Hotel Continental Terme

Ischia Porto (Campania)

30

persone stanno guardando questa struttura!

STRUTTURA:
Nel verde del parco trovano spazio cinque piscine (di cui una a pagamento) di diverse grandezze e temperature circondate da grandi solarium, mentre per gli amanti dello sport è a disposizione una palestra ed un campo da tennis. Anche i bambini hanno il loro spazio dedicato con un’ area di divertimento allestita nel parco. Quando avrete voglia invece di dedicarvi al sole ed al mare, a vostra disposizione un servizio navetta per raggiungere la spiaggia convenzionata. L’Hotel offre inoltre un’ampia scelta di opportunità per l’organizzazione di meeting, seminari e congressi, essendo dotato di diverse sale attrezzate a tal fine. Spazi ampi e luminosi tutti realizzati nel rispetto dell’architettura mediterranea. Pilastri, archi, volte e cupole, armonizzati dai colori pastello, creano un’atmosfera che rende perfettamente l’idea di accoglienza che l’Hotel Continental riserva ai propri ospiti. La hall è circondata da diversi angoli salotto in cui potrete leggere un buon libro, prendere un caffè o un aperitivo e trascorrere piacevoli momenti di aggregazione. In tutta l’area una copertura Wi-Fi consente l’accesso a ad internet. Sempre a pagamento è disponibile anche una postazione internet fissa. L’hotel ospita, oltre ad un negozio di antiquariato e gioielleria d’epoca, la boutique Kissos che invita ad uno shopping dal casual all’ elegante ed all’acquisto di raffinati accessori e gadget. Il salotto del bar centrale è predisposto ad ospitare vernissage e mostre. Diversi sono infatti gli artisti che nell’arco della stagione scelgono di noleggiare quest’area per presentare le proprie opere.

SERVIZI: a disposizione reception, sala TV, internet point, Wi-Fi negli spazi comuni, sala lettura e giochi, ampie sale per ricevimenti, meeting, concerti e spettacoli. Area giochi per bambini. Parcheggio videosorvegliato gratuito con disponibilità limitata. Navetta a pagamento per la spiaggia attrezzata da giugno a settembre.

BENESSERE:
Cinque piscine termali a diverse temperature
Le 5 piscine, perfettamente inserite nel verde scenario del grande parco, alimentate con l'acqua termale della sorgente Tifeo, grazie alle diverse dimensioni, temperature e collocazioni creano un percorso di autentico benessere e relax concedendovi attimi di impareggiabile ristoro. Alcune piscine, circondate da ampie terrazze attrezzate con ombrelloni e lettini vi permetteranno di trascorrere al sole le pause che vi concederete tra un bagno e l’altro. La Piscina Olimpica è una piscina esterna semiolimpionica con una temperatura che varia dai 26° ai 28°C. Ideale per chi volesse rilassarsi e tenersi in forma, è anche la più adatta ai bambini per la temperatura non è eccessivamente elevata. La Piscina Tropicale è una piscina termale coperta prestigiosamente collocata all’interno di una serra con piante e fiori tropicali. Ha una temperatura di 36°C che vi permetterà di godere insieme del benessere dell’acqua, il rilassarsi garantito dal calore e dalla singolarissima atmosfera circostante. La Piscina Tifeo è una piscina termale esterna con una temperatura tra i 30° e i 32°C circondata da un’ampia terrazza solarium. La Piscina per bambini è costituita da una vasca esterna semicircolare nella quale domina una roccia. La Piscina Terapeutica è una piscina termale interna con temperature dai 38° ai 40°C dotata di cascate per massaggio alla schiena. L’utilizzo di questa piscina terapeutica è a pagamento ed è inserito in un circuito benessere specifico per il quale è prevista una prescrizione del medico dello stabilimento.

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Cinque piscine termali(di cui una a pagamento)

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Wi-fi presso aree comuni
  • Area di divertimento nel parco per bambini
  • Opportunità per l'organizzazione di meetting ,seminari e congressi
  • Spazi ampi e luminosi
  • Boutique che invita ad uno shopping casual ed elegante
  • Salotto che ospita vernissage e mostre

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Postazione internet fissa
  • Navetta per la spiaggia attrezzata da giugno a settembre

