchia mediterranea ancora intatta. La sabbia rosata e il mare trasparente tipico del gallurese rendono il paesaggio simile a quello di una cartolina.

SPIAGGIA PADULA PIATTA (5 km)
Padula piatta è una spiaggia di sabbia bianchissima di medie dimensioni circondata da una fitta vegetazione che arriva quasi al mare. Le acque cristalline offrono uno scenario di particolare interesse naturalistico.

SPIAGGIA LE PISCINE (9 km)
La spiaggia Le Piscine è caratterizzata da diverse calette rocciose alternate a spiagge di sabbia bianca e fine che sono contornate dalla macchia mediterranea. E’ uno dei tratti di costa più suggestivi della zona anche grazie all’acqua limpidissima che ricorda appunto quella di una piscina.

SPIAGGIA CALA INGLESE (3 km)
La spiaggia di Cala Inglese è immersa nella natura ed è circondata dalla macchia mediterranea. Il suo mare cristallino dal colore azzurro è contornato dalla spiaggia di sabbia chiara e dagli scogli. E’ abbastanza riparata dal vento.

DIVING CENTER (2 km)
A Palau si trovano diverse scuole diving per chi vuole specializzarsi in questa disciplina. Le acque limpide della zona attraggono gli appassionati di questo sport.