Masseria Relais Santa Teresa

Sannicola (Puglia)

52

persone stanno guardando questa struttura!

Posizione: Strada vicinale Santa Teresa, 73017 Sannicola LE GPS 40.106857, 18.044238

La Masseria Relais Santa Teresa è un hotel 4 stelle nella meravigliosa campagna di Sannicola (Le), immerso nel verde della pineta e della macchia mediterranea, ad una distanza lineare di 3km dal mare, in posizione strategica per raggiungere le principali località del Salento come la vicina Gallipoli (5km), Porto Cesareo (26km), Ugento (28km), Lecce (30km), Otranto (45km), Santa Maria di Leuca (52km).

La struttura: Il corpo antico della Masseria è rappresentato dalla torre fortificata e dagli annessi locali, risalenti al 1600, che grazie ad un’accurata e recente ristrutturazione è stata trasformata in un Relais con camere e suite eleganti, dove lo stile mediterraneo viene preservato e le pareti in pietra, intonaci in calce, volte a botte, pavimentazioni e muretti a secco in pietra calcarea che conferiscono al luogo un fascino unico. La struttura è completamente recintata e dispone di un grande parco di circa 9 ettari. Particolare cura è stata posta nella conservazione dell’ampio giardino roccioso, posto all’interno della Corte Antica e ricco di specie spontanee, con prevalenza di arbusti di timo che nei periodi di fioritura emanano un gradevolissimo profumo.

L’Hotel si compone di 31 camere, tutte al piano terra e con accesso indipendente, dotate di aria condizionata autonoma, cassetta di sicurezza, frigo-bar, Tv, servizi con doccia e asciugacapelli, arredate in stile naturale e minimalista alla riscoperta dei materiali puri: le Camere Matrimoniali Standard o Plus in due blocchi situati all’esterno della Corte Antica, tutte con un patio d’ingresso e alcune con vista sulla meravigliosa pineta; le Plus hanno una poltrona letto apribile per bambini fino a 12 anni n.c.; Camere Comfort Matrimoniali, situate all’interno della Corte Antica, con piccolo patio d’ingresso con affaccio sul giardino roccioso, sono anche le più vicine alla piscina; Camere Superior matrimoniali o triple, caratterizzate dalle singolari volte a botte realizzate con la tipica pietra locale e patio privato attrezzato e con vista sull’ampia pineta, queste sono le camere che godono di maggiore privacy; due Camere Antiche, le uniche a non avere un patio esterno perché situate nel corpo centrale più antico della masseria, tutte con camini antichi, una Matrimoniale con un caratteristico letto in ferro battuto, l’altra Familiare con due ambienti: con un letto matrimoniale in ferro battuto nel primo e 2 posti letto nel secondo; infine la Suite Loft, sempre nel corpo antico che può ospitare fino a 6 persone, composta da zona living con camino e divani, di cui uno apribile (matrimoniale), un bagno, un soppalco con letto matrimoniale in ferro battuto e cameretta doppia al primo piano.

Novità 2022: All’interno della Masseria c’è un'Area Benessere: tutto quello che si può desiderare da una SPA messo a disposizione in uno spazio unico ed esclusivo per il benessere di coppia o da condividere tra pochi intimi. Su prenotazione potrete dunque abbandonarvi e lasciare che la Sauna Finlandese, il Bagno Turco, la Piscina riscaldata idromassaggio con cromoterapia, la zona relax con tisaneria e una sala massaggi dedicata con trattamenti corpo e viso, possano rilassare lo spirito, sciogliere tutte le tensioni e far godere appieno la vostra pausa di relax nell'incantevole ambiente della Masseria e del paesaggio che la circonda.

E per goderne a pieno senza limiti di orario e in totale esclusiva, puoi scegliere di prenotare la camera adiacente con accesso privato ed esclusivo: una vera e propria Suite Spa disponibile tutta la notte.

Altri Servizi: connessione gratuita Wi-Fi nelle zone comuni del Bar, Ristorante e Piscina, nella Hall e nelle camere Suite e Superior, Reception sempre aperta, Ristorante, Bar, sale comuni con Tv e Camino, la Piscina e un Bar Piscina con annesso giardino per gustare rinfrescanti drinks all’aperto durante le calde serate estive, terrazzamenti solarium con ombrelloni e lettini su cui rilassarsi leggendo un buon libro, un Giardino Uliveto con prato ed attrezzato per eventi di ogni genere, una grande pineta con percorso jogging per salutari passeggiate all’interno dei 9 ettari di macchia mediterranea.Su richiesta a pagamento, transfer da/per aeroporto e stazione ferroviaria di Lecce, noleggio auto e bici, servizio baby-sitting, escursioni in barca e nell´entroterra, Spa e massaggi e qualsiasi altro servizio per soddisfare gli ospiti per una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità.

