22

persone stanno guardando questa struttura!

A pochi minuti dal centro della località, il Resort Punta Grossa si colloca in una delle più belle aree naturali della costa ionica del Salento.

Il villaggio si affaccia infatti sullo specchio di mare del Parco Marino di Porto Cesareo, nelle immediate vicinanze del bosco dell'Arneo e delle aree protette Palude del Conte e Dune Costiere ed il Parco di Castiglione con le sue caratteristiche Spunnulate.

Formula Hotel con trattamento di pensione completa, con acqua e vino inclusi ai pasti, riassetto della camera e cambio biancheria quotidiano.

La distanza dal mare: 400 mt. dalla spiaggia libera di sabbia, a partire da 1000 mt. le spiagge attrezzate di Punta Prosciutto e Padula Fede.

Le attrezzature ed i comforts: Il villaggio si compone di due parti collegate tra loro da un sottopassaggio pedonale:

Nel Comparto A gli appartamenti si sviluppano intorno ad un corpo centrale dove è presente un punto informazioni sul territorio e le escursioni, il ristorante “Alba Radiosa” (con servizio a buffet riservato agli ospiti in Formula Hotel) e il bar che si affacciano sulla piscina per adulti con vasca idromassaggio e piscina per bambini, ampio solarium attrezzato con ombrelloni e sdraio fino ad esaurimento, anfiteatro per gli spettacoli serali di animazione, lavanderia self service, due campi da tennis, il calcetto in erba sintetica di terza generazione, la palestra outdoor e il parco giochi.

Nel Comparto B è ubicata la reception, il supermercato, l’edicola – oggettistica, la boutique, la sala giochi, il bowling con 8 piste, la discoteca “La Clave”, il ristorante – pizzeria “Il Corallo” (à la carte), la pucceria – rosticceria e il music bar “Batà” che si affaccia sulla piscina attrezzata da un ampio solarium e che nelle sere d’estate alterna concerti di musica dal vivo, karaoke, spettacoli teatrali e cabaret, piano bar e serate danzanti al ritmo dei balli caraibici e disco.

Wi-Fi gratuito. Alcuni servizi possono variare in base alla stagionalità e all’occupazione.

Sistemazione: gli appartamenti, a piano terra o al primo piano, sono realizzati con un alto grado di finiture. Perfettamente arredati, sono tutti dotati di servizi con doccia, TV-sat, telefono, aria condizionata autonoma, cucina attrezzata (anche con frigorifero e forno microonde), veranda coperta attrezzata; alcuni con 2ª doccia esterna e cassetta di sicurezza privata.

Appartamenti del Comparto A

 Family Room – 2/4 letti: (primo piano) soggiorno con angolo cottura e divano letto doppio, camera matrimoniale, un bagno, n°2 verande coperte di cui una attrezzata per mangiare anche fuori e l’altra fornita di stendibiancheria.

 Bilocale E – 2/5 letti: (piano terra) soggiorno con angolo cottura, divano letto doppio e armadio letto, camera matrimoniale, un bagno, n°2 verande coperte di cui una attrezzata per mangiare anche fuori e l’altra fornita di doccia esterna e stendibiancheria.

A pagamento in loco: bowling, uso dei campi sportivi di tennis e calcetto a partire dalle 18:30, lezioni individuali e collettive di balli caraibici e latino-americani. Escursioni guidate organizzate a mare e a terra (anche con pasti inclusi). Go kart ed equitazione (a 700 m.) Centro sub e diving e corsi vela ( 4 km). Negozi vario genere; farmacia e servizio medico a 4 km.

Animali: non ammessi

AnimaliAnimali:

  • Animali non ammessi

NARDO' (12 km)
Nardò ha un centro storico pieno di architettura barocca che si può notare soprattutto in Piazza Salandra. Tra le principali chiese si ricorda la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta e la Chiesa di San Domenico.

GALLIPOLI (24 km)
Gallipoli è un importante centro del Barocco pugliese, che si riconosce soprattutto nella facciata della Cattedrale di Sant’Agata. Assolutamente da ammirare la fontana greca che risale al III secolo a.C., la quale presenta bassorilievi con figure mitologiche e le insegne di Carlo III di Spagna.

LECCE (35 km)
Lecce è considerata la capitale del Barocco, stile che si riconosce nella maggior parte dei monumenti del centro storico. L’itinerario può iniziare dalla Basilica di Santa Croce con il suo bellissimo rosone, continuando per l’anfiteatro romano, per raggiungere poi Piazza Duomo.

PARCO NATURALE REGIONALE DI PORTO SELVAGGIO E PALUDE DEL CAPITANO (9 km)
Il Parco Naturale si estende per 1100 ettari e il suo paesaggio è caratterizzato dalla presenza di una pineta che crea l’habitat ideale per diverse specie animali. Nelle vicinanze c’è la Palude del Capitano, dove il fenomeno carsico ha creato delle grotte cui è crollata la volta ed ha formato laghetti di acqua salmastra.

AREA MARINA PROTETTA PORTO CESAREO (1 km)
I fondali del mare di quest’area Marina Protetta hanno l’ambiente tipico sub-tropicale e si estendono per 32 km di costa. Nell’area si trova l’Isola dei Conigli, raggiungibile anche a nuoto, data la distanza di 500 metri dalla riva.

SPIAGGIA SANT'ISIDORO (0.3 km)
Questa spiaggia è ideale per le famiglie con bambini, grazie alla sabbia chiara e al mare turchese dal fondale basso e sabbioso. E’ delimitata da una torre costiera, di fronte la quale c’è un pittoresco isolotto.

SPIAGGIA TORRE CHIANCA (9 km)
Il fondale del mare è talmente basso e sabbioso che in alcuni punti forma delle secche. La spiaggia è composta di sabbia bianca che è racchiusa dalle numerose dune e dalla macchia mediterranea che cresce alle sue spalle.

SPIAGGIA PORTO CESAREO (15 km)
Diverse formazioni dunali e la macchia mediterranea circondano l’arenile di sabbia bianca, bagnato dal mare cristallino e dai fondali bassi e sabbiosi, particolarmente indicati per la balneazione dei più piccoli.

SPIAGGIA PUNTA PROSCIUTTO (24 km)
La spiaggia conserva un aspetto incontaminato grazie alla florida vegetazione che circonda la sabbia bianca. Il mare in questa zona è turchese e trasparente con fondali bassi e sabbiosi, indicati per la balneazione dei bambini.

PARCO ACQUATICO (21 km)
Il parco acquatico “Splash” permette di trascorrere una giornata diversa, all’insegna del divertimento e del relax, tra i molteplici acquascivoli e le diverse piscine, adatte sia ad adulti sia ai bambini.