Vascellero Club Resort

Cariati Marina (Calabria)

74

persone stanno guardando questa struttura!

9,0

punteggio
Buono

Cariati Marina

Situato a Cariati Marina, sulla costa ionica calabrese, nel cuore della Magna Grecia, Il Villaggio Vascellero Club Resort dista soli 150 m dal mare e, grazie alla sua posizione, è punto di partenza ideale per itinerari interessanti e piacevoli alla scoperta della Calabria. Nelle immediate vicinanze ci sono alcuni affascinanti borghi con interessanti tradizioni gastronomiche e monumenti importanti come la stessa Cariati, Corigliano-Rossano e Sibari. Un po' più distanti troviamo Santa Severina, Cerchiara, Le Castella e l’altopiano della Sila.

Distanze: Aeroporto di Crotone: 68 km; Aeroporto di Lamezia Terme: 170 km; Stazione FS Sibari: 60 km; Stazione FS Cariati: 5 km; Fermata autobus collegamenti nazionali: 8 km; Porto Turistico: 7 km; abitato: 1,5 km.

LA STRUTTURA

Il Villaggio si estende su una vasta superficie ricca di vegetazione e di curati giardini. Si collega alla spiaggia tramite un viale di 150 m che attraversa un boschetto di pini ed eucalipti. Si compone di diverse costruzioni a schiera, separate tra loro da vialetti pedonali, in cui sono ubicate le camere.

LA SPIAGGIA

A 150 m dal Villaggio, raggiungibile percorrendo un sentiero ombreggiato da pini ed eucalipti, l’ampia e lunga spiaggia di sabbia digrada dolcemente nel mare; battigia e fondale marino di sabbia, ghiaia e ciottoli.

Attrezzata con lettini e ombrelloni inclusi nella tessera club, assegnati a partire dalla terza fila. Prima e seconda fila con supplemento.

LE PISCINE

La piscina Oasi Misura circa 1000 mq ed è suddivisa in 4 aree di diverse profondità e caratteristiche. La parte centrale per nuotatori esperti, un’area bimbi, un’area per le lezioni di acqua fitness e la zona idromassaggio con cascata e getti d’acqua.

Novità 2022: un coloratissimo scivolo dedicato ai più piccini. La piscina Relax posizionata davanti al Ristorante Centrale, la piscina Relax ha profondità variabili e una zona bambini. Entrambe le piscine sono aperte ad orari prestabiliti ed i lettini sono disponibili fino ad esaurimento.

LE CAMERE

Le 195 camere sono ubicate in costruzioni a schiera a 2 piani, circondate dal verde. Sono tutte dotate di aria condizionata, Wi-Fi, cassaforte, TV, telefono, minifrigo e servizi con asciugacapelli, spazio esterno attrezzato con tavolo, sedie e stendibiancheria. Sono disponibili 2 categorie di camere:

Camere Superior: moderne e confortevoli, con climatizzazione regolabile, tutte con veranda o balcone. Si suddividono in: doppie, triple. Possibilità di aggiungere una culla previa disponibilità;

Camere Superior Plus: come le Superior ma con doppi servizi e ubicate al centro del villaggio. Si suddividono in: Quadruple, dotate di 2° servizio con lavabo e WC. Non è possibile aggiungere una culla; Family per 4 persone adulte (5° letto di 170 cm su richiesta e disponibilità), dotate di doppi servizi, composte da camera matrimoniale, camera con 2 letti e possibilità di culla su richiesta. Questa tipologia prevede l’assegnazione gratuita del servizio spiaggia in terza o quarta fila in tutti i periodi.

BIMBI AL VASCELLERO

La spiaggia di Cariati è stata insignita per 10 anni consecutivi dalla Bandiera Verde, riconoscimento per le spiagge particolarmente adatte ai bambini. In entrambe le piscine, così come in spiaggia, ci sono aree riservate ai più piccoli. Tre aree giochi per il divertimento, tornei sportivi e giochi di ruolo, laboratori di teatro e di canto. A pranzo e a cena è previsto un menu dedicato.

