Costa del Salento Village

Lido Marini (Puglia)

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SISTEMAZIONE:
Il Costa del Salento Village è costituito da un nucleo centrale, composto da un'ampia hall, da camere elegantemente arredate fornite di tutti i comfort e da appartamenti e camere situati in moderne palazzine a schiera su due piani, circondati dal verde. Gli appartamenti, bilocali o trilocali, hanno tutti ingresso indipendente. Gli appartamenti Rosa sono esterni, ma adiacenti al nucleo centrale del Villaggio, tutti al primo piano e senza telefono.

CAMERE:
Le camere e gli appartamenti sono dotati di aria condizionata, cassetta di sicurezza, servizi con doccia e asciugacapelli, frigobar (attrezzato su richiesta), balcone o patio. Il Villaggio prevede le formule hotel: mezza pensione e pensione completa in camera o appartamento.

CAMERE 2+2 HOTEL: tutte con terrazzino privato, elegantemente arredate con letto matrimoniale e divano letto a castello, aria condizionata, frigobar (attrezzato su richiesta), cassetta di sicurezza, asciugacapelli, telefono (abilitato solo alla ricezione) e TV LCD, servizio con doccia idromassaggio.

CAMERE DOPPIE VILLAGGIO: (adiacenti all’hotel), letto matrimoniale, aria condizionata, frigobar (attrezzato su richiesta), cassetta di sicurezza, asciugacapelli, telefono (abilitato solo alla ricezione) e TV, servizio con doccia.

BILO 4 VILLAGGIO: soggiorno con angolo cottura e divano-letto 2 posti, camera matrimoniale, alcuni con cameretta con letto singolo, aria condizionata, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, telefono (abilitato solo alla ricezione) e TV, servizio con doccia, patio o balcone.

TRILO 6 VILLAGGIO: soggiorno con angolo cottura e divano-letto matrimoniale, camera matrimoniale, piccola cameretta con letto a castello, aria condizionata, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, telefono (abilitato solo alla ricezione), TV, servizio con doccia, patio o balcone.

BILO 4 ROSA: adiacenti al nucleo centrale del villaggio (max 50 metri), al primo piano, soggiorno con divano-letto matrimoniale, piccolo angolo cottura, camera matrimoniale, aria condizionata, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, TV, servizio con doccia, balcone. La sistemazione in formula hotel, mezza pensione e pensione completa, viene effettuata, a seconda della disponibilità al momento della prenotazione, nelle camere dell’hotel, nelle camere villaggio o negli appartamenti bilocali e trilocali sia Villaggio che Rosa, con possibilità di utilizzare l'angolo cottura se in mezza pensione (pulizia giornaliera dell’angolo cottura a pagamento se non effettuata dal cliente).

RILASCIO E CONSEGNA CAMERE:
Le camere vengono consegnate a partire dalle ore 17.00 del giorno di arrivo e devono essere rilasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza. È disponibile il deposito bagagli custodito per consentire, dopo il rilascio della camera e prima della partenza, di godere ancora di qualche ora di relax.

NB: All'arrivo è obbligatorio presentare documenti attestanti la data di nascita dei bambini e dei neonati. In mancanza si perderà il diritto alla riduzione. Vale l'età compiuta al momento del check in.

Culla gratuita, su richiesta al momento della prenotazione.

ATTIVITA' E SERVIZI INCLUSI NELLA TESSERA CLUB (01/06 al 28/09): 
Welcome drink,WI-FI presso la hall, piscina per adulti e bambini, anfiteatro, sala TV, campo da tennis, 2 campi da bocce, campo polivalente da calcetto/pallavolo/tennis, ping-pong, parco giochi per bambini in pineta, percorso ginnico in pineta, parcheggio esterno recintato e illuminato, spiaggia attrezzata (dalla terza fila in poi con 1 ombrellone, 1 sdraio ed 1 lettino per appartamento o camera), canoe, animazionediurna e serale con giochi, spettacoli e tornei, Mini Club, Junior Club, navetta da/per la spiaggia.

NELLO IL GABBIANELLO: 
La mascotte CDSHotels diverte grandi e piccini con la sua simpatia e la suafrizzante compagnia durante gli orari del miniclub, dello junior club e della baby dance.

SPIAGGIA: 
500 mt. dalla spiaggia pubblica e ca 800 mt. dalla bellissima spiaggia sabbiosa privata e attrezzata; un caratteristico trenino effettua corse continuative tutto il giorno con sosta dalle ore 13.30 alle ore 14.00, garantendo un comodo servizio di collegamento tra il Villaggio e il mare. A disposizione degli Ospiti diversamente abili alcuni ombrelloni adiacenti alla passerella che conduce alla battigia e possibilità di utilizzo della sedia job.

