Centro Turistico Akiris Hotel

Marina Di Nova Siri (Basilicata)

69

persone stanno guardando questa struttura!

8,6

punteggio
Buono

STRUTTURA:
Il villaggio è una struttura ricettiva moderna e funzionale, inserita in modo armonioso nel contesto naturale circostante e dotata di servizi all’avanguardia per una vacanza all’insegna del relax, del comfort e del benessere. Dista 1.500 m dal centro di Nova Siri.

SPIAGGIA:
Il complesso turistico sorge a circa 300 m dalla spiaggia di sabbia e ghiaia privata e attrezzata raggiungibile a piedi attraverso la pineta. Il servizio spiaggia è facoltativo ed escluso dalla quota.

SISTEMAZIONE:
In Formula Hotel camere per 2/4 persone, dotate di telefono, tv, aria condizionata, frigobar, servizi con asciugacapelli. Possibilità di suite per 4/5 persone, su richiesta, con supplemento. In Formula Residence appartamenti disposti su 2 piani, dotati di angolo cottura con frigorifero/freezer, tv, telefono, aria condizionata, servizi con doccia, balcone attrezzato e posto auto. Monolocale A per 3/4 persone, soggiorno con divano letto con 2 letti estraibili, camera matrimoniale separata da parete/armadio. Bilocale B per 4/5 persone, soggiorno con divano letto con 2 letti estraibili e divano letto singolo, angolo cottura separato, camera matrimoniale. Trilocale C per 6/7 persone, soggiorno con divano letto con 2 letti estraibili e 1 divano letto singolo, angolo cottura separato, camera matrimoniale, cameretta con letto a castello. Di recente realizzazione, in area adiacente il complesso preesistente: Monolocale M per 3/4 persone, soggiorno con divano letto con 2 letti estraibili, camera matrimoniale separata da parete/armadio, piccolo balconcino. Bilocale N per 4/5 persone, soggiorno con divano letto con 2 letti estraibili e divano letto singolo, camera matrimoniale, piccolo balconcino.

ATTIVITÀ E SERVIZI:
Due ristoranti di cui uno a la carte, biberoneria con apertura ad orari stabiliti, sala meeting, anfiteatro, parcheggio interno scoperto non custodito (1 posto auto ad unità abitativa), 2 bar, wi-fi zone, ambulatorio ad orari stabiliti, market, edicola/tabacchi, boutique, parrucchiere. A pagamento lavanderia a gettoni, uso dei 3 campi da tennis, minigolf, illuminazione dei campi da calcetto e del campo polivalente (pallavolo/basket), servizio spiaggia.

TESSERA CLUB:
Obbligatoria e include uso delle piscine per adulti e per bambini di acqua dolce (ombrelloni ad esaurimento), attrezzature da palestra, uso diurno del campo polivalente e dei 2 campi da calcetto, bocce, corsi collettivi sportivi, animazione diurna e serale con spettacoli e balli, miniclub con area attrezzata a partire dai 4 anni (ad orari stabiliti).

Siamo costantemente al lavoro per sviluppare, adottare e monitorare l'applicazione di tutte le norme comportamentali ed igienico-sanitarie attraverso la redazione di un protocollo interno rivolto sia ai dipendenti che agli Ospiti.

Le modifiche che interesseranno i servizi ed i prodotti offerti, saranno applicate sino a quando permarrà l'attuale situazione di allerta sanitaria e di conseguenza potranno essere oggetto di successive modifiche in concomitanza con l'evoluzione della situazione attuale.

Le condizioni e tutte le misure che saranno adottate, avranno un valore di prevenzione e di difesa e, saranno tanto più efficaci quanto più sarà praticata la collaborazione e l'impegno reciproco al rispetto delle stesse ed al proprio senso di responsabilità.

Condizioni di soggiorno 2020

Arrivi & Partenze

Al fine di garantire spazi idonei per un corretto distanziamento sociale, l'occupazione delle strutture alberghiere sarà ridotta rispetto alla loro capacità.

Mentre, gli appartamenti commercializzati con la formula della comproprietà alberghiera ha subito soltanto dei cambi di periodo, già comunicati ai singoli comproprietari cui si riferiscono.

L'ingresso nelle strutture sarà contingentato nei giorni di arrivo e, nel promuovere l'interazione a distanza con gli Ospiti, saranno favorite le misure di check in online; per le stesse ragioni vigerà il divieto assoluto di ingresso in struttura prima dell'orario di consegna degli alloggi.

