Vascellero Club Resort

Cariati Marina (Calabria)

77

persone stanno guardando questa struttura!

9,0

punteggio
Buono

LA STRUTTURA:
Il Villaggio si estende su una vasta superficie ricca di vegetazione e di curati giardini. Si collega alla spiaggia tramite un viale di 150 mt che attraversa un boschetto di pini ed eucalipti. Si compone di diverse costruzioni a schiera, separate tra loro da vialetti pedonali, in cui sono ubicate le camere.

LA SPIAGGIA:
A 150 m dal Villaggio, raggiungibile percorrendo un sentiero ombreggiato da pini ed eucalipti, l’ampia e lunga spiaggia di sabbia digrada dolcemente nel mare; battigia e fondale marino di sabbia misto ciottoli.
Attrezzata con lettini e ombrelloni inclusi nella tessera club a partire dalla terza fila e non assegnati, prima e seconda fila assegnati con supplemento.

LE CAMERE:
Le 195 camere sono ubicate in costruzioni a schiera a 2 piani, circondate dal verde. Sono tutte dotate di aria condizionata, cassaforte, TV a schermo piatto, telefono, minifrigo e servizi con asciugacapelli, spazio esterno attrezzato con tavolo, sedie e stendibiancheria.
Sono disponibili 2 categorie di camere:
Camere Superior: recentemente rinnovate, moderne e confortevoli, con climatizzazione regolabile, veranda o balcone.
Si suddividono in: doppie, triple, quadruple;
Camere Superior Plus: come le Superior ma con doppi servizi e ubicate al centro del villaggio.
Si suddividono in:
Quadruple, dotate di 2° servizio con lavabo e WC, ubicate al piano terra. Non è possibile aggiungere una culla;
Family per 4 persone, dotate di doppi servizi completi, composte da camera matrimoniale e camera con 2 letti, ubicate al 1° piano.

LE PISCINE:
La piscina Oasi: Misura circa 1000 mq ed è situata nell’area del villaggio sorta nel 2016. La piscina Oasi è suddivisa in 4 aree di diverse profondità e caratteristiche. La parte centrale per nuotatori esperti, un’area bimbi, un’area per le lezioni di acqua fitness e la zona idromassaggio con cascata e getti d’acqua.
La piscina Relax: Posizionata davanti al ristorante, la piscina Relax ha profondità variabili e una zona bambini. Entrambe le piscine sono aperte ad orari prestabiliti.

BIMBI AL VASCELLERO:
L’animazione dai 3 ai 19 anni è suddivisa per fasce di età con assistenza, attrazioni ed attività dedicate. In entrambe le piscine, così come in spiaggia, ci sono aree a riservate ai più piccoli. Tre aree giochi per il divertimento, tornei sportivi e giochi di ruolo, laboratori di teatro e di canto. A pranzo e a cena è previsto un menu dedicato.
La spiaggia di Cariati è stata insignita per 7 anni consecutivi della Bandiera Verde, riconoscimento per le spiagge particolarmente adatte ai bambini.
Sala Pappe da 6 mesi a 3 anni non compiuti: locale attrezzato con seggioloni, sterilizzatore, scaldabiberon, piano cottura, pentole, stoviglie, frullatore, frigorifero e microonde. Ad orari prestabiliti servizio con assistenza di personale qualificato e prodotti specifici per l’infanzia: brodo vegetale, passato di verdure, frutta fresca, omogeneizzati di carne, pesce e frutta, latte fresco, biscotti, yogurt, acqua, succhi di frutta.
Non è possibile richiedere prodotti di specifici marchi o asportare cibi dalla sala pappe.

ANIMAZIONE:
Tornei sportivi e lezioni di calcetto, basket, tennis, nuoto e tiro con l’arco, aquafitness, aerobica, canoe, beach volley, tornei di carte e giochi di società, balli di gruppo, balli caraibici, karaoke, spettacoli di cabaret in anfiteatro, musica, teatro e varietà. Discoteca al MareLuna sulla spiaggia.