RISTORANTI & BAR:
Il ristorante arredato in fresco stile mediterraneo offre un’atmosfera elegante e raffinata che farà da cornice alle proposte di una cucina accurata e tradizionale con un'attenta selezione di cibi freschi e genuini. Tutti i nostri piatti, regalano il piacere di una e cucina equilibrata e sana, esaltando i sapori mediterranei.
Da maggio a fine settembre, il pranzo si caratterizza con un ricco buffet di antipasti e verdure, scelta di primi, secondi e contorni offrendo ogni giorno piatti per i palati più raffinati e adeguati alle crescenti esigenze di un cibo sano e leggero. Da marzo ad aprile e ad ottobre, viene servito con un menù a scelta.
La cena è invece servita al tavolo con menu a scelta. E' richiesto abbigliamento adeguato in particolare per gli uomini: pantalone lungo e camicia o polo. E per una golosa conclusione proponiamo uno squisito buffet di dolci, tra i quali faranno da padrone quelli della tradizione ischitana e napoletana, preparati dalla pasticceria dell'hotel. In occasione di serate particolari, organizzate ogni 7 o 15 giorni, la cena viene invece servita nel ristorante “del Parco” immerso nel verde.
Aseguito dell'entrata in vigore del Regolamento UE 1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, si rende noto alla Spettabile Clientela che i nostri preparati potrebbero contenere tracce di allergeni. Si prega di dichiarare eventuali ellergie e/o intolleranze alimentari.
Il Bar dell’hotel rappresenta un angolo nel quale godere di una pausa caffè o sorseggiare un buon drink e la sera di ascoltare ottima musica da piano bar. Se invece durante il giorno, non volete allontanarvi dal sole e dal relax della piscina potrete scegliere di ordinare un cocktail rinfrescante al Bar Olimpico, altro bar dell’hotel con terrazza direttamente in prossimità della grande piscina.

CASTELLO ARAGONESE (2 km)
Il Castello Aragonese sovrasta un isolotto di roccia collegato all’Isola principale da un ponte in muratura della lunghezza di 220 metri. La visita del castello dura circa un’ora e mezza e si divide in due itinerari, quello di ponente e quello di levante, ospitando diverse mostre d’arte.

LACCO AMENO (6 km)

"Il Fungo” è il simbolo di Lacco Ameno ed è un antico scoglio di tufo proveniente, sembra, da un’eruzione del Monte Epomeo. Tra gli edifici religiosi più importanti c’è la Basilica di Santa Restituta, costruita nel 1036, in stile neoclassico. Altro luogo importante è il Museo Archeologico di Pithecusae.

CHIESA DEL SOCCORSO (11 km)

E’ una chiesa che si erge su un promontorio a picco sul mare e proprio il panorama circostante la rende di una bellezza rara. L’ingresso è decorato da ceramiche maiolicate che contrastano con il bianco del resto della struttura.

SANT'ANGELO D'ISCHIA (17 km)

Sant’Angelo d’Ischia è adagiato su un costone di tufo ed è costituito dalle casette dei pescatori, con i loro terrazzi e balconi affacciati su uno splendido panorama. Nei pressi della Piazzetta si trovano i locali e i negozietti di prodotti tipici, nonché lussuose boutique dove poter far shopping.

GIARDINI LA MORTELLA (8 km)

La Mortella si divide in due parti: il giardino nella Valle e il giardino sulla Collina, terrazzato con muri a secco. Ospitano un’ampia raccolta di piante rare, creando un vero e proprio orto botanico, arricchito da fontane, piscine e corsi d’acqua. Nella parte più alta si possono osservare bellissimi panorami sulla baia di Forio.

GIARDINI POSEIDON TERME (12 km)

E’ il più grande parco termale dell’Isola e racchiude più di venti piscine abbracciate dalla macchia mediterranea e che contengono acqua termale a diverse gradazioni, oltre ovviamente a quelle che all’interno hanno acqua di mare. Oltre questo ci sono anche i percorsi Kneipp e un grande centro benessere.

SPIAGGIA SAN PIETRO (0.2 km)

L’arenile di sabbia fine è bagnato dal mare cristallino con i fondali bassi, grazie alle scogliere flangiflutti, che sono ideali per la balneazione dei bambini.

SPIAGGIA DEI PESCATORI (1 km)

Il paesaggio che si può ammirare da questa spiaggia è unico, con il Castello Aragonese da un lato, le case dei pescatori tutte colorate dall’altro e di fronte le isole di Vivara e Procida. Sulla spiaggia è solito trovare le barche dei pescatori che rendono ancora più pittoresca l’atmosfera. Il mare è azzurro e dai fondali sabbiosi e digradanti.

SPIAGGIA CARTAROMANA (3 km
)
Questa spiaggia è la meta ideale per chi ama fare immersioni subacquee, perché si trova nell'area archeologica marina dell'isola. Il mare è azzurro e trasparente con i fondali sono pieni di flora e fauna marina e bagna l’arenile di sabbia finissima sormontato dal promontorio roccioso.

SPIAGGIA SAN MONTANO (7 km)

E’ una spiaggia dall’aspetto tropicale, con la sabbia chiara a forma di mezzaluna circondata dalla rigogliosa vegetazione di Monte Vico e Zaro. Il mare qui è cristallino e turchese con i fondali bassi e sabbiosi, ideali per la balneazione dei bambini.