SERVIZI A PAGAMENTO:
3 bar di cui uno in spiaggia, lavanderia con stireria, tabacchi, francobolli, massaggi in pineta, prima e seconda fila in spiaggia, noleggio: auto, bicicletta, passeggino, fasciatoio, seggiolone, scalda biberon, mini PC, sdraio e lettino spiaggia extra, medico generico e pediatra su chiamata, servizio transfer da/per aeroporti e stazioni ferroviarie, utilizzo serale delle attrezzature sportive, escursioni.

ANGOLO COTTURA:
Il riassetto giornaliero non prevede la pulizia dell’angolo cottura che è a carico del cliente o con supplemento di € 50,00 a settimana da pagare in loco.

BENESSERE:
Nel Villaggio è possibile effettuare massaggi rilassanti e curativi a pagamento.

HBB: i clienti in mezza pensione possono pranzare in spiaggia (a pagamento), presso il bar, che fornisce una vasta scelta di rosticceria, insalate e piatti freddi, panini (vegetariani, con salumi, formaggi o pesce) e pasti caldi.

MEETING: 
Disponibili due sale meeting da 20 e 80 posti.

ANIMALI:
Non ammessi.

 

NORMATIVA COVID19 - PREMESSA

Le misure contenute in queste Linee Guida sono una sintesi delle raccomandazioni OMS per il settore turistico contenute nel documento “CONSIDERAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 NEL SETTORE RICETTIVO: ORIENTAMENTO PROVVISORIO” (versione aggiornata al 06/04/2020) e del DPCM del 17 maggio e delle “Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative” emanate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome. Nel caso in cui OMS aggiorni tali linee guida o nel caso il governo nazionale o regionale promulghi delle nuove linee guida interne, CDSHotels si occuperà di adeguare tali linee guida aziendali.

RACCOMANDAZIONI GENERALI

All’interno della struttura ci sono poster informativi in diverse lingue utili a diffondere le informazioni-chiave tra gli Ospiti e il personale.

Tutto ciò che viene consegnato all’Ospite in fase di check-in è stato precedentemente sanificato.

In reception e negli altri ambienti comuni è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro tra una persona e l’altra.

Sono favorite modalità di pagamento elettronico e incentivati il più possibile l’utilizzo della procedura di Modulo Opzione Online e Fast-Check-in. È prevista un’apposita fila preferenziale rapida per i clienti che hanno scelto questa procedura.

Sono incentivate il più possibile le richieste al ricevimento tramite telefono o l’App CDSHotels Directory Digitale, accessibile all’indirizzo www.catalog.cdshotels.it.

Sebbene crediamo che i nostri Ospiti abbiano già familiarità con le misure preventive, li invitiamo ad astenersi dall'abbracciare, baciare o stringere la mano agli altri Ospiti e allo staff; a mantenere una distanza di almeno 1 m ed evitare chiunque tossisca o starnutisca; a pulire regolarmente e accuratamente le mani con i detergenti a base di alcool disponibili all’interno della struttura e/o a lavarle con acqua e sapone; a coprire la bocca e il naso con il gomito o un fazzoletto piegato quando si tossisce o starnutisce. Il fazzoletto utilizzato deve essere poi gettato in un contenitore chiuso con un coperchio.

Gli Ospiti sono tenuti a comunicare alla Direzione eventuali sintomi come febbre, tosse, problemi respiratori o altro che dovessero sopraggiungere durante il loro soggiorno presso la struttura. La Direzione si occuperà di fornire loro tutta l’assistenza necessaria perché l’Ospite torni quanto prima in salute e a chiedere l’intervento del medico, se l’ospite lo richiede. In questo caso all’Ospite sarà consigliato di rimanere nella propria camera fino a quando non verrà visitato dal medico.

L’Ospite, al momento del check-in, sarà informato su quali sono le misure adottate dalla struttura per la prevenzione e quali sono le sue responsabilità nel far sì che tali misure siano efficaci anche grazie alla sua collaborazione.

Gli Ospiti firmeranno, per presa visione, il regolamento adottato dalla struttura.

RISTORANTI E SALE E BAR

Il personale addetto alla ristorazione e al bar è stato formato per rispettare le prescrizioni relative all'igiene personale (lavaggi frequenti delle mani, igiene della tosse) il più rigorosamente possibile.

Gli Ospiti, quando entrano ed escono dal ristorante e dalla sala colazione, sono invitati a disinfettarsi le mani con gel disinfettante situato all'ingresso e all’interno di tali strutture.