DOG VILLAGE: Cani ammessi di tutte le taglie, disponibilità da richiedere alla prenotazione.
Ammessi massimo 2 cani a camera. Per i cani di taglia grande (oltre i 20 kg) non è consentito l’accesso in camera: per loro sono previsti appositi box presso la Dog Area. Alcune camere sono dotate di verandina con cancelletto.
Vascellero Dog Village è una novità assoluta nel panorama del Sud Italia che offre una serie di servizi per gli ospiti accompagnati dal proprio amico a 4 zampe.
Dog beach (1000 mq.) con relativi servizi per cani (doccia, pedana in legno, ciotola); 
Aree di sgambamento (3500 mq.) e agility (2000 mq.);
Dog house, con lavaggio e toelettatura cani, shop e assistenza specialistica;
Dog parking (2 ore al giorno gratuite).
Ombrellone assegnato zona piscina Oasi. Disponibile su prenotazione, con supplemento.
Disponibili, su cauzione, cuccia, ciotole e sottociotole.
Per gli ospiti con cane è richiesta una cauzione di euro 200,00 per eventuali danni procurati alla camera e relativi arredi e/o violazioni del regolamento.

SERVIZI ACCESSORI:
All’interno del villaggio è presente un parcheggio scoperto e non custodito, una parafarmacia, una lavanderia con due lavatrici a gettoni e asse da stiro, minimarket e bazar con prodotti tipici, souvenir, edicola e tabacchi. Rete Wi-Fi gratuita presso la reception, in piscina relax e sulla spiaggia.

La vostra vacanza in totale, ecco i cambiamenti che effettueremo:

  • Abbiamo ridotto il numero di persone che ospiteremo settimanalmente in modo da garantire i distanziamenti dovuti.
  • Abbiamo predisposto un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione in modo che gli ospiti sappiano sempre come comportarsi in ogni ambiente del Resort per la sicurezza di tutti.
  • Misureremo la temperatura corporea degli ospiti all’arrivo e impediremo loro l’accesso in struttura laddove sia superiore a 37,5°.
  • Garantiremo sempre il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro (fatta eccezione per i membri dello stesso nucleo familiare) in tutte le aree comuni del Resort, dove necessario anche con percorsi guidati e apposita segnaletica.
  • Garantiremo un’ampia disponibilità di sistemi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie postazioni all’interno della struttura, promuovendone l’utilizzo frequente da parte degli ospiti e dello staff.
  • Ogni oggetto fornito in uso dalla struttura all’ospite, verrà disinfettato prima e dopo ogni utilizzo.
  • Garantiremo la frequente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza. Tutti i detergenti e disinfettanti usati hanno effetto antibatterico ed antivirale certificato.
  • Garantiremo il rispetto degli attuali protocolli di sanificazione di tutte le camere, avvalendoci anche di atomizzatori di vapore secco a 185 gradi.
  • Vigileremo affinché gli ospiti siano sempre muniti di mascherine, da indossare ove indispensabile. Se sprovvisti potranno rifornirsene presso il nostro bazar.
  • Formeremo costantemente i nostri collaboratori per garantire il rispetto e la rigorosa applicazione di tutte le misure di prevenzione.
  • Effettueremo costantemente test microbiologici sulle varie superfici per certificare l’asetticità delle stesse.

Pre check in e check inn

  • Favoriremo il check-in online e il pagamento elettronico, ove possibile. Per velocizzare le operazioni all’arrivo consigliamo di effettuare il saldo della vacanza in anticipo. All’arrivo pregheremo un solo membro della famiglia di recarsi in reception per ritirare le chiavi.
  • Per motivi di sicurezza e per permetterci una ottimale sanificazione del Resort, il giorno di arrivo l’accesso in struttura è consentito a partire dalle ore 14, seppure le camere siano garantite dalle ore 17. Alla partenza le camere dovranno essere rilasciate entro le ore 10 e, da tale ora, i servizi del villaggio non saranno più utilizzabili. Il trattamento di pensione completa avrà inizio con la cena del giorno di arrivo e terminerà con la colazione del giorno di partenza. Il pranzo del giorno di partenza sarà effettuato al sacco.

La piscina

  • L’accesso alle nostre due piscine sarà contingentato, in ognuna ingresso e uscita saranno separati.
  • I lettini verranno posizionati ad una distanza di almeno 1,5 mt tra loro, in modo da garantire maggior separazione tra le persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare.
  • Manterremo la clorazione delle acque al massimo livello consentito al fine di assicurare una protezione assoluta da virus e batteri.
  • Assicureremo una regolare e frequente disinfezione delle aree comuni e delle attrezzature; i lettini saranno disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare.

La spiaggia

  • Gli ombrelloni saranno assegnati per camera.
  • Gli ombrelloni saranno posizionati in modo da garantire una superficie di 10 metri quadrati per ogni postazione.
  • Se spostati dalla propria postazione ombrellone, i lettini dovranno essere ad una distanza di almeno 1,5 mt.
  • I lettini e gli ombrelloni saranno disinfettati sempre a inizio giornata.

