Villaggio Alba Azzurra

Torre Dell'Orso (Puglia)

52

persone stanno guardando questa struttura!

Descrizione: A soli 1000 mt da una delle più rinomate baie del Salento, dove un mare cristallino lambisce l’ampia spiaggia di sabbia bianca incastonata tra le splendide scogliere di Torre dell’Orso, si trova Alba Azzurra, con le sue costruzioni tipicamente mediterranee circondate dal verde. È composta da sei palazzine dove sono ubicate tutte le camere e da una zona servizi alla quale si accede separatamente.

Alba Azzurra è vicinissima a luoghi di interesse storico, naturalistico e paesaggistico: a soli due chilometri il sito archeologico di Roca Vecchia con la sua torre di avvistamento cinquecentesca e le sue due grotte della Poesia, una delle quali definita una delle 10 piscine naturali più belle al mondo, ma anche a Otranto, Lecce e Castro con la famosa Grotta Zinzulusa. L’entroterra di Torre dell’Orso è ricchissimo di storia, tra dolmen e menhir, ma la località è anche un centro mondano, con la sua movida e i tanti locali che offrono divertimento nelle lunghe notti calde dei mesi estivi, con sagre e pizzica travolgente nelle serate di piazza.

 

Sistemazione: 71 camere con aria condizionata, TV sat, cassetta di sicurezza, frigobar. Disponibili 24 camere Economy (2 posti letto) con letto matrimoniale e patio situate al piano inferiore delle palazzine alle quali si accede scendendo una rampa di scale; 47 camere Family (3/4 posti letto) con una camera con letto matrimoniale e una camera con divano letto estraibile o a castello, con balcone o patio situate al piano terra o al primo piano.

Tra le Family 4 camere sono attrezzate per diversamente abili. Tutti i bagni sono dotati di doccia con box. Tutte le camere hanno tavolo e sedie all’esterno.

 

Rilascio e Consegna Camere

Le camere vengono consegnate a partire dalle ore 17.00 del giorno di arrivo e devono essere rilasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza. 

NB: All'arrivo è obbligatorio presentare documenti attestanti la data di nascita dei bambini e dei neonati. In mancanza si perderà il diritto alla riduzione. Vale l'età compiuta al momento del check in.

Servizi: tessera club, reception 24/24, welcome drink, wifi gratuito nella hall, piscine attrezzate con ombrelloni e lettini, ristorante, bar, parcheggio privato, parco giochi per bambini, animazione diurna e serale (30 maggio-12 settembre), mini club ad orari prestabiliti (13 giugno-12 settembre), campo da calcetto, servizio navetta presso i lidi convenzionati (30 maggio/12 settembre, compreso nella quota, su prenotazione sino ad esaurimento). Mini crociera in catamarano sino alla Baia dell’Orte con snorkeling e aperitivo a bordo dal 30 maggio al 26 settembre (riservata  a soggiorni minimo 3 notti, su prenotazione sino ad esaurimento, condizioni meteo permettendo) con partenza dal porto di Otranto (transfer a pagamento).

Nello il Gabbianello: la mascotte CDSHotels diverte grandi e piccini con la sua simpatia e la sua frizzante compagnia durante gli orari del miniclub, dello junior club e della baby dance.

Servizi a pagamento: bar, frigo bar, servizio spiaggia presso i lidi convenzionati (30 maggio/12 settembre) noleggio biciclette e auto, medico generico su chiamata, transfer da/per i principali aeroporti e stazioni ferroviarie,  escursioni. 

 

Spiaggia (30 maggio/12 settembre): Spiaggia libera a circa 1 km nella cala di Torre dell’Orso.

Spiaggia convenzionata a pagamento: (distante ca 2,5 km) con ombrelloni e lettini (su prenotazione sino ad esaurimento).

Servizio navetta ad orari prestabiliti gratuito (su prenotazione sino ad esaurimento).

 

Animali (€10,00 al giorno): sono ammessi cani di piccola taglia (massimo 10 kg) a disponibilità limitata su richiesta. Nella camera vengono fornite scodelle per cibo e acqua. Il cane potrà circolare nelle aree a lui dedicate specificate all’interno del regolamento che viene consegnato all'arrivo (ad esempio non in zona piscine, hall, ristorante, parcheggio e campi sportivi), munito di guinzaglio e museruola. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Non sono ammessi altri animali.  

