Hotel Club Village Maritalia

Peschici (Puglia)

42

persone stanno guardando questa struttura!

CAMERE: 
210 camere dislocate in tre parti essenziali: la ZONA VILLETTE, la ZONA OASI e ZONA SERVIZI. Le camere distano mediamente 500 metri dal mare. Si accede alla baia di Peschici per mezzo di alcune stradine poco trafficate. 
Il Maritalia è diviso in 3 zone: la Zona Oasi è la parte più dinamica del villaggio dove si svolgono tutte le attività sportive, in prossimità di questa zona troviamo le piscine, l’anfiteatro gli impianti sportivi ed il Bar “Oasi”; la Zona Servizi dove è situata la Hall, la Reception, la Biberoneria, la Spa “Elaia”, il Ristorante‐Bar “Rosa dei Venti” ed esternamente il Bar “Anfora”; la Zona Villette è costituita da caratteristiche costruzioni in stile moresco su due piani interconnesse da vialetti con un folta vegetazione rampicante e ombreggiante. Camere: Comfort e Family Room. Tutte le camere dispongono di patio esterno balcone o terrazzino dotate di aria condizionata, mini‐frigo, tv a schermo piatto, telefono, asciugacapelli e cassaforte. 
LE CAMERE COMFORT (da 1 a 4 persone): Letto matrimoniale, sommier o divano letto se da 3 pax e divano letto a due posti se da 4 pax, frigo‐bar vuoto a disposizione con riempimento su richiesta a pagamento, bagno con doccia e asciugacapelli a muro, tv a led con collegamento satellitare e SKY, cassaforte, patio esterno o terrazzo. Alcune sono dotate anche di doccia esterna. 
LE FAMILY ROOM (da 2 a 5 persone): Letto matrimoniale, soggiorno con divano letto o sommier/letto aggiunto, frigo‐bar vuoto a disposizione con riempimento su richiesta a pagamento, bagno con doccia e asciugacapelli a muro, tv a led con collegamento satellitare e SKY, cassaforte, giardino esterno. Alcune sono dotate anche di doccia esterna. 

SERVIZI: 
Animazione con mini e junior club dal 30/05 al 13/09. Biberoneria in prossimità della sala ristorante aperta dalle 07:00 alle 24:00, negli orari di pranzo e cena fornita degli alimenti di base (brodo vegetale, pastina, passato di pomodoro, parmigiano. Sono esclusi latte prima infanzia, omogeneizzati, biscotti e tutto quanto non indicato) e attrezzata con cucinotto con piastra ad induzione e forno a microonde. Prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet e show‐cooking, o servizio al tavolo in funzione dell’occupazione ed a discrezione della direzione. 

MARE E SPIAGGIA:
Sorge a ridosso della Baia di Peschici, a poche centinaia di metri da un mare limpido e cristallino. I lidi convenzionati sono attrezzati con ombrelloni sdraio e lettini. Ad ogni famiglia è assegnato un ombrellone, uno sdraio ed un lettino. Il mare è dolcemente digradante con fondale di sabbia fine adatto per i bambini. 

PISCINE:
3 piscine di acqua dolce per un totale di circa 1.000 mq: una regolamentare di mt. 25 x 12,5, con 5 corsie, una per bambini, una grande circolare con giardinetto di palme al centro per il relax degli ospiti. Piccolo “Fortino” per i bambini del Mini Club con piscina a loro riservata. 

ANFITEATRO E SPORT: 
Alle spalle delle piscine vi è un grande anfiteatro per le attività diurne e serali. Completano la zona Oasi il campo da tennis in regola con le norme F.I.T. e il campo da calcetto in prato sintetico illuminati con fari, inoltre uno spazio riservato al tiro con l’arco. Il funzionamento dei vari servizi (spettacoli, attrezzature e attività sportive, piscine e servizio spiaggia) è soggetto alle condizioni climatiche. 

