Hotel Club Santa Sabina

Torre Guaceto (Puglia)

21

persone stanno guardando questa struttura!

DESCRIZIONE E SERVIZI: armoniosamente inserito in un'area verde di 90.000 mq., si compone di un grazioso corpo centrale a 2 piani che si sviluppa lungo la piscina olimpionica e 3 blocchi laterali dove si trovano le camere standard. Percorrendo l'area piscina, lungo un vialetto che porta al mare, si incontrano la maggior parte delle nuovissime villette doppio vano e l'area sportiva.

Camere Standard: 160, in stile mediterraneo, dispongono di servizi con asciugacapelli, telefono, aria condizionata, minifrigo, televisore, patio se al piano terra, terrazzino se al primo piano, bagno con box doccia rinnovato e ampliato in tutte le camere. Possono essere doppie/matrimoniali (dotate solo di porta-finestra), triple o quadruple (queste ultime tutte con letto a castello, letti bassi su richiesta e previa disponibilità), camere quintuple su richiesta e previa disponibilità (camere quadruple adattate a quintuple); non disponibili camere comunicanti; possibilità di sistemazione in camere lato piscina (con supplemento in loco). Le segnalazioni circa l’assegnazione della camera non sono garantite e dipendono dalla disponibilità dell’albergo; cambio camera a pagamento € 25,00 a camera. Villette ecosostenibili: camere familiari doppio vano di 30mq, piano terra. Dotate di mini frigo, aria condizionata e zanzariere, due camere da letto, una matrimoniale e una doppia o tripla (terzo letto a ponte), un bagno finestrato con ampio box doccia e asciugacapelli; spazioso patio esterno attrezzato. Ogni camera da letto è dotata di porta finestra indipendente e tv a schermo piatto. Minimo 3 occupanti, massimo 5; per 3 occupanti minimo 2.5 quote paganti.

MONDOTONDO CLUB: obbligatoria da pagare in loco, a notte dai 3 anni compiuti in poi che include: bevande alla spina (cola, aranciata, gassosa e birra a pranzo e cena e presso i bar anche tè ad orari prestabiliti); animazione diurna, mini club (3/6 anni), junior club (7/12 anni), young club (13/17 anni) con attività, laboratori e giorni in base all'età; animazione serale con baby dance, piano bar, spettacoli in anfiteatro e serate a tema; servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini per camera dalla seconda fila in poi; utilizzo piscina olimpionica per adulti e piscina separata per bambini (cuffia obbligatoria); nei week end di giugno piscina olimpionica non disponibile per tornei di nuoto; utilizzo diurno area sportiva, 1 campo da calcio a 5, 1 campo polivalente tennis/basket, area di tiro con l'arco, ping pong, campo da bocce e campo da green volley; (illuminazione notturna a pagamento ove possibile); Contributo green, Mondotondo villaggi e vacanze prosegue il percorso eco-sostenibile. Dopo le navette elettriche, i prodotti a chilometro zero, i sistemi di condizionamento e acqua calda a risparmio energetico, la cura ed il rispetto delle oasi naturali in cui le strutture sono immerse, vuole affrontare l'aspetto più difficile che è l'eliminazione dell'utilizzo della plastica usa e getta. Mondotondo abbraccia una filosofia "green" per poter ridurre in modo significativo l'impatto ambientale senza dover rinunciare ad offrire uno standard elevato di prodotti e servizi con una serie di accorgimenti che noterete durante il vostro soggiorno. E' un percorso lungo e complesso con un impegno economico rilevante; non possiamo condurre questa battaglia da soli. Una quota della Mondotondo Club andrà a finanziare la campagna contro la plastica che sta soffocando il nostro pianeta e non solo, insieme possiamo fare qualcosa di concreto per salvare la nostra "casa" ed il futuro dei nostri figli.

Turlino Card: obbligatoria per gli infant 0/3 anni non compiuti, comprende la culla e l’accesso alla biberoneria. Nella biberoneria troverete: sterilizzatore, frullatore, fasciatoio, forno a micro-onde, scalda biberon, cucina a gas, frigorifero, tovagliato, tavoli, sedie, lavabo, seggioloni. Negli orari dei pasti principali a disposizione delle mamme un’assistente per la preparazione delle pappe, saranno serviti brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, hamburger, pesce, affettati, latticini, latte, omogeneizzati e frutta fresca. Non compresi nel forfait, latte fresco e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere.

SPIAGGIA: dista circa 200 mt dal corpo centrale, di sabbia granulosa, si trova in una insenatura di mare trasparente dai colori cristallini dal fondo parzialmente roccioso, tipico di questo tratto di costa che si presenta frastagliato con piccole cale di sabbia, per l’accesso al mare è consigliato l’uso delle scarpette. Un ombrellone e due lettini per camera sono inclusi a partire dalla  seconda fila. Spiaggia dotata di bar e servizi igienici.

ALTRI SERVIZI: parcheggio esterno gratuito, non custodito; wi fi gratuito nelle aree comuni; nuovo centro benessere (a pagamento); bazar (a pagamento); servizio escursioni.

Tassa di soggiorno: pari ad € 1,50 a persona a notte dai 13 anni compiuti in poi, per soggiorni dal 01/06 al 30/09/2021 per un massimo di 5 pernottamenti consecutivi; i Comuni Italiani hanno la facoltà di applicare la tassa di soggiorno e di modificarne periodo di applicabilità ed importo. Detta tassa non è prevista nelle quote riportate in tabella e dovrà essere pagata dal cliente direttamente in hotel. NB. "Tutte le attività di intrattenimento sono garantite dal 01 giugno all'11 settembre 2021; negli altri periodi alcune di esse potrebbero non essere attive. Le attività di intrattenimento mediamente svolte nella giornata di Ferragosto saranno distribuite durante tutta la settimana che va dal 15 al 22 agosto 2021. Tutte le attività ed i servizi offerti potrebbero subire delle variazioni anche nel corso della stagione per adeguamento ad eventuali disposizioni legislative imposte da enti locali e non, in merito ad epidemie o altre situazioni simili volte a tutelare un interesse superiore e/o di carattere nazionale ed internazionale".

