34

persone stanno guardando questa struttura!

DESCRIZIONE E SERVIZI: E’ costituito da 123 unità/camere standard di recente costruzione e finemente arredati, le unità mono, bilo/trilocali, sono dotati di ogni comfort, aria condizionata,  e di comodi giardini e terrazze, sono immersi in lussureggianti spazi verdi rigogliosi e sempre ben curati. La struttura è composta da due corpi centrali dove sono inserite parte delle unità abitative e le due piscine, in un’atmosfera unica e caratteristica del Salento.

In formula hotel, dispongono di aria condizionata, TV color, telefono e cassetta di sicurezza e servizi con box doccia. Sono ubicati al piano terra ed al primo piano e dispongono tutti di parcheggio interno ombreggiato, suddivisi in Monolocali: unico vano, dove vengono sistemate le camere doppie/matrimoniali (max.2 + culla), servizi; Bilocali: dove vengono sistemate le triple/quadruple, sono composti da soggiorno con divano letto, camera da letto matrimoniale, servizi. I bilocali sono tutti dotati di aria condizionata, TV, telefono, cassetta di sicurezza, frigorifero, tutti con doccia. Bilocali Garden: (su richiesta con supplemento) sono bilocali che hanno lo spazio esterno attrezzato, dispongono anche di doccia esterna; Trilocali Garden: (su richiesta occupazione minima 5 persone) sono composti da 3 ambienti separati (2 camere da letto + soggiorno con divano letto), e sono dotati di aria condizionata, Tv, telefono, cassetta di sicurezza, frigorifero, tutti con doccia. Dotati di spazio esterno attrezzato dispongono anche di doccia esterna. Suite: (su richiesta con supplemento, occupazione 2/4 persone) camere recentemente rinnovate e composte da due ambienti: camera da letto matrimoniale + soggiorno con divano letto a castello. Dotate di aria condizionata, Tv, telefono, cassetta di sicurezza, minibar con riempimento a pagamento, bagno con doccia, ampio patio. Camere Superior: si tratta di 5 ex monolocali piano terra, rinnovati ed elegantemente arredati. Possono ospitare max. 2 persone + 1 culla.

Servizi ed attrezzature: ricevimento, 3 piscine (aperte dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 orari soggetti a variazioni) di cui una per bambini ed una principale con idromassaggio attrezzate con lettini e ombrelloni, 1 campo da tennis, campo da calcio a 5, beach volley. Area parco giochi attrezzata ad orari prestabiliti, Ampio teatro per intrattenimenti di animazione, ristorante, bar, ping-pong, trenino da e per il mare, parcheggio interno (gratuito, fino ad esaurimento, non custodito). La formula club, con attività per adulti e bambini, le grandi piscine e le belle spiagge del litorale rendono la struttura particolarmente adatta ad una vacanza in famiglia. La felice posizione a pochi minuti da Otranto e dai Laghi Alimini, fa del Sairon il punto di partenza ideale per scoprire le bellezze paesaggistiche, il folklore, le sagre, l’artigianato, gli itinerari culturali del Salento.

Spiaggia: a circa 800 metri dalla Cala di Torre dell’Orso la spiaggia di sabbia fine e bianca, in parte attrezzata. Servizio spiaggia (esterno, a pagamento) con ombrelloni e lettini, raggiungibile con un caratteristico trenino ad orari stabiliti con decorrenza ogni mezz’ora inclusa nella tessera club.

TESSERA CLUB (servizi attivi dal 13/06 al 12/09): settimanale obbligatoria da pagare in loco dai 6 anni in poi, include: uso delle 3 piscine, animazione diurna e serale con giochi e tornei, corsi collettivi di step, ginnastica, aerobica, nuoto, stretching e balli, uso dei campi da gioco nelle ore diurne, trenino per la spiaggia. Grande attenzione riservata ai bambini con un intrattenimento completo e ricco di attività ludiche sportive e creative che li terranno impegnati e coinvolti in villaggio e attività specifiche per socializzare grazie alla complicità dei ragazzi dell’equipe.

Servizi a pagamento: noleggio bici, escursioni (servizio esterno), servizio spiaggia (esterno) facoltativo ad esaurimento, l’uso dei campi da gioco nelle ore notturne per illuminazione.

ANIMALI: ammessi di piccola taglia escluse aree comuni, inclusi piscina e ristorante.

COME ARRIVARE: in auto: uscita Bari nord, proseguire per la SS Brindisi-Lecce, Tangenziale Est (direzione Melendugno), strada provinciale per Torre dell’Orso. In treno: stazione di Lecce a 30 km. In aereo: aeroporto di Brindisi circa 75 km. aeroporto di Bari circa 195 km.