Al fine di provvedere ad una corretta sanificazione potrebbero esserci dei ritardi nella consegna delle camere e degli appartamenti generalmente previsti rispettivamente a partire dalle ore 15.00 e dalle ore 18.00 del giorno di arrivo.

Servizio Spiaggia & Piscine

Il servizio spiaggia verrà rimodulato per garantire il rispetto delle nuove norme riguardanti la distanza tra gli ombrelloni e tra i lettini/sdraio. L'accesso in spiaggia sarà garantito esclusivamente previa prenotazione del medesimo servizio.

Il servizio navetta (ove presente) sarà fornito limitando l'occupazione dei mezzi ed implementando il numero delle corse; gli Ospiti con problemi di deambulazione o altre problematiche similari avranno la priorità.

Per l'utilizzo delle navette, sarà obbligatorio indossare la mascherina.

Le feste in spiaggia (ove svolte) e le attività in cui è possibile che si creino degli assembramenti, non verranno effettuate fino a diversa comunicazione da parte delle Autorità.

Nelle piscine l'accesso, se necessario, sarà regolato da turni; verranno altresì adottate le norme di distanziamento ed igienico-sanitarie previste. Gli Ospiti non potranno occupare lettini/sdraio con oggetti ed effetti personali nel caso in cui si allontanino dall'area piscina.

Animazione

Il servizio di animazione, puntualmente erogato, subirà variazioni nella modalità di godimento. Al fine di evitare assembramenti, saranno favorite le attività individuali all'aperto ed i tornei in cui non vi sia un contatto fisico tra i partecipanti.

Gli spettacoli in anfiteatro, in base al numero di Ospiti presenti in struttura, potranno svolgersi in due turni.

Le attività di Mini-Club e Junior-Club saranno effettuate suddividendo i partecipanti in più gruppi in diverse fasce orarie.

Spa

Il servizio resterà sospeso fino a diversa comunicazione da parte delle Autorità.

Camere & Appartamenti

Prima dell'arrivo degli Ospiti, le camere/appartamenti saranno sanificate con prodotti certificati a base alcolica o equivalenti. Al fine di provvedere ad una corretta sanificazione potrebbero esserci dei ritardi nella consegna delle camere e degli appartamenti generalmente previsti rispettivamente a partire dalle ore 15.00 e dalle ore 18.00 del giorno di arrivo.

 

Gli Ospiti non potranno ospitare persone in numero superiore rispetto ai posti letto presenti nella propria camera/appartamento.

Ogni area comune verrà dotata di erogatori con prodotti sanificanti;

Ogni area comune sarà soggetta ai protocolli di sanificazione giornaliera;

Tutte le file, gli accessi ed i deflussi, saranno regolati da idonea segnaletica per assicurare il distanziamento sociale;

E' predisposto un protocollo di emergenza per la gestione in sicurezza di eventuali casi sospetti;

Tutti gli Ospiti dovranno munirsi di mascherine;

Il trasporto bagagli (ove effettuato) dovrà essere svolto in autonomia dagli Ospiti;

Potrebbe essere rilevata la temperatura corporea a tutti gli Ospiti in arrivo;

I bagni posti nelle aree comuni saranno sanificati con una cadenza maggiore.

Gli Ospiti sono invitati a recarsi in struttura muniti di tutto l'occorrente necessario per il soggiorno, per limitare quanto più possibile il noleggio di attrezzature (es. teli mare).

AnimaliAnimali:

  • Animali non ammessi

AnimazioneAnimazione:

  • Balli di gruppo
  • Tornei sportivi
  • Serate a tema
  • Spettacoli serali
  • Intrattenimento diurno
  • Corsi collettivi
  • Acquagym
  • Intrattenimenti
  • Corsi calcetto

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Baby Club ( 4 - 9 anni )

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Centro Spa
  • Massaggi ( a pagamento )
  • Bagno turco
  • Idromassaggio (a pagamento)
  • Cascata di ghiaccio (a pagamento)
  • Bagno mediterraneo (a pagamento)
  • Stanza del sale (a pagamento)
  • Cromoterapia (a pagamento)

RistorazioneRistorazione:

  • Biberoneria ( gratuita )
  • Servizio a Buffet

ServiziServizi:

  • Palestra
  • Area giochi per Bambini
  • Reception
  • Bar
  • Piscina per bambini
  • Boutique
  • Rivendita giornali
  • Illuminazione dei campi sportivi ( a pagamento )

SistemazioneSistemazione:

  • Fino a 5 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Raggiungibile a piedi

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Beach volley
  • Campo da basket
  • Campo mini golf

RISTORAZIONE:
In Formula Hotel pasti a buffet; vino e acqua alla spina inclusi ai pasti. Possibilità di cucina per celiaci (alimenti non forniti).