Novità 2022: Il Giardino dei Giochi, un grande parco con tante attrazioni e nuovissime giostre per il divertimento dei bambini.

ANIMAZIONE

L’animazione dai 3 ai 19 anni è suddivisa per fasce di età con assistenza, attrazioni ed attività dedicate. Tornei sportivi e lezioni di calcetto, basket, tennis, nuoto e tiro con l’arco, acquafitness, aerobica, jump fitness, canoe, tavole sup, beach volley, tornei di carte e giochi di società, balli di gruppo, balli caraibici, karaoke, spettacoli di cabaret in anfiteatro, musica, teatro e varietà. Discoteca al MareLuna sulla spiaggia.

DOG VILLAGE: Cani ammessi di tutte le taglie, massimo 2 a camera, se entrambi di taglia grande massimo 1, disponibilità da richiedere alla prenotazione.

Vascellero Dog Village, unico nel suo genere nel sud Italia, offre una serie di servizi per gli ospiti accompagnati dal proprio amico a 4 zampe:

Dog Beach (1000 mq.) con doccia e lettino dog;

Aree di sgambamento (3500 mq.) e agility (2000 mq.);

-Dog House, con lavaggio e toelettatura, shop, consulenza e assistenza specialistica;

-Dog Parking, comodi box presso la Dog House (servizio a disponibilità limitata);

-Dog Solarium, ombrellone assegnato in zona piscina Oasi su prenotazione e con supplemento.

Disponibili, su cauzione, cancelletto da apporre alla verandina (se presente), cuccia, ciotole e sottociotole.

Agli ospiti con cane è richiesta una cauzione di euro 200,00, da versare all’arrivo in struttura in contanti, per eventuali danni procurati alla camera e relativi arredi e/o violazioni del regolamento.

TESSERA CLUB: include servizio spiaggia (un ombrellone e due lettini per unità abitativa, a partire dalla 4° fila), uso piscine, animazione diurna e serale con giochi, tornei, spettacoli, corsi collettivi di ballo, acquafitness, jump fitness, tavole sup , tiro con l’arco, canoe, tennis, calcetto, basket, bocce, ping-pong, beach-volley, "Vascellerino", un programma per bambini differenziato per età: Baby Club 3-6 anni – Mini Club 7-9 anni – Junior Club 10-14 anni – Young Club 15-19 anni. Sconto su ingresso Acquapark “Odissea 2000” a 30 km e pista go-kart “Nika” a 3 km. Nei periodi di bassa affluenza non sono garantiti tutti i servizi.

SERVIZI ACCESSORI

All’interno del villaggio è presente un parcheggio scoperto e non custodito, una parafarmacia, una lavanderia con lavatrice a gettoni e asse da stiro, minimarket e bazar con prodotti tipici, souvenir, rivendita giornali e tabacchi, punto noleggio teli mare, biciclette e passeggini. Rete Wi-Fi gratuita in camera, presso la reception, in piscina Relax e sulla spiaggia.

REGOLAMENTO VASCELLERO DOG VILLAGE – EDIZIONE 2022

  1. Al Vascellero sono ammessi cani di tutte le taglie e razze, muniti di apposito libretto sanitario, senza infestazioni parassitarie e con tutte le vaccinazioni previste dalla normativa nazionale.
  1. La presenza di cani deve essere segnalata al momento della prenotazione.
  2. Al check-in viene effettuata la registrazione del numero di microchip e viene rilasciato un apposito contrassegno, che deve essere applicato al collare o pettorina del cane, in maniera ben visibile, per tutta la durata del soggiorno.
  1. E’ richiesta una cauzione di euro 200,00 a camera, da versare all’arrivo, in contanti.

La Direzione si riserva di trattenere la stessa in caso di inadempienze rispetto al presente regolamento o di eventuali danni procurati alla camera e ai relativi arredi.

  1. Al check-in viene consegnato un modulo in cui sono elencati gli eventuali danni presenti in camera arrecati da precedenti ospiti a 4 zampe.

Nel caso in cui l’ospite dovesse riscontrare ulteriori danni riconducibili alla condotta di un cane, è tenuto ad annotarli negli appositi spazi presenti sul modulo e a riconsegnare lo stesso al ricevimento entro le ore 12:00 del giorno successivo all’arrivo.

