Hotel Ticho's Lido

Castellaneta Marina (Puglia)

31

persone stanno guardando questa struttura!

IDENTITY. Situato nella località di Castellaneta Marina, in un tratto di costa caratterizzato da lunghe ed ampie spiagge di sabbia, lambite da un mare trasparente e con fondale digradante, ideale anche per i bambini più piccoli e per gli amanti delle camminate in acqua. L’essere in una località e la posizione sul lungomare fanno del Ticho’s Hotel meta ideale anche per tutti gli amanti delle passeggiate serali, del divertimento e svaghi, oltre a quelli offerti dall’Hotel. La struttura si compone di un corpo centrale di 3 piani fronte mare, recentemente rinnovato, e di un edificio su 4 piani, ubicato sul retro. Ricevimento con zona soggiorno ed angolo TV, ascensori, piscina, terrazza con ristorante all’aperto, 1 bar centrale e 1 bar mare, parcheggio non custodito a pagamento previa disponibilità. Nelle vicinanze negozi di ogni genere.

CAMERE. 90 Camere dotate di telefono, tv, aria condizionata, frigobar (riempibile su richiesta), cassaforte e servizi con asciugacapelli. Disponibili camere triple con poltrona letto e camere quadruple con letto a castello. Possibilità di scelta tra due diverse tipologie di camera. Camere Vista Mare: tutte con balcone fronte mare e recentemente rinnovate, vantano nuovi arredi, nuove dotazioni camera e un bagno completamente ristrutturato, il supplemento per la camera vista mare include free Wi-Fi in camera. Camere Standard: possono ospitare fino a 4 persone; alcune camere hanno vista piscina, alcune sono con balcone, altre con finestra.

La struttura, completamente priva di barriere architettoniche, è dotata anche di camere per diversamente abili.

Per tutte le camere è possibile abbinare il Pacchetto Premium, che include i seguenti servizi: fast check-in, rimpiazzo giornaliero di acqua in camera, macchina del caffè, un quotidiano (su richiesta), tavolo riservato per cena presso il ristorante “La Terrazza”, riassetto serale della camera, ombrellone con sdraio e lettino riservato nelle prime due file, telo mare e posto auto riservato non custodito. Alcuni servizi del pacchetto premium potrebbero variare in base alla stagione ed all’occupazione.

ATTIVITA’ E SERVIZI (alcune attività e servizi potrebbero variare in base alla stagione ed all’occupazione dell’hotel)

Soggiorno. La formula pensione completa prevede colazione, pranzo e cena presso i nostri ristoranti. Il soggiorno inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza; acqua e vino sono inclusi ai pasti. Settimanalmente, in alta stagione, è proposta una cena a tema.

SERVIZIO SPIAGGIA (obbligatorio da pagare in loco per qualsiasi trattamento scelto BB-HB-FB): include una postazione spiaggia dalla 3^ fila in poi con un ombrellone, un lettino e una sdraio a camera.

Spiaggia. Di fronte all’hotel, a soli 20 metri, con attraversamento del lungomare, ampia e lunga spiaggia di sabbia fine con fondale leggermente digradante, premiato, per la quinta volta consecutiva con la Bandiera Blu 2021. Lido privato e attrezzato con sdraio, lettini e ombrelloni, snack bar e servizi immersi nel verde della suggestiva macchia mediterranea e la zona dedicata al miniclub. Il lido è dotato anche di sedia Job per la clientela disabile. Disponibilità di teli mare (su richiesta e a pagamento).

Piscina. Una comoda piscina è disponibile per i nostri ospiti, incastonata tra le camere dell’hotel.

Animazione soft. Programma di intrattenimento dove gli ospiti del complesso potranno impiegare il loro tempo libero in varie attività: stretching, acqua-gym, balli di gruppo, tornei. Attività varie di intrattenimento con piano bar serale. Mini club. Alcuni dei servizi in attività potrebbero variare in base alla stagione ed all’occupazione dell’hotel.

Altri Servizi. Sala TV; Wi-Fi free in alcune aree comuni; banco escursioni; deposito bagagli. A pagamento e su richiesta, previa disponibilità: servizio baby sitter, autonoleggio, attività sportive ed escursioni, parcheggio non custodito.

ANIMALI: non ammessi.

COSA VEDERE. Matera, città dei Sassi, un luogo unico entrato a far parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, insieme alle sue numerose chiese rupestri, già Capitale Europea della Cultura 2019. Classificata al terzo posto nelle città più antiche del mondo, costruita circa 10.000 anni fa. Un’architettura arcaica che ha dato origine ad una vera e propria opera monumentale, divenuta attrazione per milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. E ancora, a pochi chilometri: Oasi WWF Herakleia (Policoro), Museo Archeologico Nazionale della Siritide (Policoro), Parco Nazionale del Pollino e Volo dell’Angelo (Pietrapertosa), La Grancia (Brindisi di Montagna) Tavole Palatine e Museo Archeologico Nazionale di Metaponto.