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi di piccola taglia
  • Ammessi di piccola taglia con supplemento

AnimazioneAnimazione:

  • Tornei sportivi
  • Intrattenimento diurno
  • Intrattenimenti

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Piscina idromassaggio

ServiziServizi:

  • Reception
  • Bar
  • Piscina per bambini
  • Teatro
  • Illuminazione dei campi sportivi ( a pagamento )
  • Servizio transfer

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Noleggio bici
  • Servizio transfer

SistemazioneSistemazione:

  • Fino 6 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Servizio Spiaggia (facoltativo a Pagamento)

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Beach volley
  • Tavolo da Ping Pong
  • Bocce

Il servizio è a buffet (prima colazione, pranzo e cena) e assegnazione del tavolo all’arrivo. Inclusi ai pasti, acqua e vino alla spina, senza limitazioni. Celiachia: L’hotel non è specializzato nel predisporre di appositi cibi privi di glutine; inoltre, per quanto riguarda i cibi serviti al tavolo e/o a buffet non è garantita la totale assenza di contaminazione crociata nella fase di preparazione e/o di somministrazione delle pietanze. Si fa presente però che al ristorante sarà possibile trovare una grande varietà di alimenti fra cui anche pietanze che solitamente non contengono glutine oltre che alcuni prodotti di base dedicati. Per tale motivo ed in base alla gravità della celiachia sofferta, Si invita i clienti a segnalare in fase di prenotazione affinché, all’arrivo in struttura, il direttore unitamente allo chef possano valutare un menù personalizzato. Per ogni precauzione, qualora il cliente desiderasse portare in hotel degli alimenti specifici (unitamente a contenitori e posateria personali) sarà cura dell’hotel predisporne l’utilizzo da parte del personale per la preparazione dei pasti.

MELENDUGNO (7 km)
Il piccolo borgo di Melendugno conserva molti monumenti di particolare interesse, a partire dal Palazzo Baronale D’Amely, che è costruito a pianta stellare. Altri luoghi sono la Chiesa Madre di Maria Santissima Assunta e l’Abbazia di San Niceta, oltre ai frantoi ipogei.

AREA ARCHEOLOGICA ROCA VECCHIA (3 km)

Le prime tracce riscontrate risalgono all’età altomedievale, poiché di quelle precedenti restano solo un ricordo di vasti incendi. In quest’epoca furono costruiti la chiesetta con annessa necropoli. Successivamente fu costruito un insediamento fortificato di cui rimangono le mura di cinta.

OTRANTO (18 km)

Otranto è meta ideale sia per chi cerca il divertimento che per chi vuole conoscere la storia e la cultura del posto. La sera i numerosi locali sparsi tra i vicoli del centro storico si popolano di gente, mentre il giorno si possono visitare il Castello Aragonese e la Cattedrale con il suo mosaico pavimentale.

CORIGLIANO D'OTRANTO (25 km)

Corigliano d’Otranto è l’esempio del passaggio dei Greci in Puglia, anche se le sue origini sono molto più antiche. Il monumento principale è il Castello de’ Monti, che fu costruito a pianta quadrata con agli angoli quattro torrioni circolari.

LECCE (25 km)

Lecce è per eccellenza la “capitale del Barocco”, con i suoi numerosi monumenti e palazzi costruiti in questo stile. Da visitare senza dubbio troviamo la Basilica di Santa Croce, l’anfiteatro romano e Piazza Duomo, sulla quale si affacciano il Palazzo Vescovile ed il Seminario.

RISERVA NATURALE LE CESINE (12 km)

Il percorso che permette di esplorare quest’Oasi WWF dura circa due ore e parte dal centro visite presso la “Masseria Cesine”. Attraverso il bosco e la macchia mediterranea, si potranno osservare la flora e la fauna che ha trovato il proprio habitat in questo luogo.

GROTTA DELLA POESIA (2 km)

Questa grotta fa parte dell’area archeologica di Roca Vecchia e all’interno, sulle sue pareti, sono state ritrovate diverse iscrizioni di carattere votivo in greco, latino e lingue locali. Molti turisti accorrono in questo luogo per immergersi nelle acque bellissime del mare o per tuffarsi dalle falesie alte 4 metri.

SPIAGGIA TORRE DELL'ORSO (2 km)

L’arenile di sabbia color argento ha una forma di mezzaluna e si estende per circa 900 metri. Il mare è cristallino e turchese e richiama molti turisti durante la stagione estiva.

SPIAGGIA TORRE SANT'ANDREA (4 km)

Questa spiaggia è composta da numerose calette di sabbia alternate dalle falesie a picco sul mare cristallino e limpido. Il fondale è sabbioso, ma in prossimità dei tre faraglioni diventa roccioso.

SPIAGGIA SAN FOCA (3 km)

Il mare che bagna questa bella spiaggia di sabbia dorata, che si alterna a tratti rocciosi, ha i fondali sabbiosi e digradanti.