Per la gestione dei posti a sedere e delle prenotazioni viene utilizzato il gestionale Elice e la Directory Digitale.

Laddove possibile, è privilegiato l’utilizzo degli spazi esterni (giardini e terrazze), sempre nel rispetto del distanziamento di almeno 1 metro.

I tavoli sono disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra gli Ospiti, ad eccezione delle persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Dove non sia possibile garantire il servizio ristorazione per tutti gli Ospiti a causa della ridotta disponibilità di tavoli, il servizio è diviso in due turni. Gli orari seguiti sono:

- Per il pranzo 12:00 alle 13:30 e dalle 13:30 alle 15:00

- Per la cena 19:00 alle 20:30 e dalle 20:30 alle 22:00

In questo caso agli Ospiti viene assegnato il turno al momento del check-in. È possibile prenotare il ristorante alternativo preferito (Il Pugliese, Il Siciliano ecc.) tra quelli a disposizione, il giorno prima per il giorno dopo.

Ai buffet gli Ospiti non devono maneggiare il cibo. Sono predisposti i banchi del buffet dietro apposite barriere fisiche anche per antipasti, frutta e dolci. Le pietanze vengono servite dai nostri operatori, posizionati dietro i banchi, muniti di mascherina e guanti.

La consumazione al banco del bar è consentita e viene assicurata la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti e l’eventuale operatore.

ANIMAZIONE

Le attività sono state programmate in modo tale da consentire il distanziamento dislocando vari momenti ricreativi in diverse aree del Villaggio, così da consentire agli Ospiti di scegliere in totale autonomia lo spettacolo e l’intrattenimento preferiti.

Gli spazi sono organizzati per garantire l’accesso all’anfiteatro in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli ospiti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

È disponibile una colonnina per l’igiene delle mani per gli Ospiti e per il personale all’ingresso dell’anfiteatro.

I posti a sedere prevedono una seduta ed un distanziamento minimo, tra uno spettatore e l’altro non appartenente allo stesso nucleo familiare, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro.

AREE RICREATIVE PER BAMBINI, MINI CLUB E JUNIOR CLUB

A seconda del contesto della struttura l’attività ricreativa dei bambini è organizzata in maniera da evitare assembramenti. I giochi sono improntati ad attività individuali anche se in un contesto collettivo.

In ogni caso, agli spazi e strutture dedicate all’attività di mini club e junior club sono applicati protocolli speciali di pulizia e disinfezione.

Prima di consentire la partecipazione dei propri figli alle attività ludiche, agli Ospiti genitori viene sottoposta una informativa sulle modalità in cui l’attività viene svolta e con la quale accettano che i propri figli partecipino a tali attività e con le suddette modalità.

Tale informativa viene sottoposta al momento del check-in.

PULIZIE E LAVANDERIA

Particolare attenzione è data all'applicazione delle misure di pulizia e disinfezione nelle aree comuni (servizi igienici, hall, corridoi, ascensori, ecc.) e nelle camere, come misura preventiva generale.

Viene prestata particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati più frequentemente come maniglie, pulsanti dell’ascensore, corrimano, interruttori, maniglie delle porte, ecc.

Gli Ospiti non potranno volontariamente rinunciare ai servizi di pulizia, ciò al fine di massimizzare la salute e la sicurezza del personale della struttura e degli Ospiti.

SPIAGGIA

Il personale dello stabilimento è formato per illustrare agli Ospiti le misure di prevenzione da rispettare.

Se ritenuto necessario dalla Direzione, è previsto un sistema di prenotazione dell’ombrellone. A tal scopo, si raccomanda l’utilizzo di Elice e della Directory Digitale per la gestione della prenotazione degli ombrelloni.

Gli spazi sono organizzati per garantire l’accesso allo stabilimento in modo ordinato al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli Ospiti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Per quanto riguarda la gestione dei bar in spiaggia, si fa riferimento alle stesse disposizioni per i bar all’interno della struttura.

È assicurato un distanziamento tra gli ombrelloni in modo da garantire una superficie di almeno 10 mq per ogni ombrellone.

Tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sedie a sdraio), quando non posizionate nel posto ombrellone, è garantita una distanza di almeno 1,5 m.

Sono predisposti punti di igienizzazione in più parti dello stabilimento.

Sono vietate pratiche di attività ludico-sportive di gruppo che non garantiscano il distanziamento.

Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. sono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. In ogni caso la sanificazione viene garantita ad ogni fine giornata.

