Hotel Baia Palinuro

Palinuro (Campania)

45

persone stanno guardando questa struttura!

SISTEMAZIONE:
51 CAMERE, circa la metà con vista mare e due suite con vasca idromassaggio. Dispongono ognuna   di telefono, tv, frigobar ed aria condizionata autonoma.

ATTIVITÀ E SERVIZI: 
Bar “Sunset” con solarium, Piscina immersa nel verde con idromassaggio e cromoterapia, parcheggio non custodito, connessione gratuita Wi-Fi nelle zone comuni.

A PAGAMENTO: 
Gli animali di piccola taglia sono graditi, non possono accedere però alle aree comuni e sarà applicato un supplemento fisso di euro 40 per la pulizia finale. (indipendentemente dalla durata del soggiorno). 
Ed inoltre: noleggio auto- servizio transfer (minibus e limousine Mercedes)- escursioni a piedi e in barca (con o senza guida)- prenotazioni aeree, ferroviarie, marittime- babysitting- assistenza medica

QUEL SERVIZIO IN PIU’ CHE RENDE GRADEVOLE IL SOGGIORNO
Servizio spiaggia (quando usufruito) da pagare in loco, Euro 13 a camera (euro 15 dal 1 al 31 agosto) comprendente Transfert-Comfort su richiesta e NON ad orari prestabiliti, 1 ombrellone, 1 sdraio ed 1 lettino a camera ed ancora 2 caffè e 1 litro di acqua a camera. Distanza 1 Km, spiaggia di sabbia, Lido attrezzato.

La scoperta delle belle spiagge del Cilento, le interessanti escursioni in libertà con il nostro pocket lunch che vi permette di scegliere fra tante offerte. In reception potete fare la prenotazione e scegliere dal menu la sua composizione. Il costo per chi usufruisce del trattamento in B&B è di euro 8 a persona.

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi
  • Ammessi di piccola taglia con supplemento
  • Ammessi con supplemento

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Piscina esterna
  • Solarium
  • Bar in piscina
  • Reception
  • Wi-fi presso aree comuni
  • Deposito bagagli
  • Baby-sitting (a pagamento)
  • Parcheggio (non custodito)

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Servizio transfer
  • Assistenza medica
  • Prenotazioni aeree,ferroviarie,marittime
  • Servizio spiaggia

SistemazioneSistemazione:

  • Due suite con vasca idromassaggio

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Lido convenzionato ( raggiungibile con servizio navetta ad orari prestabiliti )

RISTORAZIONE:
Prima colazione a buffet, sulla terrazza vista mare . Pranzo e cena nella sala ristorante principale con aria climatizzata.
Aperitivo al tramonto: Potrete assistere ai stupendi e famosi tramonti di Palinuro sorseggiando il nostro aperitivo sulla nostra terrazza.
Pocket lunch “Baia”
La cena di pesce: Lo Chef Antonio sarà felicissimo di prepararvi una cena particolare con tanti piatti di pesce fresco da gustare nella bella terrazza panoramica.

Supplemento euro 20 per chi usufruisce della mezza pensione o pensione completa, Euro 40 per chi invece usufruisce del trattamento in B&B.
Prenotazione e scelta menu in reception.

SAN SEVERINO DI CENTOLA (13 km)
Quest’antico borgo medievale ormai totalmente abbandonato, si erge su un colle roccioso. Il suo fascino particolare è dato dalla posizione panoramica di cui gode. Si divide in due parti, dove da un lato troviamo il castello e la chiesa e dall’altro le abitazioni.

PARCO ARCHEOLOGICO DI VELIA (25 km)
Situata nel Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, l’area archeologica comprende i resti dell’antica città di Velia, che si può scoprire passeggiando tra le strade, l’agorà e la fortificazione medioevale. Spesso vengono organizzate rappresentazioni teatrali all’aperto.

SAPRI (39 km)
Il borgo Marinella è il cuore del centro storico di Sapri. Tra i monumenti più importanti ci sono la Chiesa di Santa Croce e la vicina Specola, una torre con la funzione di osservatorio astronomico e meteorologico. Quest’ultima è compresa nell’area archeologica della villa romana.

PARCO ARCHEOLOGICO DI PAESTUM (79 km)
Questo parco archeologico racchiude i resti dell’antica Poseidonia, città fondata dagli Achei. Al suo interno si potranno ammirare tre bellissimi templi dorici, dedicati a Poseidone, Hera e Cerere, oltre ovviamente al foro, due zone sacre, l’area abitativa e quella termale.

GROTTE MARINE DI CAPO PALINURO (3 km)
Le grotte marine di Capo Palinuro si possono esplorare con un’escursione in barca, partendo dalla famosissima Grotta Azzurra che prende il nome dal gioco di luce creato dal sole che riflette sull’acqua azzurra del mare, proseguendo fino alla Grotta dei Monaci.

SPIAGGIA LE SALINE (5 km)
La spiaggia di sabbia dorata è bagnata dal mare azzurro e trasparente con i fondali sabbiosi e digradanti, eccezion fatta per la zona attorno alla Torre di Caprioli, dove i fondali diventano profondi improvvisamente e battuti da forti correnti. Intorno è circondata dalla macchia mediterranea che le dona un fascino selvaggio.

SPIAGGIA BARCA A VELA (6 km)
Gli amanti del windsurf trovano il luogo ideale in questa spiaggia, grazie al fondale del mare che diventa subito profondo. Prende il nome dalla roccia che si trova al centro della spiaggia, la cui forma ricorda appunto quella di una vela.

SPIAGGIA CALANCA (14 km)
La sabbia chiara di questa spiaggia s’immerge nel bellissimo mare turchese con i fondali sabbiosi e digradanti. E’ delimitata da un promontorio sormontato dalla torre saracena e dall’altro lato da un grande scoglio da cui le persone si divertono tuffandosi nel mare.

SPIAGGIA DI PISCIOTTA MARINA (13 km)
L’arenile è composto di sabbia scura mista a ciottoli ed è circondata da ulivi e le abitazioni del vicino paese. Il mare che lo bagna è cristallino e trasparente ed ha i fondali sabbiosi e digradanti. Quando è battuta dal vento bisogna fare attenzione alle correnti.

SPIAGGIA DEL BUONDORMIRE (0 km)
La spiaggia si raggiunge tramite un sentiero gradonato che scende la parete rocciosa e che è circondato dalla rigogliosa macchia mediterranea. Il King’s Palinuro Club Cottage ha l’accesso esclusivo, pertanto gli altri visitatori possono raggiungerla solamente via mare.