Praia A Mare (Calabria)
Struttura: Elegante complesso dallo stile architettonico tipicamente mediterraneo, è composto da vari edifici a più piani armoniosamente collegati tra loro. Si caratterizza per la splendida posizione sulla lunga spiaggia di Praia, di fronte l’isola di Dino. Dista 1800 m ca dal centro della località, facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta percorrendo il lungomare con pista ciclabile.
Distanza dal mare: Antistante il resort, ampia, di ghiaietta e ciottoli, attrezzata, con bar, servizi e docce. Servizio spiaggia incluso nella Club Card a partire dalla 4° fila (1 ombrellone + 2 lettini a camera).
Camere: Camere con tv, minifrigo, aria condizionata, cassetta di sicurezza, balcone attrezzato, servizi con doccia e asciugacapelli. Disponibili camere per 2/3 persone di tipologia: Vista Giardino, Vista Monte sulle colline adiacenti (alcune in prossimità della linea ferroviaria), Vista Mare/Piscina, tutte sull’ampia piscina, alcune con vista mare e Superior Vista Mare. Family per 3/4 persone, Vista Monte/Giardino (ASSEGNAZIONE DELLA POSIZIONE CASUALE IN LOCO), con letto matrimoniale e 2 lettini singoli. Suite (su richiesta) per 4 persone, composte da camera matrimoniale e camera a 2 letti, in alcuni casi non separate da porta e servizio in comune. Deluxe per 3/4 persone (ASSEGNAZIONE DELLA POSIZIONE CASUALE IN LOCO), con le stesse dotazioni delle precedenti, particolarmente indicate per nuclei familiari. Deluxe Plus (su richiesta) per 3/4 persone, Vista Monte/Giardino, composte da 2 camere separate da porta comunicante e doppi servizi. Possibilità di camere per diversamente abili solo Vista Giardino.
Servizi: 2 bar di cui 1 in zona piscina e 1 in spiaggia, wi-fi free, anfiteatro, servizio medico (ad orari stabiliti), area giochi per bambini, parcheggio esterno non custodito (ad esaurimento), edicola, bazar. Servizio spiaggia in 1°/2°/3°/4° fila (a pagamento), pedalò, parcheggio interno non custodito e garage. Per i pagamenti dei servizi all’interno del Resort verrà utilizzata una tessera con credito ricaricabile (non utilizzabile presso il bar in spiaggia). Ingresso, massaggi e trattamenti estetici presso il Centro Benessere.
Servizio Spiaggia:1°/2°/3° fila sono da prenotare e pagare direttamente in loco, previa disponibilità.
Servizio spiaggia incluso dalla 4° fila.
TESSERA CLUB: Utilizzo della piscina con area bimbi attrezzata con lettini e ombrelloni (ad esaurimento), ping pong, campo da tennis, beach volley, canoe, animazione diurna con corsi collettivi, tornei sportivi, balli di gruppo e latino americani, animazione serale con spettacoli, feste e serate a tema e piano bar, Baby Club 4/6 anni e Mini Club 7/12 anni e Junior Club 12/17 anni, in area riservata, con giochi, attività ludiche, sportive e creative, baby dance serale, servizio spiaggia dalla 4° fila.
Amici degli animali: Ammessi di piccola taglia in camera Classic Vista Monte previa segnalazione al momento della prenotazione.
BENESSERE: Docce emozionali, sauna finlandese, bagno turco, piscina con getto contro-corrente, vasca idromassaggio, zona relax con tisaneria, massaggi e trattamenti estetici (a pagamento). L’ingresso è vietato ai minori di 18 anni.
Animali:
Animazione:
Animazione bambini:
Benessere e SPA:
Ristorazione:
Servizi:
Servizi a pagamento:
Sistemazione:
Spiaggia e mare:
Sport:
Ristorazione: Ristorante con servizio a buffet assistito con menu a scelta tra primi e secondi di carne o pesce, showcooking, grigliera, acqua mineralizzata e vino inclusi ai pasti. Gluten Free: Possibilità su richiesta di cucina per celiaci con prodotti confezionati privi di contaminazione.