SERVIZIO NAVETTA

I posti all’interno delle navette sono ridotti opportunamente in modo tale da garantire le distanze di sicurezza.

PISCINE

I frequentatori sono tenuti a rispettare le indicazioni impartite dagli istruttori e assistenti ai bagnanti e contenute nella comunicazione affissa in piscina.

La concentrazione di disinfettante nelle piscine è mantenuta entro i limiti raccomandati secondo le norme e gli standard internazionali.

La disposizione delle sdraio e/o dei lettini è effettuata in modo da garantire il distanziamento sociale di almeno 1,5 m tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare o conviventi.

Agli Ospiti saranno rammentate le consuete norme di sicurezza igienica in acqua di piscina: prima di entrare nell’acqua di vasca provvedere ad una accurata doccia su tutto il corpo; è obbligatorio l’uso della cuffia; è vietato sputare, soffiarsi il naso, urinare in acqua; ai bambini molto piccoli è opportuno far indossare i pannolini contenitivi.

Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. vengono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. Diversamente la sanificazione è garantita ad ogni fine giornata.

PALESTRE

L’accesso è consentito previa prenotazione in ricevimento. Per le prenotazioni dovrà essere utilizzato il gestionale Elice e la Directory Digitale.

Gli attrezzi e le macchine sono posizionati al fine di garantire la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.

Ci sono dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani degli Ospiti in punti ben visibili, è previsto l’obbligo dell’igiene delle mani all’ingresso e in uscita.

Dopo l’utilizzo da parte di ogni singolo soggetto, il responsabile della struttura assicurerà la disinfezione della macchina o degli attrezzi usati.

Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti.

SPA

Le attività sono svolte in maniera da prevenire eventuali condizioni di aggregazioni negli spazi comuni, di attesa e nelle varie aree del centro e per favorire il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro per nuclei familiari differenti

L’accesso alle SPA e ai singoli servizi sarà possibile solo tramite prenotazione.

La SPA è dotata di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani degli Ospiti in punti ben visibili all’entrata e in aree strategiche per favorirne il loro utilizzo. È stata eliminata la disponibilità di riviste e materiale informativo di uso promiscuo.

Sono favorite modalità di pagamento elettroniche.

Gli Ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni al chiuso. In tutti gli spogliatoi o negli spazi dedicati al cambio, gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti.

Le attrezzature sono disinfettate ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. In ogni caso, la disinfezione è garantita ad ogni fine giornata.

L’operatore e il cliente, per tutto il tempo in cui, per l’espletamento della prestazione, devono mantenere una distanza inferiore a 1 metro, devono indossare, compatibilmente con lo specifico servizio, una mascherina a protezione delle vie aeree.

È inibito l’accesso a bagno turco e sauna.

Per gli Ospiti è previsto l’uso della mascherina obbligatorio nelle zone interne di attesa e comunque secondo le indicazioni esposte.

 

 

AnimaliAnimali:

  • Animali non ammessi

AnimazioneAnimazione:

  • Tornei sportivi
  • Serate a tema
  • Spettacoli serali
  • Intrattenimenti
  • Giochi

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Miniclub
  • Junior Club

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Massaggi ( a pagamento )

RistorazioneRistorazione:

  • Cucina per celiaci (totalmente fornita)
  • Biberoneria ( gratuita )
  • Ristorante

ServiziServizi:

  • Sala Congressi
  • Piscina esterna
  • Anfiteatro all’aperto
  • Area giochi per Bambini
  • Bar
  • Piscina per bambini
  • Illuminazione dei campi sportivi ( a pagamento )
  • Wi-fi presso aree comuni
  • Deposito bagagli
  • Tabacchi
  • Parcheggio esterno
  • Sala tv
  • Parcheggio (custodito)

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Lavanderia
  • Escursioni
  • Noleggio passeggini
  • Servizio transfer
  • Noleggio auto
  • Assistenza medica

SistemazioneSistemazione:

  • Fino 6 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Raggiungibile con navetta gratuita ( ad orari prestabiliti )
  • Bar in spiaggia
  • Raggiungibile con navetta
  • A breve distanza
  • Privata
  • Libera
  • Accessibile ad ospiti diversamente abili
  • Servizio spiaggia prime file (a pagamento)
  • Servizio spiaggia incluso

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Tavolo da Ping Pong
  • Bocce
  • Pallavolo
  • Canoa

Tessera clubTessera club:

  • Da pagare in loco

RISTORAZIONE:
Servizio a buffet con tavolo assegnato, acqua e vino in dispenser inclusi, presso l'ottimo ristorante del Villaggio che prevede piatti tipici della cucina pugliese e nazionale con ampia scelta di antipasti e contorni, primi e secondi, frutta e dessert. Nel ristorante è presente inoltre una biberoneria, disponibile negli orari di apertura della sala, per le necessità dei più piccoli. Serate a tema: serata tipica con pizzica, serata italiana e serata in Love.  