Spiaggia: a soli 4Km si trova la bellissima spiaggia di Padula Bianca (litorale Nord di Gallipoli), 9km da Baia Verde e 12km da Lido Pizzo (entrambe litorale Sud di Gallipoli). È possibile prenotare il servizio navetta per le spiagge di Gallipoli ed eventuale ombrellone e lettini presso i lidi in convenzione con supplemento.

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi di piccola taglia
  • Ammessi di piccola taglia con supplemento

AnimazioneAnimazione:

  • Serate a tema

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Massaggi ( a pagamento )
  • Trattamenti estetici (a pagamento)

RistorazioneRistorazione:

  • Cucina per intolleranze alimentari
  • Ristorante

ServiziServizi:

  • Bar in piscina
  • Reception
  • Bar
  • Wi-fi presso aree comuni
  • Parcheggio interno
  • Sala tv
  • Giardino

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Noleggio bici
  • Servizio Navetta
  • Servizio in camera
  • Noleggio auto
  • Lezioni di cucina
  • Tour in bici
  • Stireria

SistemazioneSistemazione:

  • Idonee per diversamente abili

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Teli mare

SportSport:

  • Windsurf
  • Immersioni (a pagamento)

Il Ristorante La Corte è il fiore all’occhiello della Masseria: ogni piatto si rivela una nuova avventura per il palato grazie alla sapiente preparazione dello chef e all’utilizzo di prodotti di altissima qualità. Presso il caratteristico ristorante ricavato dalle antiche stalle della masseria, la prima colazione è a buffet con squisiti dolci e prodotti salati, gran parte dei quali provengono dal territorio. La sera la location ideale per la cena è l’ampia corte, con un gazebo a scomparsa permette di cenare sotto le stelle. La mezza pensione prevede la scelta di 2 portate principali sul menù alla carta tra antipasto, primo e secondo, oltre a frutta o dolce, acqua inclusa, altre bevande escluse.

GALLIPOLI (9 km)
Gallipoli non è solo famosa per la movida notturna che si svolge nei numerosi locali e stabilimenti balneari, ma anche per la bellezza del suo patrimonio artistico, che ha una notevole influenza barocca. Tra i principali monumenti ricordiamo la Cattedrale di Sant’Agata e la Fontana greco-romana. Puglia

NARDO' (11 km)
Il centro storico di Nardò custodisce diversi edifici di notevole importanza. Tra i principali monumenti troviamo come la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta e la Chiesa di San Domenico, nonché il Castello Acquaviva.

LECCE (33 km)
Lo stile Barocco è protagonista tra l’architettura dei monumenti che racchiude il centro storico di Lecce. I luoghi di maggiore interesse sono Piazza Sant’Oronzo, dove si trovano l’anfiteatro romano e la Colonna con la statua del patrono della città e Piazza Duomo, dove ci sono il Palazzo Vescovile e il Seminario.

PARCO NATURALE REGIONALE DI PORTO SELVAGGIO E PALUDE DEL CAPITANO (15 km)
Diverse specie animali hanno trovato il proprio habitat naturale in questo parco che ha un’estensione di 1100 ettari circa. E’ composto da una pineta e dalla vicina Palude del Capitano, dove il fenomeno carsico ha formato delle grotte e dei laghetti di acqua salmastra.

AREA MARINA PROTETTA PORTO CESAREO (27 km)
L’estensione dell’Area Marina Protetta Porto Cesareo è di 32 km e comprende l’Isola dei Conigli, che si può anche raggiungere a nuoto poiché dista solamente 500 metri dalla riva.

SPIAGGIA BAIA VERDE (11 km)
La sabbia chiara di questo lunghissimo litorale è abbracciata da diverse dune ricoperte di vegetazione e s’immerge nel mare turchese e verde dal fondale sabbioso e digradanti.

SPIAGGIA SANT'ISIDORO (20 km)
I fondali sabbiosi e digradanti del mare che bagna questa spiaggia di sabbia chiara sono particolarmente indicati alla balneazione dei bambini. Di fronte la torre costiera che delimita l’arenile si trova un caratteristico isolotto.

SPIAGGIA PORTO CESAREO (27 km)
Il mare cristallino bagna la spiaggia di sabbia bianca e con i suoi fondali bassi e digradanti è ideale per la balneazione dei bambini. La macchia mediterranea che cresce sopra le formazioni dunali inebria tutto il paesaggio con il suo profumo.

SPIAGGIA TORRE CHIANCA (29 km)
La spiaggia è ideale per la balneazione dei bambini, avendo i fondali del mare sabbiosi e digradanti verso il largo. Il mare è turchese e di una trasparenza incredibile.

PARCO ACQUATICO (6 km)
Chi vuole passare una giornata tra divertimento e relax può farlo nel parco acquatico “Splash” che con i suoi molteplici acquascivoli e piscine adatte ad adulti e a bambini, accoglie le esigenze di tutti.