ANIMAZIONE:
L’animazione è il punto di forza del Maritalia. Particolarmente intensa di proposte per le più spiccate esigenze di protagonismo, ma anche discreta e rispettosa per chi desidera trovare privacy e tranquillità .corsi collettivi di tennis, nuoto e di tiro con l’arco; corsi di aerobica, ginnastica distensiva e acquatica. Spettacoli serali in anfiteatro. Il mini club è riservato ai bimbi dai 4 ai 9 anni mentre lo Junior club è riservato ai ragazzi dai 10 ai 16 anni. 

TESSERA CLUB: 
A pagamento obbligatoria, dà diritto ai seguenti servizi: WI‐FI gratuito nella hall, uso delle piscine, uso dei campi sportivi e delle attrezzature sportive (negli orari al di fuori delle attività organizzate dall’animazione), alla biberoneria, al servizio spiaggia (un ombrellone, una sdraio e un lettino per camera), alla partecipazione a tornei e lezioni collettive, al parcheggio interno controllato ma non custodito e al servizio informativo escursioni presso la reception, animazione, intrattenimento e spettacoli serali, giochi, balli e feste. 

WELLNESS E SPA “ELAIA”: 
La Spa “ELAIA” è dedicata a chi in vacanza vuole concedersi una pausa all’insegna del relax e benessere. Propone trattamenti viso e corpo, massaggi rilassanti, sportivi e olistici e percorsi benessere personalizzati a pagamento.

ANIMALI DOMESTICI: 
Ammessi (max 5 Kg.) escluse zone comuni quali piscina, spiaggia e ristoranti, bordo piscina, bar (da segnalare all’atto della prenotazione e da regolare in loco). 

SOGGIORNI: 
Da Domenica ore 17:00 a Domenica ore 10:00.il soggiorno comincerà con la cena del giorno di arrivo e terminerà con il pranzo del giorno di partenza, Possibile iniziare con il pranzo salvo comunicazione.

AnimazioneAnimazione:

  • Spettacoli serali
  • Intrattenimenti
  • Piano bar

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Centro Spa
  • Massaggi ( a pagamento )
  • Sauna (a pagamento)
  • Vasca Idromassaggio Jacuzzi

RistorazioneRistorazione:

  • Cucina per intolleranze alimentari
  • Menù bambini
  • Ristorante

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Parcheggio ( Gratuito )
  • Piscina esterna
  • Palestra
  • Area giochi per Bambini
  • Reception
  • Bar
  • Rivendita giornali
  • Wi-fi presso aree comuni
  • Deposito bagagli
  • Ascensore
  • Parcheggio interno
  • Sala tv
  • Giardino

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Lavanderia
  • Escursioni
  • Servizio Navetta
  • Noleggio auto

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Privata

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Tavolo da Ping Pong

RISTORANTI E BAR:
I due ristoranti “Rosa dei Venti” e “La Pergola” dispongono di sale climatizzate. A disposizione degli ospiti il “Bar Anfora” in prossimità della Zona Servizi ed il “Bar Oasi” a bordo piscina.
ALL INCLUSIVE:Al ristorante “Rosa dei Venti”: prima colazione a buffet con caffetteria espressa in distributori automatici, pranzo e cena con servizio a buffet e show cooking, o con servizio al tavolo a discrezione della direzione in funzione dell’occupazione, vino alla spina, acqua microfiltrata e soft drink. Open bar “Oasi”: caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d’orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, caffè americano, correzioni (grappa e sambuca), crema caffè, thè e infusi; bibite alla spina in bicchieri 20 cl. A scelta tra: thè freddo al limone, limonata, acqua tonica, aranciata e cola; succhi di frutta, acqua minerale al bicchiere, birra alla spina o in bottiglia servita in bicchiere da 20 cl, un vino bianco ed un vino rosso, amaro locale, limoncello e grappa bianca. Sono esclusi cocktail, champagne e tutti gli alcoolici (grappe, liquori e spumanti definiti speciali sul listino bar). Snack ad orari prestabiliti durante il giorno. Open bar “Anfora”: caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d’orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, the e infusi; amari e liquori, grappa. Sono esclusi cocktail,champagne e tutti gli alcoolici (grappe, liquori e spumanti definiti speciali sul listino bar).In spiaggia: un ombrellone riservato, un lettino e una sdraio per famiglia in uno dei nostri lidi convenzionati. 
Biberoneria: un’area dedicata ai genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi, accessibile dalle 07.00 alle 24.00 (dal 30/05 al 13/09), fornita degli alimenti di base (brodo vegetale, pastina, passato di pomodoro,parmigiano.
Sono esclusi latte prima infanzia, omogeneizzati, biscotti e tutto quanto non indicato)e attrezzata con cucinotto, piastra ad induzione, forno a microonde e seggiolini.

