Villaggio Alba Azzurra

Torre Dell'Orso (Puglia)

36

persone stanno guardando questa struttura!

Sistemazione:
71 camere con aria condizionata, TV sat, cassetta di sicurezza, frigobar. Disponibili 24 camere Comfort (2 posti letto) con letto matrimoniale e patio situate al piano inferiore; 47 camere Family (3/4 posti letto) con una camera con letto matrimoniale e una camera con divano letto estraibile o a castello, con balcone o patio.
Tra le Family 4 camere sono attrezzate per diversamente abili. Tutti i bagni sono dotati di doccia con box. Tutte le camere hanno tavolo e sedie all’esterno.

Rilascio e Consegna Camere:
Le camere vengono consegnate a partire dalle ore 17.00 del giorno di arrivo e devono essere rilasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza.
NB: All'arrivo è obbligatorio presentare documenti attestanti la data di nascita dei bambini e dei neonati. In mancanza si perderà il diritto alla riduzione. Vale l'età compiuta al momento del check in.

Servizi:
Reception 24/24, wifi gratuito nella hall, piscine attrezzate con ombrelloni e lettini, ristorante, bar, parcheggio privato, parco giochi per bambini, animazione diurna e serale (16 giugno-15 settembre), mini club ad orari prestabiliti (16 giugno-15 settembre), campo da calcetto, campo da beach volley, servizio spiaggia con ombrellone e lettini e servizio navetta presso e i lidi convenzionati (01 giugno/08 settembre, compreso nella quota, su prenotazione sino ad esaurimento). Mini crociera in catamarano sino alla Baia dell’Orte con snorkeling e aperitivo a bordo dal 1° giugno al 29 settembre (condizioni meteo permettendo) con partenza dal porto di Otranto (transfer a pagamento).
Nello il Gabbianello: la mascotte CDSHotels diverte grandi e piccini con la sua simpatia e la sua frizzante compagnia durante gli orari del miniclub, dello junior club e della baby dance. 
Servizi a pagamento: bar, frigo bar, noleggio biciclette e auto, medico generico su chiamata, transfer da/per i principali aeroporti e stazioni ferroviarie, escursioni. 

Spiaggia: 
Spiaggia libera a circa 1 km nella cala di Torre dell’Orso.
Spiagge convenzionate comprese nella quota: Lido Solero e Lido Marangi in località Li Marangi – San Foca (distante ca 2,5 km) con ombrelloni e lettini (su prenotazione sino ad esaurimento). 
Servizio navetta ad orari prestabiliti (su prenotazione sino ad esaurimento).

Animali:
Sono ammessi cani di piccola taglia (massimo 10 kg) a disponibilità limitata su richiesta. Nella camera vengono fornite scodelle per cibo e acqua. Il cane potrà circolare nelle aree a lui dedicate specificate all’interno del regolamento che viene consegnato all'arrivo (ad esempio non in zona piscine, hall, ristorante, parcheggio e campi sportivi), munito di guinzaglio e museruola. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Non sono ammessi altri animali. Gli animali non sono ammessi presso i lidi convenzionati.

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi

AnimazioneAnimazione:

  • Serate a tema
  • Intrattenimenti

RistorazioneRistorazione:

  • Servizio a Buffet

ServiziServizi:

  • Parcheggio ( Gratuito )
  • Piscina esterna
  • Bar in piscina
  • Reception
  • Bar
  • Assisitenza medica
  • Wi-fi presso aree comuni

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Escursioni
  • Noleggio bici
  • Servizio Navetta
  • Servizio transfer

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Raggiungibile con navetta gratuita ( ad orari prestabiliti )

SportSport:

  • Beach tennis
  • Campo da calcetto
  • Beach volley
  • Catamarano

Tessera clubTessera club:

  • Inlusa

Ristorazione:
Il ristorante ha un’ampia sala dove oltre ad essere servita una ricca prima colazione a buffet, si potranno gustare pranzo e cena con servizio a buffet con menu tipici della cucina pugliese, ma anche nazionale e internazionale (acqua e vino della casa inclusi). Serate a tema con serata pugliese e serata elegante.
Speciale celiaci: oltre al buffet, si mettono a disposizione i prodotti base: pane, pasta e biscotti.
Orari:
Lunch: 12:30 – 14:30
Dinner: 19:30 - 21:30

Biberoneria:
Cucina a disposizione delle mamme e dei papà che vogliano preparare i pasti per i propri bambini. È attrezzata con forno a microonde, piastre elettriche, frigorifero, pentolini, mestolini e colini, frullatore, lavandino per il lavaggio stoviglie. Negli orari dei pasti è presente il personale per assistere mamma e papà.

Bar:
Bar Piscina in zona piscina.

MELENDUGNO (7 km)
Uno dei monumenti più importanti di Melendugno è il Palazzo Baronale D’Amely che ha una particolare pianta stellare. Camminando nelle vie di questo piccolo borgo si possono visitare l’Abbazia di San Niceta e la Chiesa Madre di Maria Santissima Assunta.

AREA ARCHEOLOGICA ROCA VECCHIA (2 km)
Inizialmente, nell’epoca altomedievale, in quest’area furono costruite la necropoli e una chiesetta. Nelle successive epoche fu aggiunto un insediamento fortificato di cui oggi si possono ammirare le mura di cinta.

OTRANTO (20 km)
Visitando Otranto si può conoscere la storia e la cultura del posto, partendo dal Castello Aragonese e la Cattedrale che ha un bellissimo mosaico pavimentale. La sera ci si può soffermare nei vari locali e ristorante per gustare i prodotti tipici locali.

CORIGLIANO D'OTRANTO (25 km)
Questo paese conserva ancora l’impronta del passaggio dei Greci in Puglia. Il Castello de’ Monti è il monumento più importante e fu costruito a pianta quadrata con quattro torrioni circolare negli angoli.

LECCE (25 km)
Sono tantissimi i luoghi che meritano di essere visitati a Lecce, come ad esempio l’anfiteatro romano, Piazza Duomo dove si affacciano Palazzo Vescovile e il Seminario, la Basilica di Santa Croce.

RISERVA NATURALE LE CESINE (11 km)
La visita dell’Oasi parte dal centro visite situato presso la “Masseria Cesine” e si sviluppa in un percorso della durata di due ore circa che passa attraverso il bosco e la macchia mediterranea in cui diverse specie animali hanno trovato il proprio habitat.

GROTTA DELLA POESIA (2 km)
Tantissime persone raggiungono questo luogo per tuffarsi dalle falesie alte 4 metri che compongono la grotta, ma la vera peculiarità si trova nelle pareti interne, dove ci sono diverse iscrizioni di carattere votivo in greco, latino e lingue locali.

SPIAGGIA TORRE DELL'ORSO (2 km)
E’ una delle spiagge più famosa della zona ed è composta di sabbia color argento che s’immerge nel mare turchese e cristallino. Si estende per circa 900 metri ed assume una forma di mezzaluna.

SPIAGGIA TORRE SANT'ANDREA (5 km)
Questo tratto di costa alterna calette di sabbia a falesie a picco sul mare. Il fondale del mare cristallino è sabbioso, ma nei pressi dei tre faraglioni cambia, diventando roccioso.

SPIAGGIA SAN FOCA (3 km)
La spiaggia di San Foca è prettamente di sabbia dorata, interrotta in alcuni punti da tratti rocciosi. Il fondale del mare è sabbioso e digradante, ideale per la balneazione dei bambini.