L’aria condizionata

  • Garantiremo, come abbiamo sempre fatto, una igienizzazione e manutenzione settimanale degli impianti.
  • Nelle aree comuni attiveremo l’impianto di condizionamento almeno un’ora prima rispetto all’apertura al pubblico e lo lasceremo acceso fino ad almeno un’ora dopo la chiusura.
  • Elimineremo totalmente, ove presente, la funzione di ricircolo dell’aria.

L’animazione

  • Il programma di animazione prevederà un intrattenimento in totale sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti. I giochi e le attività si effettueranno all’aperto.
  • Le attività saranno fruibili in piccoli gruppi.
  • Si svolgeranno lezioni di fitness, acqua gym e balli di gruppo in spazi che consentiranno il distanziamento tra le persone.
  • Quando necessario, le attività verranno proposte su più turni durante la giornata così da garantire la partecipazione a tutti gli ospiti. · Tutte le attrezzature utilizzate verranno sanificate più volte al giorno.
  • I bambini saranno, come sempre, suddivisi per fasce d’età: il rapporto sarà di un animatore ogni 5 bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni; di un animatore ogni 10 bambini di età compresa tra i 7 ed i 13 anni.
  • Ogni sera allieteremo gli ospiti con uno spettacolo diverso: cabaret, commedie, varietà, canto dal vivo e piano bar

 

LA STRUTTURA

Il Villaggio si estende su una vasta superficie ricca di vegetazione e di curati giardini. Si collega alla spiaggia tramite un viale di 150 m che attraversa un boschetto di pini ed eucalipti. Si compone di diverse costruzioni a schiera, separate tra loro da vialetti pedonali, in cui sono ubicate le camere.

TESSERA CLUB:

include servizio spiaggia (1 ombrellone e due lettini, non assegnati, per unità abitativa a partire dalla 3° fila), uso piscine, animazione diurna e serale con giochi, tornei, spettacoli, corsi collettivi di ballo, acquafitness, tiro con l’arco, canoe, tennis, calcetto, basket, bocce, ping-pong, beach-volley, "Vascellerino", un programma per bambini differenziato per età: Baby Club 3-5 anni – Mini Club 6-9 anni – Junior Club 10-14 anni – Young Club 15-19 anni). Sconto su ingresso Acquapark “Odissea 2000” a 30 km e pista go-kart “Nika” a 3 km. Nei periodi di bassa affluenza non sono garantiti tutti i servizi.

 

SERVIZI ACCESSORI

All’interno del villaggio è presente un parcheggio scoperto e non custodito, una parafarmacia, una lavanderia con due lavatrici a gettoni e asse da stiro, minimarket e bazar con prodotti tipici, souvenir, edicola e tabacchi. Rete Wi-Fi gratuita presso la reception, in piscina relax e sulla spiaggia.

AnimazioneAnimazione:

  • Balli di gruppo
  • Tornei sportivi
  • Tornei di carte
  • Spettacoli serali
  • Corsi collettivi
  • Acquagym
  • Cabaret

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Club Tribù ( 14 - 18 anni )

RistorazioneRistorazione:

  • Servizio a Buffet

ServiziServizi:

  • Bar in piscina
  • Anfiteatro all’aperto
  • Negozi e Bazar
  • Area giochi per Bambini
  • Reception
  • Bar
  • Parafarmacia
  • Rivendita giornali
  • Discoteca
  • Tabacchi

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Lavanderia
  • Servizio transfer

SistemazioneSistemazione:

  • Fino a 5 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Raggiungibile a piedi

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Beach volley
  • Campo da basket
  • Tavolo da Ping Pong
  • Bocce

RISTORAZIONE

Due ristoranti, diversi per location, atmosfera e servizio.

Il ristorante sulla piscina Relax è dedicato agli ospiti in formula hotel. I pasti sono a buffet. Prima colazione

continentale, sia in sala dedicata che all’aperto; pranzo e cena, con tavolo assegnato, si svolgono nelle tre sale del ristorante e prevedono 3 primi, 3 secondi, buffet di verdure e antipasti, frutta, dolci e bevande da dispenser inclusi ai pasti (acqua, vino, cola e aranciata).

MareLuna è il ristorante-pizzeria à la carte sulla spiaggia, aperto anche alla clientela esterna.

Gli eventuali pasti che gli ospiti in formula hotel consumeranno al MareLuna saranno considerati extra.

 

BAR

Sono disponibili 3 bar: 2 interni al villaggio, ubicati a bordo delle 2 piscine e 1 sulla spiaggia presso il MareLuna.