Ristorazione/Bar & Market

Il servizio di somministrazione di cibi e bevande subirà delle modifiche. Il servizio a buffet (ove presente) sarà riconvertito in servizio al tavolo o in buffet assistito sulla base delle esigenze e del numero di Ospiti presenti;

resta intesa la possibilità di effettuare più turni per le medesime esigenze. Il servizio à la carte, verrà erogato normalmente nel rispetto di tutte le normative vigenti in tema di distanziamento sociale.

Le mascherine nei ristoranti saranno obbligatorie in tutti i momenti in cui non si è seduti al proprio tavolo.

L'ingresso nei bar sarà contingentato e sarà favorita l'erogazione del servizio in aree all'aperto.

L'ingresso nel market sarà contingentato. Verrà favorito il servizio di take away (asporto).

Biberoneria

Gli Ospiti potranno utilizzare la biberoneria (ove presente) muniti di alimenti, pentolame e stoviglie propri; si fa presente a tal proposito che la biberoneria è dotata di piastre ad induzione.

NOVA SIRI (15 km)
Nel centro storico di Nova Siri si possono osservare le Lamie che sono archi intrecciati a volte tipici di questa zona. La Chiesa di Santa Maria Assunta e la Cappella dell’Annunziata meritano una tappa, come anche i bagni termali romani nel quartiere Sant’Alessio.

AREA ARCHEOLOGICA DI SIRIS - HERAKLEIA (15 km)
In quest’area si possono vedere i resti di due colonie greche costruite l’una sull’altra divise in fortificazioni e piccole aree sacre. Questo parco archeologico comprende anche il Museo Archeologico Nazionale della Siritide.

TAVOLE PALATINE (39 km)
Parte del colonnato esterno del Tempio dedicato ad Hera dagli Achei, è ancora perfettamente conservato. L’edificio di culto risale al 530 a.C.

MATERA (80 km)
Matera e i suoi Sassi sono Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il suo paesaggio incanta chiunque lo ammira, soprattutto dal Belvedere. Nel centro storico sono presenti diverse chiese di notevole interesse come la Cattedrale di Santa Maria della Bruna.

ABBAZIA BENEDETTINA DI S. MICHELE ARCANGELO (60 km)
Si trova nei pressi di Montescaglioso, in uno dei luoghi più affascinanti della regione. Il nucleo centrale dell’abbazia è formato dal chiostro orientale e dalla chiesa e, con i successivi interventi dei monaci, aggiunsero il colonnato, nuove fabbriche e diversi affreschi.

GUARDIA PERTICARA (75 km)
Questo piccolo paese fa parte del club dei Borghi più belli d’Italia ed ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Il paesaggio che offre ricorda molto una cartolina per la sua bellezza, creata dai vicoli fioriti e dalle case dalle facciate con pietra a vista.

OASI WWF POLICORO (12 km)
L’Oasi si espande in un’area di 21 ettari che comprende un bosco costiero, habitat ideale per diverse specie di animali. Presso le strutture del centro visite vengono curate le tartarughe che molto spesso rimangono ferite.

SPIAGGIA MARINA DI NOVA SIRI (0 km)
Questa spiaggia è ideale per le famiglie con bambini, dato che il fondale del mare è dolcemente digradante e permette una tranquilla balneazione.

LIDO DI POLICORO (15 km)
Il lido di Policoro è racchiuso nell'area tra Scanzano Jonico e l'Oasi WWF Policoro ed è di sabbia che s'emerge nel mare limpido con fondali digradanti.

SPIAGGIA MARINA DI PISTICCI (35 km)
La sabbia dorata di questo arenile si estende per 8 chilometri, bagnati dal mare azzurro e limpido con il fondale dolcemente digradante verso il largo.

8,6

punteggio Buono