ANIMALI: ammessi di piccola taglia (max 10 kg) con un supplemento da pagare in loco, è vietato l’accesso nei luoghi comuni,(piscina, ristorante e teatro).

COME ARRIVARE: in aereo, Aeroporto di Brindisi a 18 km, Aeroporto di Bari  a 95 km, Aeroporto di Grottaglie  a 65 km. In treno, stazione FS di Carovigno (Brindisi) a 8 km, stazione FS di Brindisi a 25 km, stazione FS di Bari a 85 km. In auto, Autostrada Adriatica  (A 14) uscita Bari Nord  - SS 16 direzione Brindisi – Uscita Pantanagianni/ Morgicchio e seguire indicazioni  per il Resort (km 1,7).

AnimaliAnimali:

  • Animali non ammessi

AnimazioneAnimazione:

  • Tornei sportivi
  • Spettacoli serali
  • Intrattenimenti
  • Cabaret
  • Giochi

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Club Tribù ( 14 - 18 anni )

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Massaggi ( a pagamento )
  • Piscina idromassaggio

RistorazioneRistorazione:

  • Biberoneria ( gratuita )
  • Servizio a Buffet
  • Cucina per intolleranze alimentari

ServiziServizi:

  • Solarium
  • Bar in piscina
  • Anfiteatro all’aperto
  • Negozi e Bazar
  • Reception
  • Bar
  • Piscina per bambini
  • Illuminazione dei campi sportivi ( a pagamento )

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Bar in spiaggia
  • Raggiungibile a piedi
  • Privata

SportSport:

  • Beach tennis
  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Campo da basket
  • Campo da volley
  • Tavolo da Ping Pong
  • Campo calcio
  • Green volley
  • Bocce

RISTORAZIONE: ristorante climatizzato con prima colazione, pranzo e cena a buffet con tavoli assegnati, dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza; acqua, vino e bevande alla spina (cola, aranciata, gassosa e birra) inclusi ai pasti. Celiaci ed intolleranze/allergie alimentari: non possiamo assicurare l'assenza di contaminazione non avendo una cucina separata; far riferimento sempre al maitre in sala durante i pasti; per celiaci possibilità di pasti confezionati con microonde dedicato.

CAROVIGNO (9 km)
Il monumento principale di Carovigno è il Castello Dentice di Frasso, che domina il centro abitato, costituito per la maggior parte di case bianche e basse. A racchiudere tutto ciò, ci sono le mura messapiche.

OSTUNI (16 km)
La Guglia di Sant’Oronzo è il simbolo di Ostuni, anche se è conosciuta come “Città Bianca”, per le sue case bianche che compongono il centro storico e che sono racchiuse all’interno delle Antiche Mura, rimaneggiate ed ampliate in diverse epoche storiche.

BRINDISI (30 km)
Brindisi conserva monumenti che risalgono sia all’epoca romana che a quella medievale come, ad esempio il Castello di Federico II. In Piazza Duomo si trova il Museo Archelogico "Francesco Ribezzo", che custodisce al suo interno i famosi "Bronzi di punta del Serrone".

ALBEROBELLO (52 km)
I Trulli sono la principale attrazione di Alberobello e che l’hanno resa nota in tutto il mondo. Queste particolari costruzioni a pianta circolare, interamente di pietra, accolgono sia abitazioni, sia negozi che monumenti religiosi, come ad esempio la Chiesa di Sant’Antonio.

AREA MARINA PROTETTA TORRE GUACETO (11 km)
Chi vuole visitare questa zona, immergendosi nella natura, può farlo in diverse modalità: si può fare un’escursione a piedi partendo dal centro visite Al Gawsit, andare all’avventura in sella ad una bici oppure facendo snorkeling nelle bellissime acque del mare.

GROTTE DI CASTELLANA (61 km)
Le Grotte di Castellana permettono di scoprire il cuore sotterraneo della terra con la sua profondità di 122 metri e il meraviglioso scenario che donano le stalattiti e le stalagmiti. Esistono due percorsi, uno della durata di circa 50 minuti e l’altro di 2 ore, accompagnati da guide esperte.

SPIAGGIA DEI CAMERINI (1 km)
Questa spiaggia è sormontata dalla Torre di Santa Sabina, che nell’antichità aveva funzione difensiva dalle incursioni dei pirati saraceni. Il fondale basso del mare alterna sabbia e scogli.

SPIAGGIA SCOGLIO DEL CAVALLO (3 km)
Di fronte la spiaggia emerge un’isoletta che ha la particolare di un cavallo e che dà il nome alla spiaggia. La spiaggia è divisa in due parti, interrotta da una bassa scogliera che contorna la parte più piccola.

SPIAGGIA LA MEZZALUNA (3 km)
Alle spalle di questa spiaggia si trova uno stagno contornato da una ricca vegetazione e dove diverse specie animali hanno trovato il proprio habitat naturale. Il mare dalle acque cristalline ha il fondale basso e sabbioso, ma è battuto da forti correnti.

SPIAGGIA PUNTA PENNA GROSSA (9 km)
La spiaggia di sabbia finissima si trova all’interno della Riserva Naturale di Torre Guaceto ed è contornato da dune, ginepri e macchia mediterranea. Il fondale del mare è dolcemente digradante e quindi è ideale per la balneazione dei bambini.