In caso di mancata riconsegna di detto modulo l’ulteriore eventuale danno riscontrato in camera ma non segnalato verrà quantificato e addebitato al momento del check-out.

  1. Per ogni camera o abitazione è previsto un numero massimo di 2 cani, se di taglia grande massimo 1.
  2. Presso la Dog House è possibile ritirare una cuccia per permettere al tuo amico a quattro zampe di riposare, evitando così che salga sui letti (la tentazione sarà forte, ma confidiamo nella correttezza dei padroni…).

Contestualmente è possibile ritirare anche due ciotole, un cancelletto da poter apporre alla verandina (se presente) e un tappetino sottociotole. Per il ritiro delle attrezzature viene richiesta una cauzione di 20 euro che sarà poi restituita alla riconsegna delle stesse, prima della partenza.

  1. Le pulizie delle camere degli ospiti che soggiornano in formula hotel vengono effettuate con prodotti igienizzanti, tra le ore 8:30 e le ore 13:30. Sarà cura della governante accordarsi direttamente con i proprietari sull’orario, in modo da non far sostare i cani in camera durante le pulizie della stessa.
  1. I cani possono essere lasciati liberi all’interno delle aree agility e sgambamento, nelle ore diurne, sotto la supervisione dei loro padroni. Nelle altre zone del villaggio devono invece essere tenuti al guinzaglio e possono percorrere esclusivamente i viali utili a raggiungere le aree ad essi dedicate (Dog area, Dog beach e Dog solarium).

Non è consentito l’accesso dei cani ai ristoranti e ai bar interni al villaggio, nei parchi giochi, nelle piscine (tranne nella zona Dog solarium della piscina Oasi), nella Sala Pappe ed in tutte le altre aree comuni.

Non è consentito portare i cani a sporcare nelle aiuole e nei giardini.

Il bar/ristorante MareLuna, in spiaggia, accoglie con piacere il tuo amico a 4 zampe.

  1. Il proprietario o detentore di cani particolarmente vivaci o aggressivi è tenuto ad applicare la museruola al cane per garantire l’incolumità di persone o altri animali.
  1. Nella Dog House sono disponibili sacchetti igienici utili a raccogliere le deiezioni del proprio amico a quattro zampe, per essere depositate nei contenitori appositi. Una confezione a cane è ritirabile gratuitamente.
  1. Il lavaggio dei cani può essere effettuato solo presso la Dog House dal personale addetto mentre presso la Dog Beach è disponibile una doccetta per rimuovere i residui di sabbia e di sale.

Non è consentito lavare il proprio cane in camera.

  1. In tutte le aree del villaggio devono essere evitati latrati e comportamenti eccessivamente vivaci del proprio cane.
  2. Il personale del villaggio vigila sul rispetto delle regole, ma la responsabilità civile e penale per i danni causati dal cane è del proprietario.

Dog area

  1. L’accesso alle aree agility e sgambamento è libero. L’accompagnatore del cane deve avere almeno 16 anni compiuti.
  1. Non è consentito lasciare il cane incustodito.
  2. Gli ospiti devono aver cura di evitare il danneggiamento delle attrezzature e mantenere le aree sgombre da deiezioni, carta o altri rifiuti, così da garantire sempre il massimo decoro della struttura nonché salvaguardare l’igiene complessiva e la salute dei cani.

Presso la Dog Area dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle ore 16,30 alle 20,30 sono disponibili per gli ospiti a 4 zampe:

- Dog Parking: gratuito previa prenotazione e disponibilità, in appositi box. Questo servizio permette di lasciare in custodia il proprio cane in tutte le occasioni utili, quali ad es. pasti, escursioni, bagni in piscina ecc.

Il servizio è disponibile tutti i giorni ad esclusione del giovedì.

- Dog House: Oltre ad essere punto ritiro delle attrezzature su cauzione (paragrafo 7), la Dog House è anche punto vendita di cibi e accessori per cani, rifornito anche in base alle richieste degli ospiti, e punto di consulenza specialistica.

