Minerva Club Resort Villaggio Minerva

Sibari (Calabria)

12

persone stanno guardando questa struttura!

8,5

punteggio
Buono

Arrivo/ partenza
Per motivi di sicurezza e per permetterci una ottimale sanificazione del Resort, il soggiorno comincerà con la cena e terminerà con la colazione del giorno di partenza. L’ingresso in villaggio sarà consentito dalle ore 17,00 e l’uscita entro e non oltre le ore 10,00. Ai nostri ospiti in partenza verrà consegnato un ricco packed lunch, home made. Al fine di snellire le procedure, gli arrivi saranno divisi per fasce di orario. Tutti i dettagli saranno disponibili sull’APP, un nostro operatore sarà sempre a tua disposizione.

Descrizione:
Il villaggio Minerva, immerso nel verde, ti accoglie tra gli ulivi secolari e la magia dei colori dei fiori. Il villaggio è a pochi passi dalla profonda spiaggia di sabbia fine, raggiungibile a piedi lungo il sentiero nella pineta, che si affaccia sul mare azzurro della Calabria.
All’interno della struttura troverai una piscina lagunare di circa 1600 mq. con idromassaggio e zona baby, un nuovissimo bar Dafne ed una nuovissima area giochi adiacente il lido piscina. Una piscina per i bambini in pineta con una ampia area ricreativa all’ombra dove sono stati aggiunti nuovi giochi. Tre campi da tennis, due campi di bocce, tre campi di padel e due campi da calcetto per rilassarsi, tenersi in forma e divertirsi con le attività proposte dall’animazione.
348 confortevoli camere complete di servizi con doccia, aria condizionata autonoma, Tv, minifrigo non attrezzato, cassetta di sicurezza, phon e le persiane con le zanzariere incorporate. Si può scegliere tra:

Camere: 
72  Standard (mq. 15,50 compreso ingresso) a 2/3 letti, ubicate al primo piano con terrazzo attrezzato.
276 Family (mq. 21,00 compreso ingresso) a 3/4 letti ubicate al piano terra con veranda o al primo piano con terrazzo attrezzati, hanno letto matrimoniale e divano letto con letto estraibile, possibilità di aggiungere 5° letto, con ovvia limitazione dello spazio interno.
Standard comunicanti : 2 camere standard comunicanti quindi con doppio ingresso, doppio bagno e doppio terrazzo. 

Piscine ed impianti sportivi: 
Una piscina lagunare di circa 1600 mq. con zona baby ed idromassaggio nel cuore del villaggio ed una piccola, solo per bambini, in pineta, con fungo e toboga, tutte dotate di zona solarium. 3 campi da tennis in mateco, 2 campi da calcetto in erba sintetica, 3 campi di padel. Teatro: per gli spettacoli serali, situato vicino l'ingresso del villaggio.

Sale convegni:
 
Sala Dioniso: per banchetti e convegni per 400 posti a sedere. sala meeting con 150 posti a sedere ubicata al primo piano del fabbricato principale. Le camere del Minerva distano da un minimo di 250 metri ad un massimo di 600 metri dalla spiaggia alla quale si arriva a piedi attraversando la pineta di proprietà.

 

INFORMATIVA COVID-19 - SICUREZZA NELLE NOSTRE STRUTTURE

II valore dell'accoglienza e nella protezione di ci6 che amiamo di più, da sempre. Da oltre venti anni lavoriamo per offrire il massimo comfort ai nostri ospiti, grati della fiducia che ci viene rinnovata ogni anno e che ci ha consentito di ottenere nel tempo importanti riconoscimenti come struttura turistica di eccellenza sul territorio. La salute e la sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori sono da sempre la nostra priorità, come elemento imprescindibile di una vacanza serena e spensierata. Proprio per questo abbiamo redatto un protocollo interno seguendo scrupolosamente le linee guida stabilite dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) nel rispetto della normativa vigente. Alla luce di ciò abbiamo rimodulato i nostri servizi e introdotto nuove procedure sulle quali vigileremo costantemente. Un nuovo modo di vivere la vacanza, con un'offerta innovativa e personalizzata.  II nostro Resort si estende su una vasta superficie di oltre 60 ettari completamente immersa nel verde, questo ci consentirà di poter garantire servizi efficienti in linea con le indicazioni stabilite.

