Club Esse Mediterraneo

Montesilvano Lido (Abruzzo)

70

persone stanno guardando questa struttura!

SISTEMAZIONE:
144 camere tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv, cassetta di sicurezza, mini-frigo, la maggior parte con piccolo balcone vista mare. Si dividono in camere superior, completamente ristrutturate e rinnovate, e camere standard con arredi essenziali e moquette. Sono disponibili doppie, matrimoniali, triple, quadruple e quintuple con letto a castello, e comode “Family Bicamera” composte da due camere e un bagno. Sono disponibili camere per ospiti diversamente abili.

VACANZA “Esse Plus”:
Formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità del pranzo gratuito nel giorno di arrivo); check-in prioritario (fast lane) e consegna camera entro le ore 14:00; late check-out (con possibilità di tenere la camera fino alle ore 12:00) al termine del soggiorno; aperitivo di benvenuto dedicato; assegnazione prioritaria del tavolo al ristorante; omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; assegnazione in spiaggia dell’ombrellone con un lettino e una sdraio per tutta la durata del soggiorno nelle prime file con nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero; sconto del 10% presso il bazar Club Esse (ad eccezione di libri e giornali).

SERVIZI, ATTREZZATURE E SPORT:
Ristorante panoramico climatizzato con splendida vista sul mare; hall, ricevimento 24h, sala congressi, bar centrale, pool bar, piscina e piscina bambini (cuffia obbligatoria), ascensori con accesso diretto in spiaggia e nella zona piscina, campo polivalente da tennis e calcetto, beach volley e beach tennis, teatro per spettacoli e intrattenimenti serali, parcheggio privato non custodito a pagamento, soggetto a disponibilità limitata. Acquisto su ordinazione di riviste e giornali. Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione). Wi-fi gratuito nelle aree comuni. Servizio di lavanderia. Possibilità di noleggio biciclette, auto, scooter. Ricco programma di escursioni.

SPIAGGIA:
Direttamente sulla spiaggia di sabbia fine con fondale che digrada dolcemente, attrezzata con ampia disponibilità di ombrelloni, sdraio e lettini a esaurimento; prima fila a pagamento in loco.

ANIMAZIONE E INTRATTENIMENTO:
Il Club Esse Mediterraneo è un grande villaggio con formula club. La struttura gode di ampi spazi perfettamente funzionali alle attività, come la piscina (cuffia obbligatoria), la spiaggia, il teatro e lo spazio esterno per i corsi di ballo e la discoteca. Il sorriso contagioso dell’equipe di animazione accompagna i nostri ospiti per l’intera vacanza con un ricco programma di intrattenimento, sport e spettacolo che coniuga relax e divertimento in un clima di allegria e condivisione. Tutti i servizi sono garantiti dal 7 giugno al 20 settembre, al di fuori delle date indicate è comunque presente una animazione soft con intrattenimento serale, tornei e fitness.

BAMBINI E RAGAZZI:
Il pinguino “Pink Hero”, la mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per intrattenerli con attività ludiche, artistiche e sportive e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. "Hero Camp" (dai 3 ai 13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) dalle 9,30 alle 18,30 permette ai nostri piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata, area giochi attrezzata, laboratorio-teatro dei piccoli, ludoteca con giochi, videoteca e area relax per il riposino pomeridiano. "Young Club" (dai 13 ai 18 anni) con ritrovo giornaliero per le attività sportive, balli, giochi e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e di società.

SETTIMANE SHIATSU:
Nei periodi 14/06-05/07 e 30/08-06/09, la Himawari, Scuola di Formazione di Shiatsu Certificata, terrà corsi gratuiti settimanali per tutti gli ospiti, con rilascio di attestato finale.

TESSERA CLUB “Esse Card”:
Obbligatoria dal 7 giugno al 20 settembre dai 3 anni, da pagare in loco. Include: accesso alla piscina (cuffia obbligatoria) e alla spiaggia attrezzata (dalla seconda fila, prima fila a pagamento), le attività Hero Camp e Young Club, utilizzo delle installazioni sportive e ricreative, fitness, acquagym, balli di gruppo, giochi e tornei, music bar, accesso al teatro per gli spettacoli serali.

INFANT CLUB:
Obbligatoria da 0 a 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti) con accesso 24h. Eventuale seconda culla solo su richiesta.

