Hotel & SPA Il Moresco

Ischia Porto (Campania)

68

persone stanno guardando questa struttura!

Un angolo di paradiso, chiuso all’esterno da un alto muro in pietra lavica ed aperto all’interno su patii e giardini con piscine in cui zampillano le benefiche acque termali dell’isola d’Ischia. Circondato da pini secolari, il Moresco sorge nella zona più esclusiva dell’isola, da dove si gode un’incomparabile vista del golfo di Napoli e vicino all’elegante Corso Vittoria Colonna. L’atmosfera è quella di una fresca e gioiosa villa mediterranea, il cui fascino risiede nella raffinata armonia tra eleganza e semplicità

Tutte le camere si distinguono per un’atmosfera piacevole e rilassante e dispongono di balcone o terrazzo con vista sulle corti, sui giardini ed, in parte, sul mare. I pavimenti in colorate piastrelle vietresi, il bianco prevalente delle pareti, i colori pastello degli arredi donano una sensazione di luminosità e freschezza tipica degli ambienti mediterranei.

Standard: 18 – 20 mq, telefono, aria condizionata, tv-sat (bouquet di programmi SKY), minibar, cassaforte, piccolo balcone con vista sulla corte interna.

Comfort: 20 – 24 mq, telefono, aria condizionata, tv-sat (bouquet di programmi SKY), minibar, cassaforte, balcone con vista giardino.

Superior: 24 – 29 mq, angolo soggiorno, telefono, aria condizionata, tv-sat (bouquet di programmi SKY), minibar, cassaforte, balcone o terrazzo.

Junior Suite: 32 mq, angolo soggiorno, telefono, aria condizionata, tv-sat (bouquet di programmi SKY), minibar, cassaforte, balcone o terrazza con vista mare diretta o laterale.

AnimaliAnimali:

  • Animali non ammessi

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Sauna (a pagamento)
  • Bagno turco (a pagamento)

RistorazioneRistorazione:

  • Ristorante

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Solarium
  • Reception

Nel ristorante “La Pergola” vengono esaltati i sapori mediterranei con una cucina leggera e raffinata, servita all’ombra del pergolato a bordo piscina o nel ristorante interno, tra bouganville e piante sospese dall’alto.

Il nostro chef Giovanni Perna predilige le ricette semplici, con ingredienti di primissima scelta ed ispirate alle tradizioni della nostra isola, pur seguendo con attenzione le novità del mondo della ristorazione e del benessere. La sua cucina è caratterizzata dal sapiente impiego di una selezione dei migliori olii extra-vergini d’oliva, del pesce o della carne con pochi grassi, delle verdure, della frutta e delle rapide cotture che cercano di alterare il meno possibile i sapori

CASTELLO ARAGONESE (2 km)
Il Castello Aragonese sovrasta un isolotto di roccia collegato all’Isola principale da un ponte in muratura della lunghezza di 220 metri. La visita del castello dura circa un’ora e mezza e si divide in due itinerari, quello di ponente e quello di levante, ospitando diverse mostre d’arte.

LACCO AMENO (6 km)

"Il Fungo” è il simbolo di Lacco Ameno ed è un antico scoglio di tufo proveniente, sembra, da un’eruzione del Monte Epomeo. Tra gli edifici religiosi più importanti c’è la Basilica di Santa Restituta, costruita nel 1036, in stile neoclassico. Altro luogo importante è il Museo Archeologico di Pithecusae.

CHIESA DEL SOCCORSO (11 km)

E’ una chiesa che si erge su un promontorio a picco sul mare e proprio il panorama circostante la rende di una bellezza rara. L’ingresso è decorato da ceramiche maiolicate che contrastano con il bianco del resto della struttura.

SANT'ANGELO D'ISCHIA (17 km)

Sant’Angelo d’Ischia è adagiato su un costone di tufo ed è costituito dalle casette dei pescatori, con i loro terrazzi e balconi affacciati su uno splendido panorama. Nei pressi della Piazzetta si trovano i locali e i negozietti di prodotti tipici, nonché lussuose boutique dove poter far shopping.

GIARDINI LA MORTELLA (8 km)

La Mortella si divide in due parti: il giardino nella Valle e il giardino sulla Collina, terrazzato con muri a secco. Ospitano un’ampia raccolta di piante rare, creando un vero e proprio orto botanico, arricchito da fontane, piscine e corsi d’acqua. Nella parte più alta si possono osservare bellissimi panorami sulla baia di Forio.

GIARDINI POSEIDON TERME (12 km)

E’ il più grande parco termale dell’Isola e racchiude più di venti piscine abbracciate dalla macchia mediterranea e che contengono acqua termale a diverse gradazioni, oltre ovviamente a quelle che all’interno hanno acqua di mare. Oltre questo ci sono anche i percorsi Kneipp e un grande centro benessere.

SPIAGGIA SAN PIETRO (0 km)

L’arenile di sabbia fine è bagnato dal mare cristallino con i fondali bassi, grazie alle scogliere flangiflutti, che sono ideali per la balneazione dei bambini.

SPIAGGIA DEI PESCATORI (1 km)

Il paesaggio che si può ammirare da questa spiaggia è unico, con il Castello Aragonese da un lato, le case dei pescatori tutte colorate dall’altro e di fronte le isole di Vivara e Procida. Sulla spiaggia è solito trovare le barche dei pescatori che rendono ancora più pittoresca l’atmosfera. Il mare è azzurro e dai fondali sabbiosi e digradanti.

SPIAGGIA CARTAROMANA (3 km
)
Questa spiaggia è la meta ideale per chi ama fare immersioni subacquee, perché si trova nell'area archeologica marina dell'isola. Il mare è azzurro e trasparente con i fondali sono pieni di flora e fauna marina e bagna l’arenile di sabbia finissima sormontato dal promontorio roccioso.

SPIAGGIA SAN MONTANO (7 km)

E’ una spiaggia dall’aspetto tropicale, con la sabbia chiara a forma di mezzaluna circondata dalla rigogliosa vegetazione di Monte Vico e Zaro. Il mare qui è cristallino e turchese con i fondali bassi e sabbiosi, ideali per la balneazione dei bambini.