Club Esse Mediterraneo

Montesilvano Lido (Abruzzo)

3

persone stanno guardando questa struttura!

6,6

punteggio
Sufficiente

Sistemazione: 144 camere tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv, cassetta di sicurezza, mini-frigo, la maggior parte con piccolo balcone vista mare. Si dividono in camere superior, completamente ristrutturate e rinnovate, e camere standard con arredi essenziali e moquette. Sono disponibili doppie, matrimoniali, triple, quadruple e quintuple con letto a castello, e comode “Family” composte da due camere e un bagno. Sono disponibili camere per ospiti diversamente abili.

Limitazioni COVID 19: al momento della pubblicazione non è possibile prevedere se e quali limitazioni saranno prescritte per la stagione estiva 2021; verranno eventualmente attuati tutti i protocolli di prevenzione e controllo implementando i servizi con le procedure necessarie già collaudate con successo nel 2020, stagione nella quale abbiamo consentito a tutti i nostri ospiti di vivere serenamente le proprie vacanze nel rispetto delle indicazioni di distanziamento e sanificazione necessarie, nel 2020 non sono stati registrati casi di contagio collegati alla struttura.

Vacanza “Esse Plus”: formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità del pranzo gratuito nel giorno di arrivo); check-in prioritario (fast lane) e consegna camera entro le ore 14:00; late check-out (con possibilità di tenere la camera fino alle ore 12:00) al termine del soggiorno; assegnazione prioritaria del tavolo al ristorante; omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; assegnazione in spiaggia dell’ombrellone con un lettino e una sdraio per tutta la durata del soggiorno nelle prime file con nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero; parcheggio privato; sconto del 10% presso il bazar Club Esse (ad eccezione di libri e giornali).  

Servizi, attrezzature e sport: ristorante panoramico climatizzato con splendida vista sul mare; hall, ricevimento 24h, sala congressi, bar centrale, pool bar, piscina e piscina bambini (cuffia obbligatoria), ascensori con accesso diretto in spiaggia e nella zona piscina, campo polivalente da tennis e calcetto, beach volley e beach tennis, teatro per spettacoli e intrattenimenti serali, parcheggio privato non custodito a pagamento, soggetto a disponibilità limitata. Acquisto su ordinazione di riviste e giornali. Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione). Wi-fi gratuito nelle aree comuni. Servizio di lavanderia. Possibilità di noleggio biciclette, auto, scooter. Ricco programma di escursioni.

Spiaggia: direttamente sulla spiaggia di sabbia fine con fondale che digrada dolcemente, attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini per ogni camera; prima fila a pagamento in loco. 

Animazione e Intrattenimento: il Club Esse Mediterraneo è un grande villaggio con formula club. La struttura gode di ampi spazi perfettamente funzionali alle attività, come la piscina (cuffia obbligatoria), la spiaggia, il teatro e lo spazio esterno per i corsi di ballo e la discoteca. Il sorriso contagioso dell’equipe di animazione accompagna i nostri ospiti per l’intera vacanza con un ricco programma di intrattenimento, sport e spettacolo che coniuga relax e divertimento in un clima di allegria e condivisione. Tutti i servizi sono garantiti dal 6 giugno al 19 settembre, al di fuori delle date indicate è comunque presente una animazione soft con intrattenimento serale, tornei e fitness. Bambini e ragazzi: il pinguino “Pink Hero”, la mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per intrattenerli con attività ludiche, artistiche e sportive e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. "Hero Camp" (dai 3 ai 13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) dalle 9,30 alle 18,30 permette ai nostri piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata, area giochi attrezzata, laboratorio-teatro dei piccoli, ludoteca con giochi, videoteca e area relax per il riposino pomeridiano. "Young Club" (dai 13 ai 18 anni) con ritrovo giornaliero per le attività sportive, balli, giochi e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e di società. Settimane Shiatsu: nei periodi 13/06-11/07 e 05/09-12/09, la Himawari, Scuola di Formazione di Shiatsu Certificata, terrà corsi gratuiti settimanali per tutti gli ospiti, con rilascio di attestato finale. 

Tessera Club “Esse Card”: obbligatoria dal 6 giugno al 19 settembre dai 3 anni, da pagare in loco. Include: accesso alla piscina (cuffia obbligatoria) e alla spiaggia attrezzata (dalla seconda fila, prima fila a pagamento da prenotare e pagare in loco), le attività Hero Camp e Young Club, utilizzo delle installazioni sportive e ricreative, fitness, acquagym, balli di gruppo, giochi e tornei, music bar, accesso al teatro per gli spettacoli serali. Infant Card: obbligatoria da 0 a 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti) con accesso 24h. Eventuale seconda culla solo su richiesta.