Speciale celiaci:
Possibilità di cucina per celiaci per i quali si mettono a disposizione i prodotti base (pane, pasta e biscotti, cornetti a colazione e dessert; è preferibile contattare direttamente lo chef).

Biberoneria: 
Attrezzata con scalda-biberon, sterilizzatore, una piastra a 4 fuochi, un forno a microonde, alcuni pentolini, un lavello, seggioloni (disponibili su richiesta anche in sala). Fornisce: brodo vegetale senza sale, passato di verdure, crema di riso, salsa di pomodoro senza sale, latte intero o parzialmente scremato, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt e 2 tipi di pastina per bambini. Nella toilette del ristorante è possibile utilizzare il fasciatoio con annessa vaschetta lava-bimbo ed è possibile noleggiare fasciatoio, passeggino, seggiolone e scalda biberon in ricevimento.

UGENTO (12 km)
Tra i vari edifici religiosi presenti nel centro storico di Ugento, il più importante è la Cattedrale di Santa Maria Assunta, costruita in stile barocco e neoclassico. Molto particolare è la Chiesetta di Santa Lucia che è scavata nella roccia tufacea e vi si accede tramite una grotta. Oltre agli edifici religiosi, c’è anche il Castello normanno che un tempo fu dimora-fortezza.

LEUCA (25 km)
Il principale monumento di Leuca è il Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae, al cui interno sono conservati numerosi affreschi. Dalla piazza antistante la Basilica si può ammirare un panorama che lascia senza parole per la sua bellezza. La Basilica è collegata al vecchio porto tramite la Cascata Monumentale che fu costruita per volere di Mussolini.

GALLIPOLI (32 km)
Tra i monumenti principali del centro storico di Gallipoli, troviamo la Cattedrale di Sant’Agata, che con la sua facciata, rappresenta a pieno lo stile del Barocco gallipolino. Degna di visita è l’antichissima Fontana greco-romana, risalente al III secolo a.C.

OTRANTO (62 km)
Otranto è un antico borgo medievale racchiuso dalle mura difensive a cui si accede tramite Porta Alfonsina. Che Otranto sia un’antica città fortificata si comprende anche dalla presenza del Castello Aragonese, a pianta pentagonale e cinto da un fossato di protezione. Dalla piazza antistante il castello partono le viuzze strette contornate dalle botteghe e dai negozietti di artigianato.

LECCE (75 km)
Chi visita il Salento deve assolutamente fare tappa a Lecce, la capitale del Barocco. Passeggiando per le vie del centro storico si potrà ammirare la Basilica di Santa Croce con il suo stupendo rosone, l’anfiteatro romano e Piazza Duomo.

GROTTA ZINZULUSA (41 km)
E’ una delle grotte più belle del Salento e si è formata grazie al fenomeno carsico. E’ lunga circa 150 metri e prende il nome dagli “zinzuli”, che in dialetto salentino rappresentano i brandelli di stoffa lacerati che richiamano alle stalattiti e stalagmiti presenti al suo interno.

SPIAGGIA LIDO MARINI (1 km)
Questa spiaggia di sabbia dorata è contornata dalla macchia mediterranea e una leggera collinetta ed è bagnata dal mare turchese e trasparente dal fondale basso e sabbioso, indicato per la balneazione dei bambini.

SPIAGGIA TORRE PALI (3 km)
L’ampio litorale è composto di sabbia dorata ed è sormontata dalla torre saracena che emerge dal mare a pochi metri dalla riva. Il mare azzurro e cristallino con i fondali sabbiosi e digradanti richiama numerose famiglie con bambini.

SPIAGGIA TORRE MOZZA (3 km)
Questa spiaggia conserva un aspetto selvaggio, dato le dune ricoperte di macchia mediterranea e la pineta che la circondano. Prende il nome dalla torre di avvistamento posizionata nella piazza principale ed è bagnata dal mare turchese e cristallino con fondali sabbiosi e digradanti.

SPIAGGIA LE MALDIVE DEL SALENTO (7 km)
Questo tratto di costa è il più bello della zona: la soffice sabbia dorata è orlata da dune e canneti ed è bagnata dal mare turchese e particolarmente trasparente. Il paesaggio ricorda a tutti gli effetti quello maldiviano, da cui appunto si prende ispirazione per il nome.