Protocollo Minerva Club Resort estate 2020

Novità Pre check in on-line: Servizio elimina code. Risparmia tempo, grazie al nuovo sito del Minerva, prima del tuo arrivo nel Resort potrai effettuare il check-in comodamente da casa e saldare il soggiorno. Un nostro operatore sarà sempre a tua disposizione, tutte le indicazioni dettagliate saranno fornite prima del tuo arrivo. Potrai inoltre restare sempre aggiornato, consultando la nuova App del Minerva

Le camere: II personale preposto, formato e fornito di dispositivi dpi (come stabilito da normativa vigente) effettuerà in modo rigoroso il servizio di sanificazione e pulizia di tutte le superfici con particolare attenzione a maniglie, telecomandi, rubinetterie, sanitari e climatizzatori.

Ristorazione: Un tavolo riservato per to e la tua famiglia a disposizione per tutto il soggiorno. Gli orari e il servizio ristorazione saranno rimodulati, in linea con quanto stabilito dalla normativa, in modo da garantirti il massimo comfort e la sicurezza a tavola. A tua disposizione come sempre, una ricca offerta nel menu giornaliero, che ti verrà ti servito al banco dal personale di solo.

Animazione: PIO spazio al divertimento. II Resort si estende su una superficie tra le più vaste d'Italia. Abbiamo ampliato le aree dedicate al divertimento e i momenti di svago da vivere insieme in sicurezza. Una maggiore offerta con nuove attività che saranno stabilite in collaborazione con l'equipe di animazione, calibrate in modo da non creare mai assembramenti. Particolare attenzione sarà rivolta ai bambini, con giochi e attività pensati per le loro specifiche esigenze.

Spiagge: I due lidi del Resort sono ad esclusivo utilizzo dei nostri ospiti. Gli ampi arenili ci consentono di allestire ombrelloni e sdraio nel rispetto della normativa vigente. Una gradita novità: quest' anno assegneremo ad ogni famiglia un posto ombrellone, the resterà ad use strettamente personale per tutto il soggiorno. L'accesso al lido sarà garantito in modo da non creare assembramento con segnaletica per discesa e risalita.

II trenino: il servizio navetta dal Maregolf e dal Marlusa sarà strutturato in modo da garantire gli standard previsti. Gli ospiti potranno in alternativa usare anche le loro auto ed usufruire del comodo parcheggio gratuito all'ingresso del lido Sibarium.

II Sibarita: II ristorante in pineta "II Sibarita", sarà disponibile per i nostri ospiti a pranzo, completamente gratuito su prenotazione, così come stabilito anche negli anni precedenti. Le prenotazioni potranno essere effettuate comodamente sull'APP del Minerva Club Resort oppure al ricevimento.

In caso di ... II Resort dotato di ambulatorio medico e parafarmacia, situati all'interno del villaggio Minerva. A disposizione dei nostri ospiti visite gratuite negli orari di servizio. Reperibilità h 24.

 

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi

AnimazioneAnimazione:

  • Balli di gruppo
  • Tornei sportivi
  • Spettacoli serali
  • Intrattenimenti
  • Cabaret
  • Giochi
  • Piano bar
  • Corsi tennis
  • Corsi calcetto
  • Corsi footgolf

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Piscina idromassaggio

RistorazioneRistorazione:

  • Biberoneria ( gratuita )

ServiziServizi:

  • Solarium
  • Transfer da/per la stazione (su richiesta)
  • Palestra
  • Centro Congressi
  • Bar
  • Piscina per bambini
  • Teatro
  • Assisitenza medica
  • Parafarmacia
  • Boutique
  • Rivendita giornali
  • Fotografo
  • Illuminazione dei campi sportivi ( a pagamento )
  • Negozi

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Servizio Navetta

SistemazioneSistemazione:

  • Fino 6 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Bar in spiaggia
  • Docce

