Dimore Ducali Luxury Room

Gallipoli (Puglia)

53

persone stanno guardando questa struttura!

Posizione: La collocazione geografica nel comune di Matino permette di godere di una posizione centrale rispetto alla vicina Gallipoli e alle sue spiagge più rinomate, senza rinunciare alle bellezze dell'entroterra salentino. Il centro storico matinese rappresenta una delle migliori risorse architettoniche della provincia, numerosi sono infatti i luoghi di interesse storico come la Chiesa Madre del '600 intitolata a San Giorgio o la Chiesa Del Carmine anch'essa del XVII secolo. Inalterata inoltre risulta la struttura "a corte" del centro storico, tipica del periodo medievale.

Descrizione: Ricavato da antiche costruzioni a corte sapientemente restaurate offre agli ospiti un esclusivo comfort dal gusto antico, unito all'originale formula dell'albergo diffuso, che valorizza luoghi e ambienti in modo da offrire un'esperienza di soggiorno originale e unica nel suo genere. Ogni ambiente è dotato di angolo cottura indipendente, bagno, climatizzazione autonoma, TV e Wi-Fi. Sono disponibili nelle seguenti tipologie:

  • Monolocale 2 posti letto: al piano terra, composto da un unico ambiente con angolo cottura, letto matrimoniale e servizi privati.
  • Monolocale 2/4 posti letto: al piano terra, composto da un unico ambiente con angolo cottura, letto matrimoniale, divano letto matrimoniale e servizi privati.
  • Bilocale 4 posti letto primo piano: al primo piano, composto da un ingresso soggiorno con angolo cottura e divano letto doppio, camera matrimoniale, servizi privati e terrazzo di pertinenza attrezzato.
  • Bilocale 4 posti letto piano terra: al piano terra, composto da un ingresso soggiorno con angolo cottura e divano letto doppio, camera matrimoniale al piano ribassato e servizi privati.

L'idea di albergo diffuso nasce dalla necessità di valorizzare le migliori risorse architettoniche dei centri storici coniugandole con una richiesta turistica attenta ai luoghi e alle architetture di un tempo, riviste e rivisitate in modo tale da creare un'idea nuova di ospitalità.

Spiaggia: A 10 minuti da Gallipoli. Le spiagge più vicine sono quelle di Punta della Suina (10 km) e Baia Verde (12 km).

ANIMALI: non ammessi.

AnimaliAnimali:

  • Animali non ammessi

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Wi-fi presso aree comuni

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Escursioni

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Raggiungibile a piedi

SportSport:

  • Beach tennis

GALLIPOLI (15 km)
Gallipoli non è solo famosa per la movida notturna che si svolge nei numerosi locali e stabilimenti balneari, ma anche per la bellezza del suo patrimonio artistico, che ha una notevole influenza barocca. Tra i principali monumenti ricordiamo la Cattedrale di Sant’Agata e la Fontana greco-romana. Puglia

NARDO' (24 km)
Il centro storico di Nardò custodisce diversi edifici di notevole importanza. Tra i principali monumenti troviamo come la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta e la Chiesa di San Domenico, nonché il Castello Acquaviva.

LECCE (46 km)
Lo stile Barocco è protagonista tra l’architettura dei monumenti che racchiude il centro storico di Lecce. I luoghi di maggiore interesse sono Piazza Sant’Oronzo, dove si trovano l’anfiteatro romano e la Colonna con la statua del patrono della città e Piazza Duomo, dove ci sono il Palazzo Vescovile e il Seminario.

PARCO NATURALE REGIONALE DI PORTO SELVAGGIO E PALUDE DEL CAPITANO (30 km)
Diverse specie animali hanno trovato il proprio habitat naturale in questo parco che ha un’estensione di 1100 ettari circa. E’ composto da una pineta e dalla vicina Palude del Capitano, dove il fenomeno carsico ha formato delle grotte e dei laghetti di acqua salmastra.

AREA MARINA PROTETTA PORTO CESAREO (43 km)
L’estensione dell’Area Marina Protetta Porto Cesareo è di 32 km e comprende l’Isola dei Conigli, che si può anche raggiungere a nuoto poiché dista solamente 500 metri dalla riva.

SPIAGGIA BAIA VERDE (12 km)
La sabbia chiara di questo lunghissimo litorale è abbracciata da diverse dune ricoperte di vegetazione e s’immerge nel mare turchese e verde dal fondale sabbioso e digradanti.

SPIAGGIA SANT'ISIDORO (34 km)
I fondali sabbiosi e digradanti del mare che bagna questa spiaggia di sabbia chiara sono particolarmente indicati alla balneazione dei bambini. Di fronte la torre costiera che delimita l’arenile si trova un caratteristico isolotto.

SPIAGGIA PORTO CESAREO (43 km)
Il mare cristallino bagna la spiaggia di sabbia bianca e con i suoi fondali bassi e digradanti è ideale per la balneazione dei bambini. La macchia mediterranea che cresce sopra le formazioni dunali inebria tutto il paesaggio con il suo profumo.

SPIAGGIA TORRE CHIANCA (42 km)
La spiaggia è ideale per la balneazione dei bambini, avendo i fondali del mare sabbiosi e digradanti verso il largo. Il mare è turchese e di una trasparenza incredibile.

PARCO ACQUATICO (17 km)
Chi vuole passare una giornata tra divertimento e relax può farlo nel parco acquatico “Splash” che con i suoi molteplici acquascivoli e piscine adatte ad adulti e a bambini, accoglie le esigenze di tutti.