NECROPOLI LA SALATA (6 km)
Questa necropoli risale al periodo paleocristiano e si estende su un’area di 6.000 metri quadrati, dove si nascondono 8 grotte ipogee. E’ il complesso cimiteriale più importante del Gargano e prende il nome dal ruscello che l’attraversa.

PESCHICI (13 km)
L’antichissima Abbazia di Santa Maria di Calena è il simbolo di Peschici. Un altro monumento importante è il Castello Medievale che fu costruito a difesa del territorio del Gargano dalle incursioni dei Saraceni. Caratteristica di questa zona sono anche le Torri di Avvistamento di piccole dimensioni.

VIESTE (14 km)
Vieste sorge in posizione strategica, su una falesia bianca che domina tutta la costa. Il suo centro storico è famoso per gli edifici religiosi come ad esempio la Cattedrale e la Concattedrale. Altro punto d’interesse è il Casello Svevo che fu costruito per volere di Federico II.

VICO DEL GARGANO (23 km)
L’antico borgo medievale di Vico è sovrastato dal Castello normanno e circondato dalla cinta muraria e le sue torri. Meritano una visita la Chiesa della Beatissima Vergine Assunta, che si trova accanto al Castello, e la Chiesa di Santa Maria Pura, arricchita al suo interno con statue in pietra locale.

SANTUARIO MADONNA DELLA LIBERA (28 km)
Questo santuario è il monumento più importante della città di Rodi Garganico; è costruito in barocco pugliese e conserva al suo interno il dipinto della Madonna della Libera che è legato ad una leggenda.

PARCO NAZIONALE DEL GARGANO (28 km)
Il Parco Nazionale del Gargano ha un’estensione di 118.000 ettari ed è una delle aree naturalistiche più estese d’Italia. Comprende una diversità di ambienti unica, che va dalla Riserva Marina delle Isole Tremiti alla Foresta Umbra. Per esplorarlo esistono diversi itinerari e percorsi che partono dai diversi centri visita.

SPIAGGIA MANACCORA (7 km)
La spiaggia di Manaccora è caratterizzata da sabbia dorata contornata dalla macchia mediterranea. Il mare che la bagna è turchese, limpido e cristallino con i fondali digradanti. Nelle vicinanze è interessante visitare i numerosi trabucchi che sono delle antiche costruzioni in legno dove i pescatori sistemavano le reti da pesca.

SPIAGGIA PESCHICI (13 km)
La spiaggia di sabbia dorata è sormontata dall’imponente rupe, dove si sviluppa il centro di Peschici. Nelle vicinanze c’è il porto turistico. Il mare è azzurro e cristallino, dai fondali sabbiosi e digradanti. Più volte questa spiaggia ha ricevuto il riconoscimento della Bandiera Blu.

SPIAGGIA ZAIANA (8 km)
La spiaggia di Zaiana mantiene un fascino selvaggio poiché è incastonata tra le pareti rocciose ricoperte di boschi. Il mare è limpido e molto bello, ma in alcuni giorni il vento fa alzare le onde rendendo la balneazione non molto agevole.

SPIAGGIA CALALUNGA (4 km)
Abbracciata da scogliere di media altezza e ricoperte di boschi, la spiaggia di Calalunga è composta di sabbia dorata e bagnata dal mare turchese con i fondali sabbiosi e digradanti.