Servizio di toelettatura a partire da:

- euro 20,00 per cani fino a 10 Kg;

- euro 30,00 per cani fino a 20 Kg;

- euro 40,00 per cani oltre i 20 Kg.

Per lo stripping o il taglio, a forbice o a macchinetta, il costo è da stabilire di volta in volta in base alle dimensioni del cane, alla lunghezza del pelo e al tipo di servizio richiesto.

La Dog House osserva gli stessi orari di apertura della Dog Area.

Dog Beach

  1. Guardando il mare, l’ala sinistra della spiaggia attrezzata è dedicata agli ospiti con cani.
  2. Il cane deve essere tenuto sempre al guinzaglio fino al fronte mare, dove può essere lasciato libero di fare il bagno nello specchio d’acqua antistante la Dog Beach, evitando che si allontani dal padrone.
  1. L’accesso alla spiaggia non è consentito per le femmine in calore, cani aggressivi, troppo vivaci o con

problematiche cardiovascolari.

  1. Il cane deve essere dotato di collare o pettorina con contrassegno identificativo, guinzaglio lungo al massimo 1,5m e museruola (da indossare qualora si rendesse necessario).
  1. Il proprietario deve adoperarsi affinché il proprio cane non arrechi disturbo agli altri ospiti o cani, non esca dall’area dog e abbia sempre a disposizione acqua fresca e ombreggiatura.
  1. Presso la Dog Beach sono disponibili le seguenti attrezzature (ad integrazione di quelle per gli ospiti quali ombrelloni, lettini ecc.): doccetta, contenitore per deiezioni e lettino dog.

Giuseppe, il nostro educatore cinofilo e responsabile della Dog House, è impaziente di conoscere il tuo Fido per fargli trascorrere una scodinzolante vacanza!

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi
  • Ammessi con supplemento

AnimazioneAnimazione:

  • Balli di gruppo
  • Tornei sportivi
  • Tornei di carte
  • Spettacoli serali
  • Corsi collettivi
  • Acquagym
  • Cabaret

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Club Tribù ( 14 - 18 anni )

RistorazioneRistorazione:

  • Servizio a Buffet

ServiziServizi:

  • Bar in piscina
  • Anfiteatro all’aperto
  • Negozi e Bazar
  • Area giochi per Bambini
  • Reception
  • Bar
  • Parafarmacia
  • Rivendita giornali
  • Discoteca
  • Tabacchi

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Lavanderia
  • Servizio transfer

SistemazioneSistemazione:

  • Fino a 5 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Raggiungibile a piedi

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Beach volley
  • Campo da basket
  • Tavolo da Ping Pong
  • Bocce

Due ristoranti, diversi per location, atmosfera e servizio. Il Ristorante Centrale, sulla piscina Relax, è dedicato agli ospiti in formula hotel. Prima colazione continentale dalle 7:45 alle 10:00 prevista al Giardino del Gusto, un’area ombreggiata e all’aperto, con buffet assistito; Angolo del dormiglione dalle ore 10.00 alle ore 11.00 offre la possibilità di consumare una colazione soft accanto al bar della piscina Relax con caffè americano e cornetteria; Pranzo e cena, si svolgono nelle tre sale del Ristorante Centrale con servizio di buffet assistito e prevedono 3 primi, 3 secondi, contorni e antipasti, frutta, dolce e bevande da dispenser incluse ai pasti (acqua, vino, cola, aranciata e gassosa).

La ristorazione è organizzata su due turni:

Pranzo: 1° turno 12:30 – 13:30 | 2° turno 13:40 – 14:30

Cena: 1° turno 19:30 – 20:30 | 2° turno 20:40 – 21:30

Con gli orari indicati s’intende che i clienti devono lasciare la sala ristorante entro l’orario di fine turno. Alla prenotazione è possibile segnalare la preferenza del turno, diversamente l’assegnazione viene stabilita dalla direzione. Il tavolo è assegnato soltanto al 1° turno, per camera, e non è possibile unire più tavoli. Al momento della prenotazione si può richiedere la vicinanza del tavolo con quello di un’altra famiglia, solo per il 1° turno, previa disponibilità.

