Vivosa Apulia Resort

Marina Di Ugento (Puglia)

24

persone stanno guardando questa struttura!

SISTEMAZIONE:
333 camere, spaziose ed arredate con gusto, distribuite in 10 Corti su due livelli. Dispongono tutte di balcone oppure terrazza con vista giardino, bagno con doccia e asciugacapelli, telefono, TV satellitare a schermo piatto, cassaforte, climatizzazione / riscaldamento regolabile, bollitore per caffè/tè, minibar (allestimento solo su richiesta, a pagamento).
Tutte le camere sono non fumatori. Culle su richiesta a pagamento, da prepagare in anticipo.

SERVIZI:
Servizio lavanderia (a pagamento), WIFI gratuito nelle camere e aree comuni, ascensore nella zona centrale, servizio medico su richiesta (a pagamento), shop con specialità locali, giornali, tabacchi, oggetti di uso quotidiano (a pagamento).
Parcheggio interno scoperto, non custodito. Servizio Transfer da e per aeroporti e stazioni su richiesta a pagamento. Animali non ammessi. Nei dintorni sono però presenti rifugi/pensioni per animali.

SPECIAL FAMILY & KIDS:
Sono molte le aree dedicate al divertimento delle famiglie. I bambini potranno giocare nei numerosi spazi ideati per loro ed essere seguiti dalle cure e dalle attenzioni del nostro personale del Mini Club e del Campo Scout. Mini club con animazione quotidiana per bambini da 3 a 12 anni, Junior Club (13-15 anni) e Young Club (15-17 anni) in periodi selezionati, parco giochi, piscina con acqua dolce attrezzata con scivolo e fungo d’acqua, piscina per i più piccoli (profondità 40 cm). Menu dedicato presso il ristorante principale a buffet.
Dagli sport acquatici (a pagamento), all’Adventure Golf, al percorso sugli alberi … sono solo alcune delle tante attività riservate a grandi e piccini.

RELAX, WELLBEING & SPORT:
Varie attività sportive durante tutto il giorno, due campi da tennis (erba sintetica), un campo polifunzionale in erba sintetica utilizzabile per calcetto (5:5) o basket, beach volley, acquagym, bocce, ping-pong, sala fitness, minibasket e percorso jogging/fitness in pineta.
A pagamento noleggio biciclette/racchette, sport acquatici (forniti da terzi), lezioni individuali, equitazione, illuminazione notturna impianti sportivi,trattamenti Spa, servizi transfer e tanto altro. Intrattenimento serale con musica dal vivo e/o special show. Grande area piscine di ultima generazione con 4 vasche disposte su vari livelli, di cui una riscaldata (in bassa stagione) con lettini idromassaggio e le altre dotate di cascate d’acqua. Lettini e ombrelloni in piscina e in spiaggia non riservabili, disponibili fino a riempimento, teli mare.
Per una pausa rigenerante sarà possibile rifugiarsi nell’atmosfera avvolgente della Spa, un angolo di paradiso per vivere un’esperienza di intenso ed assoluto benessere. Bellissima Spa (800 mq) dotata di hammam, sauna, biosauna, docce emozionali, area relax, percorso kneipp, piscina esterna riscaldata con zone idromassaggio, 8 cabine per trattamenti e massaggi viso/corpo per lei/lui o in coppia, 1 cabina per trattamenti estetici, coiffeur su richiesta.

AnimaliAnimali:

  • Animali non ammessi

AnimazioneAnimazione:

  • Acquagym
  • Intrattenimenti
  • Giochi

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Young Club (15-17 anni)

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Centro Spa
  • Sauna (a pagamento)
  • Hammam ( a pagamento )
  • Zona relax

RistorazioneRistorazione:

  • Servizio a Buffet

ServiziServizi:

  • Wi-fi in camera
  • Area giochi per Bambini
  • Bar
  • Piscina per bambini
  • Rivendita giornali
  • Negozi
  • Wi-fi presso aree comuni
  • Tabacchi

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Lavanderia

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Beach volley
  • Campo da basket
  • Equitazione
  • Tavolo da Ping Pong
  • Bocce