COME RAGGIUNGERCI. Indirizzo: Lungomare Eroi del Mare, 174, 74010 Castellaneta Marina (TA). Autostrada A14: uscita Taranto Barriera, S.S. 106 Jonica direzione Reggio Calabria, seconda uscita Castellaneta Marina. Autostrada A3: uscita Potenza, S.S. 407 Basentana, S.S. 106 Jonica direzione Taranto, prima uscita Castellaneta Marina. In treno: stazione di Castellaneta Marina (fermata su richiesta) a 5 km. In bus: fino alla stazione di Metaponto a 20 km. In aereo: aeroporto di Bari a 85 km; aeroporto di Brindisi a 105 km.

AnimaliAnimali:

  • Animali non ammessi

AnimazioneAnimazione:

  • Balli di gruppo
  • Tornei sportivi
  • Serate a tema
  • Acquagym
  • Intrattenimenti soft
  • Piano bar
  • Corsi Streaching

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Miniclub

RistorazioneRistorazione:

  • Cucina per intolleranze alimentari
  • Menù bambini
  • Ristorante

ServiziServizi:

  • Piscina esterna
  • Solarium
  • Reception
  • Bar
  • Negozi
  • Wi-fi presso aree comuni
  • Ascensore
  • Parcheggio esterno
  • Sala tv

SistemazioneSistemazione:

  • Idonee per diversamente abili

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Bar in spiaggia
  • Raggiungibile a piedi
  • Adatto alla balneazione dei bambini
  • Teli mare
  • Privata
  • Sul mare
  • Accessibile ad ospiti diversamente abili
  • Servizio spiaggia incluso

Tessera clubTessera club:

  • Da pagare in loco

Ristoranti con colazione, pranzo e cena serviti a buffet, con bevande ai pasti (acqua e vino della nostra selezione). Una volta a settimana sarà servita una cena tipica pugliese. Per i più piccoli, proposte dal menù baby giornaliero del nostro chef.

Servizio colazione presso il ristorante “La Terrazza”, possibilità di cena presso il ristorante “La Terrazza” solo con prenotazione. Su richiesta disponibilità di alimenti dedicati ai bambini e agli intolleranti.

CASTELLANETA (22 km)
Il centro storico di Castellaneta è ricco di monumenti di notevole interesse come ad esempio la Cattedrale di San Nicola, conosciuta per il soffitto in legno completamente intagliato e la facciata barocca e il Palazzo Vescovile che risale al Settecento. Nell’ex convento delle Clarisse si trova il Museo Rodolfo Valentino, dedicato al noto attore cui Castellaneta ha dato i natali.

GRAVINA DI GINOSA (28 km)
E’ un agglomerato di case-grotta che si sviluppa su cinque piani ed è noto con il nome di villaggio della Rivolta. Si espande lungo un corso d’acqua e abbraccia il centro storico di Ginosa.

TARANTO (35 km)
Taranto è una città ricca di cose da vedere, come ad esempio il castello aragonese di Sant’Angelo, la Cattedrale di San Cataldo e la Chiesa di San Domenico Maggiore. Il simbolo di Taranto è il delfino, che è anche raffigurato nello stemma della città.

MATERA (61 km)
Matera è la terza città più antica del mondo ed è conosciuta per i suoi Sassi, ossia i quartieri scavati nella roccia calcarenitica locale. Nel 1993 fu inclusa nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.

ALBEROBELLO (64 km)
Alberobello è conosciuta in tutto il mondo per i suoi particolari Trulli, le abitazioni costruite in pietra bianca a pianta circolare. Nel centro storico si possono visitare la Chiesa di Sant’Antonio e la Basilica dei Santi Cosma e Damiano.

OASI GRAVINA DI LATERZA (33 km)
Quest’Oasi è l’habitat ideale per numerose specie di volatili, che nidificano e trovano riparo nei periodi di migrazione. Ci sono moltissimi percorsi organizzati e accompagnati da guide esperte che aiuteranno i visitatori a scoprire questo luogo incantato.

RISERVA NATURALE STATALE STORNARA (25 km)
La riserva protegge una vasta pineta costiera di pino d’Aleppo e viene chiamata “Stornara” per i numerosi storni che qui trascorrono il periodo invernale. All’interno ci sono diverse zone umide, soprattutto nei pressi del Lago Salinella.

SPIAGGIA CASTELLANETA MARINA (0 km)
La florida macchia mediterranea circonda l’arenile di sabbia finissima che è bagnato dal mare turchese e trasparente con i fondali digradanti e sabbiosi.

SPIAGGIA GINOSA MARINA (14 km)
Questa spiaggia ha ricevuto più volte il riconoscimento Bandiera Blu, per la purezza dell’acqua del mare che bagna la spiaggia di sabbia fine.

SPIAGGIA CHIATONA (17 km)
Diverse dune ricoperte di vegetazione contornano la spiaggia di sabbia dorata bagnata dal mare cristallino e dai fondali bassi e sabbiosi.