Villaggio Stella del Sud Residence

Campania

80

persone stanno guardando questa struttura!

Descrizione: 
In località Caprioli, sulla Baia di Palinuro, si affaccia il meraviglioso Villaggio Stella del Sud e Resort, circondato dal verde con una magica atmosfera Mediterranea. Il Villaggio offre tre fomule: Villaggio e Resort con trattamento di Pensione completa e la fomula residence con trattamento di sola locazione.

Camere: 
Le camere del Villaggio sono situate in piccole costruzioni in muratura che possono essere distanti dai 15 ai 200 mt. dal mare. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, phon, Tv color, minifrigo e servizi privati con doccia. Il Resort è composto da villini monolocali in muratura, fino a 4 posti letto situati tutti nella parte alta del villaggio, a circa 300 mt dal mare tutti con entrata indipendente. Ogni villino è dotato di aria condizionata, phon, Tv LCD, cassaforte, minifrigo, servizi privati con doccia e patio attrezzato.

Spiaggia: 
Il Villaggio Stella del Sud dispone di una spiaggia privata di sabbia e ghiaia, attrezzata con 1 ombrellone e 2 lettini per camera/appartamento. Nel villaggio sono ammessi animali di piccola taglia, solo in camere con balcone, con un supplemento per la pulizia finale; non sono ammessi nei luoghi comuni.

Servizi
A disposizione di tutti:  Bazar, n°2 bar, parco giochi per bambini, animazione diurna e serale con spettacoli di cabaret, balletti, teatro, musical, giochi. Dispone inoltre di 2 piscine di cui una per bambini ed una per gli adulti, campo da tennis e da calcetto, anfiteatro per l’animazione. Dopo mezzanotte, discoteca presso il Fashion Club Night La Grotta (da fine Luglio a fine Agosto).  Parcheggio auto interno non custodito. Transfer gratuito (la domenica) per tutti i clienti che arrivano in treno alla stazione FS di Pisciotta/Palinuro (da comunicare alla conferma della prenotazione).
La Tessera Club obbligatoria dai 5 anni in poi include: animazione diurna e serale con giochi, spettacoli, tornei sportivi, discoteca, corsi collettivi di canoa e nuoto, tennis, tiro con l' arco, ginnastica aerobica, uso delle piscine, campo da tennis e calcetto, pallavolo, ping pong, bocce e ingresso al Fashion Club Night La Grotta (escluso grandi eventi). Attività di miniclub con giochi, spettacoli e mini tornei per i bambini.

 

INFORMATIVA VACANZA SICURA POST-COVID 19-

Al fine di garantire il corretto svolgimento del soggiorno presso la Nostra struttura, in aderenza con Le norme di sicurezza previste dal decreto che disciplina il corretto utilizzo delle aree comuni e indica i comportamenti da adottare in presenza degli ospiti presenti nelle strutture ricettive al fine di evitare il contagio da COVID-19 rimettiamo in calce l'elenco dei giusti comportamenti e le linee guida dello svolgimento dei servizi da noi forniti:

Check-in: All'atto dell'arrivo sarà rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C; Al fine di evitare assembramenti al momento dell'arrivo, i clienti saranno pregati di presentarsi in struttura con apposito modulo compilato e firmato dall'intestatario della prenotazione, inviato tramite link posto sul voucher a conferma della prenotazione. Così facendo i dati all'interno del modulo saranno velocemente verificati all'arrivo dal nostro personale.

Ristorante: I tavoli saranno disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra altri tavoli e altri clienti; Il servizio in sala ristorante sarà organizzato su due turnazioni e l’orario della colazione e dei pasti sarà ampliato; I clienti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non si è seduti al tavolo; Il servizio al buffet è’ consentito con la modalità di prelievo, il cliente potrà recarsi al buffet rispettando il distanziamento, un nostro addetto servirà le pietanze indicate tra quelle esposte, l’ospite potrà consumare i pasti al proprio tavolo. E’ facoltà della direzione di modificare senza alcun preavviso al cliente tale servizio, introdurre altre metodologie di servizio sempre nel rispetto delle corrette misure;

Spiaggia: La struttura è privilegiata in quanto dispone di spiaggia privata riservata soltanto ai propri clienti; L’ombrellone sarà assegnato all’arrivo, per l’intero soggiorno si manterrà la stessa assegnazione; Per garantire l’accesso in spiaggia in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli ospiti se possibile sarà organizzato un percorso separato per l’entrata e per l’uscita; Sarà adottato un distanziamento tra gli ombrelloni in modo da garantire una superficie di almeno 10 m2 per ogni ombrellone; Tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sedie a sdraio), quando non posizionate nel posto ombrellone, sarà obbligatorio rispettare una distanza di almeno 1,5 m; Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. saranno disinfettati ad ogni cambio di nucleo familiare pertanto è obbligatorio che il cliente non lasci i propri effetti personali, la direzione si declina da qualsivoglia responsabilità;

Utilizzo delle piscine: La struttura dispone di n. 2 piscine di cui una per bambini ed una per gli adulti, al momento per l’utilizzo della piscina per i più piccoli non c’è alcun limite di utilizzo, mentre per quella degli adulti contingenteremo gli accessi per garantire il rispetto della nuova capienza massima, inoltre saranno previsti dei percorsi divisi per l’ingresso e l’uscita; La densità di affollamento in vasca (per la piscina degli adulti) da rispettare al momento è calcolata con un indice di 7 mq di superficie di acqua a persona pertanto in ragione di tali disposizioni saranno gestite come anzidetto le entrate dei frequentatori nell’impianto, il cliente è obbligato a rispettare l'utilizzo della cuffia e pertanto è doveroso osservare tutte le restrizioni indicate dal personale della struttura;

Animazione: al momento sono consentite le attività di sport individuali e sport acquatici, tutte le altre attività saranno svolte contingentando gli accessi affinché si rispettano le distanze di sicurezza, vi manterremmo aggiornati su tutte le novità.