Il pranzo del giorno di partenza si svolge solo al 1° turno.

Per gli ospiti con eventuali intolleranze (da segnalare in fase di prenotazione) è disponibile solo il 1° turno. Non è garantita l’assenza assoluta di contaminazione. MareLuna è il ristorante-pizzeria à la carte sulla spiaggia, aperto anche alla clientela esterna. Gli eventuali pasti che gli ospiti in formula hotel consumano al MareLuna sono considerati extra.

Sala Pappe da 6 mesi a 3 anni non compiuti: locale attrezzato con piani cottura, pentole, stoviglie, omogeneizzatore, frigorifero, microonde, sterilizzatore, scaldabiberon, fasciatoio e seggioloni. Ad orari prestabiliti servizio con assistenza di personale qualificato e prodotti specifici per l’infanzia: brodo vegetale, passati di verdure e legumi, omogeneizzati di carne, pesce e frutta, latte fresco, biscotti, yogurt, pastina, formaggini, acqua, succhi di frutta. Non è possibile richiedere prodotti di specifici marchi.

BAR Sono disponibili 3 bar: 2 interni al villaggio, ubicati a bordo delle 2 piscine e 1 sulla spiaggia presso il MareLuna. Le consumazioni ai bar interni al villaggio si possono effettuare esclusivamente tramite l’utilizzo di una card, da ritirare presso la reception, il cui saldo avviene a fine soggiorno. Per le consumazioni al bar MareLuna non è necessario l’utilizzo della card.

CARIATI (8 km)
Il centro storico di Cariati racchiude moltissime testimonianze monumentali, come ad esempio la Cattedrale di San Michele Arcangelo, il Palazzo Vescovile e il Palazzo del Seminario che si trovano lungo il corso principale.

CIRO' (17 km)

La produzione e l’esportazione del vino Cirò DOC ha reso famoso questo borgo. Diversi sono però i luoghi interessanti da vedere come ad esempio i resti del Tempio di Apollo Aleo e i palazzi storici.

ROSSANO (42 km)

Soprannominata “La Bizantina”, Rossano ha un immenso patrimonio artistico e storico, ben conservato. Passeggiando per le stradine di Rossano Alta si può visitare la cattedrale e il Museo Diocesano dove è conservato il “Codex Purpureus Rossanensis”.

CORIGLIANO CALABRO (51 km)

Corigliano Calabro sorge su una collinetta ed è sormontato dal Castello Ducale, voluto da Roberto il Guiscardo per difendere le coste da eventuali incursioni. Data la sua posizione, si può godere di splendidi panorami.

MUSEO DELLA LIQUIRIZIA "GIORGIO AMARELLI" (38 km)

Attraverso un percorso all’interno del “concio” della fabbrica Amarelli, seguiti dalle guide esperte, si può conoscere il processo di trasformazione e produzione delle radici di liquirizia.

CRUCOLI (13 km)

Il monumento più importante di Crucoli è il Santuario di Manipuglia, che si trova all’interno del Bosco di Gatta e dove è conservato un meraviglioso affresco di epoca bizantina. Il suo centro storico conserva l’impronta medievale nei suoi palazzi e viette.

SPIAGGIA TORRETTA DI CRUCOLI (7 km)

Mare: Una zona boscosa contorna quest’arenile di sabbia dorata che è bagnato dal mare azzurro e dal fondale digradante.

SPIAGGIA CARIATI (100 mt)

Questo tratto di costa lungo 10 chilometri ha ricevuto diverse volte il riconoscimento della Bandiera Blu. La spiaggia è di sabbia ed è lambita dal mare limpido e cristallino.

SPIAGGIA PUNTA ALICE (20 km)

Il mare azzurro intenso è circondato dalla spiaggia di sabbia dorata, alle cui spalle sorgono dune e collinette ricoperte di macchia mediterranea.

PARCO ACQUATICO (34 km)

Il parco acquatico Odissea 2000 si estende su una superficie di 70 ettari e qui sia adulti sia bambini si potranno divertire nelle piscine e sugli scivoli.

9,0

punteggio Buono