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Beach volley
  • Campo calcio
  • Calcio balilla umano
  • Campo footgolf
  • Campo mini golf

RISTORAZIONE:
Il ristorante Giunone, recentemente ampliato e ristrutturato, con colazione, pranzo e cena a buffet, sale climatizzate e tavoli assegnati, si trova in posizione centrale tra la hall e le camere. Una particolarità del rinnovamento consiste nello showcooking e la presenza costante dei nostri chef che preparano piatti a vista.  Il ristorante Antro della Sibilla, ubicato nella pineta del Resort, offre a tutti gli ospiti la possibilità di mangiare con menù fisso, senza supplemento e su prenotazione.Da Giugno 2020, si esce con la colazione

PARCO ARCHEOLOGICO DI SIBARI (5 km)
Le antiche città di Sybaris, Thourioi e la romana Copia, sono racchiuse all’interno del Parco Archeologico di Sibari. La zona più importante è quella del “Parco del Cavallo” che custodisce i resti dell’epoca romana, ossia un quartiere organizzato in due plateiai e il teatro romano. In questa zona si trova anche il Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide.
 
CASSANO ALLO IONIO (23 km)

Cassano allo Ionio fu abitato sin dall’epoca neolitica, come testimoniato dai reperti trovati all’interno delle Grotte di S. Angelo. Merita una visita la Cattedrale della Natività di Maria Vergine, risalita all’epoca bizantina. Nelle vicinanze ci sono le famose Terme Sibaritide dove poter effettuare numerose cure.
 
CASTELLO SVEVO DI ROCCA IMPERIALE (52 km)

Il Castello Svevo fu fatto costruire da Federico II di Svevia nel 1221 con l’intento di proteggere il golfo di Taranto dalle incursioni. Intorno all’imponente castello si sviluppa il centro abitato di Rocca Imperiale, con le case disposte a gradinata che contribuiscono a creare uno scenario da cartolina.
 
GROTTE DI S. ANGELO (25 km)

Le Grotte di S. Angelo sono un complesso di cavità carsiche situate nei pressi di Cassano allo Ionio. L’uomo preistorico le abitò per un lungo periodo. Chi visita questo luogo rimarrà senza parole per la bellezza delle stalattiti e stalagmiti che adornano queste cavità.
 
ROSETO CAPO SPULICO 36.4 km

Il borgo di Roseto Capo Spulico si estende intorno al Castrum Roseti, il castello fatto costruire a picco sul mare nel 1058 da Roberto il Guiscardo e oggi sede del Municipio e del Museo della civiltà contadina. Meritano una visita la Chiesetta dell’Immacolata Concezione e la "Vinella degli innamorati", la stradina più stretta d’Europa e così chiamata perché qui s’incontravano di nascosto gli innamorati.
 
SPIAGGIA SIBARI (600 mt)

Sibari ha un arenile ampissimo, che in alcuni punti supera i 100 metri, ed è composto di sabbia dorata bagnata dal mare azzurro e cristallino dai fondali digradanti, ideali per la balneazione dei bambini.
 
SPIAGGIA VILLAPIANA LIDO (15 km)
Villapiana lido è la spiaggia ideale per le famiglie con bambini, dato che il fondale del mare digrada quasi impercettibilmente verso il largo e la spiaggia è di sabbia finissima.
 
SPIAGGIA LIDO SANT'ANGELO (26 km)
Questa lunga spiaggia è caratterizzata da sabbia dorata bagnata dal mare azzurro e limpido con i fondali digradanti.

SPIAGGIA TREBISACCE (19 km)
La spiaggia di Trebisacce è stata insignita più volte del riconoscimento Bandiera Blu. Il suo mare azzurro brillante e particolarmente trasparente bagna la spiaggia di sabbia chiara mista a ghiaia, adornata dal lungo mare orlato di palme.

PARCO AVVENTURA (2 km)
Con i suoi 2 chilometri di percorsi, Sibari Avventura è uno dei più grandi parchi avventura d’Italia. Le guide del Parco Nazionale del Pollino accompagneranno i visitatori alla scoperta di questo meraviglioso territorio.

8,5

punteggio Buono