Servizio di pulizia camere: Abbiamo adottato tutti i protocolli di igienizzazione e disinfezione per la pulizia delle camere, con procedure specifiche per l’igienizzazione prima dell’arrivo di ogni ospite; In F. Villaggio e Resort la pulizia della camera è giornaliera con cambio settimanale della biancheria da letto, cambio degli asciugamani da bagno a giorni alterni, in F. Residence mentre il riassetto dell’appartamento e il cambio della biancheria a cura del ns. personale è settimanale, è facoltà del cliente di rinunciare volontariamente ai servizi di pulizia per evitare l’ingresso del nostro personale.

Le misure elencate potranno essere soggette a modifiche relative a successivi aggiornamenti normativi.

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi di piccola taglia

AnimazioneAnimazione:

  • Serate disco
  • Balli di gruppo
  • Tornei sportivi
  • Spettacoli serali
  • Intrattenimento diurno
  • Corsi collettivi
  • Acquagym

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Baby Club ( 4 - 9 anni )

RistorazioneRistorazione:

  • Servizio a Buffet

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Parcheggio ( Gratuito )
  • Piscina esterna
  • Solarium
  • Transfer da/per la stazione (su richiesta)
  • Anfiteatro all’aperto
  • Area giochi per Bambini

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Servizio Navetta

SistemazioneSistemazione:

  • Fino a 5 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia e ciottoli
  • Raggiungibile a piedi

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto

SAN SEVERINO DI CENTOLA (13 km)
Quest’antico borgo medievale ormai totalmente abbandonato, si erge su un colle roccioso. Il suo fascino particolare è dato dalla posizione panoramica di cui gode. Si divide in due parti, dove da un lato troviamo il castello e la chiesa e dall’altro le abitazioni.

PARCO ARCHEOLOGICO DI VELIA (25 km)

Situata nel Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, l’area archeologica comprende i resti dell’antica città di Velia, che si può scoprire passeggiando tra le strade, l’agorà e la fortificazione medioevale. Spesso vengono organizzate rappresentazioni teatrali all’aperto.

SAPRI (39 km)

Il borgo Marinella è il cuore del centro storico di Sapri. Tra i monumenti più importanti ci sono la Chiesa di Santa Croce e la vicina Specola, una torre con la funzione di osservatorio astronomico e meteorologico. Quest’ultima è compresa nell’area archeologica della villa romana.

PARCO ARCHEOLOGICO DI PAESTUM (79 km)

Questo parco archeologico racchiude i resti dell’antica Poseidonia, città fondata dagli Achei. Al suo interno si potranno ammirare tre bellissimi templi dorici, dedicati a Poseidone, Hera e Cerere, oltre ovviamente al foro, due zone sacre, l’area abitativa e quella termale.

GROTTE MARINE DI CAPO PALINURO (3 km)

Le grotte marine di Capo Palinuro si possono esplorare con un’escursione in barca, partendo dalla famosissima Grotta Azzurra che prende il nome dal gioco di luce creato dal sole che riflette sull’acqua azzurra del mare, proseguendo fino alla Grotta dei Monaci.

SPIAGGIA LE SALINE (5 km)

La spiaggia di sabbia dorata è bagnata dal mare azzurro e trasparente con i fondali sabbiosi e digradanti, eccezion fatta per la zona attorno alla Torre di Caprioli, dove i fondali diventano profondi improvvisamente e battuti da forti correnti. Intorno è circondata dalla macchia mediterranea che le dona un fascino selvaggio.

SPIAGGIA BARCA A VELA (6 km)

Gli amanti del windsurf trovano il luogo ideale in questa spiaggia, grazie al fondale del mare che diventa subito profondo. Prende il nome dalla roccia che si trova al centro della spiaggia, la cui forma ricorda appunto quella di una vela.

SPIAGGIA CALANCA (14 km)

La sabbia chiara di questa spiaggia s’immerge nel bellissimo mare turchese con i fondali sabbiosi e digradanti. E’ delimitata da un promontorio sormontato dalla torre saracena e dall’altro lato da un grande scoglio da cui le persone si divertono tuffandosi nel mare.

SPIAGGIA DI PISCIOTTA MARINA (13 km)

L’arenile è composto di sabbia scura mista a ciottoli ed è circondata da ulivi e le abitazioni del vicino paese. Il mare che lo bagna è cristallino e trasparente ed ha i fondali sabbiosi e digradanti. Quando è battuta dal vento bisogna fare attenzione alle correnti.

SPIAGGIA DEL BUONDORMIRE (0 km)

La spiaggia si raggiunge tramite un sentiero gradonato che scende la parete rocciosa e che è circondato dalla rigogliosa macchia mediterranea. Il King’s Palinuro Club Cottage ha l’accesso esclusivo, pertanto gli altri visitatori possono raggiungerla solamente via mare.