Animali domestici: ammessi uno per camera (max 20 Kg), con limitazioni nelle zone comuni, con contributo spese obbligatorio.

Distanze : Spiaggia: direttamente sul mare;  Montesilvano a 1 km; Pescara a 9 km; Stazione ferroviaria: Montesilvano a 1,5 km ; Aeroporto: Pescara Internazionale d’Abruzzo a 13 km.

IMPORTANTE: per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi
  • Ammessi con supplemento

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Miniclub

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Area fitness

RistorazioneRistorazione:

  • Ristorante

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Sala Congressi
  • Parcheggio ( Gratuito )
  • Piscina esterna
  • Area giochi per Bambini
  • Reception
  • Bar
  • Negozi
  • Wi-fi presso aree comuni
  • Ascensore
  • Parcheggio esterno
  • Sala tv
  • Giardino
  • Parcheggio (non custodito)

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Lavanderia
  • Escursioni
  • Noleggio attrezzature sportive

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Sul mare

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Tavolo da Ping Pong

Ristorazione Formula Club Esse: il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema. Sono sempre inclusi (salvo diverse indicazioni) senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, birra chiara. È inoltre disponibile una selezione di vini locali. Il nostro personale è formato per preparare gli alimenti per le diverse intolleranze alimentari, non sono disponibili prodotti specifici, ma possiamo cucinare, limitando le contaminazioni, gli alimenti forniti direttamente dall’ospite. Per i bambini, ogni giorno: RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: menù speciale per i bambini che possono pranzare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita. Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile senza limiti di orario, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati senza sale dalla nostra cucina con prodotti freschi selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdure, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione).

SPIAGGIA SILVI MARINA (3 km)
Compresa nell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, la spiaggia di Silvi Marina è composta di sabbia fine ed è bagnata dal mare cristallino con il fondale dolcemente digradante.

CITTA' SANT'ANGELO (10 km)
Quest’antico borgo ha un patrimonio artistico e culturale prestigioso che ha permesso di includerlo nell’elenco dei Borghi più belli d’Italia. Tra i monumenti più importanti ci sono la Collegiata dedicata a San Michele Arcangelo e la Chiesa di San Francesco.

SILVI (10 km)
La Chiesa di San Salvatore, risalente al 1300, è il monumento più importante di Silvi Alta. Passeggiando per le vie del centro, si arriva a Piazza Marconi, dove si trova il Monumento alla Libertà: è una scultura di bronzo eseguita dall’artista Ireneo Janni.

PESCARA (15 km)
Pescara è nota per aver dato i natali a Gabriele D’Annunzio, infatti, a Corso Manthonè è possibile visitare la casa natale dello scrittore che dal 1927 è Monumento Nazionale e dove sono conservati i suoi oggetti originali. Altri luoghi che meritano di essere visitati sono la Cattedrale di San Cetteo e il Santuario della Madonna dei sette dolori.

ATRI (25 km)
In Piazza Duomo si concentrano le testimonianze maggiori di tutta la storia di Atri. La Cattedrale di Santa Maria Assunta è una delle chiese più antiche della città ed è stata costruita su una chiesa risalente al IX-X secolo. Sempre in questa piazza, si potranno ammirare il Palazzo Mambelli, il Palazzo Vescovile e il Seminario.

CHIETI (26 km)
Le origini antichissime di Chieti, trovano la testimonianza nei monumenti che adornano il centro storico. Una tappa da non perdere è il Museo Archeologico Nazionale “Villa Frigerj”, dov’è possibile conoscere ed esplorare le tappe più importanti della storia dell’Abruzzo.

TERAMO (53 km)
La storia millenaria di Teramo si può riconoscere tramite i monumenti del centro storico, costruiti nei diversi stili. Il monumento più importante è la Cattedrale di Santa Maria Assunta, costruita sia in stile romanico, sia in stile gotico.

RISERVA NATURALE DANNUNZIANA (19 km)
Questa riserva si trova a sud di Pescara e si estende in un’area di 53 ettari, divisa in 5 comparti, composta soprattutto di pini marittimi, pini d’Aleppo e pini domestici. Al suo interno vengono organizzate diverse attività sia per adulti, sia per bambini.

SPIAGGIA MONTESILVANO MARINA (0 km)
L’arenile è composto di sabbia fine ed è particolarmente indicato per i bambini. Alle sue spalle c’è una folta pineta dove ci si può riparare nelle ore più calde della giornata.

SPIAGGIA PINETO (12 km)
Questa spiaggia è una delle più belle del litorale abruzzese, infatti le è stato attribuito il riconoscimento Bandiera Blu diverse volte. E’ composta di sabbia fine dorata, lambita dal mare azzurro e cristallino con fondali digradanti. Alle sue spalle si trova una bellissima pineta.

6,6

punteggio Sufficiente