ANIMALI DOMESTICI:
Ammessi uno per camera (max 20 Kg), con limitazioni nelle zone comuni, con contributo spese obbligatorio di igienizzazione finale. IMPORTANTE: per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi
  • Ammessi con supplemento

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Miniclub

Benessere e SPABenessere e SPA:

  • Area fitness

RistorazioneRistorazione:

  • Ristorante

ServiziServizi:

  • Wi-fi
  • Sala Congressi
  • Parcheggio ( Gratuito )
  • Piscina esterna
  • Area giochi per Bambini
  • Reception
  • Bar
  • Negozi
  • Wi-fi presso aree comuni
  • Ascensore
  • Parcheggio esterno
  • Sala tv
  • Giardino
  • Parcheggio (non custodito)

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Lavanderia
  • Escursioni
  • Noleggio attrezzature sportive

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Sul mare

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Tavolo da Ping Pong

RISTORAZIONE Formula Club Esse: 
Il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema. Sono sempre inclusi (salvo diverse indicazioni) senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, birra chiara. È inoltre disponibile una selezione di vini locali e nazionali. Il nostro personale è formato per preparare gli alimenti per le diverse intolleranze alimentari, prodotti specifici non forniti che, se necessari, dovranno essere forniti direttamente dall’ospite (alimenti per celiaci acquistabili anche presso la struttura). Per i bambini, ogni giorno: RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: menù speciale per i bambini che possono mangiare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita. Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile senza limiti di orario, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati senza sale dalla nostra cucina con prodotti freschi selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdure, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione). 

SPIAGGIA SILVI MARINA (3 km)
Compresa nell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, la spiaggia di Silvi Marina è composta di sabbia fine ed è bagnata dal mare cristallino con il fondale dolcemente digradante.

CITTA' SANT'ANGELO (10 km)
Quest’antico borgo ha un patrimonio artistico e culturale prestigioso che ha permesso di includerlo nell’elenco dei Borghi più belli d’Italia. Tra i monumenti più importanti ci sono la Collegiata dedicata a San Michele Arcangelo e la Chiesa di San Francesco.

SILVI (10 km)
La Chiesa di San Salvatore, risalente al 1300, è il monumento più importante di Silvi Alta. Passeggiando per le vie del centro, si arriva a Piazza Marconi, dove si trova il Monumento alla Libertà: è una scultura di bronzo eseguita dall’artista Ireneo Janni.

PESCARA (15 km)
Pescara è nota per aver dato i natali a Gabriele D’Annunzio, infatti, a Corso Manthonè è possibile visitare la casa natale dello scrittore che dal 1927 è Monumento Nazionale e dove sono conservati i suoi oggetti originali. Altri luoghi che meritano di essere visitati sono la Cattedrale di San Cetteo e il Santuario della Madonna dei sette dolori.

ATRI (25 km)
In Piazza Duomo si concentrano le testimonianze maggiori di tutta la storia di Atri. La Cattedrale di Santa Maria Assunta è una delle chiese più antiche della città ed è stata costruita su una chiesa risalente al IX-X secolo. Sempre in questa piazza, si potranno ammirare il Palazzo Mambelli, il Palazzo Vescovile e il Seminario.

CHIETI (26 km)
Le origini antichissime di Chieti, trovano la testimonianza nei monumenti che adornano il centro storico. Una tappa da non perdere è il Museo Archeologico Nazionale “Villa Frigerj”, dov’è possibile conoscere ed esplorare le tappe più importanti della storia dell’Abruzzo.

TERAMO (53 km)
La storia millenaria di Teramo si può riconoscere tramite i monumenti del centro storico, costruiti nei diversi stili. Il monumento più importante è la Cattedrale di Santa Maria Assunta, costruita sia in stile romanico, sia in stile gotico.

RISERVA NATURALE DANNUNZIANA (19 km)
Questa riserva si trova a sud di Pescara e si estende in un’area di 53 ettari, divisa in 5 comparti, composta soprattutto di pini marittimi, pini d’Aleppo e pini domestici. Al suo interno vengono organizzate diverse attività sia per adulti, sia per bambini.

SPIAGGIA MONTESILVANO MARINA (0 km)
L’arenile è composto di sabbia fine ed è particolarmente indicato per i bambini. Alle sue spalle c’è una folta pineta dove ci si può riparare nelle ore più calde della giornata.

SPIAGGIA PINETO (12 km)
Questa spiaggia è una delle più belle del litorale abruzzese, infatti le è stato attribuito il riconoscimento Bandiera Blu diverse volte. E’ composta di sabbia fine dorata, lambita dal mare azzurro e cristallino con fondali digradanti. Alle sue spalle si trova una bellissima pineta.