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi
  • Ammessi con supplemento

AnimazioneAnimazione:

  • Serate a tema
  • Intrattenimenti

RistorazioneRistorazione:

  • Servizio a Buffet

ServiziServizi:

  • Parcheggio ( Gratuito )
  • Piscina esterna
  • Bar in piscina
  • Reception
  • Bar
  • Assisitenza medica
  • Wi-fi presso aree comuni
  • ACCETTA BONUS VACANZE

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Escursioni
  • Noleggio bici
  • Servizio Navetta
  • Servizio transfer

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Raggiungibile con navetta gratuita ( ad orari prestabiliti )

SportSport:

  • Beach tennis
  • Campo da calcetto
  • Beach volley
  • Catamarano

Tessera clubTessera club:

  • Inlusa

Ristorazione: Il ristorante ha un’ampia sala dove oltre ad essere servita una ricca prima colazione a buffet, si potranno gustare pranzo e cena con servizio a buffet con menu tipici della cucina pugliese, ma anche nazionale e internazionale (acqua e vino della casa inclusi). Serate a tema con serata pugliese e serata elegante.

Speciale celiaci: oltre al buffet, si mettono a disposizione i prodotti base: pane, pasta e biscotti.

Orari:

Lunch: 12:30 – 14:30

Dinner: 19:30 - 21:30

 

Biberoneria: Cucina a disposizione delle mamme e dei papà che vogliano preparare i pasti per i propri bambini. È attrezzata con forno a microonde, piastre elettriche, frigorifero, pentolini, mestolini e colini, frullatore, lavandino per il lavaggio stoviglie; su richiesta: brodo vegetale, sugo di pomodoro senza sale, vari tipi di pastina, yogurt e latte UHT. Negli orari dei pasti è presente su richiesta personale per assistere mamma e papà.

 

Bar: Bar Piscina in zona piscina.

MELENDUGNO (7 km)
Uno dei monumenti più importanti di Melendugno è il Palazzo Baronale D’Amely che ha una particolare pianta stellare. Camminando nelle vie di questo piccolo borgo si possono visitare l’Abbazia di San Niceta e la Chiesa Madre di Maria Santissima Assunta.

AREA ARCHEOLOGICA ROCA VECCHIA (2 km)
Inizialmente, nell’epoca altomedievale, in quest’area furono costruite la necropoli e una chiesetta. Nelle successive epoche fu aggiunto un insediamento fortificato di cui oggi si possono ammirare le mura di cinta.

OTRANTO (20 km)
Visitando Otranto si può conoscere la storia e la cultura del posto, partendo dal Castello Aragonese e la Cattedrale che ha un bellissimo mosaico pavimentale. La sera ci si può soffermare nei vari locali e ristorante per gustare i prodotti tipici locali.

CORIGLIANO D'OTRANTO (25 km)
Questo paese conserva ancora l’impronta del passaggio dei Greci in Puglia. Il Castello de’ Monti è il monumento più importante e fu costruito a pianta quadrata con quattro torrioni circolare negli angoli.

LECCE (25 km)
Sono tantissimi i luoghi che meritano di essere visitati a Lecce, come ad esempio l’anfiteatro romano, Piazza Duomo dove si affacciano Palazzo Vescovile e il Seminario, la Basilica di Santa Croce.

RISERVA NATURALE LE CESINE (11 km)
La visita dell’Oasi parte dal centro visite situato presso la “Masseria Cesine” e si sviluppa in un percorso della durata di due ore circa che passa attraverso il bosco e la macchia mediterranea in cui diverse specie animali hanno trovato il proprio habitat.

GROTTA DELLA POESIA (2 km)
Tantissime persone raggiungono questo luogo per tuffarsi dalle falesie alte 4 metri che compongono la grotta, ma la vera peculiarità si trova nelle pareti interne, dove ci sono diverse iscrizioni di carattere votivo in greco, latino e lingue locali.

SPIAGGIA TORRE DELL'ORSO (2 km)
E’ una delle spiagge più famosa della zona ed è composta di sabbia color argento che s’immerge nel mare turchese e cristallino. Si estende per circa 900 metri ed assume una forma di mezzaluna.

SPIAGGIA TORRE SANT'ANDREA (5 km)
Questo tratto di costa alterna calette di sabbia a falesie a picco sul mare. Il fondale del mare cristallino è sabbioso, ma nei pressi dei tre faraglioni cambia, diventando roccioso.

SPIAGGIA SAN FOCA (3 km)
La spiaggia di San Foca è prettamente di sabbia dorata, interrotta in alcuni punti da tratti rocciosi. Il fondale del mare è sabbioso e digradante, ideale per la balneazione dei bambini.