BABY CARD: Per i piccoli ospiti 0/3 anni biberoneria aperta durante i pasti principali con assistenza, piastre elettriche, piccoli elettrodomestici da cucina, microonde e frigorifero, seggioloni, pentole e stoviglie, scaldabiberon, sterilizzatore ed omogeneizzatore, brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastina, fettine di carne e filetti di pesce, prosciutto cotto, latticini, frutta fresca, latte fresco, yogurt e marmellate, tè, camomilla e biscotti, omogeneizzati e prodotti per neonati.
ISOLA DI DINO (700 mt)
L’isola di Dino deve il suo nome probabilmente all’esistenza di un’aedina, cioè un tempio dedicato alla dea Venere. E’ ricca di grotte, che sono l’attrazione principale insieme alle falesie calcaree e alle scogliere che donano paesaggi mozzafiato. Qui viene prodotto il Mirto, il liquore ricavato dalla vegetazione che cresce spontanea.
SCALEA (10 km)
Scalea è un antico borgo medievale, una volta racchiuso da una cinta muraria. Il simbolo del paese è la Torre Talao. Al centro storico si accede tramite quattro porte, di cui la più importante è la porta della Marina in Piazza Padre Pio. Numerosi palazzi testimoniano l’architettura medievale. Dalle numerose piazze si può ammirare un panorama mozzafiato.
MARATEA (20 km)
Maratea è definita la “Perla del Mediterraneo” e “Città delle 44 Chiese”, quest’ultimo nome per via delle numerosissime chiese presenti nel centro storico. Il simbolo è il Cristo Redentore che è la statua che si erge sul Monte San Biagio. Una tappa da fare è presso il Castello di Castrocucco che sovrasta il centro abitato.
MUSEO DEL CEDRO (20 km)
Il museo del Cedro si trova all’interno del “Carcere dell’impresa” a Santa Maria del Cedro. Nasce con l’intento di far conoscere la coltivazione dell’agrume attraverso pannelli didattici e postazioni multimediali.
GROTTA DEL ROMITO (40 km)
La particolarità di questa grotta è il “graffito del bue” che è inciso su un masso di due metri di lunghezza ed è di proporzioni perfette. Al di sotto della grande figura è incisa un’altra immagine di bovide di cui però è eseguita soltanto la testa, il petto e una parte della schiena.
SPIAGGIA PRAIA A MARE (100 mt)
Praia a Mare gode di un litorale molto lungo composto da sabbia grigia mista a ghiaino. Il mare che lo bagna è azzurro intenso con fondali digradanti. La parte più bella della spiaggia è quella delimitata dal castello di Fiuzzi, di fronte l’isola di Dino.
GROTTA DEL SARACENO (4 km)
Questa grotta si può raggiungere sia a nuoto sia in barca. Vale assolutamente la pena raggiungere questo angolo di paradiso: la spiaggia di Enea si presenta con una forma a mezza luna composta da piccoli ciottoli con al suo fianco la Grotta del Saraceno che è umida a causa di una sorgente di acqua dolce al suo interno.
SPIAGGIA DELLA GNOLA (11 km)
La spiaggia della Gnola è caratterizzata dal litorale sabbioso bagnato dal mare cristallino. Vale la pena spingersi fino all’estremità a nord della spiaggia dove si trova un sentiero scavato nella roccia che porta alla vicina cala della Secca.
CALA JANNITA (17 km)
La spiaggia Cala Jannita è conosciuta come la Spiaggia Nera, pervia della sua sabbia scura che è delimitata da una scogliera ricoperta di macchia mediterranea. A sud è presente la Grotta della Sciabella che aiuta a donare un vero e proprio scenario da cartolina.
SPIAGGIA PORTICELLO DI MARATEA (27 km)
La spiaggia è nota grazie alla presenza di una polla di acqua fredda che si distingue nell’acqua del mare per la diversa densità del flusso. E’ una piccola caletta di ghiaia e ciottoli scuri circondata da una folta macchia mediterranea e alle spalle si trova a grotta del Dragone.