ALL INCLUSIVE:
Un ristorante centrale (“Via Appia”) con ricchi buffet per colazione, pranzo e cena (in bassa stagione, a discrezione della Direzione, il servizio a buffet potrebbe essere sostituito dal servizio al tavolo con menù a tre portate), due bar (in piscina “Dolce Vita” & in spiaggia “Bar Scirocco”), isole di show cooking, dimostrazioni di cucina regionale, healthy food in riva al mare, centrifughe, snack, gelato della casa, aperitivi, alcolici (selezionati) e analcolici dalle 10 alle 23.
Attività sportive durante il giorno e programma serale di intrattenimento, sala fitness, area bagnata(sauna, biosauna, hammam, percorso kneipp – su prenotazione) e molto altro ancora.
La struttura non è attrezzata per intolleranze alimentari e per poter garantire menù particolari.
Non siamo autorizzati alla preparazione o cottura di alimenti senza glutine per celiaci.
Gluten Free: dalla colazione alla cena diversi piatti pronti in monoporzione e certificati secondo le più rigorose tecniche di preparazione gluten free. Inoltre, per evitare ogni rischio di contaminazione, tutti i prodotti sono con l’innovativo imballo “Bake off”,direttamente infornabile dagli ospiti.
A pagamento: ristorante “ ‘A Puteca” con terrazza, specialità regionali e mediterranee; Damiano’s cocktail bar con una suggestiva vista piscine, ideale per sorseggiare un drink dopo cena.

UGENTO (9 km)
Diversi sono i monumenti religiosi che meritano di essere visitati a Ugento, come ad esempio la Cattedrale di Santa Maria Assunta, costruita sia in stile barocco sia neoclassico. Scavata in una roccia tufacea, è la Chiesetta di Santa Lucia, a cui si accede tramute una grotta.

GALLIPOLI (29 km)

La Cattedrale di Sant’Agata è uno dei monumenti principali di Gallipoli e rappresenta lo stile del Barocco gallipolino. Da non perdere è la Fontana greco-romana che risale al III secolo a.C.

LEUCA (31 km)

Il punto più bello di Leuca è la piazza antistante al Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae, dove si può osservare lo splendido panorama creato dall’incontro del Mar Jonio con il Mar Adriatico. La Cascata Monumentale, costruita per volere di Mussolini, collega il Santuario al vecchio porto.

OTRANTO (57 km)

Il bellissimo borgo medievale di Otranto è una piccola perla del Salento. Si accede da Porta Alfonsina e si raggiunge il Castello Aragonese, circondato dal fossato di protezione. Numerose sono le stradine ricche di negozi tipici, dove è gradevole passeggiare.

LECCE (72 km)

Lecce è, per antonomasia, la capitale del Barocco, grazie ai numerosissimi monumenti che adornano il centro storico, costruiti in questo stile. La visita può cominciare dalla Basilica di Santa Croce che ha uno splendido rosone sulla facciata principale, proseguendo poi con l’anfiteatro romano e raggiungendo Piazza Duomo.

GROTTA ZINZULUSA (43 km)

La Grotta Zinzulusa è tra le più belle del Salento e attira ogni anno tantissimi turisti. Il nome deriva dagli “zinzuli” che in dialetto salentino, rappresentano i brandelli di stoffa, che ricordano la forma delle stalattiti e stalagmiti presenti all’interno della grotta.

SPIAGGIA FONTANELLE (100 m)

L’ampio litorale di Fontanelle è composto di sabbia morbida dorata, bagnata dal mare azzurro e turchese dal fondale digradante. Alle sue spalle c’è una folta pineta che regala riparo durante le ore più calde della giornata.

SPIAGGIA TORRE MOZZA (5 km)

Circondata da dune e macchia mediterranea, la spiaggia di Torre Mozza prende il nome dalla torre di avvistamento della piazza principale. Il mare che la bagna è cristallino e dal fondale sabbioso e digradante.

SPIAGGIA LIDO MARINI (6 km)

Il mare dalle sfumature del turchese e cristallino ha i fondali bassi e sabbiosi, pertanto è particolarmente indicato per la balneazione dei bambini. La spiaggia di sabbia dorata è circondata dalla macchia mediterranea.

SPIAGGIA MALDIVE DEL SALENTO (13 km)

La soffice spiaggia dorata s’immerge nel mare turchese e cristallino. Il paesaggio è circondato da dune e canneti, che contribuiscono a dare un aspetto incontaminato, che ricorda le spiagge maldiviane.