Le consumazioni ai bar interni al villaggio si possono effettuare esclusivamente tramite l’utilizzo di una card, da ritirare presso la reception, il cui saldo avverrà a fine soggiorno. Per le consumazioni al bar MareLuna non è necessario l’utilizzo della card.

 

La vostra vacanza in totale, ecco i cambiamenti che effettueremo:

  • Introdurremo, se necessario, il doppio turno: per il pranzo 12:30 e 13:30, per la cena 19:30 e 20:30.
  • I tavoli a pranzo e cena saranno, come sempre, assegnati per famiglia. Quest’anno non sarà possibile condividere i tavoli con persone che non facciano parte dello stesso nucleo familiare.
  • I tavoli saranno distanziati in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro tra gli ospiti, ad eccezione delle persone che condividono la stessa camera e dei nuclei familiari.
  • A pranzo e cena sostituiremo il servizio a buffet con un servizio al tavolo pur mantenendo la varietà di scelta.
  • La colazione verrà effettuata all’esterno ed i prodotti saranno serviti dal personale di sala.
  • Il personale di servizio utilizzerà la mascherina e effettuerà una frequente igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche.
  • Gli ospiti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non siano seduti al tavolo.
  • Al termine di ogni pasto si procederà con le consuete misure di disinfezione delle superfici.

La sala pappe

  • Mentre nella zona cottura potranno accedere due mamme per volta, una per ogni angolo cottura, nella sala da pranzo potranno consumare i pasti 6 bimbi per volta accompagnati da un solo genitore che avrà a disposizione un tavolino una sedia e un seggiolone.
  • Introdurremo, se necessario, l’accesso per turni, considerato che la disponibilità degli alimenti sarà dalle 11:30 alle 14:30 e dalle 18:30 alle 21.
  • Ad ogni cambio verranno sanificate le superfici di appoggio.
  • La permanenza in sala pappe sarà limitata solo al tempo necessario per preparare e somministrare la pappa ai piccoli.

CARIATI (8 km)
Il centro storico di Cariati racchiude moltissime testimonianze monumentali, come ad esempio la Cattedrale di San Michele Arcangelo, il Palazzo Vescovile e il Palazzo del Seminario che si trovano lungo il corso principale.

CIRO' (17 km)

La produzione e l’esportazione del vino Cirò DOC ha reso famoso questo borgo. Diversi sono però i luoghi interessanti da vedere come ad esempio i resti del Tempio di Apollo Aleo e i palazzi storici.

ROSSANO (42 km)

Soprannominata “La Bizantina”, Rossano ha un immenso patrimonio artistico e storico, ben conservato. Passeggiando per le stradine di Rossano Alta si può visitare la cattedrale e il Museo Diocesano dove è conservato il “Codex Purpureus Rossanensis”.

CORIGLIANO CALABRO (51 km)

Corigliano Calabro sorge su una collinetta ed è sormontato dal Castello Ducale, voluto da Roberto il Guiscardo per difendere le coste da eventuali incursioni. Data la sua posizione, si può godere di splendidi panorami.

MUSEO DELLA LIQUIRIZIA "GIORGIO AMARELLI" (38 km)

Attraverso un percorso all’interno del “concio” della fabbrica Amarelli, seguiti dalle guide esperte, si può conoscere il processo di trasformazione e produzione delle radici di liquirizia.

CRUCOLI (13 km)

Il monumento più importante di Crucoli è il Santuario di Manipuglia, che si trova all’interno del Bosco di Gatta e dove è conservato un meraviglioso affresco di epoca bizantina. Il suo centro storico conserva l’impronta medievale nei suoi palazzi e viette.

SPIAGGIA TORRETTA DI CRUCOLI (7 km)

Mare: Una zona boscosa contorna quest’arenile di sabbia dorata che è bagnato dal mare azzurro e dal fondale digradante.

SPIAGGIA CARIATI (100 mt)

Questo tratto di costa lungo 10 chilometri ha ricevuto diverse volte il riconoscimento della Bandiera Blu. La spiaggia è di sabbia ed è lambita dal mare limpido e cristallino.

SPIAGGIA PUNTA ALICE (20 km)

Il mare azzurro intenso è circondato dalla spiaggia di sabbia dorata, alle cui spalle sorgono dune e collinette ricoperte di macchia mediterranea.

PARCO ACQUATICO (34 km)

Il parco acquatico Odissea 2000 si estende su una superficie di 70 ettari e qui sia adulti sia bambini si potranno divertire nelle piscine e sugli scivoli.

9,0

punteggio Buono